Oggi è mer 7 mag 2025, 3:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 18:42 
Non connesso
Mr Milione Dirk Pitt
Mr Milione Dirk Pitt
Avatar utente

Reg. il: dom 13 feb 2005
Alle ore: 14:08
Messaggi: 8271
Località: Avenell road n. 5
BUDAPEST, 27 luglio 2009 - Buone notizie da Budapest: i medici di Felipe Massa hanno fermato la sedazione e il brasiliano per la prima volta ha parlato rispondendo ad alcune semplici domande. Gli è stata tolta la ventilazioen artificiale e il drenaggio che aveva in testa e non sarà più sedato.

tac negatica — Ha dato esito negativo, confermando quindi che non ci sono danni cerebrali, la nuova Tac alla quale è stato sottoposto oggi Felipe Massa all'ospedale di Budapest. Per quanto riguarda la lieve lesione al nervo ottico, è confermato che si dovrà aspettare quando il pilota potrà aprire completamente gli occhi per stabilire se ci sono danni. Il pilota brasiliano è ricoverato da sabato per le conseguenze di un incidente in qualifica, quando è stato colpito sulla parte alta sinistra del casco da una molla di ammortizzatore persa dalla Brawn GP del connazionale Rubens Barrichello che lo precedeva in pista.

segnali di ripresa — "Morfologicamente" l'occhio non evidenzia danni, ma non si conosce la funzionalità residua. Secondo il professor Robert Veres, uno dei medici che hanno partecipato all'operazione, il pilota avrebbe riportato una lieve lesione al nervo ottico sinistro. Ma Massa , secondo un portavoce del ministero della difesa ungherese, proprietario dell'ospedale Aek di Budapest, risponde attivamente alle domande e alle sollecitazioni e muovere coerentemente gli arti, segno che la sofferenza cerebrale non ha prodotto consistenti danni. Altri esami, ha aggiunto, stanno dando esiti rassicuranti, e la prossima Tac dovrebbe consentire di sciogliere la prognosi. E conferme in tal senso arrivano anche da Istvan Bocskai, portavoce del ministero della Difesa ungherese, che ha parlato alla tv magiara: "Si sveglia sempre più spesso dalla sedazione. È in grado di comunicare, reagisce quando qualcuno gli parla. Siamo ottimisti, speriamo che il lento recupero stia iniziando". Secondo il portavoce, gli esami effettuati nelle ultime ore hanno fornito risultati "rassicuranti". Nell'ospedale hanno passato la notte la moglie Raffaela, incinta del loro primo figlio, e i genitori.

MONTEZEMOLO IN OSPEDALE — Il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo, arrivato a Budapest con un volo privato, ha raggiunto l'ospedale Aek della capitale ungherese per fare visita a Felipe. Montezemolo è arrivato a bordo di un'auto scura, scortato dalla polizia, come era successo ai familiari del brasiliano ieri mattina, ed è stato fatto entrare da un ingresso secondario dell'ospedale. All'uscita ha detto: "L'importante è recuperare l'uomo più che il pilota. Domenicali oggi torna a Maranello con me, ma domani sarà di nuovo qui da Felipe". Detto che la priorità della scuderia al momento è la salute di Massa, ha poi aggiunto che la squadra "non aspetterà troppo" prima di decidere chi sarà a rimpiazzarlo.

destinazione parigi? — Felipe Massa potrebbe essere trasferito alla fine della settimana dall'ospedale AEK di Budapest alla clinica parigina Pitiè-Salpetriere. Lo afferma la tv brasiliana Globo. Secondo TV Globo, a sollecitare il trasferimento del driver brasiliano è stato Jean Todt, ex team principal della Ferrari e padre di Nicolas, l'agente di Massa. La clinica Pitiè-Salpetriere è gestita dal professor Gerard Saillant, il traumatologo che è anche consulente della Federazione internazionale dell'automobile.

gazzetta.it

_________________
#wengerout


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 20:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Messaggi: 10845
Località: PARMA
Ma guarda un pò...Adesso che le altre scuderie hanno sistemato un pò le loro monoposto vediamo dove sono finite le Brawn....

_________________
Immagine SEMPRE AL TUO FIANCO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 20:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Eh si massa al cervello non ha nulla...però il guaio ora è l'occhio,che poi è alla base di tutto il problema...

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 lug 2009, 13:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
Tratto da sportmediaset.it

Massa, l'incubo sta svanendo
Felipe già in piedi: medici ottimisti

Da Budapest, finalmente, solo buone notizie: le condizioni di Felipe Massa stanno continuando a migliorare e il pilota brasiliano, nella mattinata di mercoledì, ha addirittura potuto alzarsi muovendo i primi passi. Il brasiliano è stato sottoposto ad altri esami che hanno confermato il continuo miglioramento delle sue condizioni generali. Per Dino Altmann, medico personale di Massa, Felipe "potrebbe essere già dimesso".

Un ottimismo eccessivo, visto che dal comunicato diramato dalla Ferrari, si desume che anche una volta uscito dalla clinica militare di Budapest, Massa sarà trasportato in un'altra struttura sanitaria, probabilmente a Parigi: "Il pilota - hascritto la Ferrari in una nota- è stato sottoposto ad altri esami, che hanno confermato il continuo miglioramento delle sue condizioni. Massa parla e puo' stare in posizione seduta, e' anche riuscito a compiere i primi passi e, in giornata, lascera' il reparto di terapia intensiva. Sotto il profilo clinico e radiologico 'tutto procede per il meglio'. Il pilota brasiliano resterà ricoverato all'ospedale Aek per i prossimi giorni, fino a quando non sara' possibile trasportarlo altrove''. I

Intano nel pomeriggio torna a Budapest il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, che avra' cosi' l'opportunita' di salutare personalmente Felipe anche a nome di tutta la Ferrari e degli appassionati che continuano a mandare messaggi di auguri attraverso il sito ufficiale della Scuderia.

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 lug 2009, 15:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
Tratto da sportmediaset.it

Massa domenica può tornare a casa
Il suo medico: "Se procede bene..."

Felipe Massa potrebbe tornare a casa già domenica. E' la previsione fatta da Dino Altmann, medico personale del pilota brasiliano. "Se tutto procede bene come è stato finora, potrà tornare a casa domenica" - dice Altmann facendo il punto della situazione sulle condizioni del brasiliano, ricoverato da sabato scorso presso l'ospedale Aek di Budapest. Massa ha già lasciato il reparto di terapia intensiva e ha mosso i primi passi.

Le condizioni di Felipe Massa, ancora ricoverato nell'Ospedale Aek di Budapest, continuano a migliorare. Circondato dall'affetto della sua famiglia, sempre insieme a lui, il pilota brasiliano, che ha lasciato il reparto di terapia intensiva, ha potuto finalmente mangiare qualcosa e ha fatto anche oggi qualche passo sulle sue gambe. Lo fa sapere la Ferrari. Tutti i controlli fatti in ospedale hanno dato esiti incoraggianti e confermano che Felipe è sulla via della guarigione. Per il momento, resterà ancora a Budapest prima che venga presa una decisione sui tempi del suo trasferimento.

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010