Oggi è mer 7 mag 2025, 1:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 0:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Grandissimo massa sicuramente il migliore con una macchina decente stravinceva
Grande webber che finalmente ha rotto il ghiaccio e forse ha dimostrato d'essere più forte di vettel
Peccato per kimi che era li con massa e senza il problema avrebbe potuto fare anche lui 3-4...dal tamponamento a sutil a monaco l'anno scorso al finlandese non gliene va una dritta,speriamo che questo di oggi cambi nuovamente la linea di tendenza...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 0:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Tratto da gazzetta.it

Webber: "Giorno incredibile"
Barrichello furioso con Brawn

L'australiano felice per la prima vittoria in carriera: "Sono rimasto calmo dopo la penalità e ho vinto". Vettel: "Oggi Mark era imbattibile". Nubi in casa BrawnGP, Button: "Bisogna tornare a vincere". Rubens duro: "Il team ha fatto vedere come si perde". Massa: "Podio che dà morale"

NURBURGRING (Germania), 12 luglio 2009 - Prima vittoria per Mark Webber meritatamente sul gradino più alto del podio in Germania nonostante un drive through per il tocco a Rubens Barrichello ad inizio gara. La doppietta della Red Bull dopo quella di Silverstone è un messaggio chiaro al campionato: di questo passo tutti i giochi sono riaperti. Anche perché la BrawnGP comincia a sbagliare e a non essere più veloce come prima. Oggi comunque l'eroe della giornata è senza dubbio Mark Webber: "È stata una giornata incredibile - dice l'australiano - volevo vincere. Oggi dopo la pole ero messo nelle condizioni migliori. L'unica cosa che temevo era la pioggia, ma ha tenuto. Vincere è stato difficile, ho perso Rubens in partenza, c'e stato un contatto, non è nel mio stile, sono rimasto calmo e ho recuperato. È stato un inverno difficile per me dopo la frattura, ma il team è stato paziente con me, devo ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto, una giornata incredibile per tutti".

pulsante magico — Gli rende onore anche Sebastian Vettel. Il tedesco in casa sognava qualcos'altro ma alla fine il secondo posto non è male per il campionato. "Oggi Mark era invincibile - spiega - è stato il più veloce è ha meritato. Io son partito male, sono riuscito a riprendermi, è stato difficile, ho dovuto lottare prima con le morbide, c'era il traffico con 4-5 macchine sempre insieme, non riuscivo a superare Felipe, che ha usato ogni volta il suo pulsante magico del kers. La buona strategia mi ha riportato al secondo posto, un'altra doppietta per la squadra, sono felice, ottimi punti per noi, avrei voluto vincere ma Mark ha fatto un lavoro migliore. Bella lotta, aspetto le prossime gare perché la macchina è competitiva".

brutta aria — In casa BrawnGP tira invece una brutta aria. Appena finita la gara Rubens Barrichello è stato durissimo ai microfoni di Sky: "Oggi la squadra ha fatto vedere come si butta via un GP". Il brasiliano era furibondo per il problema al bocchettone della benzina che gli è costato caro. Ma anche Jenson Button, sempre leader del Mondiale, sa che la situazione è cambiata con questa Red Bull scatenata. "È stata dura per tutto il week-end - dice l'inglese - speravamo che la temperatura fosse più alta per le gomme, ma poi è scesa. All'inizio sono stato bloccato da Kovalainen, con Rubens abbiamo lottato per tutto il week-end, lui al suo secondo pit-stop ha perso tempo e poi era lento, siamo rimasti indietro. Preoccupato per la leadership? Certo, la cosa positiva è che entrambi i piloti della Red Bull sono competitivi e si tolgono punti, ma loro hanno una macchina veloce e il vantaggio di 21 punti non è sufficiente restando sempre dietro a loro, dobbiamo tornare a vincere".

felipe contento — Chi invece festeggia per il podio è la Ferrari. Massa è il primo dei non Red Bull, oggi senz'altro un gran risultato: "Mi mancava essere nei primi tre - ha detto il brasiliano - è stata una gara fantastica, ho lottato un po' con le morbide, sono riuscito a rimanere davanti a Sebastian, quando ho messo il secondo set di gomme ho mantenuto un buon passo. Sono felice, anche per il team che ha fatto un ottimo lavoro nella strategia e nei pit-stop. Il podio motiverà tutti a prepararci al meglio per il fine campionato e per il prossimo anno". Soddisfatto anche il direttore della gestione sportiva della Ferrari Stefano Domenicali: "Massa ha fatto una grandissima gara, siamo molto contenti, peccato per il ritiro di Kimi Raikkonen perché sarebbero stati punti utili, guardiamo in ottica campionato costruttori, abbiamo recuperato punti alla Toyota, dobbiamo lavorare. Cosa dobbiamo aspettarci? Le altre vanno forte, basta sbagliare nei momenti cruciali che poi le gare vanno in salita, ma noi dobbiamo portare a casa il terzo posto nei costruttori".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 0:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
ORDINE D'ARRIVO

1 Mark Webber AUS Red Bull 1:36:43.310
2 Sebastian Vettel GER Red Bull 0:09.252
3 Felipe Massa BRA Ferrari 0:15.906
4 Nico Rosberg GER Williams 0:21.099
5 Jenson Button GBR Brawn GP 0:23.609
6 Rubens Barrichello BRA Brawn GP 0:24.468
7 Fernando Alonso SPA Renault 0:24.888
8 Heikki Kovalainen FIN McLaren 0:58.692
9 Timo Glock GER Toyota 1:01.457
10 Nick Heidfeld GER BMW Sauber 1:01.925
11 Giancarlo Fisichella ITA Force India 1:02.327
12 Kazuki Nakajima GIA Williams 1:02.876
13 Nelsinho Piquet BRA Renault 1:08.328
14 Robert Kubica POL BMW Sauber 1:09.555
15 Adrian Sutil GER Force India 1:11.941
16 Sébastien Buemi SVI Toro Rosso 1:30.225
17 Jarno Trulli ITA Toyota 1:30.970
18 Lewis Hamilton GBR McLaren 1 Giro
19 Kimi Räikkönen FIN Ferrari Ritirato
20 Sébastien Bourdais FRA Toro Rosso Ritirato

CLASSIFICHE IRIDATE

PILOTI
1 Jenson Button 68
2 Sebastian Vettel 47
3 Mark Webber 45.5
4 Rubens Barrichello 44
5 Felipe Massa 22
6 Jarno Trulli 21.5
7 Nico Rosberg 20.5
8 Timo Glock 13
9 Fernando Alonso 13
10 Kimi Räikkönen 10
11 Lewis Hamilton 9
12 Nick Heidfeld 6
13 Heikki Kovalainen 5
14 Sébastien Buemi 3
15 Sébastien Bourdais 2
16 Robert Kubica 2
17 Giancarlo Fisichella 0
18 Adrian Sutil 0
19 Nelsinho Piquet 0
20 Kazuki Nakajima 0

COSTRUTTORI

1 Brawn GP 112
2 Red Bull 92.5
3 Toyota 34.5
4 Ferrari 32
5 Williams 20.5
6 McLaren 14
7 Renault 13
8 BMW Sauber 8
9 Toro Rosso 5
10 Force India 0

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 20:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Contento per il podio di Massa...Ancora di più per la disfatta delle Brawn.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]