Oggi è dom 10 mag 2026, 17:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Motomondiale: GP di Laguna Seca
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 11:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
CLASSIFICA IRIDATA MOTOGP

1 Valentino Rossi 131
2 Jorge Lorenzo 126
3 Casey Stoner 122
4 Andrea Dovizioso 69
5 Daniel Pedrosa 67
6 Colin Edwards 67
7 Loris Capirossi 56
8 Marco Melandri 55
9 Chris Vermeulen 53
10 Randy De Puniet 51
11 James Toseland 39
12 Alex De Angelis 31
13 Nicky Hayden 27
14 Toni Elías 27
15 Mika Kallio 26
16 Niccolo Canepa 12
17 Sete Gibernau 12
18 Yuki Takahashi 9

Laguna, orari e tv

Questi il programma e la copertura tv del GP degli Stati Uniti (corre solo la MotoGP) in programma domenica a Laguna Seca (l'ora espressa è quella
italiana):

VENERDI

22.55-23.55 - Prove libere MotoGP
(sintesi Italia 1 alle 0.45);

SABATO

22.55-23.55 - Prove ufficiali MotoGP
(diretta Italia1 e Eurosport dalle 22.45);

DOMENICA

23 - Gara MotoGP
(diretta Italia1 dalle 22.45).

Ultima modifica di giova84 il gio 9 lug 2009, 14:01, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 lug 2009, 11:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratto da gazzetta.it

Libere a Laguna Seca
Rossi subito primo

Il leader del Mondiale conferma l'ottimo momento mettendo in fila i due grandi rivali Lorenzo e Stoner, quarto Pedrosa. Sesto Dovizioso, dodicesimo Capirossi

LAGUNA SECA (California, Usa), 3 luglio 2009 - Valentino Rossi è stato il più veloce al termine della prima sessione di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti, ottava prova del Motomondiale di velocità della classe MotoGP. Il campione del mondo e leader della classifica iridata ha fermato il cronometro sul miglior tempo di 1'21"981, soffiando a tempo scaduto la prima piazza al compagno di squadra della Fiat Yamaha, Jorge Lorenzo, secondo per 112 millesimi. Terzo tempo per la Ducati di Casey Stoner a 189 millesimi. Quarto a quasi sette decimi Dani Pedrosa con la Repsol Honda Hrc. Quinto l'altro spagnolo Toni Elias, con la Honda "satellite" del team San Carlo Gresini davanti all'altra Hrc di Andrea Dovizioso, quindi Marco Melandri con la Kawasaki dell'Hayate Racing. Loris Capirossi è 12° a oltre un secondo da Rossi.

Valentino Rossi è parso molto soddisfatto della prestazione nelle libere. "Sono contento di come sono andate le cose, oggi, è stata una bella prestazione e alla fine, con la gomma dura, abbiamo veramente fatto un buon lavoro e grazie a ciò sono stato in grado di realizzare il miglior tempo. Abbiamo raccolto molti dati sulla pista, che useremo domani in modo da migliorarci ulteriormente. Dobbiamo lavorare un po' per aumentare la confidenza con l'anteriore - spiega il campione di Tavullia - e rendere la moto un po' più facile da guidare in una o due curve. Inoltre è necessario dare un'occhiata all'elettronica per limitare la tendenza della moto ad impennarsi, perchè su questa pista ci sono un sacco di buche e di cunette. Una volta ancora io, Lorenzo e Stoner siamo molto vicini: aspettiamoci un'altra grande battaglia nel fine settimana, ma con la sicurezza che la M1 fará il suo dovere".

Recupero — Undici mesi fa, Rossi si era presentato in California con sole 20 lunghezze di vantaggio e il morale un po’ sotto i tacchi. Perché con le modifiche d’elettronica dei test di Barcellona, l’accoppiata Stoner-Desmosedici sembrava imbattibile. E prove e qualifiche sui saliscendi di Laguna avevano confermato Casey a un ritmo inavvicinabile: i 9 decimi di vantaggio su Rossi delle libere, erano scesi a mezzo secondo in qualifica, ma restavano un abisso.

Battaglia — Invece Vale tirò fuori dal cilindro magico una delle gare più emozionanti degli ultimi anni: cattivo e aggressivo come forse mai, mise la sua Yamaha davanti alla Ducati e rintuzzò ogni attacco. Ogni qualvolta Casey si portava davanti, immediatamente Valentino replicava. Nella memoria di tutti c’è il sorpasso (al limite o oltre, i tifosi continueranno a discuterne in eterno) sulla terra del Cavatappi, ma prima che Stoner finisse largo all’ultima curva, scivolando e dovendosi accontentare del 2° posto, Rossi si era inventato un altro capolavoro all’esterno della curva 3. Alla fine i punti di differenza tra i due furono 5, ma a livello morale la sconfitta dovette pesare parecchio su Stoner, che poi a Brno e Misano scivolò mentre era in testa, riconsegnando di fatto il titolo a Rossi.

Trio — Undici mesi dopo, la classifica è ancor più compatta: Rossi, Jorge Lorenzo e Stoner sono divisi da soli 9 punti. "E rispetto a un anno fa, questo è tutto un altro campionato, completamente aperto, e io mi ritrovo due grandi rivali" dice Rossi. Che sa come questa volta il manico del coltello sia nella sua mano. "Io ho vinto tre gare, Lorenzo e Stoner due, sarà fondamentale mantenere la concentrazione. Da due gare la moto funziona come piace a me, ad Assen era meglio che a Barcellona, e io mi sento più forte".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 lug 2009, 23:03 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Lorenzo si vede già che non è in forma...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 lug 2009, 23:36 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Cita:
Lorenzo si vede già che non è in forma...

come non detto :asd
sta per prendere rossi :eek

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 lug 2009, 23:48 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

se rossi avesse superato Pedrosa all'ultima curva non avrei più saputo cosa pensare...
è veramente un mostro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 1:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratto da gzzetta.it

Valentino: "Va bene così"
Pedrosa: "Non l'avrei detto"

Il pesarese accoglie positivamente il secondo posto: "Oggi non ero al 100% e il secondo posto è perfetto in chiave campionato". Il vincitore: "Alla partenza non ero sereno, poi ho trovato un buon ritmo". Lorenzo: "Grazie al dottor Costa, ma ho sbagliato ad attaccare Rossi in quel punto"

LAGUNA SECA (Usa), 5 luglio 2009 - Valentino Rossi vede il bicchiere mezzo pieno al termine del GP degli Usa a Laguna Seca: "Oggi non ero al 100%. La moto non andava molto bene, soprattutto nell'ultimo settore. Con il passare dei giri mi sentivo meglio perchè la moto con meno benzina era più efficace. Alla fine ho visto che Dani ha rallentato molto e per un attimo ho anche pensato di poterlo passare, ma sarebbe stato un rischio troppo elevato. In chiave campionato il secondo posto va benissimo. Anche perchè conquistato in una giornata difficile. Anche se Dani è un pazzo a rallentare così alla fine. Ora andiamo al Sachsenring e vediamo di far bene, anche se non è certo la mia pista preferita. Ma qui vanno tutti forte".

EROICO JORGE — Jorge Lorenzo raggiunge i microfoni con il ghiaccio sulla clavicola. "Devo ringraziare - commenta lo spagnolo - il dottor Costa che mi ha curato alla perfezione. Oggi Dani e Valentino stavano meglio di me. Quando mi sono avvicinato a Rossi ho anche provato a passarlo, ma l'ho fatto in un punto non molto indicato e mi sono giocato le chances che avevo. Ora vediamo di recuperare bene per le prossime gare".

TIMIDO DANI — Pedrosa non riesce a gioire del tutto nemmeno dopo un trionfo forse inatteso: "Alla partenza - ammette Dani - non ero sereno. Le gomme non andavano bene in temperatura. Ma poi ho subito trovato un buon ritmo e ho tirato fuori una gran gara. Ora speriamo di dare continuità a questo risultato. Il recupero di Rossi nel finale? Diciamo che ho esagerato nel gestire gli ultimi giri".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 1:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

ORDINE D'ARRIVO

1 Daniel Pedrosa SPA Honda 44:01.580
2 Valentino Rossi ITA Yamaha 0.344
3 Jorge Lorenzo SPA Yamaha 1.926
4 Casey Stoner AUS Ducati 12.432
5 Nicky Hayden USA Ducati 21.663
6 Toni Elías SPA Honda 22.041
7 Colin Edwards USA Yamaha 30.201
8 Chris Vermeulen AUS Suzuki 32.857
9 Randy De Puniet FRA Honda 40.325
10 Marco Melandri ITA Kawasaki 48.028
11 Alex De Angelis RSM Honda 48.810
12 Niccolo Canepa ITA Ducati 1:18.531
13 Andrea Dovizioso ITA Honda RITIRATO
14 Sete Gibernau SPA Ducati RITIRATO
15 Loris Capirossi ITA Suzuki RITIRATO
16 Gábor Talmácsi HUN Honda RITIRATO
17 James Toseland GBR Yamaha SQUALIFICATO

CLASSIFICA IRIDATA

1 Valentino Rossi 151
2 Jorge Lorenzo 142
3 Casey Stoner 135
4 Daniel Pedrosa 92
5 Colin Edwards 76
6 Andrea Dovizioso 69
7 Marco Melandri 61
8 Chris Vermeulen 61
9 Randy De Puniet 58
10 Loris Capirossi 56
11 James Toseland 39
12 Nicky Hayden 38
13 Toni Elías 37
14 Alex De Angelis 36
15 Mika Kallio 26
16 Niccolo Canepa 16
17 Sete Gibernau 12
18 Yuki Takahashi 9
*----------------------------------

Bhè complimenti a chi si aspettava questa gara di Pedrosa.... è stato perfetto fino al penultimo giro, poi ha rischito tanto... troppo... se c'era un altro giro erano #@*§ sua.
Rossi bene per il mondiale, ma oggi non era apposto.
Lorenzo deludente... si lo so aveva la clavicola sublussata ed ha fatto un garone, ma ha buttato 9-4punti con quel sorpasso (non riuscito) troppo avventato su Rossi... aveva la possibilità di arrivare secondo e forse primo.
Stoner se non risolve i suoi problemiè competitivo per metà gara.
Male Dovizioso, malissimo De Angelis (che rischia di rimanere a piedi prima della fine della stagione), ci sono segni di risvegliamento di Hayden ma bisogna verificarli lontano da Laguna seca.

Parentesi mercato:
Per Lorenzo ci sono due offerte: HRC e Yamaha.
Rossi blindato.
Stoner rimane
Hayden dovrebbe rimanere
Pedrosa non è più sicurissmo... aspetteranno Brno per decidere...
Dovizoso sembra che non si trovi troppo bene in HRC
Elias e De Angelis dovrbbero sloggare da Gresini
Melandri dovrebbe essere in contatto soprattutto con Gresini
Simoncelli ha firmato con Gresini (e stanno lavorando per ottenere una Honda ufficiale)
Toseland non sarà confermato, mentre Edwards sta lavorando per il rinnovo se abbassa le pretese.
In casa Suzuki dovrebbe restare Capirex (anche se non è sicuro), Vermulen rischia tanto e interessa Bautista.
Takahashi è già stato fatto fuori, mentre per Talmácsi dipende quanti soldi porta.
Gibernau idem di Talmácsi, Kallio penso che possa essere confermato, Canepa credo proprio di si.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 20:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Il vero vincitore del Gran Premio è Rossi visto che ha guadagnato ancora punti su Lorenzo e Stoner....Peccato per l'australiano perchè la moto va forte ma purtroppo è lui che non è assolutamente a posto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 11:39 
Non connesso
Mr Milione Dirk Pitt
Mr Milione Dirk Pitt

Reg. il: dom 13 feb 2005
Alle ore: 14:08
Appena rientrato in Spagna dalla California, Jorge Lorenzo è stato subito sottoposto ad esami medici a Barcellona, per controllare le ferite che lo spagnolo si è procurato durante le qualifiche del Red Bull US Grand Prix.

Una TAC presso una clinica privata ha confermato la diagnosi della Clinica Mobile: Lorenzo ha una piccola frattura alla testa del quarto metatarso del suo piede destro, contusioni alle ossa di entrambe le caviglie e la sublussazione della clavicola della sua spalla destra.

Lorenzo adesso avrà bisogno di riposare fino al prossimo round a Sachsenring dove si prevede che sarà corsa, ma non al cento per cento. Nel frattempo il pilota della Yamaha sarà trattato con anti-infiammatori e sarà oggetto di un ciclo di fisioterapia.

motosprint.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 11:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Nessuno tra stoner e lorenzo è a posto...a sto punto rossi volerà facile verso il suo 9 mondiale e involarsi verso il record di agostini che merita assolutamente di battere....

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]