Oggi è dom 4 mag 2025, 16:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 18 apr 2009, 1:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
Tratto da gazzetta.it

Hamilton ancora positivo
"E' vero, stavolta mi ritiro"

Lo statunitense, secondo al Giro 2002, ha ammesso di aver preso un anti depressivo e di voler chiudere la carriera a 38 anni. "Il ciclismo è solo uno sport, ma quello che sto passando è motlo più grande"

MIAMI (Fl, Usa), 17 aprile 2009 - Tyler Hamilton dice basta. Lo statuintense, secondo al Giro d'Italia 2002 vinto da Paolo Savoldelli, ha annunciato di essere risultato nuovamente positivo ad un controllo antidoping (allo steroide DHEA, contenuto in un anti depressivo) e di voler chiudere con il ciclismo. "Ho preso un prodotto vietato - ha confidato il campione olimpico della cronometro di Atene 2004 a Cyclingnews -, ora devo accettare qualsiasi sanzione mi venga data e andare avanti. Oggi si parla di me che lascio lo sport e della mia depressione".
BANDIERA BIANCA - "Non c'è nulla da combattere - ha proseguito Hamilton all'Associated Press -. Si fanno errori nella vita e devo accettarne le conseguenze come un uomo". Non è la prima volta che il 38enne statunitense finisce nelle maglie dell'antidoping: la sua vittoria ad Atene venne oscurata da una positività del suo campione "A", ma lo statunitense poté tenere la medaglia perché le contranalisi non confermarono l'assunzione di sostanze proibite. Un mese dopo una nuova positività e una squalifica di due anni, finita di scontare nel 2007. Nel frattempo il nome di Hamilton spuntò anche durante l'Operacion Puerto. La nuova positività, per un anti depressivo, potrebbe costargli da otto anni di stop alla squalifica a vita.
DEPRESSIONE - Hamilton ha ammesso di aver preso l'antidepressivo per combattere il momento difficile attraversato dopo il divorzio dalla moglie e la lotta della madre contro un cancro al seno, diagnosticatole nel settembre 2003. "Avrebbe dovuto essere l'anno migliore della mia vita" ha detto Hamilton riferendosi alla vittoria in una tappa e al quarto posto nel Tour de France di quell'anno. Lo statunitense ha sempre negato di aver fatto uso di doping, ma stavolta ammette tutto. "Sapevo che conteneva una sostanza vietata" ha rivelato, spiegando di aver preso il prodotto un sabato e una domenica, per poi essere sottoposto il lunedì al controllo antidoping. "Il ciclismo è solo uno sport - ha proseguito -, quello che sto attraversando è molto più grande". Hamilton avrebbe dovuto correre la Vuelta Castilla y Leon, quella in cui Armstrong si fratturò la clavicola, ma diede forfeit per una bronchite. Sarebbe dovuto tornare in sella all'inizio del mese in Portogallo, ma la Rock Racing, la sua ultima squadra, lo ha rimpiazzato all'ultimo. Ora l'addio definitivo

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 apr 2009, 15:28 
Una buona carriera finita male, malissimo
Sembra abbia problemi seri, speriamo li risolva


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 apr 2009, 23:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Ma fa pure il ciclista?

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010