Oggi è gio 28 mar 2024, 12:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 8 nov 2018, 0:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17989
Il mercato dei videogiochi è il terzo mercato più importante del mondo dopo quello delle armi e quello dei cibi.

Praticamente gli umani passano la vita cercando di ammazzarsi a vicenda, nel tempo libero mangiano e làddove non possono uccidersi con le armi sognano comunque di farlo coi videogiochi.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Red Dead Redemption 2 (aka OMFG!!!!!)
MessaggioInviato: gio 8 nov 2018, 0:47 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Red e Socrate, entrambi avete ragione, semplicemente è un settore, soprattutto in Italia, che non ha la giusta importanza.

Comunque è una cosa inaspettata, anche se è difficile sperare incassino 2 miliardi.
Già aver venduto 17 milioni di copie, ipotizzando un prezzo di 60$ caduno, sarebbero circa 1 miliardo.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 8 nov 2018, 0:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Le recensioni nel mondo dei videogiochi hanno un peso di gran lunga superiore a qualsiasi altro ambito.
Ma la critica videoludica rimane immatura rispetto alle altre e non si evolve di una virgola ed anzi io la trovo regredita rispetto ad un tempo.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 8 nov 2018, 1:06 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Socrate ha scritto:
Le recensioni nel mondo dei videogiochi hanno un peso di gran lunga superiore a qualsiasi altro ambito.
Ma la critica videoludica rimane immatura rispetto alle altre e non si evolve di una virgola ed anzi io la trovo regredita rispetto ad un tempo.



Non ci metterei la mano sul fuoco.
Poi, a sentire anche gli utenti (o quelli che scrivono, una piccolissima parte), questo gioco è un capolavoro.

Poi di marketing ne hanno avuto a bizzeffe, e i preorder non fanno che dimostrare come la gente comprasse il gioco per fiducia.
In realtà credo che le recensioni non siano peggiorate, soprattutto se consideri che un tempo (10-15 anni fa) le trovavi su un cartaceo, e il volume a disposizione, i caratteri che potevano inserire, comparati a quelli di adesso del web, mi sembrano inferiori.
Quasi tutti i siti più importanti, quando pubblicano la recensione, è di lunghezza pari a 2-3 pagine.
Inoltre si evidenziano gli aspetti tecnici e si fanno i parallelismi con i giochi simili, c'è anche la premessa e ti dicono come funziona su console X o Y.
Se leggi le recensioni di un film, per dire, saranno massimo 4-5 righe, di un libro pure. Non raggiungono neanche la metà di una di un videogames.

Poi, per il tema evoluzione non saprei, certamente i siti propongono miliardi di news, spesso facendo 5 articoli tramite una singola intervista, e allungano il brodo, ma le recensioni non mi sono mai dispiaciute.

Sull'ambito "influenza" non saprei quanti realmente le leggano (pochi, come in tutti gli altri medium), quel che è certo che una buona fetta di chi le legge, proprio perché non hanno voglia di leggere per 10-15 minuti, si affidano troppo al voto.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Red Dead Redemption 2 (aka OMFG!!!!!)
MessaggioInviato: gio 8 nov 2018, 1:17 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
Sulle recensioni dei videogame, cosi come quelle in generale, io ci andrei cauto... Per esperienza quasi diretta consiglio di non rendere sempre per oro colato quello che scrivono i cosiddetti esperti del settore perche potrebbero non essere propriamente imparziali nei loro commenti...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Red Dead Redemption 2 (aka OMFG!!!!!)
MessaggioInviato: gio 8 nov 2018, 14:53 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Sono contento che venda bene, se lo meritano visti i grandi sforzi.

In parte però "rosico" sempre quando un gioco guadagna più dei titoli CD Projekt RED, il miglior game developer del mondo nel complesso, ma in questo caso è molto più sopportabile rispetto ad un Call of Duty a caso.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 17 nov 2019, 12:18 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Questo immenso capolavoro, di cui sono attualmente solo al terzo capitolo, e che non ho dubbi verrà ricordato anche tra 20 anni tra i videogiocatori, è finalmente uscito anche su PC.

Aspetto di farmi il desktop nuovo, cosa che dovrebbe accadere nei prossimi 12 mesi abbastanza sicuramente, e Red Dead Redemption 2 diverrà il quarto gioco nella storia ad essere da me acquistato due volte :grin


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 17 nov 2019, 14:20 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Lo stai giocando su ps4? Bene.
Io aspetto ancora un po', non ho fretta.

Non sei l'unico ad aver acquistato più volte un gioco (Penso ad assassin's creed 2 o Fallout New Vegas)
Quali sono gli altri 3 giochi comprati più volte?

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 18 nov 2019, 17:26 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
XboX one mito.

Ho comprato Zelda: Ocarina of Time due volte, perchè sfortunatamente persi la prima copia.
Poi Age of Empires II, acquistato sia in versione box Gold Edition con i due cd (gioco originale ed espansione) e poi quando è uscito in HD tre anni fa. Adesso è appena uscita l'edizione Definitive, con un rework totale del pacchetto grafico, delle campagne, dell'IA e l'aggiunta di quattro civiltà nuove con relative campagne inedite...dunque presto avremo un record di tre, anche perchè chi ha già l'edizione HD su Steam ha tipo il 60% di sconto e non vedo l'ora di ributtarmi sull'online :grin
Infine, ho acquistato The Witcher 3 sia per XboX One che per PC, in modo da potermi godere anche il gioco moddato e per supportare il miglior videogame producer sulla piazza, ovvero CD Projekt RED ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 18 nov 2019, 17:35 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
mÆvericĸ ha scritto:
XboX one mito.

Ho comprato Zelda: Ocarina of Time due volte, perchè sfortunatamente persi la prima copia.
Poi Age of Empires II, acquistato sia in versione box Gold Edition con i due cd (gioco originale ed espansione) e poi quando è uscito in HD tre anni fa. Adesso è appena uscita l'edizione Definitive, con un rework totale del pacchetto grafico, delle campagne, dell'IA e l'aggiunta di quattro civiltà nuove con relative campagne inedite...dunque presto avremo un record di tre, anche perchè chi ha già l'edizione HD su Steam ha tipo il 60% di sconto e non vedo l'ora di ributtarmi sull'online :grin
Infine, ho acquistato The Witcher 3 sia per XboX One che per PC, in modo da potermi godere anche il gioco moddato e per supportare il miglior videogame producer sulla piazza, ovvero CD Projekt RED ;)


AOE versione definitiva ? Dove ? Come ? Link!!!

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010