Oggi è gio 28 mar 2024, 23:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PC Calcio VS Scudetto
MessaggioInviato: dom 15 mar 2015, 20:06 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
Messaggi: 7481
ma non c'è un topic in questa sezione su questi due grandissimi giochi manageriale :eek


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PC Calcio VS Scudetto
MessaggioInviato: dom 15 mar 2015, 21:25 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Se hai aperto davvero un confronto tra i due titoli, ti banno dalla sezione :asdf
E' come confrontare Meggiornini con Messi :asd

(e anch'io, come molti, ho giocato e mi sono divertito con PC Calcio eh...ma solo perchè ancora non avevo scoperto i titoli Sports Interactive)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PC Calcio VS Scudetto
MessaggioInviato: dom 15 mar 2015, 21:56 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
Messaggi: 7481
:/ secondo me pc calcio era superiore... ahah vabbe che a scudetto ho giocato poco.

ma pc calcio, soprattutto la versione 6 o la 7 era spettacolare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PC Calcio VS Scudetto
MessaggioInviato: dom 15 mar 2015, 21:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
scudetto sarebbe quello che poi è diventato football manager no? beh sicuramente era un gioco tecnicamente superiore
però io a football manager ci gioco solo dal 2007 , mentre ho giocato successivamente alcune edizioni di pc calcio perchè si trovano ormai gratuitamente e devo dire che mi sono divertito , anche se lo sfizio era più che altro giocare con quelle squadre e con un gioco semplificato che chiedeva troppo tempo e impegno
ai tempi in cui la gente comune giocava a scudetto o pc calcio io giocavo sulla ps1 a cose come lma manager o premier manager :eek


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: PC Calcio VS Scudetto
MessaggioInviato: dom 15 mar 2015, 22:07 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 9486
Località: Teahupoo
Pc Calcio aveva la simulazione in 3D delle partite già a fine anni '90 e inoltre nella schermata della tattica potevi disporre la squadra in base a dove si trovava il pallone in una delle 12 (?) zone in cui era suddiviso il campo.
Ricordo ancora quando lo andavo a comprare in edicola!

Scudetto era migliore in tutto il resto, però la cronaca testuale mi faceva sempre preferire il titolo della Dinamic Multimedia fino al 2001.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: PC Calcio VS Scudetto
MessaggioInviato: dom 15 mar 2015, 23:35 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Messaggi: 3660
Località: Firenze
Di PC Calcio ho usato la versione 5.0 ed era veramente troppo facile, almeno nella versione giocata: prendevi palla a centrocampo e arrivavi dritto in porta.
Per quanto riguarda Scudetto, provai la versione 3.0... già meglio, anche se una volta imparati i calciatori che venivano su forti viaggiavi tranquillo: Pinton, Rivalta, Buriani, Giandomenico, Petkov... però, per quanto fossi forte, in finale di Champions perdevi quasi sempre. E aveva anche dei bug da niente... in certi periodi di gare della nazionale dovevi andare in vacanza altrimenti crashava il gioco.

_________________
Vantarsi in pubblico dei premi appena vinti, sostituire le pianole con i synthie, levare tutti i cori finti... madonna, eh, quanti danni ha fatto l'indie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PC Calcio VS Scudetto
MessaggioInviato: dom 15 mar 2015, 23:44 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Preferivo PC Calcio perché la ricostruzione simulata era leggermente migliore in termini di grafica (almeno nelle ultime versioni, quelle del 94 o 95 sono abbastanza stilizzate), di Scudetto ho il 2003 e al posto dei giocatori ci sono dei pallini che si passano il pallone e tirano in porta :asd mentre ovviamente gli ultimi FM sono fatti molto meglio.
Ma nessuno ha citato il padre di tutti i gestionali calcistici che è il mitico Sensible Soccer.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PC Calcio VS Scudetto
MessaggioInviato: dom 15 mar 2015, 23:48 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Messaggi: 3660
Località: Firenze
wonderwall ha scritto:
Sensible Soccer.


:grazie

Non so se in quarta industriale mi feci segare più a causa di Sensible Soccer o più a causa della topa.
In ogni caso avevo di meglio da fare che andare a scuola :asd

Pomeriggi interi col mio migliore amico a giocare «io quando attacchiamo verso il basso, tu quando attacchiamo verso l'alto» :love

_________________
Vantarsi in pubblico dei premi appena vinti, sostituire le pianole con i synthie, levare tutti i cori finti... madonna, eh, quanti danni ha fatto l'indie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PC Calcio VS Scudetto
MessaggioInviato: lun 16 mar 2015, 0:01 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Messaggi: 7309
Scudetto aveva ben altra profondità, Pc Calcio aveva dalla sua una grafica migliore.

Mai giocato a Sensible Soccer.

_________________
Antonio Conte è il nostro capitano

2fisso vive, chi dimentica è complice.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PC Calcio VS Scudetto
MessaggioInviato: lun 16 mar 2015, 0:16 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Faccio solo un nome: Championship Manager 2001/02.

Il contemporaneo e pur simpatico PC Calcio 2001, a cui ho anche giocato per diverso tempo, non era nemmeno degno di esservi paragonato.

Dopo aver scoperto Sports Interactive non ho mai più giocato a nessun manageriale calcistico che non fosse prodotto da loro (mentre sto scrivendo questo messaggio ho FM15 aperto :asd). Questo ovviamente non significa che i FM siamo giochi perfetti, tutt'altro. Per fortuna però escono ogni anno diverse patch che migliorano progressivamente il titolo, fino a renderlo (solitamente verso Febbraio-Marzo) il non plus ultra per quanto riguarda la stagione calcistica in corso.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010