Oggi è gio 28 mar 2024, 14:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PC Calcio VS Scudetto
MessaggioInviato: lun 16 mar 2015, 0:23 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Messaggi: 4521
Non ho mai amato i giochi manageriali...preferisco PES o FIFA dove le partite le giochi tu in prima persona :nok
Ricordo quando, per la PS1, mi feci prestare da un compagno di classe Football Manager '98 e sceglievo il Milan come squadra: il presidente mi dava come obbiettivo arrivare a metà classifica (il Milan nei 2 anni precedenti a quello arrivò proprio a centro classifica) e io riuscivo sempre ad arrivare in 1° posizione, venendo sempre esonerato perchè non rispettavo gli obbiettivi della società :lol

_________________
NE RESTERA' SOLTANTO UNO!! (1/2/2015)


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: PC Calcio VS Scudetto
MessaggioInviato: lun 16 mar 2015, 0:30 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 9486
Località: Teahupoo
Con Pc Calcio, almeno nelle ultime versioni, potevi anche giocarle in prima persona le partite, però non c'era chiaramente confronto con Fifa '98 tanto per fare un esempio :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PC Calcio VS Scudetto
MessaggioInviato: lun 16 mar 2015, 0:31 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Altri due nomi della mia personale gameteca: Premier Manager 98 x Ps1 e Football Manager Campionato 2004 x Ps2.
Ho anche quella trashata del gioco di Controcampo da qualche parte :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PC Calcio VS Scudetto
MessaggioInviato: lun 16 mar 2015, 0:37 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Messaggi: 4521
Il mio primo gioco di calcio che ho avuto, però, è stato proprio manageriale e ne ero follemente innamorato: si chiamava USM (Ultimate Soccer Manager) e si riferiva alla stagione 95/96. Quando giocavi le partite di Champions League e Coppa UEFA, i giocatori delle squadre straniere (Manchester United o Steaua Bucarest) erano "Player1", "Player2", "Player3" e via dicendo :rofl
Io le partite ero fortemente convinto di giocarle, infatti quando c'era la simulazione della partita, pigiavo a caso tasti sulla tastiera. Rimasi fortemente deluso quando scoprii che le partite le giocava il PC e io dovevo fare la formazione e basta :rofl

_________________
NE RESTERA' SOLTANTO UNO!! (1/2/2015)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PC Calcio VS Scudetto
MessaggioInviato: lun 16 mar 2015, 0:38 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Cita:
Premier Manager 98 x Ps1

:love
Prendevo sempre il Napoli in serie B, ricordo distintamente che quando i giocatori si ritiravano sbucavano regen forissimi, da Roberto Baggio mi venne fuori un "Renato Pedone" 19enne con 5 stelle che mi vinceva le partite da solo :8)

Sulla sfida: PcCalcio più divertente-immediato mentre Scudetto migliore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: PC Calcio VS Scudetto
MessaggioInviato: lun 16 mar 2015, 0:49 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Messaggi: 3660
Località: Firenze
Va be', allora vi tiro fuori questo... gioco in interfaccia testuale, ma una delle cose più addicting che abbia sperimentato in vita mia.
La lontana primavera del 2001, che meriterebbe un romanzo apposito. Ma vi risparmio.

http://www.thunderbear.com/footy/

_________________
Vantarsi in pubblico dei premi appena vinti, sostituire le pianole con i synthie, levare tutti i cori finti... madonna, eh, quanti danni ha fatto l'indie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PC Calcio VS Scudetto
MessaggioInviato: lun 16 mar 2015, 1:30 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Amarcord:

https://it-it.facebook.com/FanDiPremierManager99

chiamarsibomber.com ha scritto:
Come sarà il calcio nel 2762? Ad oggi nessuno può rispondere a questa domanda. O forse sì. Ci stanno provando, a loro modo, i gestori della pagina “Fan di Premier Manager 99”, quasi 6000 mi piace su Facebook.

Totalmente invasati, fuori di testa, visionari, ma anche romantici e geniali i due ragazzi, che portano avanti questa follia, amano definirsi “persone non normali”. Tutto cominciò nel lontano luglio 2003. Due squadre a testa (i due assicurano che con un paio di squadre in meno oggi sarebbero nel 4000) e il gioco manageriale “Premier Manager 99”, quello con Alberto Zaccheroni sulla copertina, portato instancabilmente e inspiegabilmente avanti con molta pazienza e parecchia pazzia fino all’anno 2762 appunto.

Le regole sono semplici: si gioca rigorosamente con la Playstation 1 e ad ogni passaggio di secolo si festeggia il "superbotto" tutti in cascina, la stanza dei bottoni dove tutto avviene ma niente in realtà succede, brindando con sottomarche della Coca Cola (la più gettonata è la Jolly Cola). Negli ultimi anni l’evento ha registrato la partecipazione di quasi una trentina di affezionati che si sono goduti lo spettacolo dei fuochi d’artificio mentre il resto del mondo (quello reale) è rimasto indietro di oltre sette secoli.

Ma davvero un gioco manageriale, tra l’altro abbastanza vecchio, può andare avanti fino al 2700 e oltre senza alcun bug del sistema? No infatti ed è proprio questo il bello. Da parecchi secoli ormai le squadre di casa non vincono MAI, non tirano e non segnano MAI (al limite riescono a strappare degli 0-0), i valori dei giocatori sono tutti 0 (il Messi del 2700 sarà forte uguale come parametri al Ciccio Tavano del 2700), il portiere di casa prende voti che vanno dall’8 al 10 nonostante di media prenda almeno 5 gol, succede di vedere qualche squadra giocare in 12 e il numero degli spettatori paganti in alcune partite è in "negativo".

L’idolo indiscusso dei due di pazzi è Elio Bergkamp (eletto primo Papa…), che segnò una doppietta decisiva per il Cesena in una finale di Champions League. Uno dei due corse fuori nudo per festeggiare l’impresa del suo pupillo e fu guardato con disprezzo dal postino che proprio in quel momento passò davanti casa sua.
Ma sono tantissimi gli aneddoti da raccontare. Ad esempio il calciatore più anziano di PM 99 fu Boris Manzo che decise di appendere le scarpe al chiodo prematuramente all’età di 71 anni con ancora parecchie stagioni ad alto livello davanti a sé. Nel Treviso del 2054 succede di vedere in campo una donna, Domenica Suker (forse futura parente dell’indimenticabile croato Davor), che realizzò addirittura 20 gol in campionato.
Succede anche che l’Udinese schieri in campo ben 6 Per Minotti dal centrocampo in su o che si vedano in formazione ben 3 Mikael Jackson (un nome che ci ricorda qualcuno…) in un colpo solo.

I nomi dei giocatori del futuro sono il pezzo forte del bug che si autoalimenta con la stessa perseveranza di chi continua a portare avanti il gioco: Nazzareno Pirlo, Branislav Maldini, Miroslav Grava, Tony Toldo, Francis Pecchia, Emerson Cafù, Edwin Luis Enrique, Saliou Galante e Sigurd Grassadonia sono solo alcuni di quelli che potrete trovare seguendo la pagina dei due invasati.

L’obiettivo dichiarato dei ragazzi è arrivare all’anno 3000 e creare un evento imperdibile per l’occasione. Se il calcio di oggi, con gli stadi vuoti o violenti, con i top player che in Italia non vengono più e con le solite polemiche e le invocazioni della moviola in campo, non vi appassiona più, sappiate che il futuro più roseo è contenuto in un dischetto di 15 anni fa. Ed è un futuro bellissimo per il calcio italiano.

P.S.: una cosa che resterà nel futuro sono i bilanci in rosso delle squadre di Serie A. Il Treviso una stagione registrò una perdita di 1.939.431.304. Di lire, ovviamente.


http://www.chiamarsibomber.com/news/cal ... &css=&com=


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PC Calcio VS Scudetto
MessaggioInviato: lun 16 mar 2015, 1:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27923
Località: Bergamo
Chi non era adolescente negli anni 90 non può capire cosa era PcCalcio all'epoca, e chi lo sbertuccia è come il bimbominkia di turno che dice: "Eh, ma Maradona non ha mai vinto la Champions".
La svolta è stata PcCalcio 4.0 (nome inspiegabile, quello dell'anno prima era PcCalcio e basta), il primo gioco che - nella modalità manager pro - permetteva di ampliare lo stadio.
La grafica poi era anni luce avanti a quella di Championship Manager, si vedevano le partite, c'erano le maglie, gli stemmi delle squadre.
Erano giochi diversi, ma entrambi sontuosi, amati e venerati.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PC Calcio VS Scudetto
MessaggioInviato: lun 16 mar 2015, 2:42 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
Messaggi: 7481
arres82 ha scritto:
Chi non era adolescente negli anni 90 non può capire cosa era PcCalcio all'epoca, e chi lo sbertuccia è come il bimbominkia di turno che dice: "Eh, ma Maradona non ha mai vinto la Champions".
La svolta è stata PcCalcio 4.0 (nome inspiegabile, quello dell'anno prima era PcCalcio e basta), il primo gioco che - nella modalità manager pro - permetteva di ampliare lo stadio.
La grafica poi era anni luce avanti a quella di Championship Manager, si vedevano le partite, c'erano le maglie, gli stemmi delle squadre.
Erano giochi diversi, ma entrambi sontuosi, amati e venerati.


questo è un post finalmente saggio.

Io ho due anni in meno di te e il primo è stato il 5.0: un capolavoro! mi divertivo a prelevare i giocatori dal campionato del Liechtenstein o dalla quarta serie francese e a farne dei fenomeni :asd
il 6.0 e il 7.0 raggiunsero la perfezione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PC Calcio VS Scudetto
MessaggioInviato: sab 21 mar 2015, 2:56 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 4346
Scusate reghi ma nessuno ha giocato il sontuoso Premier Manager '99? Sono deluso.

_________________
My best moment? I have a lot of good moments but the one I prefer is when I kicked the hooligan.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010