Oggi è lun 29 apr 2024, 8:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1636 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113 ... 164  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mer 13 gen 2021, 12:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30823
completata la masterchief collection finendo quei 2-3 capitoli che mi mancavano, tolti Halo 1 e 2...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: gio 25 feb 2021, 19:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Sono state un paio di settimane molto ricche nel mondo dei fighting games sia in generale che per me.
Innanzitutto la settimana scorsa sono arrivato a superdiamond su sfv, non è stato manco poi cosi difficile visto che penso di aver raggiunto quel livello, il sabato prima ho anche partecipato a un torneo europeo settimanale, non molto importante (il torneo grosso lo fanno la domenica e già se vinci un match è buono :asd, e a dire il vero anche quello ogni 15 giorni della community italiana è più duro) ma c'erano un paio di master, uno l'ho battuto due volte e con l'altro ho perso 3-2 in finale arrivando secondo.
Lunedi poi ho giocato in uno stream settimanale della community italiana con vari match di esibizione sempre diversi e accoppiati per livello, contro un altro ragazzo diamond in un ft5 ed ho vinto 5-0.

Nel frattempo per SFV c'è stata la capcom cup, purtroppo molto ridotta causa covid, inizialmente doveva essere in Francia con 40 giocatori a dicembre, poi spostata a febbraio in Repubblica Dominicana (!!! incredibile ma c'è una forte community fatta emergere da un ragazzo che l'aveva vinta nel 2017 ed ha usato il montepremi per strutturarla, venendo addirittura sponsorizzato dal ministero dello sport del suo paese) con solo 20 qualificati tramite tornei online.
Purtroppo però nemmeno questo è stato possibile e alla fine si sono giocati match di esibizione online tra i qualificati delle diverse regioni, con un bel po' di soldi in palio per ogni match.

Alla fine hanno annunciato gli aggiornamenti del gioco, e nonostante il covid e il fatto che siamo a 5 anni dall'uscita, sono stati molto ricchi, ci saranno 5 nuovi personaggi di cui il primo già uscito, una nuova meccanica nel gioco, e un ribilanciamento dei personaggi.
Io ho speso solo 40 euro complessivi ed è da fine 2017 che ci gioco, con praticamente ogni contenuto ed ho già la valuta in game per comprare i nuovi personaggi senza spendere soldi reali.

Nel weekend passato inoltre c'è stata la beta su ps4 di Guilty Gear Strive, nuovo capitolo della serie, non è proprio esattamente il mio (sotto)genere visto che è un anime game, di solito più veloci e un po' folli (si cammina poco e si salta un sacco, si può anche parare e dashare in aria).
Però due cose sono innegabili, graficamente è bellissimo (è la serie principale dello studio che ha fatto dbfz) e sembra di guardare un anime, inoltre il netcode è fantastico e si riesce a giocare pure da un continente all'altro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mer 3 mar 2021, 15:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39132
Qualcuno che può aggiornarmi sullo stato dell'arte di Fifa21?
A che punto è con i vari aggiornamenti, patch e robe varie?

Io ultimamente ho rivalutato Fifa19. Ci ho provato con il 20 ma non c'è stato verso, sia come bug disseminati nella modalità carriera. Con il 19 toccando le slides qualcosina ho migliorato e come giocabilità tutto sommato ci siamo. Però volevo valutare se valeva la pena di puntare qualcosina sul 21...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mer 3 mar 2021, 16:16 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18181
Io stavo per acquistarlo ma si è rotta la chiavetta usb del joystick porca miseria.
Sto aspettando che mi arrivi quello nuovo, poi lo compro (22 euro su InstantGaming) e ti faccio sapere.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mer 3 mar 2021, 16:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39132
Su Amazon e Ebay per la one ha un costo ancora elevato, sui 35 o 40 euro. Scaricando la versione digitale non saprei penso si trovi anche a meno.
Di sto periodo di solito nei vari centri commerciali capita di trovarlo a prezzi stracciati, il problema è che o sono chiusi o non ci si può andare senza uscire dal comune di residenza :asd
Che caos...

Se riesci ad averlo aspetto aggiornamenti con ansia. Ti ringrazio in anticipo ;)

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: ven 5 mar 2021, 0:00 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18181
Preso e ho fatto una prima partita, però mi sono sbagliato e l'ho fatta in difficoltà esperto quindi non so quanto potrebbe cambiare col passaggio a difficoltà maggiore, domani ti dico.
Comunque ho iniziato una carriera col Genoa e ho fatto la prima partita del torneo estivo.
Prima cosa che noto, quando inizi la carriera puoi decidere se far avere un cambio di proprietà alla tua squadra, e quindi decidere con quanto budget iniziare, da un minimo di 10 milioni a un massimo di 200, se invece non spunti l'opzione inizi col budget standard di quella squadra.
Il menù della stagione ha un cambio sostanziale che riguarda gli allenamenti, con due novità:
1- Non potrai più scegliere tu se farli, o meglio ogni giorno di allenamento (che mi sembrano un paio a settimana) devi fare la scelta se farlo o no, portando a delle conseguenze. Infatti i giocatori avranno l'indicatore di lucidità e di forma: se decidi di non allenarti quel giorno aumenterai la lucidità (a detta delle spiegazioni più un giocatore è lucido più performerà in partita) dei giocatori selezionati ma diminuirà la forma (si stancheranno prima), al contrario se ti alleni aumenti la forma ma diminuisce la lucidità. Non so se questa cosa mi piacerà o meno, la vedo troppo impegnativa, ma sicuramente aumenta il livello di simulazione.
2- Svolgere un allenamento senza simularlo aumenterà le chanche di prendere voti alti le successive volte che lo simulerai.

Il comparto trattative non l'ho ancora toccato.

In partita invece vedo animazioni molto più pulite, forse perché fare peggio di Fifa 20 era difficile. In particolare mi hanno sorpreso in positivo i portieri. Ora se tiri delle sardelle, sia da vicino che dalla distanza, 9 volte su 10 la respingono. Su Fifa 20 era il contrario, tiravi dei missili terra-aria e quelli la bloccavano sempre, con tanto di Pardo cacacazzi sotto che diceva "Non penserà certo di impensierire il portiere con tiri del genere".
Anche i contrasti sono meno casuali, sembra quasi di intravedere una fisica veritiera del pallone. Ah e pure i rinvii del portiere incredibilmente non finiscono sempre sui piedi della CPU.
Però ripeto questo in esperto, sicuramente adesso alla prima partita in campione tornerò a bestemmiare con portieri paratutto e pallone che devia la traiettoria per finire sempre in possesso del computer.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: ven 5 mar 2021, 0:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39132
Grazie per red per l'ottima recensione.
Aspetto con ansia aggiornamenti in itinere nella carriera, nella speranza che non ci siano bug pronti ad aspettarti al varco (il timore della loro presenza è alto, ahimé).
Sulla giocabilità sicuramente qualcosa alzando il livello tenderà a cambiare, ma come base di partenza quello che citi mi sembra già buono. Per ora ci possiamo accontentare dai.
Le modalità calciomercato e trattative dice che l'hanno migliorata. A partire dall'inserimento del prestito con diritto di riscatto (grave mancanza delle edizioni precedenti) ma anche come realismo dei trasferimenti tra CPU. Vedremo un pò.

Io ora mi guardo un pò in giro e se trovo offerte degne un pensierino di prenderlo lo faccio, almeno come passatempo in sti tempi di magra (anche se con Fifa19 malaccio non mi trovo).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: ven 5 mar 2021, 12:02 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18181
Ah mi sono anche dimenticato di dirti che il valore dei giocatori varia se giocano fuori ruolo. Ad esempio Criscito se lo metti a giocare ala passa da 80 a 78, il che è un po' strano visto che in una difesa a 3 può tranquillamente giocarci.
Però credo che la differenza di valore cambi anche a seconda di quanto il ruolo principale è stravolto, per esempio ho messo Strootman difensore centrale ed era passato da 76 a 69.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: ven 5 mar 2021, 13:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16198
Non dimenticherò mai il Vieira dell'Inter passare da 85 a 90 schierato in difesa.

Ultimamente giocando ad Halo 2 in quattro ho perso quel po' di gradazioni che mi costringono a rifarmi nuovamente gli occhiali.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: ven 5 mar 2021, 21:44 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18181
Quando giochi in casa e segni all’annuncio dello speaker il pubblico urla il cognome di chi ha segnato.
Queste sono le piccole cose che mi fanno impazzire.
Per il resto sicuramente migliore di FIFA 20 ripeto, non che ci volesse tanto, ma non è un gioco che mi fa urlare di gioia.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1636 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113 ... 164  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010