Oggi è ven 29 mar 2024, 0:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1628 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 163  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 19:57 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
JC ha scritto:
sisi certo intendevo imbranati socialmente , del resto socialmente impediti l'avevo scritto prima e non volevo ripetermi :asd

che poi anche l'assenza o la pochezza di rapporti sociali non è una cosa univoca , una cosa è essere solitario e un'altra goffo , un'altra ancora essere avverso alle convenzioni sociali ecc ecc
il nerd teoricamente dovrebbe essere goffo( non fisicamente o non solo , socialmente proprio)

tu comunque ti ritieni un secchione? sii sincero , perchè ormai sta cosa dei nerd con lo studio non c'entra più nulla
a me ad esempio i cartoni e i videogiochi piacciono , non esageratamente ma sicuramente non meno di molti che giocano sulla cosa
però se ci mettiamo in mezzo la dedizione allo studio non potrei essere un nerd mai nella vita :asd

è una definizione un pò inutile però visto che abbiamo cominciato direi che ci vogliano 3 elementi per il nerd perfetto
passioni da nerd , dedizione allo studio e l'essere socialmente goffo
se ci tiriamo fuori lo studio allora si parla come hai detto di geek( o alla giapponese otaku, un fissato ai limiti dell'alienazione insomma) , se ci tiriamo fuori le varie passioni forse si resta sempre nerd (o secchione all'italiana) solo un nerd non modaiolo :asd (perchè poi che ai secchioni piacciano i fumetti i cartoni e i videogiochi è anche una cosa abbastanza banale e stereotipante , ai secchioni tipo magari piacciono gli scacchi :eek e se magari invece le corse tra cani :eek )
senza inadeguatezza nei rapporti sociali invece boh , è una persona con delle passioni e studiosa
con solo inadeguatezza nei rapporti sociali invece solo una persona con problemi nel rapportarsi agli altri

e visto che tra tutte queste combinazioni ci sono sicuramente anche mille sfumature ( e non c'è per forza un tono negativo o positivo) se si va nel concreto sono , come al solito , càzzi amarissimi nel provare a definirsi con una sola parola
quindi niente , dopo la teorizzazione del nerd secondo me possiamo anche tornare al punto che nerd non significa quasi un càzzo e usarlo superficialmente come viene fatto :asd



Il nerd non c'entra con lo studio.

E la differenza tra geek e nerd è che sostanzialmente i geek non sono imbranati. Sono molto socievoli.
Poi, per me, c'è anche l'idea generale che fra geek e nerd il nerd ne sappia di più.

_________________
Nous sommes Paris


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: ven 10 nov 2017, 13:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101


Che spettacolo anche gli italiani si stanno insegnando a fare videogiochi :acm :acm :love :love

Vabbé ma troppo facile suscitare il mio interesse con un wipeout a mille all'ora :love
Per me Wipeout è troppo bello l'unico difetto che ha è che prima o poi circuiti ed eventi finiscono; qualunque devianza da Wipeout la considero un difetto, tipo qui non si può fare la giravolta e non ci sono le armi :(
Però in compenso c'è un elemento "ruolistico" che a Wipeout non c'è (insomma si possono fare gli assetti), ed i circuiti sono più lunghi ed i paesaggi sono incredibilmente suggestivi (a volte troppo suggestivi :eek :asd ).
Non ho capito se ci sono le categorie come in Wipeout oppure subito prendi ed hai l'hovercraft che va a mille all'ora e passa.

Eh, che anno impegnativo che è stato. Per un motivo o per l'altro non ho giocato un #@*§, m'ero comprato 5 videogiochi l'anno scorso ne ho completato uno.
Anche la mia play scassata non ha aiutato molto, anche se ha occasionato in me l'impeto di smontarla e provare a sistemarla con risultati ottimi, ho cambiato una cosa chiamata pasta termica.
MOlte di queste iniziative particolari suscitano timore come la burocrazia, anche se poi non sono così difficili alla fine, a differenza della burocrazia. Non sono robe epiche eppure per affrontarle ci vuole coraggio.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: ven 10 nov 2017, 14:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
io come avevo scritto ero alla ricerca di un gioco il più possibile competitivo , e magari un picchiaduro
ho preso a giugno injustice 2 perchè ho letto fosse accessibile e perchè nel caso peggiore almeno era pur sempre un gioco che poggiava sui supereroi americani e con una story mode e un offline corposo , poi però ho deciso di prendere qualcosa di più "serio" o classico meglio dire , solo che nonstante discriminassi street fighter e preferissi tekken il primo l'ho trovato a 20 euro a luglio e quindi l'ho preso :asd

beh devo dire che mi sbagliavo di brutto , al momento è il gioco che mi diverte di più
da qualche mese gioco solo a quello e al solito fifa , a cui sono molto più forte( a proposito ho pure vinto un piccolo torneo ma "ufficiale" , mica sono come socrate che si fa battere :asdf ) grazie agli anni di esperienza ma con cui mi diverto poco , e poi ormai ultimate team è dominato dal pay to win e io non spendo soldi per delle carte immaginarie
non lo mollo ma credo che mi concentrerò di più sui picchiaduro , purtroppo street fighter era uscito più di un anno fa , quindi la gente aveva molta più esperienza di me , per non parlare di chi ci giocava da prima , però comunque almeno miglioro costantemente

al momento punto a dragon ball fighterz che esce a febbrario , primo gioco di dragon ball che sembra essere davvero competitivo ,e poi è dragon ball oh , infatti c'è un hype che non mi aspettavo , forse pure troppo
l'unica cosa che non mi esalta è che sia 3 contro 3 , già imparare un personaggio sono #@*§ , e poi rende le cose più frenetiche

magari al black friday se lo trovo a 30 euro prendo pure tekken , ma non credo e comunque le prenderei per molto tempo ovviamente :asd , anche se adesso un pò di infarinatura generale ce l'ho ma un 3d è molto diverso e poi , solito discorso , gli altri ce l'hanno da mesi , in giappone dal 2015 addirittura , e poi c'è l'esperienza pregressa visto che non cambia mai del tutto
per diventare decente dovrei restare su street fighter e solo quello visto che poi non gioco nemmeno cosi spesso

devo dire che al momento i picchiaduro offrono quello che cercavo , mi guardo pure tantissimo video di match professionistici di street fighter ( quando mi appassiono a qualcosa voglio saperne il più possibile anche se spesso dura poco ), cosa che per fifa mi farebbe cascare le palle :asd
non diventerò mai un campione ma questo brivido di migliorare continuamente e di un confronto 1vs1 puro senza influenza della cpu e degli altri umani :eek


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: ven 10 nov 2017, 16:38 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
A me i picchiaduro non piacciono e non sono un fan del competitivo. Poi non disdegno i giochi online ma preferisco il single player.
Fifa mi piaceva ma a 50€ non lo compro. Non ho mai avuto problemi in Ultimate Team, anche se per principio non spendo niente riesco comunque ad arrivare in prima divisione (che per le mie "qualità è tanto".

Di quello che ho giocato negli ultimi mesi

Rainbow Six Siege

FPS tattico di casa Ubisoft, diverso dai soliti COD o Battlefield cui ero abituato a giocare. Assolutamente buono e divertente, necessita di essere giocato in team per raggiungere buoni livelli, anche se sono una sega :asd

Hitman

Uno dei franchise stealth più conosciuti e apprezzati del mondo torna con l'innovativa formula a episodi (sei episodi) distribuiti nell'arco di un anno. Eccellente come gameplay e (ri)giocabilità, un po' meno se non apprezzate la formula ad episodi e il dover ripetere le missioni per aggiungere nuovi feature, perché senza di esso il gioco dura 5 ore scarse. Facendo parte del primo gruppo sono a oltre 25 ore di gioco e mi piace moltissimo.

Batman Arkham City

Secondo capitolo del pipistrello che, per quanto eccellente (almeno un 8.5 se lo merita) gli ho preferito Asylum e Arkham Knight. Non male la storia, come sempre matura e di buona fattura, e il gameplay che ha avuto molti estimatori ed è stato esportato anche in altri franchising (Shadow of Mordor) E' un gioco che si regge benissimo in piedi anche nel 2017 (ed è del 2011)

Alan Wake

Una delle migliori esclusive al tempo per Xbox 360 e anch'essa con una grafica talmente eccelsa (almeno su PC) che è piacevole pure oggi (uscii nel 2010). Narra la storia di uno scrittore e di un mistero della sua cittadina di villeggiatura, dove è venuto per sconfiggere il cosiddetto "blocco dello scrittore". Forse un po' troppo citazionista (Twin Peaks & Shining la fanno da padrona) ma assolutamente coinvolgente.

Ce ne sarebbero altri, ma mi fermo.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: ven 10 nov 2017, 19:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
BF4.

In questo momento sono sull' 66esimo posto al mondo per l'arma che uso.
Non ho dubbi che se mi ci mettessi sul serio potrei entrare nella top 30.





Ecco lodovico in azione.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Ultima modifica di LudwigvonFicker il ven 10 nov 2017, 19:24, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: ven 10 nov 2017, 19:21 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 22 mag 2017
Alle ore: 11:00
Messaggi: 798
JC ha scritto:
io come avevo scritto ero alla ricerca di un gioco il più possibile competitivo , e magari un picchiaduro
ho preso a giugno injustice 2 perchè ho letto fosse accessibile e perchè nel caso peggiore almeno era pur sempre un gioco che poggiava sui supereroi americani e con una story mode e un offline corposo , poi però ho deciso di prendere qualcosa di più "serio" o classico meglio dire , solo che nonstante discriminassi street fighter e preferissi tekken il primo l'ho trovato a 20 euro a luglio e quindi l'ho preso :asd

beh devo dire che mi sbagliavo di brutto , al momento è il gioco che mi diverte di più
da qualche mese gioco solo a quello e al solito fifa , a cui sono molto più forte( a proposito ho pure vinto un piccolo torneo ma "ufficiale" , mica sono come socrate che si fa battere :asdf ) grazie agli anni di esperienza ma con cui mi diverto poco , e poi ormai ultimate team è dominato dal pay to win e io non spendo soldi per delle carte immaginarie
non lo mollo ma credo che mi concentrerò di più sui picchiaduro , purtroppo street fighter era uscito più di un anno fa , quindi la gente aveva molta più esperienza di me , per non parlare di chi ci giocava da prima , però comunque almeno miglioro costantemente

al momento punto a dragon ball fighterz che esce a febbrario , primo gioco di dragon ball che sembra essere davvero competitivo ,e poi è dragon ball oh , infatti c'è un hype che non mi aspettavo , forse pure troppo
l'unica cosa che non mi esalta è che sia 3 contro 3 , già imparare un personaggio sono #@*§ , e poi rende le cose più frenetiche

magari al black friday se lo trovo a 30 euro prendo pure tekken , ma non credo e comunque le prenderei per molto tempo ovviamente :asd , anche se adesso un pò di infarinatura generale ce l'ho ma un 3d è molto diverso e poi , solito discorso , gli altri ce l'hanno da mesi , in giappone dal 2015 addirittura , e poi c'è l'esperienza pregressa visto che non cambia mai del tutto
per diventare decente dovrei restare su street fighter e solo quello visto che poi non gioco nemmeno cosi spesso

devo dire che al momento i picchiaduro offrono quello che cercavo , mi guardo pure tantissimo video di match professionistici di street fighter ( quando mi appassiono a qualcosa voglio saperne il più possibile anche se spesso dura poco ), cosa che per fifa mi farebbe cascare le palle :asd
non diventerò mai un campione ma questo brivido di migliorare continuamente e di un confronto 1vs1 puro senza influenza della cpu e degli altri umani :eek


Picchiaduro ci sarebbero anche WWE2K18 e Ufc 2 (anche se per quest'ultimo consiglio di aspettare, a Febbraio mi pare esca il nuovo).

Io gioco al solito Fifa, anche se Venerdì dovrebbe arrivarmi Star Wars Battlefront 2 e dovrei quindi dedicarmi a quest'ultimo (in teoria) :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: ven 10 nov 2017, 20:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
quelli però credo che si faccia fatica pure a considerarli classici picchiaduro (non che li disprezzi , ai giochi della wwe su ps2 ci ho passato tantissimo tempo , a quell'epoca il wrestling che del resto era popolarissimo lo seguivo con assiduità )
poi io al momento cerco un gioco che abbia un circuito competitivo , non so se esista a riguardo , di sicuro tekken e sf sono tra i giochi più sviluppati in questo senso
a tekken in particolare gli italiani sono pure molto forti , mentre in sf praticamente al momento non esistono professionisti nè si vede gente italiana nei tornei grossi ( tranne che ovviamente quelli in italia) anche se c'è qualcuno che lo è stato
dragon ball fighterz sarà supportato anche e soprattutto in questo senso , a differenza degli altri giochi di dragon ball usciti fin ora che erano più che altro pensati per i fan

non è tanto che io pensi di arrivarci , anzi , però voglio potermici relazionare

fifa in questo senso si sta sviluppando parecchio , visto che vabbè è giocatissimo , però secondo me il gioco non è tagliato bene a riguardo
troppo buono con chi non ha esperienza e soprattutto evidentemente scriptato , per non parlare come detto del pay to win che è l'antitesi della competizione
io però nel dubbio ci gioco visto che è pure l'unico dove posso avere qualche velleità competitiva

intanto su sky un italiano ha appena vinto il mondiale di motogp , pare gli avessero passato le gomme buone all'ultimo momento :dibix


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: ven 10 nov 2017, 20:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
LudwigvonFicker ha scritto:
BF4.

In questo momento sono sull' 66esimo posto al mondo per l'arma che uso.
Non ho dubbi che se mi ci mettessi sul serio potrei entrare nella top 30.





Ecco lodovico in azione.


titoli un pò tracotanti :asd

dopo visiono , a me purtroppo gli sparattutto piacciono poco , cioè ci gioco se capita ma la frenesia non fa per me , però tra quelli sul mercato sicuramente preferisco battlefield che ha mappe grosse, veicoli ecc e simula un vero feeling di guerra , lo trovo anche un pò più strategico , io in sti giochi non sono competitivo , consapevole di quanto faccio pena , ma battlefield mi intrattiene come detto per l'atmosfera , per qualche partita ogni tanto è la mia scelta (ho battlefield 1 preso un anno fa circa, anche se ormai non ci gioco più)

però a mio fratello piccolo piace call of duty e qualche giorno fa abbiamo preso ww2 , a me continua a non piacere , mappe piccole , respawn immediato ( che trovo una #@*§ incredibile), in generale è tutto un correre e beccare la gente di spalle , non mi piace nè l'atmosfera nè il gameplay
però vabbè opinione mia

ah notorious , spero che battlefront sia migliorato , io avevo il primo ma non mi aveva detto granchè , bellissima grafica e atmosfera , ma come gameplay abbastanza meh , se uno è un fan di star wars ( che io non sono ) è fantastico , se uno cerca uno sparatutto vero e proprio eh insomma

in casa ho anche overwatch , ci gioca soprattutto un altro mio fratello (3 siamo , quello di mezzo) devo dire che io ci gioco poco , ma lo rispetto , si vede che è un gioco pensato appositamente per la competizione , è uno sparatutto sui generis ma che giocato in squadra a livelli competitivi secondo me è una rivoluzione del genere, se proprio dovessi impegnarmi su un gioco di questo tipo lo sceglierei


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: ven 10 nov 2017, 20:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Ho scoperto solo ora i Battlefield.
Altro che cod, ziopera.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mar 19 dic 2017, 21:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
domenica sono stato a fare un altro torneo di fifa sempre in una sala lan che hanno aperto da un pò nelle mie vicinanze (ad aversa per la precisione , che ovviamente conoscete tutti eh :asd )
stavolta non ha vinto io , mi sono fermato al quarto posto , però poco male che ha vinto mio fratello dopo avermi buttato fuori dalla winners bracket
e se l'ultima volta avevo vinto un pad stavolta addirittura tutta la ps4 con tanto di fifa 18 :eek

spero non falliscano a breve( :asd ) perchè è un bel posto sia per passarci il tempo che per cose del genere , ma in ogni caso devo presentarmi a qualsiasi torneo di fifa facciano nelle mie vicinanze , qua c'è da guadagnarci :asd
del resto anche se ci sto giocando meno e mai offline ( continuo a giocare a SFV , mi sono pure iscritto a una lega italiana https://comborepublic.com/2017/11/30/st ... an-league/ , sono il più scarso di tutti :| ma è un modo per giocare un pò )
senza falsa modestia sono un veterano del gioco che lo comprende decisamente a fondo e oh se uno sa fare qualcosa deve puntarci
non sono un mostro ma sti tornei locali posso vincerli ma è divertente già solo partecipare
tra l'altro in passato io non avevo mai preso parte a cose del genere e meno se ne facevano a dire il vero ( provavo a competere ad alti livelli ma sempre semplicemente nelle modalità ordinarie online, il che comunque unito alla concorrenza intrafamiliare mi ha temprato :asd ) ma queste vittorie mi hanno dato fiducia , e poi è più bello passare una giornata in compagnia che stare da soli a sfidare anonimi avversari , al punto in cui sono ha più senso iscrivermi a un torneo che grindare il gioco, paradossalmente richiede pure molto meno tempo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1628 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 163  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010