Oggi è ven 29 mar 2024, 7:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1628 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 163  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: gio 24 ott 2019, 11:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
ilDave ha scritto:
Solo un pochino, perchè?


se non ti ha preso quello, non ti prende piu niente di quel genere...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: gio 24 ott 2019, 11:55 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Ma cosa c'entra con i picchiaduro tipo Tekken di cui sta parlando JC?

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: gio 24 ott 2019, 12:33 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Semplicemente il frame rate ti dice quando un nemico può essere colpito.
Per esempio: mandi a terra un nemico? Non puoi ovviamente colpirlo subito a terra, devi aspettare si rialzi. Quando si rialza puoi nuovamente colpirlo. C'è il frame esatto secondo cui il gioco passa da "non puoi colpirlo" a "Puoi colpirlo".
Stessa cosa con la parata, dove c'è il frame esatto per farne una perfetta o solamente discreta (credo).
Chi gioca competitivo queste cose deve saperle a memoria o quasi, da come ne parla JC.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: gio 24 ott 2019, 12:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
La serie di Arkham è semplicemente strabiliante, Knight ed Asylum sono fra i giochi che più mi sono piaciuti in assoluto per giocabilità e potenza della trama (insieme ad AC II, Revelations e Black Flag).

A tal proposito ho iniziato di nuovo Black Flag, era dai tempi di San Andreas che un gioco non mi distraeva così tanto dalle missioni principali.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: gio 24 ott 2019, 14:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
ilDave ha scritto:
Ma cosa c'entra con i picchiaduro tipo Tekken di cui sta parlando JC?


perche in parte Arkham ha qualcosa di picchiaduro e se non ti ha colpito piu di tanto lui, ancora meno ovviamente i vari tekken e compagnia cantante... un ulteriore riconferma insomma...

ah per la cronaca neanche a me piacciono i picchiaduro duri e puri però, a differenza tua, ho straveduto per asylum e city...

redguerrier ha scritto:
La serie di Arkham è semplicemente strabiliante, Knight ed Asylum sono fra i giochi che più mi sono piaciuti in assoluto per giocabilità e potenza della trama (insieme ad AC II, Revelations e Black Flag).

A tal proposito ho iniziato di nuovo Black Flag, era dai tempi di San Andreas che un gioco non mi distraeva così tanto dalle missioni principali.


a me invece black flag non è piaciuto per niente: per me AC deve avere uno sfondo diverso di base ed infatti non è un caso che, dei piu recenti della franchigia, quello che mi è rimasto piu impresso è stato il gia citato Origins... che spettacolo.

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: gio 24 ott 2019, 14:10 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Non vedo molte somiglianze tra Tekken e i Batman in realtà.
Sì ok, in entrambi si picchia la gente, ma ogni similitudine finisce lì.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: gio 24 ott 2019, 14:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Ma di trama principale c’è qualcosa da dopo Black Flag?
A me pare che la saga sia morta con Desmond, da lì solo una trafila di Spin-off con poco senso.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: gio 24 ott 2019, 14:19 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Io sto facendo una carriera a F1 2018 su XboX One, utilizzando un pad per guidare con tutti gli aiuti alla guida attivi tranne la frenata, la racing line e adesso sto iniziando a provare anche l'ERS manuale.
Gioco a difficoltà 80 (esperto), anche se la carriera l'ho iniziata con una difficoltà molto più bassa, andando poi progressivamente ad aumentarla. Ciò mi ha permesso addirittura di rubacchiare una vittoria e un podio nelle prime gare, che con la Sauber è tanta roba :asdf

Ho superato da poco la metà stagione, adesso vengono le mie due piste preferite (Spa e Monza), dove spero in buoni piazzamenti per attirare l'attenzione di qualche team da metà classifica (tipo Haas o il sogno Reanult), in modo che mi offrano un contratto per la stagione seguente :sisi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: sab 26 ott 2019, 10:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
freebandiera ha scritto:
Semplicemente il frame rate ti dice quando un nemico può essere colpito.
Per esempio: mandi a terra un nemico? Non puoi ovviamente colpirlo subito a terra, devi aspettare si rialzi. Quando si rialza puoi nuovamente colpirlo. C'è il frame esatto secondo cui il gioco passa da "non puoi colpirlo" a "Puoi colpirlo".
Stessa cosa con la parata, dove c'è il frame esatto per farne una perfetta o solamente discreta (credo).
Chi gioca competitivo queste cose deve saperle a memoria o quasi, da come ne parla JC.


sul rialzo si hai capito benissimo, per quanto riguarda le parate, quello è un'utilizzo un pò più raro, non tutti i giochi hanno le parry (cioè premi al momento giusto e invece di parare puoi contrattaccare) o i just guard, perfect guard o come li vogliamo chiamara (cioè parare in una certa finestra più stretta e diminuire gli svantaggi)
gli utilizzi principali oltre ai rialzi, anche di più, come spiega il video riguardano le frame trap, cioè se io ti colpisco con una certa mossa che sta a + x frame, e supponendo che io sappia che la mossa più veloce del gioco(o anche meglio del tuo pg) parte in y frame, mi faccio il conto e so che dopo potrò fartene un'altra che parte in un numero inferiore a x+y cioè alla mossa più veloce più i frame di vantaggio, a quel punto qualsiasi cosa tu prema sarò io ad entrare
inoltre sono usati per le punizioni, cioè se tu mi fai una mossa che sta a - x frame, io so che facendone una che parte in un numero uguale o inferiore ti colpirò sicuramente

chi non conosce queste cose: non para su rialzo, preme quando non dovrebbe, fa mosse scoperte
e insomma muore veloce

i pro non solo sanno questo a memoria ma conoscono anche tante situazioni molto più particolari, in un certo senso "rompono" il gioco ma questo è il bello, poi dipende da cosa il gioco permette e quanto è profondo

poi ci sono come detto anche le mosse invincibili almeno in sf e nei 2d (meno in tekken ma ora con akuma anche li) che come dice il nome ti rendono impossibile da colpire e quindi battono le frame trap, ma se la pari li sfondi perchè sono solitamente a meno un sacco, quindi li è questione di capire quando l'avversario la rischierà e di solito costano una barra o simili

io credo che i picchiaduro possano immaginarsi come una serie di sasso-carta-forbice (il cosiddetto mind game) dove però entrano in gioco:
l'esecuzione perchè devi saper fare le mosse, e ci sono difficoltà diverse a seconda di giochi, pg e mosse, se sai fare le cose più difficili di solito hai più vantaggi
le reazioni perchè spesso alcune cose sono studiate per essere fattibili solo con reazioni molto veloci (esempio confermare che un colpo sia entrato per continuare in una maniera che se invece l'avversario avesse parato sarebbe scoperta) e chi reagisce prima è avvantaggiato
la conoscenza perchè devi sapere quali sono le tue opzioni e se le conosci puoi aumentare molto le probabilità di uscire vittorioso

inoltre c'è tutta la fase del neutral, cioè quando non si è vicini e nessuno sta pressando l'altro, dove a contare è più che altro la percezione dello spazio ma le cose sopra continuano a essere importanti


Ultima modifica di JC il sab 26 ott 2019, 11:02, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: sab 26 ott 2019, 10:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Cita:
Io sto facendo una carriera a F1 2018 su XboX One, utilizzando un pad per guidare con tutti gli aiuti alla guida attivi tranne la frenata, la racing line e adesso sto iniziando a provare anche l'ERS manuale.
Gioco a difficoltà 80 (esperto), anche se la carriera l'ho iniziata con una difficoltà molto più bassa, andando poi progressivamente ad aumentarla. Ciò mi ha permesso addirittura di rubacchiare una vittoria e un podio nelle prime gare, che con la Sauber è tanta roba :asdf

Ho superato da poco la metà stagione, adesso vengono le mie due piste preferite (Spa e Monza), dove spero in buoni piazzamenti per attirare l'attenzione di qualche team da metà classifica (tipo Haas o il sogno Reanult), in modo che mi offrano un contratto per la stagione seguente :sisi


a f1( o un gioco di guida in genere) ci avevo pensato anche io
però quello che mi scoraggia di f1 è che i piloti se ricordo bene non cambiano mai squadra, e capisco sia difficile per motivi di licenze (anche se lo fanno negli altri sportivi) però cosi mi viene meno un pò il senso di continuità della carriera e anche il realismo, mentre l'online mi lascia dubbioso perchè i giochi di guida simulativi sono sempre difficili da bilanciare dal punto di vista delle regole, però sono una categoria che mi affascina anche se non ho mai approfondito troppo (tipo anche prendere un manubrio)

@freebandiera
visto che parlavi di parry, questo è il momento più leggendario della storia dei picchiaduro, nonchè credo quello che abbia ispirato più persone
semifinali del torneo mondiale principale nel 2004(perciò dico ben prima degli esports) al tempo era sf3
daigo umehara gioca contro justin wong, lui è ken e l'americano è chun li, si trova con pochissima vita e in sto gioco se pari una super prendi danno quindi sarebbe morto, l'unica soluzione era fare parry alla super intera, cioè premere avanti in una finestra di pochi frame di ogni colpo ( cioè pochi decimi di secondo, a volte anche 1) considerando che la super di chun li come si vede fa un sacco di colpi, ha una pausa a metà e alla fine deve pure saltare E fare parry, e lui l'ha fatto e dopo gli ha fatto pure la sua super andando a vincere



daigo umehara è il giocatore di sf più famoso del mondo, ha persino una pagina su wikipedia bella grossa e ha scritto libri(c'è pure un manga sulla sua vita da giovane :asd ), è ancora attivo anche se oggi su sfv è top 10-20 ma non il più forte (poi dipende anche da come va il tuo pg)
justin wong invece è l'americano storicamente più famoso e ha vinto in un sacco di giochi, anche lui gioca ancora ed è forte anche se non il migliore

un'altra cosa bellissima del competitivo dei picchiaduro è che mentre ci sono personalità come queste, non siamo ancora in una situazione dove sono "lontani" dalla gente comune(non ci sono abbastanza soldi :asd ), e i tornei sono aperti a tutti, cioè se ti iscrivi potresti giocare contro daigo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1628 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 163  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010