Oggi è ven 29 mar 2024, 9:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1628 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100 ... 163  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mar 1 set 2020, 10:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Innanzitutto FIFA è un gioco brutto, non è una cosa strana da dire, è proprio un gioco arretrato per grafica e fisica, ci sono ancora compenetrazioni poligonali vergognose ad ogni azione, del resto non cambia da anni uscendo ogni stagione e con la gen di console che aveva ampiamente raggiunto il picco (e questo è comune a molti titoli sportivi).
Se non fosse un gioco di calcio non ci giocherebbe nessuno.

Seconda cosa, i giochi sportivi di squadra di questa generazione condividono tutti anche un'altra piaga, cioè che oggi è ingestibile il dualismo tra simulazione e giocabilità.
Si rivolgono ad un'utenza troppo ampia, c'è chi vuole farsi la carriera e c'è chi vuole giocare il competitivo.
Ai primi interessa che succedano cose realistiche, ai secondi che si abbia il controllo su quello che succede, queste due cose non potranno mai andare d'accordo perché per essere realistico il gioco deve essere scriptato (secondo voi perché non esiste il competitivo di FM?), inoltre tu su 11 giocatori ne controlli 1, l'intelligenza artificiale che avanza paradossalmente rovina l'esperienza.
In passato era più facile unire le cose, Pes 5 o WE 2002 sono ancora più divertenti di FIFA senza esagerare, succedendo meno cose possono succedere sia cose realistiche che controllate e inoltre le aspettative di realismo erano più basse, certo se il gioco fosse almeno fatto bene le cose migliorerebbero visto che alla fine scontenta tutti, dovrebbe essere un gioco irrealistico (perché è per forza cosi con partite da 10 minuti e un giocatore su 11) dove succedono cose realistiche non il contrario.

Terza piaga, l'ultima arrivata, sono le microtransazioni, non solo ci sono le cose dette prima, ma c'è il fatto che oggi FIFA ma anche altri titoli si concentrano su una nuova utenza plasmata appositamente per essere una macchina da soldi, con le modalità tipo ultimate team costringono a pagare per contenuti senza valore, che si resettano annualmente e si svalutano nello stesso anno, inoltre creano assuefazione artificiale e malsana, e il gameplay è stato adattato per perseguire questi fini levando risorse ed attenzione agli altri aspetti.

FIFA è il male nel campo videoludico.

edit:
Vedete la lamentela di quel video è l'esempio del secondo punto, il gioco è molto lento rispetto a quelli passati, eppure ci si lamenta di non poter fare tiki taka.
Per carità è vero che non puoi fare tiki taka uguale del resto non è una vera simulazione, però poi giocateci voi contro chi già ora online può tranquillamente fare melina per un tempo intero.
Non è possibile trovare una via di mezzo, non in questo genere e certamente non con questa qualità.

Pes è un gioco molto più giocabile, ciò non toglie che alla fine è comunque brutto :asd per via di input lag, fase difensiva, comunque problemi con l'IA, movimenti offensivi sbagliati, inesistenza del dribbling etc.


Ultima modifica di JC il mar 1 set 2020, 10:30, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mar 1 set 2020, 10:30 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38672
Ambe, red che compra Pulisic con la Roma. Tanta roba :grin
Io nella mia lunga esperienza di gamer non ho mai fatto una carriera con la Lazio. In generale non mi piace farla nel campionato italiano, ma con la Lazio proprio non riesco. Strano ma vero.

Detto ciò...

Indubbiamente Fifa20 senza apportare modifiche ai valori delle slides è ingiocabile. Momentum e bug vari come se piovesse. Mettendo mano alle slides la situazione migliora notevolmente (parlo per il gioco offline almeno). Purtroppo però la versione ha tantissimi altri bug. In modalità carriera ad esempio c'è n'è uno assolutamente devastante, ne parlai qualche tempo fa. In pratica le prime 3 o 4 di ogni campionato fanno punteggi irrealistici tipo 1' 101, 2' 97, 3' 94. Con 85 punti vai in zona Champions e con 18 punti ti salvi. Non so se poi hanno risolto la situazione con le successive patch ma di sicuro è un tipo di bug che ti rende impossibile giocare la modalità carriera offline.
Poi anche il discorso dei trasferimenti pazzi e nevrotici che cita Romeo è vero, ma a quello entro certi limiti ci si abitua.

Io alla fine per disperazione ho definitivamente abbandonato il 20 e addirittura rispolverato prima Fifa 16 e ora Fifa 18. Devo dire che ho ritrovato il gusto e il piacere di fare una bella carriera in offline.
Sono indeciso sul da farsi quando uscirà il 21. Sicuramente mi verrà voglia di provarlo, ma già so che mi farà solo #@*§ :grin

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mar 1 set 2020, 10:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Per carità non comprate FIFA 21, sta uscendo la PS5, ci venderanno a 70 euro lo stesso gioco dell'anno scorso (non che non fosse già cosi ma quest'anno è proprio esplicito :asd ).

Pes almeno ha messo il gioco a 29 euro circa.

Più o meno tutte verità su FIFA:



Questo ragazzo era uno dei pro di FIFA più forti del mondo, la sua personalità non mi piace necessariamente, però è uno dei pochi che ha cominciato (marciandoci) a dire la verità.
è stato bannato dal competitivo temporaneamente, è stato bannato dal competitivo definitivamente, è stato bannato dallo streammare FIFA, è stato bannato dal giocare a qualsiasi titolo di FIFA e non si può più nemmeno scrivere "kurt" ad esempio nel nome della tua squadra che viene rilevata come una parola offensiva :rofl.

E lo sapete che a me le teorie complottiste sono l'ultima cosa che piace, ma questa è la pura verità, EA Sports è una compagnia vergognosa, è anche risaputo che per gestire ultimate team abbiano ingaggiato persone coinvolte nei meccanismi delle slot machine e del gioco d'azzardo in genere e infatti ora in diverse nazioni stanno affrontando conseguenze legali.


Ultima modifica di JC il mar 1 set 2020, 11:03, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mar 1 set 2020, 10:41 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38672
Dal 19 in poi è indubbio come EA Sports si sia impegnata esclusivamente (o quasi) per migliorare la modalità ultimate team. Dei fessi come me che fanno le carriere offline credo che non gli e ne freghi granché. Del resto mai come nel 20 la modalità carriera offline era così sciatta e malandata.
Dal 19 hanno sfruttato la ritrovata licenza di Champions e Europa league come il classico "specchietto per le allodole".

Io ultimamente ho disattivato gli aggiornamenti (gioco direttamente offline) perché tanto le eventuali patch sono al 99% dedicate al ultimate team o alle varie modalità online. Quindi evito di perder tempo.

Quello che dice JC sul 21 è senz'altro logico. A conti fatti non conviene di certo comprarlo appena uscito, magari a distanza di qualche mese trovandolo scontato e deprezzato. Lo sfizio di provarlo me lo vorrò togliere, ma per ora mi sa che mi conviene giocare al 18 e via :D

Ps: in realtà a detta degli esperti del gioco il miglior fifa degli ultimi anni sarebbe il 14 (e leggermente dietro il 17).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mar 1 set 2020, 10:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Gli esperti del gioco chi sarebbero? Perché se intendi i tizi che fanno le recensioni ti garantisco che non sanno un #@*§. :asd
Non parliamo degli youtuber più famosi.

Io non conosco nessun giocatore davvero esperto che sia contento di FIFA, ed intendo da anni.

Inoltre bisogna considera altre due cose, innanzitutto quelli esperti con FIFA ci campano (anche alcuni non esperti) se si lamentano troppo fanno la fine del ragazzo sopra.
Seconda cosa l'età media e l'effettiva conoscenza del gioco, in FIFA bene o male i pro sono tutti ragazzini, e NESSUNO sa davvero come funziona il gioco, non è raro che nei loro consigli ci sia roba come "fate cosi ma non so perché funziona".

Per farti un esempio nel competitivo di Street Fighter c'è un'età media molto più alta, e ci sono competenze veramente a livello di ingegneria informatica, ci sono programmi che mostrano hitbox/hurtbox etc. etc., il gioco viene snocciolato frame per frame e coinvolti nella produzione del gioco ci sono persone che lo giocano effettivamente ad alti livelli.
In Street Fighter "non so perché funziona" non esiste.
Ed è un gioco con molte meno risorse e che viene criticato perché rispetto a quelli scorsi è troppo semplice :asd.


Ultima modifica di JC il mar 1 set 2020, 10:53, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mar 1 set 2020, 10:52 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38672
Youtuber gamer vade retro proprio.
Facevo riferimento ad un sondaggio fatto su di un forum specializzato e al parere di alcuni giocatori storici. Esperti per modo di dire insomma :grin

Il parere diffuso (da come ho potuto constatare io, almeno) è appunto quello. Dal 18 in poi tantissime critiche negative (il 18 è il meno peggio). Mentre tra quello precedenti 14 e 17 come migliori del lotto (che necessariamente non vuol dire belli eh).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mar 1 set 2020, 11:02 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
70 euro, che siamo matti?
Preso a 10 euro Fifa, soldi comunque buttati. Pes lo trovai craccato. I movimenti dei giocatori mi paiono robotici, inoltre hai bisogno di dozzine di varie mod per renderlo bello. Con le squadre tarocche è inguardabile.

Ogni tanto faccio qualche partita a Bf4/Bf1 la sera, ma pure quella è roba ormai noiosa.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mar 1 set 2020, 11:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Fifa 20 io l'ho preso perché trovato a due spicci su Instant Gaming, ci ho giocato qualche giorno ma poi l'ho lasciato perdere perché era veramente ingiocabile, con il problema terribile che ho sempre riscontrato anche negli altri, che a difficoltà esperto vincevo tutte le partite a occhi chiusi, in modalità campione non c'era possibilità di segnare se non in rarissime occasioni. Poi qualche settimana fa mi sono ricordato delle slides che termo mi aveva consigliato per Fifa 19 e ho provato a fare qualche test, risultando piacevolmente sorpreso perché almeno un minimo ora mi ci diverto. Ho fatto 7-8 partite con le slides, mi pare 4-5 le ho vinte, un paio pareggiate e un paio perse, sempre vinto con le piccole (Brescia, Frosinone e Spal varie quasi sempre arate 3-4 a 0, mentre con le big partite molto più sofferte, perso con la Lazio, pareggiato con Inter, perso con Juve etc...), cosa che prima non accadeva quasi mai.
Altra cosa del tizio da cui ho preso la slides, a mio parere il cambiamento più determinante, è stato quello di ridurre certi parametri a certi livelli per aumentare il gap tecnico fra giocatori scarsi e giocatori dotati, cosa che nel gioco di base manca assolutamente e quindi puoi trovarti Caputo che ti supera 3 giocatori e tira una bordata sotto al sette di tacco a occhi chiusi mentre Neymar non azzecca mezzo dribbling. Ora invece no, i brocchi sono proprio brocchi e possono sbagliare anche uno stop, mentre i giocatori tecnici dribblano molto bene e sono più difficili da fermare. Per esempio io ho Cristante che non vedo l'ora di dare via ma che devo far giocare perché non ho altri al suo posto, non azzecca mezzo filtrante o mezzo dribbling proprio come nella realtà.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mar 1 set 2020, 11:12 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38672
Si il bello delle slides è quello di poter incidere su molti parametri e fattori. Diciamo che a seconda dei gusti puoi modellarlo a tuo piacimento.

Anche quello del livello di gioco può essere un problema. Nel 20 (ma forse anche nel 19) hanno inserito anche il livello superstar (solo per la modalità carriera). Però il rischio di trovarsi "impantanato" tra un livello e l'altro c'è.
Io ho sempre giocato leggenda, ma nel 20 ho trovato difficoltà (leggenda perso quasi sempre, campione vinco quasi sempre).
Da giocatore assiduo di Fifa non ho dubbi nel dire che il 20 è il peggiore della saga.

Comunque va detto che l'evoluzione dei giochi di calcio non è stata così clamorosa. L'altro giorno mi è capitato di giocare a fifa 13 per la ps3, be tutta questa differenza in peggio rispetto a fifa20 per la ps4 non l'ho notata...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mar 1 set 2020, 11:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Fifa 13 era un gioco migliore altroché, innanzitutto si poteva dribblare, poi il gioco era molto più responsivo e prevedibile, Fifa 13 è stato l'ultimo con cui mi sono divertito davvero.

Purtroppo FIFA è peggiorato se non in aspetti superficiali.

Ora non ricordo in quale gioco sia stato, ma sono passati dalla fisica del pallone precalcolata a quella calcolata in tempo reale.
Questo significa che prima il pallone con un impatto x finiva sempre nel posto y e tu potevi saperlo da prima se eri abbastanza esperto, il che crea differenza di abilità tra chi sa giocare e chi no e rende il gioco meno stressante.
Dopo invece ogni impatto viene calcolato in maniera diversa, probabilmente anche influenzata dalle "intenzioni" del gioco, impossibile da prevedere e quindi casuale.

Mettetevi in allenamento su WE 2002 a tirare punizioni, ma anche FIFA 10, se carichi sempre uguale e miri sempre allo stesso punto la palla finisce sempre allo stesso posto, e cosi deve essere, sbagliamo già noi umani il gioco non deve metterci del suo se non in piccola parte e comunque non in modalità presunte competitive.
Dopo è stato tutto random dietro la maschera del progresso e del realismo.

Anche il problema del livello è legato a questo, Succedono troppe cose quindi è troppo difficile calcolare un'IA bilanciata su diversi livelli, e alla fine semplicemente la boostano coi livelli bassi che sono handicappati e quelli alti tutti pelé in maniera totalmente innaturale, inoltre fanno il contrario ai tuoi :asd .
Le slide migliorano qualcosa, ma sono la dimostrazione del fallimento dei programmatori.

Comunque FIFA non ha mai voluto essere una simulazione e fino alla ps3 era sempre un gioco di #@*§ cui veniva preferito PES.
Però PES ha toppato completamente la generazione della ps3 e ora si sta riprendendo molto lentamente copiando FIFA in molte cose.
La Konami è pure ridotta molto male, non pubblicano più giochi praticamente e si dedicano alle macchinette del pachinko :asd.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1628 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100 ... 163  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010