Oggi è mar 10 feb 2026, 15:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dragon Age: Origins
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 21:37 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Premessa: mi piacciono molto i giochi di ruolo, a patto che non siano MMORPG (la mia vita finirebbe ufficialmente :asd) e che mi divertano continuamente, senza troppi momenti di noia, altrimenti c'è il rischio che li abbandoni, come successo già due volte con KOTOR II (invece ho finito più volte il primo capitolo, sontuoso).

Qualcuno ha mai provato questo titolo Bioware (già la casa di produzione dovrebbe essere una garanzia, e in più è distributio dalla EA)? Me lo consigliate? E' adatto anche a uno come me, che pur apprezzando gli RPG, ne ha giocati molto pochi? Su internet ho letto praticamente solo recensioni entusiastiche, ma mi interessava sapere se c'era qualcuno qui sul foro che ci aveva già giocato.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 0:23 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Bello, ma bello davvero :love

Tranquillo che la vita la perdi lo stesso per quel lasso di tempo che il gioco dura, e non è poco :asd
Se ti piace la roba tipo D&D vai sul sicuro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 0:55 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Bagai, riponete 'sta robetta ed attendete in preghiera l'avvento Elder Scroll V, successore di quella pheegata suprema di Oblivion :love
Se rimangono suoi livelli di quella emanazione divina in forma virtuale che fu Elder Scroll IV, aggiornando ovviamente il motore e la qualità grafica del giochillo, ci troveremo difronte ad una robina da salame in mano......ed io confesso di avercelo già :sisi
Peccato che cambiando pc sono andato su un portatile volutamente senza troppe pretese (era un momento in cui non potevo spendere troppo), e così sarò costretto a prenderlo su PS3, dove secondo me come giocabilità ne soffre perchè certi giochilli sono concepiti per essere affrontati con mouse e tastiera......tra l'altro non lo potrò aggiornare con tutti i vari file che si troveranno entro breve in rete; ricordo che con Oblivion, tra armi, quest, location, castelli, animali/mostri, armature, vestiti, magie e nuovi personaggi creati dagli appassionati, il gioco si è notevolmetne allungato ed arricchito, cosa che temo non possa succedere nella versione PS3 :sisi
Cmq manca solo un mese, e ci saranno pure un fottio di draghi in questo capitolo :metalrulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 13:30 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Nella maggiore community italiana dedicata agli RPG è stato indotto un sondaggio su quale sia il miglior videogioco di ruolo di ogni tempo, e ha vinto proprio Oblivion per UN punto su DA:O...anche se molti non erano d'accordo; definire quest'ultimo "robetta" mi sembra un tantino ingiusto, Acci! :P

Comunque l'ho iniziato (con un banalissimo umano guerriero :asd) e per ora sembra davvero bello, oltre che difficile! Sono alle Selve Korcari :sisi

P.S. Sul prossimo Elder Scroll, mi auguro che sia bello davvero, anche perchè spesso i seguiti (specialmente degli RPG più belli, vedi KOTOR, Mass Effect e proprio Dragon Age) deludono le aspettative :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 13:54 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Cita:
Mass Effect

Il secondo capitolo non è stato bello quanto il primo, ma dire che mi ha deluso imho è troppo....è stato comunque un gran bel gioco, e francamente non vedo l'ora che esca ME3 ad inizio 2012 ;)

Riguardo Oblivion, mi piaceva, lo stavo giocando, anche se lo consideravo un po lento...ma l'aver perso i salvataggi, anche se ero piu o meno all'inizio, mi ha fatto desistere del tutto :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 14:21 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

AE ha scritto:
Nella maggiore community italiana dedicata agli RPG è stato indotto un sondaggio su quale sia il miglior videogioco di ruolo di ogni tempo, e ha vinto proprio Oblivion per UN punto su DA:O...anche se molti non erano d'accordo; definire quest'ultimo "robetta" mi sembra un tantino ingiusto, Acci! :P

Lol, zio, pensa quanto ti risentirai quando scoprirai che al tuo giochillo non ho mai giocato neanche mezzo secondo :sisi :asd
Bagai, vi perculavo esaltando il mio fanboysmo sfrenato per Oblivion, capolavoro ludico/virtuale che mi esaltò come forse mai nella mia carriera di giocatore (da tempo purtroppo molto saltuario), anzi, se mi dici che questi anni del dragone reggono il confronto, quasi quasi ci faccio anche un pensierino......ciccio AE, piuttosto dammi una dritta su quali sono i requisiti minimi per farlo girare sul pc, così mi metto subito a ridere :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 14:28 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Io non ho un pc eccessivamente potente Accì, quindi a meno che non hai un catorcio ti dovrebbe partire :sisi

DA:O è del 2009...magari non potrai mettere tutti i dettagli al massimo, ma dovrebbe girarti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 14:47 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Il mio portatile temo faccia veramente càgare, dopo aver investito parecchio su un super pc dove all'epoca facevo girare i giochilli con tutti i dettagòli al massimo, quando questo mi prese fuoco (non scherzo, mi sa che fece corto e venne fuori una bella fumera da dentro la tower :asd), mi ruppi le palle e comprai un lap top buono giusto per navigare :sisi

Ecco il mio patetico sistema operativo:
Intel(r) Core(tm) i5 cpu, m430 @ 2.27ghz

Tra l'altro penso che la scheda video faccia parecchia pena :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 16:00 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Il mio portatile è ridicolo, pensa che non ho nemmeno una scheda video :asdrulez o meglio, ne ho una della Intel integrata che dire che fa schio è poco :rofl

Prova ad andare qui http://www.systemrequirementslab.com/cyri/ e a fare il test, selezionando ovviamente DA:O, o qualunque gioco tu voglia.

Non ti basare troppo sul "resoconto sommario", ossia il primo risultato che ti spunta, perchè non è attendibile...pensa che secondo quel sito a me non dovrebbero funzionare nè Dead Space, nè Dead Space 2, ne PES 2010 nè lo stesso Dragon Age, ma mi vanno tutti, seppur con i dettagli ovviamente non al massimo (anzi...:asd); piuttosto considera di più l'elenco dei punti singoli (per fare un esempio, se l'esame indica che la tua scheda video va oltre i 256 mega di RAM, se supporta il T&L e possiede almeno il Pixel Shader 3.0 e il Vertex Shader 3.0, ci sei).

Il gioco mi sta prendendo sempre di più! Give it a try, you won't regret :8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 16:22 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Cita:
Tra l'altro penso che la scheda video faccia parecchia pena

Le altre cose non mi sembrano così malvagie, però se la scheda video è davvero scarsa magari avrai qualche problema...ma in ogni caso prova a vedere con il link di AE, non ti costa nulla ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]