Oggi è mar 3 feb 2026, 22:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 13:29 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Come promesso, mi accingo a iniziare il racconto di una carriera che mi auguro si riveli lunga e piena di successi! :grin

Ho scelto, come di consueto per me, una squadra gloriosa ma in difficoltà, che i media danno addirittura come possibile protagonista della lotta per non retrocedere: sto parlando del NEWCASTLE UNITED :eek
Immagine

Alla guida dei Magpies ho scelto di impersonare un 58enne (inesistente) ex giocatore della squadra, prendendo spunto dal film "Goal" che mi auguro tutti abbiate visto :sisi; ecco il mio profilo:
Immagine

Ed ecco alcune informazioni sulla squadra:
Immagine
Non spunta, ma i media ci pronosticano 18esimi :uhm, il Capitano è Sol Campbell e il vice Alan Smith, inoltre la mentalità della squadra è "Molto determinati".

Spero che sarete in molti a seguirmi, oggi pomeriggio posto il calciomercato e le prime partite della Premier League. Obiettivo minimo: piazzarsi a metà classifica.
:ok

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 13:55 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Acquista Santiago Muñez e poi vendilo al Real Madrid. :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 14:26 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: gio 24 giu 2004
Alle ore: 18:18
Puoi chiedere consigli ad alex che mi pare tifi Newcastle :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 21:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Sono molto curioso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 22:04 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Chrisantus9 ha scritto:
Acquista Santiago Muñez e poi vendilo al Real Madrid. :asd

Ti giuro che avevo pensato davvero di crearlo con l'editor, ma poi ho preferito non falsare la partita (e di non fare il cogghiòne :asd).

Ecco come promesso i movimenti di mercato per la mia prima stagione al St. James Park:
Immagine
Come potete vedere ho speso tanto, all'inizio la dirigenza mi dava circa 25 milioni, ma grazie a una produttiva campagna cessioni, che mi ha visto disfarmi senza rimpianti di molti giocatori poco utili e con stipendi mostruosi (Coloccini, Jonas Gutierrez, Harper...) e a molti pagamenti dilazionati in rate e bonus, sono riuscito a fare un ottimo mercato; tra tutti gli acquisti come qualità/prezzo probabilmente spicca quello del portiere Enyeama, giocatore di grande livello per una media squadra preso a una cifra irrisiora! :grin

Vi presento i giocatori su cui punterò di più in questa mia prima stagione, in cui utilizzerò il modulo 4-3-1-2.

Immagine
Grande colpo per il mio Newcastle, un giocatore di grande esperienza e anche molto duttile, sui suoi gol e assist farò molto affidamento. :sisi

Immagine
Giovane stellina danese dell'Ajax, arrivato in prestito (ma senza riscatto)...i miei osservatori gli danno un potenziale di 4,5 stelline! :eek E anche dalle caratteristiche si vede che razza di giocatore che potrà diventare. Non partirà titolare, comunque.

Immagine
Terzino di grande livello, sono sicuro che le grandi squadre non tarderanno a scatenare un'asta per accaparrarselo. Cercherò di trattenerlo il più a lungo possibile, anche se guadagna veramente tanto...

Immagine
Sull'altra fascia difensiva ecco Corluka, un vero colpaccio considerato che è costato solo 5,5 milioni (è stato il Tottenham a offrirmelo); lo allenerò per farlo diventare "naturale" come difensore centrale, per avere un'alternativa in più ai titolari Asatiani e Steven Taylor.

Immagine
Ed ecco quello che dovrebbe essere il bomber della mia squadra, con le sue ottime qualità fisiche (forza, colpo di testa e velocità) dovrebbe integrarsi perfettamente con il più tecnico Donovan. Si prospetta un attacco scintillante! ;)

A prestissimo per ulteriori aggiornamenti! :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2011, 9:40 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
Bravo AE, come sempre calciomercato oculato :grin
Non poteva mancare la roccia Nkoulou e il gettonatissimo Casemiro :P

Aspetto tattica e undici tipo ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2011, 11:26 
Non connesso
<b>The Freshman</b>
<b>The Freshman</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 12:18
buona idea...ma sei in premier?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2011, 14:50 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Userò un 4-3-1-2 simile a quello che usa Allegri al Milan: con i seguenti giocatori come 11 base:

Enyeama (portiere, difendere)
Corluka (terzino, difendere)
Asatiani (difensore centrale, difendere)
S.Taylor (difensore centrale, compiti automatici)
Josè Enrique (terzino fluidificante, sostenere)
Smith (centrocamposta di quantità, sostenere)
Nolan (regista avanzato, sostenere)
Casemiro (incontrista, sostenere)
Ireland (trequartista, attaccare)
Donovan (punta rapace, attaccare)
Derdiyok (punta avanzata, attaccare)

Debutto col botto in quel di Blackpool, anche se c'è da dire che avevo probabilmente di fronte la squadra più scarsa del campionato:
Immagine

Seguono altre 4 partite dove non subisco gol, ne vinco 2 e pareggio le altre (spicca lo 0-0 casalingo col forte Tottenham) e gioco anche abbastanza bene...poi le prestazioni della squadra iniziano a peggiorare, e arrivano due sconfitte (una in Carling Cup, che lascio solo al secondo turno) fino al miracolo:

Immagine

Da questi primi 7 turni di campionato si evincono essenzialmente tre cose: l'attacco funziona a meraviglia, la difesa sembra reggere e il centrocampo è chiaramente il mio punto debole...devo rimediare a Gennaio (se avrò i fondi). :sisi

Mr.Brightside ha scritto:
buona idea...ma sei in premier?

Si mitone ;)

Ultima modifica di mÆvericĸ il mer 6 lug 2011, 15:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2011, 15:02 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
Tutto sommato un inizio più che buono :sisi

1 - Asiatiani (dovrebbe essere georgiano a leggere il nome) com'è?

Se hai il budget devi assolutamente prendere Phil Jones. Ad inizio partita sta al Blackburn quindi dovresti limitare la spese :grin

2- Casemiro meglio di Nkoulou? :mah

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2011, 15:20 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Ray Bowie ha scritto:
1 - Asiatiani (dovrebbe essere georgiano a leggere il nome) com'è?

Si, è georgiano. Non è nulla di che, ma quando l'alternativa principale è il vecchissimo Campbell ci si deve accontentare...in alternativa avevo pensato di lanciare da subito Diego Renan titolare sulla destra spostando Corluka al centro, ma il carioca è ancora troppo giovane e scarso in fase difensiva.

Ray Bowie ha scritto:
Se hai il budget devi assolutamente prendere Phil Jones. Ad inizio partita sta al Blackburn quindi dovresti limitare la spese

Ho sempre voluto allenarlo, ma per questa stagione non se ne parla: il suo trasferimento allo United è già stato fissato. :-(

Ray Bowie ha scritto:
2- Casemiro meglio di Nkoulou? :mah

Alterno spesso i due (con Tiotè come terzo incomodo), a fine stagione devo decidere chi riscattare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]