Oggi è mer 4 feb 2026, 10:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 14:44 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mar 13 lug 2010
Alle ore: 20:29
Messaggi: 875
Salve, su consiglio di AE, ho deciso di rendervi partecipe delle mie sfortunate avventure con FM. :grin
Questa volta, seguendo il maestro Lorenzo, decido di iniziare senza squadra impersonando un allenatore 25enne appena uscito dall'accademia che muove i primi passi partendo dal dilettantismo.
Non avendo un pc adatto a supportare grandi quantità di dati, imposto solo 3 nazioni (Italia, Inghilterra, Scozia) selezionando tutte le divisioni.
Mando richieste a tutte le squadre e mi offrono contratti squadre di C2 e di Blue Square North/South. Mantenendo fede alla mia inesperienza accetto l'offerta di una simpatica squadra di Blue Square South: il Bromley.
Immagine
Trovo uno staff poco competente e una dirigenza comunque buona per la serie, che ha accettato di aumentare il budget degli ingaggi, permettendomi di ingaggiare alcuni giocatori importanti. Le strutture sono terribili, tuttavia ci sono buoni prospetti nelle giovanili.
Subito trovo un allenatore in 2a che soddisfi le mie richieste e un bravo osservatore. Inoltre ingaggio alcuni difensori e alcuni giovani inglesi da far giocare con la primavera. Giocatore principe del mio mercato è Gareth Williams, giocatore fermo da 2 anni ma con grande esperienza avendo giocato con regolarità a cavallo tra la serie B e la Premier League.

Dopo aver conosciuto un pò i miei giocatori imposto un 4-4-2 base, da adattare in base a quanto vedo in campo. Il pre-campionato va alla grande: ottengo solo vittorie, anche con squadre di leghe superiori. Però, come di consueto, quanto si vede nelle amichevoli è l'esatto opposto di ciò che si vedrà in campionato e infatti dopo una vittoria alla prima giornata comincia una mini-crisi con 2 pareggi ed una sconfitta.
Decido allora di cambiare modulo passando ad un 4-5-1 con centrocampo in linea, il quale mi permette di avere un buon possesso della palla e in più lascia grande libertà alla punta, che può correre a piacimento tra le linee dribblando per arrivare alla conclusione. I frutti del nuovo modulo si vedono subito con un bel 4-1 ai danni del Welling. Da qui in poi una buona serie di partite, a tratti esprimiamo anche un bel calcio. In campionato ancora nessuna gara a secco. La difesa, però, alterna ottime prestazioni a papere disastrose, che spesso mi costringono a cambi radicali nelle gerarchie.
Degna di nota la striscia positiva di 3 partite con 10 gol segnati e 0 subiti, che mi proietta al 2° posto. Poi un pareggio in casa e una sconfitta esterna ci riportano coi piedi per terra. Riusciamo comunque a mantenere la terza posizione, ma resteremo per più di 5 mesi senza il nostro attaccante migliore, capocannoniere del campionato fino a quel momento. Cerco di trovare un degno sostituto tra i giovani in prestito, ma tutti i miei obiettivi rifiutano il prestito. :asd

In FA Cup la dirigenza mi chiede almeno la qualificazione al Primo Turno, io dopo aver superato i primi due turni, perdo contro il Newport, squadra di Blue Square Premier. Tutti si aspettavano una partita combattuta, noi pur non essendo i favoriti avevamo il vantaggio di giocare in casa contro una squadra comunque abbordabile. E invece perdiamo con un sonoro 5-0, che mi delude non poco. Ma c'est la vie, guardiamo avanti al campionato e prepariamoci per l'FA Trophy.

Queste sono le partite disputate da quando sono in carica.
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 15:15 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Mitone! Stai andando bene, com'è la classifica?

Ti voglio in Premiership massimo in 5 stagioni, mi raccomando!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 17:22 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mar 13 lug 2010
Alle ore: 20:29
Messaggi: 875
Intanto qualche curiosità :asd

Immagine

io esprimo la mia solidarietà

Immagine

e vengo ricambiato ;)

Immagine

Ad ogni modo non credo di avergli portato tanta fortuna, dato che la sua panchina resta ogni settimana continuamente in discussione, ma lui riesce sempre a salvarsi per il rotto della cuffia collezionando pareggi con chiunque.
Alla fine arriva la sconfitta e anche l'esonero, dopo un clamoroso 5-0 a San Siro da parte del Catania :asd

Immagine

Cita:
Mitone! Stai andando bene, com'è la classifica?


Al prossimo aggiornamento posterò la classifica, per ora sono terzo con una partita in più ;)

Cita:
Ti voglio in Premiership massimo in 5 stagioni, mi raccomando!


Ciò significherebbe conquistare la promozione praticamente ogni anno, il che mi pare altamente improbabile :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 17:58 
Non connesso
Guerriero Sardo
Guerriero Sardo
Avatar utente

Reg. il: dom 22 giu 2008
Alle ore: 4:11
Messaggi: 5833
Località: Konoha
:rofl :rofl :rofl :rofl

I tifosi che lanciano gli abbonamenti!!!
Questa mi mancava! :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 18:06 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Mamma mia ragazzi...Allegri fa MATEMATICAMENTE schifo in ogni carriera in questo FM, nelle mie addirittura ogni volta dai suoi fallimenti si innesca una reazione a catena (cessioni eccellenti, crisi economiche della squadra ecc...ecc...), che porta inesorabilmente nel giro di 3-4 stagioni il Milan a diventare una squadra di metà-classifica.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 lug 2011, 17:37 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: gio 24 giu 2004
Alle ore: 18:18
Messaggi: 2474
Località: Parma
Ti seguo allievo! :asdrulez


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 0:49 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mar 13 lug 2010
Alle ore: 20:29
Messaggi: 875
Piccolo aggiornamento sulle coppe:

Dopo l'eliminazione in FA Cup ci aspetta un'altra coppa inglese, l'FA Trophy, o, come preferisco chiamarla io, la Coppa degli amatori che è un trofeo simile alla nostra Coppa Italia di Serie C.
Il sorteggio ci aiuta a metà: possiamo sorteggiare sia squadre dilettantistiche che squadre superiori, ci capita una squadra della nostra stessa serie attualmente in crisi.
All'andata giochiamo in casa. Mando i titolari poichè la giochiamo di sabato ad una settimana di distanza dalla prossima partita.
Match decisamente scialbo: poche azioni degne di nota, loro solo 3 tiri di cui 0 nello specchio, noi dominiamo e tiriamo di più ma non siamo mai seriamente pericolosi. Alla fine loro congelano la partita e finisce 0-0.

Immagine

Se è possibile, questo è un risultato addirittura peggiore della sconfitta perchè siamo costretti a rigiocare la partita di mercoledì. Ciò scombussola i miei piani perchè i miei giocatori non sono assolutamente capaci di reggere 3 partite in pochi giorni e la prossima di campionato è un'importante scontro diretto.
Decido di rinunciare alla coppa e mando in campo tutta la panchina portiere escluso per far riposare i titolari in vista del match di sabato.
Partecipo molto scazzato alla conferenza, non imposto neanche le tattiche ad personam come faccio invece di solito e senza troppe remore gioco la gara. E' in partite come questa che mi chiedo se il gioco non elabori risultati completamente random.

Immagine

Ah, per la cronaca quella partita importante dove ho fatto giocare tutti i titolari l'ho persa, questa invece l'ho vinta con le riserve. Mah :asdrulez

Andiamo avanti comunque. Il sorteggio del prossimo turno ci riserva un match particolare, che ha sapore di rivincita. Peschiamo il Newport, la squadra che ha segnato la nostra eliminazione in FA Cup con un roboante 5-0, risultato forse anche troppo eccessivo.
I miei collaboratori mi fanno sapere che la nostra squadra sembra andare nel panico quando incontra squadre più blasonate. L'ho notato anch'io e questo è il momento di invertire la tendenza. Dopotutto ho voglia di vendetta e so come affrontarli.
Ad ogni modo, cerco di sembrare il più rilassato possibile, cerco di non mettere troppa pressione sui miei dato che giochiamo fuori casa e il pronostico non ci da possibilità di vittoria.
Arriviamo quindi al giorno della gara come se andassimo ad una tranquilla scampagnata primaverile. I miei non hanno niente da perdere e mi assicuro che lo capiscano bene ricordandoglielo nel pre-partita. Imposto bene le tattiche, punto tutto sul contropiede e sui calci piazzati, che sono un pò il mio pezzo forte.
Cominciamo subito. Loro sono pericolosi, non ci fanno vedere palla. Eppure, al primo accenno di pressing da parte dei miei loro vanno nel panico e si auto-castigano. 0-1.
Pochissimi minuti dopo su un'innocua azione palla a terra il mio centrocampista scaglia un missile centrale ma potente che il portiere non riesce a respingere fuori dai pali. 0-2.
Era proprio quello che volevo. I miei giocatori sono tranquilli e tirano da fuori con leggerezza. Gli avversari sono pieni di pressioni e il risultato li preoccupa.
Loro sono anche sfortunati: il loro attaccante si fa male dopo 10 minuti e il suo sostituto gli tiene compagnia in infermeria uscendo agli inizi del secondo tempo. La riserva della riserva però, pur essendo un cesso in termini di parametri, spara una sabongia a giro da 30 metri che si infila sotto il sette. 1-2. I miei cominciano a cagarsi sotto. Io pure.
Conscio del blocco psicologico che può colpire alcuni miei giocatori, rinuncio ad attaccare per concentrarmi in difesa. Noi resistiamo, loro sprecano. A dieci minuti dalla fine invento anche un simpatico 5-1-3-1 con mentalità ultradifensiva. Al 94' loro hanno una punizione da posizione defilata. Il telecronista dice che è l'intervento non era da punizione. Perfetto. Ora mi castigano su punizione inesistente, succede sempre così.
E invece no, sprecano anche questa occasione e sul seguente rinvio arriva il triplice fischio. Vittoria forse non meritata ma strappata con le unghie e con i denti, che mi lascia visibilmente soddisfatto.

Immagine

Ora posso uscire dalla coppa a testa alta. :grin

Cita:
Ti seguo allievo!


Ma quale onore :commosso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 1:19 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: gio 24 giu 2004
Alle ore: 18:18
Messaggi: 2474
Località: Parma
Molto carino anche il racconto, bravo! :grin


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 2:59 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
E bravo Qwerty, ottimo sia il cammino che il resoconto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 9:50 
Non connesso
<b>The Freshman</b>
<b>The Freshman</b>
Avatar utente

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 12:18
Messaggi: 4399
Località: Cremona
dai q!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010