Oggi è ven 20 feb 2026, 4:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 mar 2013, 17:08 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Mr.Brightside ha scritto:
come va l'adattamento del gioco (inteso come cpu che gestisce gli avversari) alla tattica che imposti alla squadra?

Salendo di categoria gli avversari migliorano e quindi ho dovuto apportare delle variazioni alle istruzioni sia di squadra e sia dei giocatori.
Al modulo principale ne ho aggiunto un altro perchè quando mi trovo un avversario con il mediano davanti ai due centrali difensivi la mia squadra fatica a far gioco e diventa molto meno pericolosa ed incisiva sottoporta.
Diverse squadre modificano il loro modulo abituale quando mi affrontano, ad esempio inserendo un centrocampista in un più o mettendo una punta ed un trequartista invece di 2 punte, alcune lo fanno anche durante la partita.

Qualche adattamento c'è e lo noto, non so però se arrivando nelle massime serie migliori ulteriormente l'IA della cpu in base alla bravura degli allenatori

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 mar 2013, 19:01 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Il gioco comunque e' stato praticamente ingiocabile fino alla penultima patch, a causa di un match engine a dir poco penoso. Da quando il franchise si chiama "Football Manager" non c'era ancora stata un'edizione tanto contestata per i numerosi bug.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 mar 2013, 19:09 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 23 set 2010
Alle ore: 14:52
Vero, ho sentito di tante critiche, ma soprattutto legate alla rappresentazione 3D, con errori disumani nel vero senso della parola da parte di attaccanti che davanti al portiere la passavano indietro, portieri che paravano coi piedi e così via...
Per quanto riguarda il match engine, l'unica cosa imputabile quest'anno, per me, è l'esagerato numero di tiri delle squadre.

Per le tattiche, ho notato che l'abitudine della squadra agli schemi è determinante, e la possibilità di metterne 3 "sotto pratica" aiuta molto da questo punto di vista. Anche i team talk hanno un'importanza maggiore, così come le "urla", implementate molto e che possono ribaltarti una partita (in bene e in male).

Per le tattiche da usare per ogni avversario, sono utili le indicazioni del secondo, che nel rapporto ti dice quale tattica usano più spesso gli avversari e contro quale tattica tendono a soffrire di più.

Globalmente, mi piace. Hanno anche limitato il classico saccheggio di fenomeni U18 che ti portavi a casa con un sacco di bagige. Adesso bisogna sudarseli ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: FM 2013
MessaggioInviato: mer 12 giu 2013, 17:06 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
L'ho finalmente provato, ma onestamente mi sembra una patacca.
Tra mercato orrendo (nelle piccole è praticamente impossibile prendere giocatori) e match che mi sembrano abbastanza assurdi ringrazio di non averci speso soldi :asd

il 2011 è decisamente migliore.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 giu 2013, 19:07 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Chissà come mai così tardi, eh Morè? :asd

Concordo sul 2011, per me il miglior FM mai giocato...e sarà un caso che è stato pure quello dove ho vinto di più :grin

Il 2013 è il peggior FM di sempre secondo praticamente il 90% degli utenti.

Vi allego un post redatto dal sottoscritto su un forum inglese, in cui elenco i maggiori difetti del gioco secondo la mia esperienza.
Cita:
This is the worst FM ever made, by far. I know that it has been said many times, but well there should be some reasons then!

- It's not important that I literally ruled the league last year, the next one I MUST change tactic and/or make some tweaks, if not my team (even if strenghtened after the transfer window) will play SHIT, and eventually poorly lose/draw many games.
And this is NEVER the case for the CPU (cough...Manchester City....cough).

- Everytime I face a stronger opponent (i.e. in the Champions League) I don't lose because they play better, but only because my defenders make random idiot mistakes allowinf the CPU to score, or my strikers miss easy chances that would all be 100% goals against other opponents.

- My team always gets dozens of yellow/red cards, even if tackles are not set as "hard". Always more than the other team, anyway.

- THE FUCKING INJURIES!!!!!!!!!! THIS IS NOT REALISTIC AT ALL, SI GAMES!!!!!!!!

- When my goalkeeper controls a ball out of the box, 2/3 of the times he just literally passes it to an opponent, who happily scores from distance with the empty goal.
WHY THE HELL DON'T YOU JUST THROW THE BLOODY BALL OUT INSTEAD? DIDN'T YOU LEARN IT IN YOUR FIRST FOOTBALL SCHOOL AS A FUCKIN KID????????

- Why do I often have to pay more to buy a players? For instance: I offer 15M for Suarez, offer rejected. Another team offers 15 M for Suarez, offer accepted. Then I re-offer 15M for Suarez, and Liverpool negotiates the deal and wants 20M from me but STILL 15M from the other team.

- The game is still addictive, and that only contributes to raise my anger more when these things happen.

In conclusion, I love FM but I hate SI Games.

Profilo  

Oggetto del messaggio: FM 2013
MessaggioInviato: mer 12 giu 2013, 19:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Io gioco ancora al 2011... e ne sono contento :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 giu 2013, 19:15 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
AE ha scritto:

Chissà :lalala
Se l'avessero rilasciato prima non ci avrei messo così tanto tempo :asd

L'ho appena disinstallato e non riesco a dispiacermene :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 giu 2013, 19:18 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

rko90 ha scritto:
AE ha scritto:

Chissà :lalala
Se l'avessero rilasciato prima non ci avrei messo così tanto tempo :asd

L'ho appena disinstallato e non riesco a dispiacermene :sisi

Io ho iniziato ora una carriera (la prima in Italia, e ho il gioco da quando è uscito! :eek), credo sia la sesta in totale...è comunque la solita droga, anche se con molte più frustrazioni del solito.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 giu 2013, 2:11 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Ho iniziato pure io qualche settimana fa la mia carriera.
Serie B Portoghese, alla fine ho scelto il Santa Clara, società ridicola con uno stadio da 12.000 anime e attrezzature da far schifo :asd

L'ho portata non so come miracolosamente in A subito, adesso sono nel 2022 e lotto per la zona Europa League...ma è difficile salire, visto che le entrate sono davvero pochissime, il budget si alza troppo poco alla volta e tutti i giovani veramente bravi che prendo vogliono andarsene dopo un pò :sbam

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: lun 17 giu 2013, 8:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
AE ha scritto:
Sto pensando di iniziare una carriera con il Bologna, modificando prima le statistiche di Moscardelli con l'editor mettendogli tutti 20 o giù di lì :asd

Peccato che comunque durerebbe poco vista l'età avanzata.

Abbassagli anche l'età :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]