Oggi è mar 17 feb 2026, 0:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 12:07 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: gio 24 giu 2004
Alle ore: 18:18
Postate pure voi però i vostri aggiornamenti :grin

Sorteggio del 4° Turno preliminare, ci può toccare Bayern Monaco, Chelsea, Milan, Sevilla o Genk...... Ci capita il Milan, proveremo ad onorare questo turno, sapendo che se quelli fatti finora sono stati dei miracoli, adesso ci vorrebbe, non so, è talmente impossibile che non mi sforzo nemmeno a trovare una parola!

Morton - Milan. Quote: 1 (4.00) - X (3.00) - 2 (1.80)
Il primo tempo è sostanzialmente un assedio, reggiamo abbastanza bene, ogni tanto ci proviamo da fuori. Al 49' il rientrante dall'infortunio Buckley viene smarcato con un passaggio filtrante e insacca per l'incredibile 1-0. Al 64' loro colpiscono una traversa e un minuto dopo impegniamo il loro portiere con una micidiale fucilata da 30 metri. Al 74' purtroppo il Milan pareggia di testa su un cross dalla fascia. Finisce così, pensavo peggio, però peccato resta l'amaro in bocca, con l'1-0 avremmo avuto qualche flebile speranza.

Morton - Milan. Quote: 1 (1.60) - X (3.60) - 2 (5.50)
Al 18' colpiamo la parte alta della traversa, dopo 60 secondi bucano la nostra difesa e infilano il portiere per l'1-0. Provo a scoprirmi un po' e al 24' impegniamo il loro portiere che devia in angolo. Al 30' prendiamo un gol stupidissimo con un loro lancio lungo, il difensore buca il colpo di testa e l'attaccante fa 20 metri da solo verso il portiere e segna il 2-0. Al 47' una magia di un loro attaccante gli regala il 3 a 0 e qui possiamo far calare il sipario.

Sicuramente un grandissimo passo in avanti rispetto ad una stagione fa con quell'umiliante 5-0 preso dalla Fiorentina.

Nel sorteggio per i gironi di Europa League siamo in 4° fascia, ovviamente.
Della 3° fascia becchiamo la Dinamo Bucarest, poteva andare sicuramente peggio (c'erano Feyenoord, Sporting Lisbona, PSV..). Anche in 2° fascia un discreto sorteggio, lo Spartak Mosca, in 1° fascia invece una di quelle con coefficiente più alto, il Villareal. Noi puntiamo a fare qualche punticino...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 2:25 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Prima partita dei gironi, ospitiamo la Dinamo Bucarest, i bookmakers ci danno quasi alla parti con loro e ciò mi sorprende non poco, visto che pur non trattandosi di una big del calcio europeo, dovrebbero quantomeno annientarci in quanto a reputazione e qualità in campo. Non racconto in dettaglio la partita semplicemente perchè non c'è bisogno, non c'è stata nessuna tensione, nessun finale al cardiopalma, è finita 5-1.. Per il Morton, che avevate capito?! Li abbiamo letteralmente asfaltati, in tutto e per tutto. Riceviamo 140.000 €, 2 punti nel ranking UEFA e i giornali titolano: " Messaggio del Morton: 'ci siamo anche noi' ". Intanto in campionato solita partenza schifosa.. 1 punto in 5 partite, boh..

Seconda partita, voliamo a Mosca contro lo Spartak. Al 7' approfittiamo di un loro passaggio sbagliato per smarcare il nostro attaccante e passare in vantaggio. Si vede però che la loro squadra è di un'altra categoria, riusciamo a difenderci a fatica e loro hanno un sacco di punizioni a favore. Ogni tanto concedono un po' in difesa ma alla fine al 52' riescono a passare, e a 10 minuti dalla fine riescono a segnare anche il 2-1, sempre su colpi di testa da calci da fermo. Davvero peccato, loro hanno meritato ma siamo stati più di un tempo in vantaggio, almeno il pareggio pensavamo di farcela a portarlo a casa. Anche il Villarreal schianta la Dinamo Bucarest che sembra essere la squadra materasso del girone, a questo punto l'obiettivo è fare almeno altri 2-3 punticini ed arrivare terzi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 0:50 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

5 punti di distacco sono tanti!

Venendo a noi..

3° giornata, in casa del Villarreal soffriamo tantissimo, ovviamente. Riusciamo a contenere i loro attaccanti ma in 3 delle tante occasioni riescono a metterla dentro. Noi però siamo felici di aver fatto anche un gollettino, 3-1 per loro.

4° giornata ospitiamo il Villarreal, devo dire che ce la siamo giocata, loro sono passati in vantaggio grazie ad un lunghissimo lancio dalla difesa bruciando in velocità tutta la difesa, noi con una bella azione corale abbiamo pareggiato al 68' e poi abbiamo tenuto, senza rischiare esageratamente, il risultato. Molto soddisfatti.
Classifica: Villarreal 10 - Spartak 9 - Morton 4 - Dinamo Bucarest 0

Intanto dato che non ho ancora rinnovato il contratto che scade a stagione la dirigenza è preoccupata di potermi perdere e i favoriti per succedermi eventualmente sono tre regen che si sono ritirati da poco e non ancora ancora allenato nessuna squadra, e addirittura Milos Krasic :rofl
E' rimasto alla Juve fino al ritiro nel 2019 e poi ha allenato Dundee Utd qui in Scozia (esonerato dopo 6 mesi) e Portsmouth (esonerato dopo un anno e mezzo e un 9° posto in Championship :grin)
Insomma se vado via temo che il Morton farà la stessa fine del Northwich :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 2:02 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

5° giornata andiamo a Bucarest, ci teniamo molto a questa partita perchè è contro l'unica squadra con cui ce la giochiamo. Infatti giochiamo molto bene e meriteremmo di vincere, ma vi riassumo quello che sembra essere il senso di questa stagione con video di due dei loro gol (è finita 3-3). Così capirete che significa quando gira tutto storto (infatti in campionato la situazione è davvero pessima). *** per il momento non mi fa caricare i video ***

Quest'anno è stranissimo.. Che razza di errori difensivi assurdi che mi fanno.. Per non parlare di gol facilissimi sbagliati.. Boh sarà che quest'anno tutti ogni tanto dicono che vogliono andare via.. Succede spesso ma magari si sono rotti definitivamente, boh :grin

All'ultima di Europa League in casa contro lo Spartak Mosca, dopo essere passati in svantaggio, guardate cosa succede al 26': *** per il momento non mi fa caricare i video ***. Per la cronaca finirà 0-2 e noi finiremo terzi nel girone con 5 punti, davvero buono.

A febbraio mi ritrovo con ala destra titolare out 5 mesi, la sua riserva out 4 mesi, l'ala sinistra titolare out 2 mesi, il terzino destro out 2 mesi e il mediano out 2 mesi.....

Verso il finale di stagione facciamo una bella rimonta (eravamo stabilmente 10°) e rischiamo di arrivare nei primi 6, ma il risveglio è troppo tardivo e quindi inutile, niente coppe europee quest'anno, nelle ultime partite schiererò chi ha giocato meno..

Il presidente continua a chiedermi di rinnovare il contratto, in scadenza a fine stagione, e io per il momento continuo a rimandare la decisione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 3:50 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

In campionato finiamo 8°, brutte prestazioni anche nelle due coppe nazionali. Ho deciso che non rinnoverò. Sia io che il Morton abbiamo bisogno di un cambiamento, di respirare aria nuova. Per rispetto alla società, dopo aver lavorato 12 anni insieme, aspetto il 31 maggio data di scadenza del mio contratto per guardarmi intorno. Insieme a me decidono di lasciare l'allenatore in seconda, 7 preparatori e 3 osservatori, tutti miei fedelissimi. Cercherò di ingaggiarli nella mia prossima società, se possibile.

Il Morton ingaggia un regen appena ritiratosi alla prima esperienza da allenatore, gli auguro ogni fortuna!
Lecce, Cercle Bruges, Las Palmas, Koblenz e Nottingham Forest sembrano interessate a me, nel caso decidessero di esonerare il loro allenatore attualmente a rischio, cosa che però non si verifica. Il Bocholt, terza serie belga, e il Candàs, terza serie spagnola, mi offrono un contratto, ma sinceramente penso di meritare di più e declino gentilmente. Intanto i campionati vanno via via finendo, e altre panchine che si liberano per adesso non ce ne sono. Poco male, aspetterò.
In seguito mi contatteranno Gillingham e Southport ( Blue Square Premier) e Pomezia (C2).

Il 18 luglio si ritira Frank De Boer, allenatore dei Rangers, li contatto (automaticamente, avevo messo la modalità vacanza con l'opzione di offrirmi a tutte le squadre) e loro con mia grandissima sorpresa mi offrono un contratto, quattro anni a 750.000 € a stagione, con un monte stipendi di 28 milioni, 7 volte di più di quello del Morton. La mia reputazione locale ha fatto sicuramente effetto, all'estero squadre importanti come i Rangers non mi avrebbero minimamente considerato.
Vincono la Scottish Premier League da 26 anni di fila, partecipando ogni anno alla Champions League (senza eccessive fortune, come è normale che sia). Non so.. E' un'offerta quasi irrifiutabile, anche se in realtà volevo un po' cambiare campionato.. Sarebbe strano ri-affrontare il Morton e comunque avrei solo da perderci, qualsiasi risultato che non sia la vittoria del campionato sarebbe un fallimento. Però avrei l'opportunità di giocare la Champions e provare a ritagliarmi uno spazio importante in Europa.

Nello stile realistico di questa carriera, mi prendo un po' di tempo per pensarci e intanto vi chiedo di darmi un consiglio..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 7:34 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Cita:
Nello stile realistico di questa carriera, mi prendo un po' di tempo per pensarci e intanto vi chiedo di darmi un consiglio..

Credo che sia arrivato il momento che tu inizi a calcare un palcoscenico importante, anche per avere nuove esperienze.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 8:25 
Non connesso
<b>The Freshman</b>
<b>The Freshman</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 12:18
enriketto ha scritto:
Cita:

Credo che sia arrivato il momento che tu inizi a calcare un palcoscenico importante, anche per avere nuove esperienze.

non so se accetterei...anche io proverei un altro campionato, ma se non ci sono offerte...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 8:30 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Cita:
non so se accetterei...anche io proverei un altro campionato, ma se non ci sono offerte...

Ma se vuole mantenere lo stile realistico non esiste che ti prenda una medio-grande squadra di un'altro campionato, quando la tua fama è locale.

La gavetta te la fai nel campionato che ti ha consacrato e diventi famoso a livello internazionale, infine poi puoi pretendere che all'estero sappiano chi sei.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 10:48 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Sicuramente per la reputazione che ho ora come ora all'estero non posso aspirare a nulla più che una squadra di bassa seconda serie nei campionati principali, e magari bassa serie A in campionati tipo Belgio, Portogallo.. In Scozia invece potrei allenare qualsiasi cosa a quanto pare (la reputazione si divide in 3, nazione d'origine, nazione in cui si allena attualmente, resto del mondo, tutto molto realistico a mio parere). A questo punto preferisco prendere i Rangers e accettare il rischio di dover vincere a tutti i costi..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 11:05 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
Cita:
(la reputazione si divide in 3, nazione d'origine, nazione in cui si allena attualmente, resto del mondo, tutto molto realistico a mio parere)

;)

è così, tant'è vero che nella mia partita ho ricevuto offerte solo da parte di squadre inglesi e italiane.

Cita:
A questo punto preferisco prendere i Rangers e accettare il rischio di dover vincere a tutti i costi..

in bocca al lupo. Voglio la CL! :grin

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]