Oggi è dom 15 feb 2026, 0:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1768 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 177  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: ven 5 ott 2018, 16:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Bhè, il sistema di combattimento attacco-contromossa mi pare sia stato introdotto proprio dagli AC e ampiamente ripreso nella saga Batman di Arkham, in Shadow of Mordor e in tantissimi altri giochi.

ACII per me è epocale, uno di quei videogiochi che mette il suo marchio in una determinata generazione videoludica. Sicuramente fra i migliori giochi dal 2000 in poi.
ACIII anche io l'ho gradito molto, la trama era eccellente a discapito di quell'eroe macchietta che era Connor, il perfettino di stocazzo che faceva sempre tutto in onore del bene.
Black Flag stupendo, pochi #@*§, era dai tempi di GTA San Andreas che non passavo ore e ore a girare a #@*§ combinando casini invece che fare le missioni principali. Però effettivamente se si chiamava Assassin's Creed o Pirates of the Caribbean non sarebbe cambiato un piffero.

Perchè invece tutto questo odio generale per Revelations? È il mio AC preferito dopo il 2 e proprio Black Flag. Trama bellissima, il periodo del tramonto di Ezio e tante rivelazioni sulla Prima Civilizzazione, oltre naturalmente agli approfondimenti su Altair che mancavano completamente nel primo capitolo. Il finale poi è da pippa, semplicemente clamoroso e una perfetta fine per la trilogia di Ezio (che era d'obbligo).

Casomai era Brotherhood quello fiacco dei 3, ripetitivo e con Cesare Borgia spacciato come un cattivo fighissimo e che invece era un cagasotto malato mentale e basta.

Rogue è bello, anche lì la storia regge ed impersonare un Templare ne vale veramente la pena. Ti fa capire in pieno le parole del Saggio su AC Black Flag: "Assassini? Templari? Sono solo tutti una massa di #@*§".

Quoto invece sulla storia generale che poteva essere fighissima ma che hanno sminchiato da ACIII in poi, per me perchè non sanno proprio come andare avanti.
Sai che prima dell'uomo c'erano altri esseri tecnologicamente avanzatissimi che hanno creato l'Uomo stesso per usarlo come schiavo, che questi si sono ribellati e che durante la guerra un flare solare ha distrutto la vita sulla Terra a discapito di pochi uomini che non ricordo come si sono salvati e che questo flare si ripeterà proprio nel 2012 (mi pare). Sai che fra questi uomini ogni tanto nasce un erede della Prima Civilizzazione che sa usare il sesto senso, ovvero l'Occhio dell'Aquila e che queste persone saranno collegate fra loro proprio grazie all'invenzione futura dell'Animus, con la Prima Civilizzazione che lo sapeva e che aveva quindi mandato messaggi di generazione in generazione per avvertire per tempo l'umanità. Grandiosa anche la scelta messa di fronte a Desmond su ACIII: O lasciare che la storia si ripetesse, con 3/4 di umanità distrutta ma che sarebbe rinata dalle sue ceneri, oppure annullare il circolo vizioso liberando Giunone che avrebbe attivato lo scudo spaziale, salvato l'umanità ma rendendola la regina incontrastata del mondo. Lui sceglie la seconda e lì la Ubisoft si è detta: "Aspè, e mo che #@*§ ci inventiamo? Vabbè continuiamo a sfornare spin-off per 10 anni, poi ci penseremo".

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: sab 6 ott 2018, 20:47 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Il sistema di combattimento era semplicemente noioso, un nemico alla volta, e soprattutto facilissimo.
Solo da Unity c'è un po' di difficoltà, con Origins invece si vedono anche le schivate e la stamina, un'altro livello.

Il 3 non mi è piaciuto molto per il setting, soprattutto, e la storia in generale.
Forse avevo anch'io delle pretese altissime.

Revelation noioso e, per quanto potesse interessarmi Ezio, ne avevo abbastanza delle sue avventure. Certo, c'è un pezzo di Altair, ma non mi sembra un capitolo utile, un contentino.
Che poi probabilmente pure Brotherood era così, ma era identico al 2, quindi mi è piaciuto di più. Anche l'Italia, soprattutto Roma che si vede pochissimo nel II.

Rogue invece ha una storia frettolosa e, semplicemente, era inutile, nel senso del semplice significato "non serviva/non aggiunge niente", tranne uccidere qualche assassino di Black flag e dare l'incipit di
Unity

Ti ringrazio del riassuntone, perché io non ho mai capito un #@*§ della prima civilizzazione e altro.
Ecco perchè ho apprezzato l'Abstergo e la storia dei suoi dipendenti che "giocano" per l'industria di intrattenimento.
Che poi, sarebbe pure collegato a prima, però sembrano due cose diverse (per fortuna).

Origins mi è piaciuto perché parla della nascita del Credo, e perché mi sembra esista una differenza tra "templari" e "assassini", magari poi odyssey non c'entra un #@*§, però mi ispira per essere il "brotherhood di origins".

Certo, AC è cambiato negli anni, moltissimi si lamentano del fatto che gli abbiano solamente appiccicato il nome e stop, però io l'ho preferito di gran lunga.

Faccio pure la classifica assassini

-Altair
-Ezio
-Bayek

-Edward

-Arno

-Connor
-Jack/Evie / Shay

Anche se ammetto di considerare dimenticabili Arno Connor e Jack Evie, e sicuramente mi sono fatto influenzare anche dalla qualità del gioco stesso.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 ott 2018, 22:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
A me invece Black Flag ha stufato dopo poco: belle sicuramente grafica ed ambientazioni ma per me che avevo apprezzato tantissimo Ac II, Brotherhood e Revelations (schifato invece il III) l'ho visto come un capitolo a se stante e lontano dallo "spirito" di assassini e/o templari...

Idem pure per Rogue che, come per Ac III, non mi è piaciuto per nulla in quanto le atmosfere del periodo della rivoluzione americana non li vedo in linea con i suoi predecessori ambientati in europa. Gia molto meglio invece Unity mentre con Syndicate mi sono annoiato quasi subito, per fortuna ci ha poi pensato Origins a rinverdire i fasti della franchigia ed ora attendo speranzoso che con Odissey si rieeca a rimanere sugli stessi ottimi livelli del suo predecessore...

Mia personalissima classifica della serie:

AC II
Brotherhood
Revelations
Origins
Unity

Gli altri non li metto perche per motivi differenti mi fanno #@*§ piu o meno allo stesso modo...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 ott 2018, 23:56 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Red insomma non lo definirei proprio rivoluzionario AC, il sistema di parate con tempismo c'era pure nei giochi di Dragon Ball e in ogni hack&slash che si rispetti, c'era pure nell'Ubisoft Prince of Persia, la "rivoluzione" di AC sta nel ridurre tutto a questo e facilitare all'estremo questo sistema.
Un po' come il sistema di salti di AC, quello già più "rivoluzionario" ma sempre non so fino a che punto buono, se un tempo avessero parlato di un gioco in cui lasciando premuto un tasto salti tutti gli ostacoli tutti si sarebbero messi a ridere...
Insomma, giochi come AC ed il pur superiore Uncharted sono esempi perfetti di nuovi generi che rappresentano la "casualizzazione" del media videoludico, pur meritevoli.

Io comunque ho smesso di leggere il post di Red dato che sono arrivato al Brotherood ed ho comunque intenzione di continuare, comunque la cosa curiosa di questo gioco è gameplay ripetitivo questo non mi è piaciuto questo mi ha fatto schifo questo mi ha fatto #@*§ eppure ne abbiamo giocati una dozzina :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 ott 2018, 1:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Socrate ha scritto:
comunque la cosa curiosa di questo gioco è gameplay ripetitivo questo non mi è piaciuto questo mi ha fatto schifo questo mi ha fatto #@*§ eppure ne abbiamo giocati una dozzina :asd

Per quanto mi riguarda nel caso della serie AC quando dico che un capitolo mi è piaciuto intendo che l'ho completato per intero (compresi i vari dlc) altrimenti significa che l'ho provato per un paio di orette e poi immediatamente abbandonato, quindi la dfferenza c'è eccome...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 ott 2018, 11:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
anche io mi sono fermato a brotherhood ma non ho nessuna intenzione di continuare :asd
era figo ma è sicuramente stato un gioco più basato sul marketing e la storia che sul gameplay, poi dopo come detto hanno pensato solo a farci quanti più guadagni possibili

il sistema di combattimento era facilissimo indubbiamente, innovativo e scenografico ma come gameplay... fatto in modo che chiunque possa fare cose fighe, come batman del resto, poi per carità adatto a quel tipo di gioco, ma pure il tempismo delle parate chiamiamolo tempismo, ti usciva un segnale una settimana prima e la finestra era molto ampiaù

leggendo indietro di call of duty, anche io quelle missioni me le ricordo, magari non nel dettaglio ma la trama di mw e mw2 due sopratutto si e devo dire che erano piacevoli, per caso una di quelle nominate era quella nella stazione in russia? mentre quella della casa bianca la ricordo bene
quelli sono stati gli unici cod che ho giocato alla campagna, dopo solo online( e del resto la campagna manco c'era) e dopo ancora proprio 0
in effetti la mia conoscenza dei giochi single player più popolari si ferma a quell'epoca quando non avevo l'online ma avevo la modifica e quindi giocavo a qualsiasi cosa fosse popolare in single player :asd fino ad allora sono davvero pochi i titoli playstation che non ho provato che sia psone, ps2 o ps3 (anche se qualcuno pure molto popolare c'è)
da li in poi ne ho giocati pochissimi, alla fine pure metal gear 5 dato col plus l'ho provato ma sono durato un giorno che non mi andava internet :asd

gli ultimi giochi single player che ho giocato parecchio e con piacere credo siano stati far cry 3 e metal gear rising entrambi col plus e si parla di 3-4 anni fa

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 ott 2018, 12:27 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Il tuo disprezzo per i giochi single player mi mortifica.

Ma cosa sarebbe "la modifica"?
Cioè, so delle ps1 tarocche, anche ps2, ma delle ps3 tarocche non ricordo niente.

Comunque c'è un abisso fra Batman e Assassin's Creed (quelli pre-origins), perché c'è una netta superiorità nel combattimento di quelli della serie Arkham, che ha numerose tipologie di nemici e non ti attaccano uno alla volta, ci saranno stati almeno 15-20 morti, sicuramente preferibili alle numerose desincronizzazioni avvenute perché mi facevo scoprire quando pedinavo un bersaglio :asd

Mentre i nuovi nemici di Origins sono sicuramente più difficili: il combattimento a cavallo è difficile (oserei dire fatto male), se sei a piedi e il nemico a cavallo sei ampiamente svantaggiato, alcune "mosse"
dei boss sono difficilmente arginabili, c'è la stamina (quindi devi dosare i tuoi movimenti).
Di contro c'è un livello dei nemici, quindi se sei liv 10 e il nemico 7-8 hai vita sicuramente più facile (ma non così tanta se combatti contro 2-3 nemici , perché varie volte sono dovuto scappare).
Se invece sei un livello più basso sicuramente è difficile, due molto difficile (mi ricordo almeno 10-15 morti contro alcuni boss).

Oltre al fatto che il combattimento non potrebbe essere troppo difficile, perché stiamo parlando di un gioco che dovrebbe durare 30+ ore (circa 5-10 ore rispetto a un normale AC), mentre Odyssey almeno 50 !

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 ott 2018, 13:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Su Odyssey ho letto che la Ubisoft ha dichiarato che il personaggio canonico è la donna e che quindi se prendi l'uomo sei un #@*§ maschilista del #@*§ #@*§ mongolo e che ti perderai buona parte della trama, e sei pure finocchio.

Non potevano mettere solo la donna allora?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 ott 2018, 13:41 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

redguerrier ha scritto:
Su Odyssey ho letto che la Ubisoft ha dichiarato che il personaggio canonico è la donna e che quindi se prendi l'uomo sei un #@*§ maschilista del #@*§ #@*§ mongolo e che ti perderai buona parte della trama, e sei pure finocchio.

Non potevano mettere solo la donna allora?

:asd

Se avessero messo solo la donna quanto avrebbe venduto?
Se avessero tolto il brand di Assassin's Creed a questo gioco (per alcuni sarebbe stato meglio, perché non lo riconoscono come Assassin's Creed, ma vabbè), quanto avrebbe venduto?

In ogni caso non so la differenza tra i due, al massimo credo sarebbe corretto dire "più pertinente" e, leggendo le recensioni, non ho notato nessuno dire
"personaggio femminile ottimo, maschile pessimo", al massimo sarebbe meglio quello femminile.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 ott 2018, 0:44 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Comunque io ricordo perfettamente come ai miei tempi le donne non contassero un #@*§ e nell'opinione comune erano considerate inferiori agli uomini. Non ha un granché senso quindi ambientare un gioco ai tempi dei miei padri e metterci una donna protagonista.
Boh, vorrei vederlo, io non ricordo nessuna eroina omerica.

Ma a proposito di miti qualcuno di voi ha mai giocato all'eclettico El Shaddai, con protagonista Enoch?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1768 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 177  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]