Oggi è mar 17 feb 2026, 20:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1769 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 177  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: gio 4 ott 2018, 20:35 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Io non so come fate a ricordarle, emotivamente CoD non mi ha mai coinvolto :stord

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: gio 4 ott 2018, 21:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Altra serie in discesa repentina, ma che al tempo per me sfornò uno dei videogame più belli di tutti i tempi, è Assassin's Creed. Non mi pare se ne sia parlato tanto qua.
AC rivoluzionario, ACII per me è stato epocale, Brotherhood e Revelation ottimi (quest'ultimo con picchi sontuosi nel finale, sotto posterò qualcosa), ACIII buono ma lì doveva finire, invece hanno deciso di portare avanti la trama del presente non si sa bene dove, difatti ad oggi quella trama, per 4 capitoli, è stata ridotta a "Minerva deve recuperare energia".
Origins dicono che sia bello, ma io non ci casco più. Adesso esce "Assassin's Creed 300", che non so il nome ma è palesemente tutta una lunga citazione al film di Snyder, con tanto di calcione nel trailer alla "Questa è Sparta!".

Però agli inizi veramente scene epocali, di ACII non scorderò mai l'intro:

Ezio's Family colonna sonora clamorosa.
Ma per me il top assoluto di emozioni si raggiunge qua:

Robe da brividi. "Niente libri, nè saggezza. Soltanto tu...fratello mio".
A 5:25 brividi. Colonna sonora che, se fosse un film, avrebbe vinto un Oscar.
E a 12:00 uno dei cliffhanger che più mi ha fatto rosicare in un videogioco.

E pensare che la trama era qualcosa di sbalorditivo, peccato abbiano dovuto sminchiare tutto così...

Ah non ho nominato Black Flag, forse è il suo il finale più bello di sempre a 2:00, quella canzone è troppo bella, ogni tanto ancora mi risuona in testa :

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 ott 2018, 21:20 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
L'intro di AC2 :love

Quelle musiche :love

Ezio :commosso

Bei tempi!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 ott 2018, 21:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
mÆvericĸ ha scritto:
L'intro di AC2 :love

Quelle musiche :love

Ezio :commosso

Bei tempi!

Non so se hai visto AC Embers, ma se vuoi farti dei lacrimoni qui la morte di Ezio, a 18:10:

Sulla figura del ragazzo mi ricordo che ci sono state speculazioni a non finire. Alcuni dicono sia un agente templare che l'aveva precedentemente avvelenato. A me piace pensare che sia, semplicemente, la Morte.
L'ultima frase la adoro: "Quando ero giovane avevo la libertà ma non la vedevo, avevo il tempo ma non lo sapevo, e avevo l'amore ma non lo provavo".

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 ott 2018, 12:22 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Ovvio che lo vidi ai tempi :grin
E anche secondo me è la morte.

Ho apprezzato moltissimo entrambi i doppiatori di Ezio, Renato Novara e Diego Baldoin. Gli AC ambientati in Italia sono tra i pochi giochi che non riesco a giocare in originale, appunto a causa dell'ambientazione.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 ott 2018, 13:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
La cosa più affascinante della trama di Assassin's Creed era Desmond, ma poi ho saputo che la sua faccenda è stata mandata a #@*§, il capitolo all'anno a me per indole sa di commercialata che detesto ed alla fine mi sono distaccato dalla serie, ho giocato quest'anno Brotherood a 5 o più anni di distanza dal 2 che è effettivamente va riconosciuto essere un gran gioco, però io per questa serie non griderei al capolavoro, con dei combattimenti ed un sistema di crescita all'altezza di questo nome magari se ne poteva discutere ma in questi due punti che sono chiave del genere il gioco ha lasciato a desiderare sempre.

Il gioco poteva essere un capolavoro, ma alla gloria artistica hanno preferito la gloria economica, dopo il 2 si sono plafonati speculando su un capitolo l'anno, non sono riusciti- ovviamente - a gestire una macrotrama interessantissima con Desmond e gli antichi astronauti o atlantidei o quello che sono, hanno iniziato una serie di capitoli a #@*§ ambientati dove tirava di più e la serie è scaduta
Ho il Revelations, il 3 ed anche il Rogue in realtà che ancora devo giocare e che poi giocherò ma boh, vediamo quando magari il Rogue è carino come ho letto da qualche parte ma quello ce l'ho davvero per caso, e sorvoliamo sul caso, ma quel capitolo per me rappresenta davvero il degrado, quasi quanto il Black Flag che avrebbe dovuto essere uno spin off con quei pirati lì a #@*§.

È un videogioco che nel complesso non presenta sfide e verte tutto sull'atmosfera e la narrazione, perdi interesse su queste e non resta tantissimo, e questo gioco per me avrebbe dovuto far uscire meno capitoli ed approfondirli di più come trama e gameplay e non avrebbe perso la sua raison d'eitre cosa che per me ha fatto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 ott 2018, 13:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Black Flag ha il merito di portare qualcosa di diverso nel mondo AC, ed infatti le battaglie navali sono la parte più interessante. Anche passare dalle solite arrampicate su palazzi alla natura selvaggia è un plus notevole.

Certo, la ripetitività è forte.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 ott 2018, 14:06 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Assassin's Creed ha fatto benissimo a "svecchiare" il genere con le nuove meccaniche gdr e con dei combattimenti decenti, non si poteva continuare sulla falsariga di Syndicate.

Dovessi fare una classifica di gradimento direi

AC2
AC IV
AC Origins
AC Brotherood

AC 1-AC Unity

AC Rogue
AC 3-
AC Revelation - AC Syndicate

Brotherood non è altro che una fotocopia di AC 2 esattamente come Odyssey di Origins, che ho apprezzato notevolmente, soprattutto con la caratterizzazione dei personaggi e qualche info sulla nascita degli Assassini.

Unity piaciuto anche perché tutti i bug non mi hanno toccato, scorreva fluido e Parigi era una meraviglia.

AC 3 vera delusione, perché posso capire Revelation che era uno spilla soldi (o meglio, non diceva nulla, per quanto si parlasse di Altair), ma mi aspettavo che si chiudesse la trama in maniera memorabile.
Invece niente.

Syndicate è come Revelation, un gioco "stanco", mentre lo giochi non dice nulla. Aggiungiamo la pessima scelta di usare contemporaneamente due protagonisti e una Londra industriale tetra, poco ispirata
(che poi, sia chiaro, sarà pure fedele, ma faceva schifo).

Rogue, invece, l'ho giocato senza velleità, ma l'ho apprezzato perché fa da collante tra AC IV (soprattutto) e Unity.
Poi essere un templare ha il suo fascino.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 ott 2018, 14:13 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Infatti a me BF ha divertito moltissimo, ma non l'ho mai finito :asd

Dopo le prime 20-30 navi arrembate, i primi 10 squali bianchi arpionati e le prime 1000 conversazioni origliate :asd mi sono semplicemente annoiato per la sua ripetitività.

AC III lo considero nel complesso un capitolo migliore, anche se so di essere in minoranza.
Non ho giocato nessun'altro capitolo della saga successivamente, se non Unity per circa 20 minuti (poi mi sono stufato).

Non vi è dubbio che Assassin's Creed 2 sia il miglior capitolo della saga: perfeziona il primo capitolo, che già di per se era stato rivoluzionario, è longevo, mostra lo splendore della nostra Italia nel Medioevo, è divertente ed ha una trama interessante.

Invece il mio assassino preferito rimane Altair :grin anche se ovviamente quando si nomina Ezio mi vengono gli occhi a cuoricino :love
Connor Kenway nettamente il peggiore.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 ott 2018, 14:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Pascal ha scritto:
Black Flag ha il merito di portare qualcosa di diverso nel mondo AC, ed infatti le battaglie navali sono la parte più interessante. Anche passare dalle solite arrampicate su palazzi alla natura selvaggia è un plus notevole.

Certo, la ripetitività è forte.

Ma le battaglie navali già si vedono nel Brotherood e immagino pure dopo, e se ci fanno un capitolo apposta sulle battaglie navali e solo perché il pubblico le aveva gradite, e basare i capitoli su indagini di mercato lo trovo squallido e mi pare che la serie AC non faccia altro :asd
Non c'è alcuna autentica ispirazione dietro insomma come si vedeva nei primi due.

Qui un po' tutti noi ne abbiamo giocati e comprati parecchi appezzandone davvero solo un 2-3, quindi tutto sommato c'hanno avuto ragione loro.

Peccato perché non so in quanti giochi rivedremo parcour in antiche città storiche ricostruite fedelmente. Però, un gioco non può basarsi solo su questo...

Cita:
Non vi è dubbio che Assassin's Creed 2 sia il miglior capitolo della saga: perfeziona il primo capitolo, che già di per se era stato rivoluzionario, è longevo, mostra lo splendore della nostra Italia nel Medioevo, è divertente ed ha una trama interessante.

Ed era perfettibile, invece non hanno fatto altro che riproporre uno stantio more of the same negli anni, e del resto con un capitolo l'anno che vuoi fare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1769 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 177  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]