Oggi è lun 2 feb 2026, 3:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiale All-Time - Olanda
MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 23:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
wonderwall ha scritto:
Spiace dar ragione ad Epico :asd ma anch'io a Van Basten un posto nell'11 glielo troverei.. d'altra parte parliamo del principale protagonista dell'unico trofeo vinto nella storia dalla nazionale olandese, assurdo tenerlo fuori.
Oltretutto nel 1988 Michels se non mi sbaglio giocava davanti con 2 ali in appoggio a Gullit, un pò + arretrato, e Van Basten e Cruijff è talmente polivalente che sull'esterno può benissimo giocare (lo hanno fatto tanti altri "falsi 9" come Totti, Messi e compagnia).

wodnerwall il punto non è se potrebbe farlo , ma perchè dovrebbe farlo
le alternative sono robben e gullit messi in ruoli a loro congeniali
se l'ala fosse gautieri allora adatterei cruijff ma non ne ho bisogno , non ho bisogno di adattare nessuno , posso mettere tutti nei loro ruoli , mi dispiace per van basten che comunque se le cose non vanno può sempre entrare ma se io decido di giocare con un centravanti di manovra poi non posso mettere un centravanti vero

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 23:33 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
Molto suggestivo far giocare Cruijff e Van Basten insieme,ma JC vuol giocare con il modulo 74,vorrebbe dire mettere Cruijff al posto di Rensenbrink,e mi sembrerebbe sacrificato,oppure deve cambiare modulo,ma e` lui l'allenatore,quindi e` giusto che faccia come vuole

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 nov 2014, 0:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
ma infatti come dice wonderwall Rinus Michels nell' UNICA OLANDA VINCENTE DELLA STORIA giocava con una sorta di attuale 4-2-3-1 con Vanenburg ed Erwin Koeman ali , Gullit trequartista a tutto campo e Van Basten di punta , assurdo il comportamento di Jc che si vuole interstardire su un modulo perdente e che lascia fuori un certo Van Basten riducendo drasticamente il potenziale dell' olanda.
Rinus Michels sapeva cambiare moduli in base ai giocatori e nel 1992 gioco' addirritura con un 3-4-3.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 nov 2014, 0:38 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Alla fine anche Michels fece lo stesso tenendo fuori Van Basten la prima partita con l'Urss e dopo quella sconfitta dalla seconda gara con l'Inghilterra in poi mise il Cigno titolare sempre risolvendogli praticamente l'Europeo.. chissà, magari a Jc potrebbe accadere lo stesso :D ( da ct del Brasile ovviamente mi auguro di no :asd )

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 nov 2014, 0:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
si ma giocava Bosman che era una punta.
e contro l'eire gioco' addirritura con due punte pure , Kieft e Van Basten...se no non avrebbe passato il turno.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 nov 2014, 1:51 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
epico ha scritto:
ma infatti come dice wonderwall

Un minuto di silenzio per un momento storico del forum.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 nov 2014, 11:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

per me il modulo dell'olanda del 74 e dell'ajax contemporaneo (perdente un #@*§) è fantastico e voglio riproporlo, stai discutendo una delle squadre che meglio ha giocato nella storia , ripeto , stai facendo intendere che quella fosse una squadra che si arrangiava e che con te allenatore avrebbero fatto meglio
ed io lo trovo ridicolo

l'olanda dell'88 poi non vale assolutamente quella del 74 , ha vinto grazie a van basten , ma come gioco non c'è confronto
e poi ha vinto un europeo , mica il mondiale

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 nov 2014, 11:39 
Naturalmente rispetto le scelte "forti" di JC, ma secondo me Cruijff era quasi più rifinitore a tutto campo che centravanti, credo che lui e Marco avrebbero potuto coesistere senza troppi problemi.

L'Olanda del 1988 comunque era una squadra molto bella dai, e oltre Van Basten c'erano Rijkaard, Gullit, Koeman e vari elementi buoni, la rosa non valeva quella di 14 anni prima ma restava di prim'ordine.

MessaggioInviato: ven 21 nov 2014, 11:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

potrebbero coesistere può essere , cosi come magari neskeens e van hanegem potrebbero fare i mediani da 4-2-3-1 e stam il terzino
ma non sono le loro posizioni ideali , quelle in cui giocavano realmente e soprattutto non sarebbe più il calcio che ho deciso di giocare
e poi in campo al posto di van basten ci vanno gullit e robben ,non due pippe , se non avessi avuto esterni di valore assoluto allora avrei adattati cruijff , ma ce li ho

la squadra dell'88 aveva alcune individualità di valore (che infatti ci sono tutte nei limiti della loro adattabilità al modulo) ed alcune mediocri , ma non parlavo dei singoli , non è certo quella l'olanda ad essere entrata nella storia per come giocava
definire il calcio totale olandese un calcio perdente e figlio della necessità per me è vergognoso

Ultima modifica di JC il ven 21 nov 2014, 11:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 nov 2014, 11:47 
    Scelte personali sulla formazione ;)

Poi va beh quel calcio ha vinto 3 (rectius, 4) Coppe Campioni e poteva vincerne tranquillamente un altro paio, se non li avessero smembrati, che stiamo a dì?

Aggiungiamo che l'ossessione per la vittoria non era nel loro DNA, come dice Cruijff volevano essere ricordati come i più bravi anche a prescindere dai titoli, e direi che sono riusciti nell'intento.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
    Titolo:
    Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]