Oggi è mer 11 feb 2026, 19:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2012, 16:18 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Ma ti si è rotto Guns of Patriots?

Comunque? L'hai rivalutato? Impressioni? :grin

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2012, 17:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Cita:
Ma ti si è rotto Guns of Patriots?

:sisi :(
Cita:
Comunque? L'hai rivalutato? Impressioni?

Avrei preferito finirlo prima di trarre un bilancio, ma sicuramente i primi 3 atti sono stati ben più appassionanti della prima volta in cui ci ho giocato. Leggendo solo un breve riassunto di Metal Gear Solid 2 su internet molti dettagli poi ripresi da MGS4 non ero stato in grado di coglierli (sparo un esempio: che Sunny è la figlia di Olga, ossia colei che sulla big shell ha spinto Raiden ad andare fino in fondo e a uccidere Solidus. Ma non è l'unico).
Con le nuove conoscenze ho apprezzato molto di più i filmati, di cui comunque a mio parere era meglio ridurne la quantità in favore di più gameplay (da quando uccidi Raging Raven all'atterraggio a Shadow Moses c'è oltre un'ora di solo filmato...Avessero fatto 40 minuti di filmato - mica pochi - e 20 di gameplay lo avrei maggiormente apprezzato). Li ho seguiti tutti col salame in mano, senza che avessi neanche la tentazione di distrarmi.

Videogiuoco da voto molto alto. Come tutti quelli della serie (eccetto Peace Walker, che, forse perché nato per psp, sembra proprio un intruso in mezzo a cotanti capolavori della serie principale)

Ot: hai giocato a L.A. Noire?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 nov 2012, 12:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Misteri della tecnologia, ho riprovato a giocare così, tanto per, ed è andato tutto alla grande :asd

Finito MGS4, capolavoro assoluto. Decisamente rivalutato dopo aver giocato anche al 2 e al 3 comprendendo così molti dettagli che mi erano sfuggiti la prima volta.

Dopo aver rigiocato a tutti i capitoli della saga principale l'unico che mi ha appassionato meno della prima volta è stato il 2. Ci ho giocato per la prima volta a giugno, quando non toccavo MGS1 da anni, e avevo avuto veramente il salame in mano. La seconda volta invece è stata meno appassionante, probabilmente perché molti elementi del gameplay sono simili a quelli di Shadow Moses a cui avevoo appena rigiocato (il pavimento elettrificato da distruggere col Nikita, Gola Profonda che chiama sempre prima di un campo minato, le porte che si aprono con le tessere di sicurezza, un elicottero da distruggere con lo stinger, dover fare il giro del mondo per recuperare un fucile di precisione e altre che al momento non mi sovvengono), e l'ho trovato quindi un po' ripetitivo.

Da un punto di vista delle emozioni suscitate in me il primo resta inarrivabile, ma è inevitabile che sia così visto che ci giocai quando avevo 11 anni. Fermo restando che pure questo è un po' scopiazzato dai primi due, vecchissimi, Metal Gear :asd

Come divertimento, per me:
1. MGS1
2. MGS4
3. MGS3
4. MGS2
5. MG2:Solid Snake
6. MG
7. Peace Walker

Come bellezza della trama:
1. MGS3
2. MGS1
3. MGS4
4. MG
5. MG2:Solid Snake
6. MGS2
7. Peace Walker

Come giuoco cercando di essere il più oggettivo possibile
1. MGS4 10 e lode
2. MGS1 10
3. MGS3 9,5
4. MG 9,5 (contestualizzando l'epoca in cui è uscito, 1987, è un gioco veramente meraviglioso)
5. MGS2 9
6. MG2: solid snake 8
7. Peace Walker 4

E ora attendiamo Ground Zeroes :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 nov 2012, 15:48 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Wow, visto che avevo ragione? :rulez
Anche se non credevo rivalutassi fino a questo punto :grin

Comunque grossomodo sono d'accordo, il 2 è il "meno meglio" dei quattro, anche se pure lui è su livelli altissimi...come hai detto bene tu paga il fatto di essere simile al capitolo precedente ;) (tra l'altro mi era venuta pure voglia di rifarlo, visto che lo ricordo poco).
Francamente non vedo l'ora che esca Ground Zeroes, visto che si dice che sarà open world :P

Visto il voto che hai dato al primissimo metal gear, quasi quasi lo recupero :sisi

Su L.A. Noire, no, non l'ho giocato...anche se mi ha sempre interessato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2012, 10:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Cita:
Anche se non credevo rivalutassi fino a questo punto

Non è che avessi detto che era un gioco orrendo :asd
Comunque è davvero tutta un'altra solfa capendo ogni dettaglio dei discorsi.

Sconsiglio vivamente a chi ha intenzione di provare la saga dei Metal Gear solo adesso di iniziare dal 4 insomma, leggere i riassunti delle trame non basta. (tanto mgs1 si trova legalmente su psnetwork, gli altri possono essere acquistati nella hd edition in un unico cd, non è materiale irreperibile)
Cita:
Visto il voto che hai dato al primissimo metal gear, quasi quasi lo recupero

Io ce l'ho nell'hd collection all'interno di MGS3 (per altro quando ho acquistato il gioco non sapevo che all'interno ci fosse pure questo regalo). Se hai modo di averlo gratis in italiano (e penso non ci siano problemi) e, come me, non badi alla grafica, giocaci, tanto in un paio di giorni si finisce tranquillamente. E ti consiglio lo stesso per MG2, che a me ha divertito anche di più, perché ci sono molti passaggi che poi Kojima ha riproposto in Metal Gear Solid.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 dic 2012, 20:24 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Golo come diavolo hai fatto a finire MG per NES??? Io mi sono arreso dopo poco :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 dic 2012, 20:27 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
ah cmq visto che è stato riuppato
quando esce il nuovo MG?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 dic 2012, 21:20 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

2013 inoltrato :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2013, 16:43 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
sentivo dire l'uscita di Metal Gear Solid: Ground Zeroes oggi, ma su internet non trovo nulla.
bufala?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mar 2013, 0:53 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

bufalissima!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]