Oggi è sab 25 apr 2026, 12:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 732 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 74  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 nov 2009, 12:54 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: gio 20 nov 2003
Alle ore: 23:14
Ma perchè in ogni edizione di FM i giovani che nella realtà hanno grandissimo potenziale, nel gioco sono scarsi? Chi mi spiega questa cosa?
Specialmente quelli che giocano all'estero, mentre quelli che giocano in Italia mi pare che siano sempre settati forti (non lo noto oggi, ma da diversi anni)
Possibile che Okaka sia settato con lo stesso potenziale di Macheda?

Ho iniziato una partita con il Manchester United, assurdo che giocatori dell'U18 come Pogba, King (che ha già debuttato in prima squadra), Morrison, etc... siano così scarsi, è inconcepibile.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 nov 2009, 14:30 
Non connesso
Il Cineasta
Il Cineasta

Reg. il: ven 7 set 2007,
Alle ore: 0:45
Ruud ma hai visto i giovani italiani? A parte qualcuno dell'Inter, sono sempre stati inguardabili. Giusto in questa edizione si avvicinano al livello di quelli inglesi.

Macheda è uno dei giocatori con il più alto potenziale del gioco (-10), Okaka non è neanche un -9

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 nov 2009, 14:55 
Non connesso
Primavera
Primavera

Aspè, io non mi sono messo a smanettare con l'editor a vedere i parametri, intendevo il rapporto che fa il mio preparatore su Macheda e il mio osservatore su Okaka, entrambi 3 stellette :asd

Poncio ha scritto:
Ruud ma hai visto i giovani italiani? A parte qualcuno dell'Inter, sono sempre stati inguardabili. Giusto in questa edizione si avvicinano al livello di quelli inglesi.

Questo non mi sembra proprio, ho fatto decine di partite con squadre inglesi ed è sempre stato un miracolo se ti veniva fuori 1 giocatore buono all'anno, al contrario vedevo Juve Milan Inter etc.. che ne avevano almeno 2-3 all'anno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 nov 2009, 15:27 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: gio 24 giu 2004
Alle ore: 18:18
Prima stagione col Pisa promosso in C2, seconda stagione promosso in C1 :rulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 nov 2009, 16:51 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
Ruud, sei il primo che si lamenta di questa cosa, di solito è l'esatto contrario :asd
molti utenti fanno notare che a distanza di anni le squadre italiane sono piene zeppe di stranieri perché ci sono fenomeni in tutte le parti del mondo eccetto che in Italia, e, anche la nazionale, è composta da miriadi di oriundi.
Comunque dipende dalla ricerca, io che ho collaborato per quella dell'Inter ti posso assicurare che i giovani sono in linea con quelli delle altre big d'europa ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 nov 2009, 17:56 
Non connesso
Primavera
Primavera

Ray Bowie ha scritto:
Ruud, sei il primo che si lamenta di questa cosa, di solito è l'esatto contrario :asd

E che ti devo dire, Joshua King me lo fate come un Michele Marconi qualsiasi!
:asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 nov 2009, 17:57 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Ragazzi non ho mai smanettato con l'editor e non intendo farlo perchè non sarebbe divertente, ma come funziona??
Per sfizio per la prima volta ho dato anche io un'occhiata ad alcuni giovani, ma -10 -7 etc che significa?
Come funziona anche il fatto dei punti abilità potenziali nei "grandi"? Da quanto mi è sembrato di capire quelli attuali sono la somma di tutte le capacità, per non capisco perchè per i vecchi tipo Viera quelli potenziali sono piu grandi degli attuali...non dovrebbero essere piu bassi? :asd
E perchè ai giovani è negativo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 nov 2009, 18:04 
Non connesso
Primavera
Primavera

Se non sbaglio il numero negativo indica un valore random.. per esempio se è -10 indica un valore random tra 190 e 200 (il massimo), se è -9 tra 180 e 190. etc...
Almeno, questo è ciò che ho capito io :asd

Comunque chiedo lumi anche io su come si usa bene l'editor.. cioè, se io volessi potenziare un giocatore che è scarso, come devo fare? Basta alzargli il potenziale, oppure devo modificare anche i singoli valori delle caratteristiche?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 nov 2009, 18:28 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
Ruud10 ha scritto:
Ray Bowie ha scritto:

E che ti devo dire, Joshua King me lo fate come un Michele Marconi qualsiasi!
:asd

prenditela con il ricercatore del manchester :asd

il valore del giocatore in fase di ricerca viene suddiviso in CA e PA, ovvero current ability e potential ability. La CA è il valore attuale del giocatore e di solito si esprime con un valore fisso che va da 0 a 200. Mentre la PA è il valore potenziale del calciatore, può essere fisso come la CA o variabile (soprattutto nel caso dei giovani di cui non si conoscono le reali potenzialità) e, come ha detto Ruud, è un valore decrescente (ad es. il -10 corrisponde ad un valore potenziale del giocatore che varia dai 170 ai 200 cioè un potenziale fenomeno).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 nov 2009, 18:30 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
E per quanto riguarda i giocatori piu anziani che hanno un valore potenziale piu alto di quello abilità? In pratica è il picco che hanno avuto/avranno in carriera?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 732 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 74  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]