E' un torneo piccolino in un negozietto di telefonia di un mio amico, e l'organizzazione è molto peggio di quel che mi aspettassi, 32 partecipanti ed una sola console
Quindi prima vittoria epica che m'ha ricordato una puntata dell'Attacco dei Gitani, quella in cui Eren ha l'armatura sfasciata ma riesce a fare la sua figura comunque: questo perché avevo sbagliato la configurazione tasti, più volte, ed alla fine l'avevo sfangata con l2 ed r2 invertiti, ed avevo preferito non rimettere nuovamente in pausa per paura di eventuali e probabili linciaggi
Primo tempo in difficoltà, poi acquisita confidenza nessun problema: ho dominato il secondo tempo della prima partita e interamente la seconda partita senza alcuna difficoltà, anche se ho vinto di misura, e sono a 6 punti a punteggio pieno ma ancora sfortunatamente non matematicamente qualificato (domani mi basta perdere con un gol di scarto per passare il turno ma ovviamente a prendermi dei rischi non ci tengo).
Avevo chiesto in giro differenze fra la versione ps3 e la versione ps4 e le risposte erano state confortanti: la difesa tattica ed il raddoppio sono molto più efficaci su next-gen! Ed oggi l'ho constatato immediatamente, e quello che è il mio più grosso punto debole è quindi fortemente mitigato.
Per il resto non ho notato differenze troppo grandi, tendenzialmente mi sembra lo stesso gioco, solo una cosa però è enormemente diversa e mi preoccupa: i portieri hanno numerose animazioni completamente assenti nell'old-gen e sono nettamente più forti! Pare di giocare pro-club, sono completamente diversi! Cioè cavolo è incredibile, ho visto parare decine e decine di tiri che su PS3 sarebbero entrati al 100%!!! Ed è anche per questo che la qualificazione devo ancora sudarmela...
JC ho bisogno di te!! Qualche segreto, qualche trucchetto, qualche consiglio per segnare a sti portieri, che mi sembrano assolutamente troppo uppati in questa versione, devono metterci mano assolutamente.