Oggi è mar 3 feb 2026, 14:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1766 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 177  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mer 16 mar 2016, 20:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
altri consigli

sulla difesa , una volta impostata la tattica la difesa si scoprirà raramente , ovviamente non è saggio far uscire i centrali ma considerando che i filtranti alti sono molto deboli e la velocità incide meno con tutti gli altri giocatori io vado in pressione senza pensarci troppo , ovvio è anche un fatto di fiducia ma non è più come una volta dove difendere significava mandare la cpu in raddoppio e seguire l'uomo che scatta senza palla
i terzini ad esempio li faccio uscire altissimi

non utilizzare mai il tasto x , invece il quadrato quasi sempre quando passi vicino a un avversario , anche il fallo è positivo certo volte , io però non lo tengo mai spinto per strattonare , quando inseguo un avversario incorsa lo spingo a intermittenza , non troppo spesso , per dargli spinte che lo fiaccano e mi fanno riprendere palla , puoi recuperare anche aubameyang quest'anno fortunatamente

l2 va usato solo in certi situazioni (in passato ne abusavo) soprattutto uno contro uno sulla fascia dove la cosa migliora è stare fermi(anche per rispondere alla skill sottostante), quasi mai però in campo aperto

e poi il segreto che cambia completamente il gioco permettendoti di attaccare la fascia come se stessi correndo verso la porta

skill semplicissima e tremendamente efficace , io soffrivo sempre chi me la faceva ma solo adesso ho cominciato a skillare pure io , è molto più semplice di quello che pensassi , sia lodato berbatov (anche se sta cosa non credo l'abbia inventata lui , una volta l'ho fatta pure io al campetto :asd )
i giocatori da 5 stelle con gli stessi tasti fanno la mcgeady spin ma alla fine è la stessa cosa solo un pò più rapida e stretta

fai questa , poi scarichi con r1 sul primo palo , goal
in particolare cose che prima non guardavo ma permettono di segnare molto di più sono i giocatori forti col piede debole e che sanno tirare d esterno perchè inganni l'avversario

per i moduli , non è più necessario crearli offline , nella schermata di scelta squadra puoi adesso grazi a Dio modificare tutto quello che ti pare , sono anche molto più semplici e "alla pes" le nuove impostazioni , metti uno schema ad una squadra e viene salvato
suggerimenti su questo nell'intervento precedente

altra cosa , il ritmo nei passaggi , è bene alternare quelli con r1 e quelli normali , cosi li fai precisi anche di prima , due passaggi con r1 saranno troppo forti , due con x troppo lenti , uno con x dopo uno con r1 sarà preciso ed avrà anche la forza di riflesso dal primo

ora io non so se tutta sta roba funziona per tutti eh , alla fine si gioca per la maggior parte senza pensarci e tantissimo sta nel conoscere le situazioni e reagire in fretta , certe volte le giocate decisive si fanno in maniera semplicissima , quasi in mera potenza
tipo punti l'avversario , consapevole di dove andrà tiri dritto o rallenti volontariamente e lo mandi al bar
però per me funzionano

devo trovare un modo per monetizzare , mi è capitato di giocare con uno che era nei primi 30 al mondo e si è ritirato sul 3-0 attorno al 60esimo dopo aver fatto nemmeno un tiro , intendo pure fuori eh :asd
avrei dovuto fare uno screen :cry
poi magari nei prossimi giorni crolla tutto e comincio a perdere :asd non fraintendetemi , è sempre solo un gioco ma vincere (o anche solo giocare per farlo) è più divertente

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 mar 2016, 22:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Se non sbaglio, dopo un momento di appannamento culminato in due pareggi ed una sconfitta in cinque partite, a quota 12 vittorie 2 pareggi ed una sconfitta, ho iniziato una marcia inarrestabile fino ad issarmi a quota 28 vittorie 2 pareggi ed 1 sconfitta, serie di vittorie consecutive portata a 16 :8)
In questo m'hanno aiutato anche alcune congiunture favorevoli che hanno alzato le stat di alcuni giocatori delle squadre che utilizzo; a proposito ho notato che al Bayern hanno alzato di due punti un po' tutti a seguito del massacro perpetrato ai danni del derelitto Werder Brema, ed il ché mi pare alquanto esagerato: le squadre hanno i giocatori forti appunto perché vincono parecchio, quindi che bisogno c'è di alzarli di punteggio ulteriormente quando, appunto, vincono? Capisco in caso di grandi prestazioni, magari continuative, ma elargire due punti random a tutti solo perché si è battuto il Werder Brema mi pare un po' troppo, quando sei già fortissimo di tuo, mi pare il solito giochino per favorire gli interessi dei grandi potentati ed accentuare la differenza fra le elite ed il resto del mondo :sisi

In ogni caso non so cosa sia cambiato, come diceva bene JC quando giochi non rifletti troppo ed alla fine l'abilità si traduce nel saper rispondere in un determinato modo a determinate situazioni, sul momento, ed infatti io non so bene perché ma ora soffro molto meno le folate offensive e difendo molto meglio, credo di aver abbastanza cambiato il mio modo di giocare ed ho fatto proprio un genere di difesa aggressivo, necessario in questo gioco, che non mi era mai stato proprio, e probabilmente ora sono un giocatore più completo e migliore anche in Fifa 12 e 13; sinceramente ancora sono convinto di essere più forte nei predecessori, però alla fine i risultati che sto ottenendo in questo sono forse anche migliori di quelli del 13, siamo lì al momento e comunque ancora è presto per dirlo.
Probabilmente questo gioco è meno punitivo dei precedenti quindi, similmente al Basket ed al Rugby, se sei più forte in un modo o nell'altro vinci, mentre i vecchi Fifa ti inculavano un po' di più a mio parere.
Anche nel dribbling e nelle skills, e nella capacità di tradurre circostanze favorevoli in occasioni pericolose, sono migliorato enormemente, e non risento più della lentezza del primo passo, che anzi m'ero pure dimenticato e di cui mi sono ricordato leggendo i vecchi post.

Cita:
sono essenziali anche le istruzioni ai giocatori che prima non c'erano , ad esempio tante squadre hanno i terzini impostati su sovrapponiti sempre che ti fotte completamente la difesa , per sbaglio ho giocato una partita col barcellona senza tattica ed ho perso 5-3 , io non prendo 5 goal manco in 5 partite ma c'erano piquè alves e alba che erano tutti impostati sull'attaccare appena possibile

Non è vero, c'erano, tanto che io avevo tredici 4-4-2 per la mia squadra a seconda che avessi l'ala che convergeva il terzino che si sovrapponeva il trequartista che si inseriva eccetera.
Infatti una cosa che gradisco molto è che in questo gioco variare modulo è enormemente più facile e basta un movimento della levetta "R"...peccato che non posso beneficiarne :cry

Cita:
sono anche stato tra i primi 100 in classifica settimanale che ma c'è gente che gioca troppo

Ma come si controlla? Io credo di non esserci mai stato :-(

Cita:
ovvio è anche un fatto di fiducia ma non è più come una volta dove difendere significava mandare la cpu in raddoppio e seguire l'uomo che scatta senza palla

Sì, ma andava fatto con classe :8)

Cita:
non utilizzare mai il tasto x

Il tuo post è della settimana scorsa ed all'epoca mi erano completamente estranee queste parole... Ora non so, per me è pur sempre inconcepibile marcare senza "x", ed anche senza il raddoppio, comunque ora credo di usare "x" in maniera abbastanza differente, per andare incontro all'avversario e spesso lasciarlo una frazione di secondo prima di entrare

Cita:
skill semplicissima e tremendamente efficace , io soffrivo sempre chi me la faceva ma solo adesso ho cominciato a skillare pure io , è molto più semplice di quello che pensassi , sia lodato berbatov (anche se sta cosa non credo l'abbia inventata lui , una volta l'ho fatta pure io al campetto :asd )

Berbatov :rofl
Ma quella a malapena è una skill, serve per proteggere il pallone e portarselo sul piede di tiro, pensa che io so fare addirittura quella da 5 stelle da quando andavo alle medie :asd è uno dei miei colpi più efficaci ma ammetto di non avere mai avuto un'assoluta padronanza, come Jiraya della tecnica eremitica.
Comunque non ho mai incontrato qualcuno che la facesse, tranne me (nel gioco, dico), ma comunque per me è soltanto una giocata estemporanea, fra le tante, utilizzata più spesso a partita già chiusa, e solo quella a "5 stelle", questa a 4 l'ho sempre trovata pressoché inutile ed ora mi vieni a dire che ha addirittura rivoluzionato il gioco :O_O

Cita:
per i moduli , non è più necessario crearli offline , nella schermata di scelta squadra puoi adesso grazi a Dio modificare tutto quello che ti pare , sono anche molto più semplici e "alla pes" le nuove impostazioni , metti uno schema ad una squadra e viene salvato

E pensi che se era così facile te lo sarei venuto a chiedere :uhm
No è inutile, la spunta "quadrato modifica modulo"...non spunta, in modalità stagioni, spunta solo offline però poi i moduli salvati non li puoi riutilizzare in stagioni.
Io non lo so se si può fare qualcosa a riguardo per utilizzare i tuoi moduli, boh, ma forse è meglio così, io volevo modificare solo perché quest'anno nel 4-2-3-1 le ali sono troppo arretrate, però solitamente sono gli altri che si studiavano i sistemoni per vincere, quindi forse paradossalmente questa mancanza (?), eventualmente comunque gravissima, mi avvantaggia.

Cita:
ora io non so se tutta sta roba funziona per tutti eh , alla fine si gioca per la maggior parte senza pensarci e tantissimo sta nel conoscere le situazioni e reagire in fretta , certe volte le giocate decisive si fanno in maniera semplicissima , quasi in mera potenza

E non per niente in pratica di tutti i tuoi suggerimenti me ne sono sbattuto le palle :asd
Non ho mai studiato nulla per vincere, ho sempre vinto, e basta, e finché non sarà necessario sperimentare qualche genialata, che non sento mia, e sento forzata ed artificiosa, per vincere, non lo farò, e forse anche se dovessi smettere un giorno di vincere non farò nulla di particolare per invertire la tendenza, però sicuramente mi divertirò di meno :asd
Sono io che mi adatto al mezzo e non è il mezzo che deve adattarsi a me :8)

Io gli 1-2 continuo a farli, sono meno efficaci di prima, ma sono sempre utilissimi per rubare l'uomo ed allargare la difesa avversaria, per me arma tattica indispensabile.

Comunque dopo questa settimana sono più sicuro e tranquillo, credo ci si potrà divertire pure con questo nuovo Fifa :8)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 mar 2016, 14:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

complimenti , bella media ma come ho detto me l'aspettavo , se sai giocare arrivi in alto con buona facilità , devo dire che nemmeno in divisione 1 sto giocando con gente eccezionale
io sono a 95 vittorie e 9 sconfitte ed ho vinto tutti i campionati fatti tranne 1

per quanto riguarda i moduli non li devi salvare offline come in precedenza, li editi quando scegli la squadra in stagioni e il gioco li salva automaticamente ma solo per quella squadra e solo fino alla settimana dopo (credo)
i moduli offline restano offline
se premi quadrato nella schermata di scelta squadra invece resetti la tattica a quella base

in precedenza appunto queste istruzioni c'erano ma dovevi salvarle offline , tararle su una sola squadra ed un 11 preciso , per questo non lo facevo praticamente mai e poi le trovavo anche molto meno intuitive, adesso è tutto più veloce

per controllare la classifica vai sulla schermata di stagioni , in basso a destra c'è la mia classifica o #@*§ simili , poi con L2 selezioni i milgiori 100 (e non totale che privilegia solo chi gioca come un assatanato) e con R2 scorri tra settimanale mensile e generale
ti dice i primi 100 e la tua posizione , più statistiche varie
un'altra cosa che magari non sai è che cliccando sullo storico e sulla partita puoi vedere le statistiche dell'avversario con cui hai giocato , è utile per capire se hai trovato difficoltà con uno forte

sui potenziamenti settimanali , hai ragione , con i top team dovrebbero essere più severi ma invece aumentato semplicemente chiunque abbia vinto :asd

sulla skill , io non intendevo di averla fatta per la difficoltà ma per rivendicarne l'invenzione :asd , cioè non capisco perchè porti il nome di berbatov non credo sia stato il primo ad eseguirla (tra l'altro nella vita reale è efficace solo se vicini alla linea di fondo o laterale , per il resto è una #@*§) , tante skill a 5 stelle so farle pure io quella di mcgeady compresa(anche qualcosa che in fifa non c'è , #@*§ per alzarsi la palla da joga bonito) , meno quelle con palla in aria che sono il puro freestyle dove mi fermo ad un solo giro del mondo
poi ovviamente fare un elastico da solo è una cosa , farlo in una partitella e farlo risultare utile è un'altra
per me ha cambiato il gioco perchè quando sei in corsa sulla fascia è veramente difficile dribblare chi sa difendere , il controllo palla è precario e finisci per andargli addosso , invece quella a qualsiasi velocità e pure con l'avversario addosso ti garantisce l'aggiramento , ovvio poi si può fermare ma la cosa divertente è proprio che una skill cosi banale "apra" il campo
una volta anche le finte erano molto utili , ma adesso... solo quella alla romario che fanno i giocatori forti con l2 è molto utile

sul premere x sinceramente per me invece sarebbe ormai inconcepibile utilizzarlo , io non lo facevo manco in passato , perchè alla fine perdi il controllo sul giocatore che va un pò dove gli pare , preferisco dover essere io a rimediare ma non rischiare che mi corra nella parte opposta , poi ho un bel tempismo col quadrato , il raddoppio lo usavo con piacere ma detto che adesso non devi necessariamente marcare chi scatta vado sul portatore di palla col giocatore che controllo direttamente
però per fortuna non si deve giocare tutti uguale

sono d'accordo comunque che in questo gioco si perde meno se si sa giocare , il punto sono proprio gli 1-2 e la velocità per me , ma anche i colpi di testa perchè per crossare non ci vuole nulla e quindi deve essere difficile come giustamente è segnare di testa

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 mar 2016, 14:43 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Torno in topic, visto che si sta parlando solo di FIFA ormai :asd

Sto giocando a Far Cry: Primal, una discreta figata...peccato che sia nettamente un port da console e stavolta Ubisoft abbia fatto un lavoro DA CANI nell'ottimizzazione :pork

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 apr 2016, 1:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Woooooooooh ce l'abbiamo fatta! CE L'ABBIAMO FATTA!!!

Ero motivatissimo, ero motivatissimo perché avevo frainteso il messaggio di JC, avevo capito che per arrivare in divisione 1 aveva vinto tutti i campionati tranne uno, e volevo vincere questo confronto a distanza, volevo arrivare alla divisione 1 vincendo tutti i campionati...ma ora rileggendo il suo messaggio capisco che con tutta probabilità ce l'ha fatta pure lui :asd

Comunque il fraintendimento m'ha pungolato ed emozionato parecchio, avevo uno scopo, forse a tratti m'ha pure un po' irrigidito, ma è stata un impresa incredibile vincere la Divisione 2, dopo le prime tre sfigatissime partite ero a due pareggi ed una sconfitta, a quel punto come minimo dovevo ottenere sei vittorie ed un pareggio...ed è quello che ho fatto! Grazie a quattro vittorie consecutive in quattro palpitanti finali da dentro/fuori.

Vittorie una più sudata dell'altra, forse ero un po' troppo teso, in ogni caso alla fine ce l'ho fatta e ci tenevo tantissimo ad arrivare alla divisione 1 vincendo tutti i campionati, al di là di JC, stavolta ho rischiato se non la retrocessione almeno la promozione, ed invece alla fine in bacheca un altro bel ricordo legato a Fifa ed un curriculum immacolato, perché se perdi una divisione non puoi tornare più indietro (o meglio si spera, naturalmente ora che sono in Divisione 1 spero di rimanerci a lungo).

52 vittorie 6 pareggi 7 sconfitte se non vado errato, comunque oltre ogni previsione successiva alle prime impressioni, e ora mi sa che un po' staccherò con la modalità Stagioni, il 29 Aprile ho un torneo di Fifa (per ps4, sfortunatamente, in un modo o nell'altro sono sempre in ritardo) e voglio arrivarci più preparato e pronto possibile; sarà la prima volta che "provo a guadagnarci qualcosa".

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 apr 2016, 11:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

io ho vinto tutti i campionati giocati tranne 1 :asd
ovviamente li ho vinti tutti di fila(pure la divisione 1) ed ho vinto 7-8 volte la divisione 1
sono a 110 vittorie e 10 sconfitte , un pò mi sono anche rotto il #@*§ sinceramente e sono tornato ad ultimate team

un torneo offline a pagamento? beato te :asd fai bene a cominciare a giocare offline allora perchè io lo trovo abbastanza diverso

io stavo pensando di iscrivermi a questo sitohttp://www.gfinity.net/ (se è spam levate , figuriamoci se mi interessa pubblicizzarlo :asd ) dove ci sono tornei due volte a settimana coi migliori giocatori al mondo
se ti capita guardati qualche video delle loro partite , devo ammettere che perderei con buona sicurezza
però ho pure trovato un video con quello che penso sia il migliore giocatore al mondo che piange come un bambino per lo scripting :rofl

non c'è niente da fare , sto gioco questa componente ce l'ha e questo ti fa riflettere sul giocarti i soldi

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 apr 2016, 1:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Ho appena iniziato Fallout3, l'inizio non è dei più convincenti, ma credo sia perchè devo prenderci la mano.
Vediamo come và...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 apr 2016, 10:39 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Gli RPG Bethesda :nok (imho ovviamente).
Facci sapere se ti prende, io lo mollai subito dopo la primissima zona tutorial :asd
Mi é venuta un'idea-topic, anche se solo i pochi che bazzicano questa sessione probabilmente noteranno.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 apr 2016, 21:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Campionato vinto senza problemi grazie ad 8 vittorie consecutive, di cui l'ultima abbastanza sudata, ma in generale tutto abbastanza facile. Capitano sempre stagioni più complicate di altre, ma non è una cosa progressiva, m'è capitato di sudare tantissimo in divisione 4 ma non avere problemi in divisione 1, la divisione è un indice affidabile di competitività ma non infallibile.
In ogni caso 11 vittorie consecutive in campionato e tre coppe vinte consecutivamente, non perdo da un fottio di tempo ed il torneo si avvicina, ed io con questo Ribery a 89 non ho più paura di nulla :dibix

Anzi di una cosa sì: JC sai quali differenze potrebbero esserci fra la versione PS3 e la versione PS4?
Sarà la prima volta che gioco con una Ps4...anzi, che la vedo :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 apr 2016, 9:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

non saprei con certezza , al 16 ci ho giocato solo su ps4 e l'ultimo su ps3 che ho provato è il 14
potrebbero essere un pò meno reattivi i difensori ma non saprei dire

di sicuro si vede meglio il pubblico e i singoli fili d'erba sul campo :asd

anche io stavo usando sempre il bayern , tu che formazione mettevi ? io ribery lo utilizzavo come trequartista centrale nel 4-2-3-1 , non sembra ma ha valori perfetti per quel ruolo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1766 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 177  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]