Se non sbaglio, dopo un momento di appannamento culminato in due pareggi ed una sconfitta in cinque partite, a quota 12 vittorie 2 pareggi ed una sconfitta, ho iniziato una marcia inarrestabile fino ad issarmi a quota
28 vittorie 2 pareggi ed 1 sconfitta, serie di vittorie consecutive portata a 16
In questo m'hanno aiutato anche alcune congiunture favorevoli che hanno alzato le stat di alcuni giocatori delle squadre che utilizzo; a proposito ho notato che al Bayern hanno alzato di due punti un po' tutti a seguito del massacro perpetrato ai danni del derelitto Werder Brema, ed il ché mi pare alquanto esagerato: le squadre hanno i giocatori forti appunto perché vincono parecchio, quindi che bisogno c'è di alzarli di punteggio ulteriormente quando, appunto, vincono? Capisco in caso di grandi prestazioni, magari continuative, ma elargire due punti random a tutti solo perché si è battuto il Werder Brema mi pare un po' troppo, quando sei già fortissimo di tuo, mi pare il solito giochino per favorire gli interessi dei grandi potentati ed accentuare la differenza fra le elite ed il resto del mondo
In ogni caso non so cosa sia cambiato, come diceva bene JC quando giochi non rifletti troppo ed alla fine l'abilità si traduce nel saper rispondere in un determinato modo a determinate situazioni, sul momento, ed infatti io non so bene perché ma ora soffro molto meno le folate offensive e difendo molto meglio, credo di aver abbastanza cambiato il mio modo di giocare ed ho fatto proprio un genere di difesa aggressivo, necessario in questo gioco, che non mi era mai stato proprio, e probabilmente ora sono un giocatore più completo e migliore anche in Fifa 12 e 13; sinceramente ancora sono convinto di essere più forte nei predecessori, però alla fine i risultati che sto ottenendo in questo sono forse anche migliori di quelli del 13, siamo lì al momento e comunque ancora è presto per dirlo.
Probabilmente questo gioco è meno punitivo dei precedenti quindi, similmente al Basket ed al Rugby, se sei più forte in un modo o nell'altro vinci, mentre i vecchi Fifa ti inculavano un po' di più a mio parere.
Anche nel dribbling e nelle skills, e nella capacità di tradurre circostanze favorevoli in occasioni pericolose, sono migliorato enormemente, e non risento più della lentezza del primo passo, che anzi m'ero pure dimenticato e di cui mi sono ricordato leggendo i vecchi post.
Cita:
sono essenziali anche le istruzioni ai giocatori che prima non c'erano , ad esempio tante squadre hanno i terzini impostati su sovrapponiti sempre che ti fotte completamente la difesa , per sbaglio ho giocato una partita col barcellona senza tattica ed ho perso 5-3 , io non prendo 5 goal manco in 5 partite ma c'erano piquè alves e alba che erano tutti impostati sull'attaccare appena possibile
Non è vero, c'erano, tanto che io avevo tredici 4-4-2 per la mia squadra a seconda che avessi l'ala che convergeva il terzino che si sovrapponeva il trequartista che si inseriva eccetera.
Infatti una cosa che gradisco molto è che in questo gioco variare modulo è enormemente più facile e basta un movimento della levetta "R"...peccato che non posso beneficiarne
Cita:
sono anche stato tra i primi 100 in classifica settimanale che ma c'è gente che gioca troppo
Ma come si controlla? Io credo di non esserci mai stato
Cita:
ovvio è anche un fatto di fiducia ma non è più come una volta dove difendere significava mandare la cpu in raddoppio e seguire l'uomo che scatta senza palla
Sì, ma andava fatto con classe
Cita:
non utilizzare mai il tasto x
Il tuo post è della settimana scorsa ed all'epoca mi erano completamente estranee queste parole... Ora non so, per me è pur sempre inconcepibile marcare senza "x", ed anche senza il raddoppio, comunque ora credo di usare "x" in maniera abbastanza differente, per andare incontro all'avversario e spesso lasciarlo una frazione di secondo prima di entrare
Cita:
skill semplicissima e tremendamente efficace , io soffrivo sempre chi me la faceva ma solo adesso ho cominciato a skillare pure io , è molto più semplice di quello che pensassi , sia lodato berbatov (anche se sta cosa non credo l'abbia inventata lui , una volta l'ho fatta pure io al campetto

)
Berbatov
Ma quella a malapena è una skill, serve per proteggere il pallone e portarselo sul piede di tiro, pensa che io so fare addirittura quella da 5 stelle da quando andavo alle medie

è uno dei miei colpi più efficaci ma ammetto di non avere mai avuto un'assoluta padronanza, come Jiraya della tecnica eremitica.
Comunque non ho mai incontrato qualcuno che la facesse, tranne me (nel gioco, dico), ma comunque per me è soltanto una giocata estemporanea, fra le tante, utilizzata più spesso a partita già chiusa, e solo quella a "5 stelle", questa a 4 l'ho sempre trovata pressoché inutile ed ora mi vieni a dire che ha addirittura rivoluzionato il gioco
Cita:
per i moduli , non è più necessario crearli offline , nella schermata di scelta squadra puoi adesso grazi a Dio modificare tutto quello che ti pare , sono anche molto più semplici e "alla pes" le nuove impostazioni , metti uno schema ad una squadra e viene salvato
E pensi che se era così facile te lo sarei venuto a chiedere
No è inutile, la spunta "quadrato modifica modulo"...non spunta, in modalità stagioni, spunta solo offline però poi i moduli salvati non li puoi riutilizzare in stagioni.
Io non lo so se si può fare qualcosa a riguardo per utilizzare i tuoi moduli, boh, ma forse è meglio così, io volevo modificare solo perché quest'anno nel 4-2-3-1 le ali sono troppo arretrate, però solitamente sono gli altri che si studiavano i sistemoni per vincere, quindi forse paradossalmente questa mancanza (?), eventualmente comunque gravissima, mi avvantaggia.
Cita:
ora io non so se tutta sta roba funziona per tutti eh , alla fine si gioca per la maggior parte senza pensarci e tantissimo sta nel conoscere le situazioni e reagire in fretta , certe volte le giocate decisive si fanno in maniera semplicissima , quasi in mera potenza
E non per niente in pratica di tutti i tuoi suggerimenti me ne sono sbattuto le palle
Non ho mai studiato nulla per vincere, ho sempre vinto, e basta, e finché non sarà necessario sperimentare qualche genialata, che non sento mia, e sento forzata ed artificiosa, per vincere, non lo farò, e forse anche se dovessi smettere un giorno di vincere non farò nulla di particolare per invertire la tendenza, però sicuramente mi divertirò di meno

Sono io che mi adatto al mezzo e non è il mezzo che deve adattarsi a me
Io gli 1-2 continuo a farli, sono meno efficaci di prima, ma sono sempre utilissimi per rubare l'uomo ed allargare la difesa avversaria, per me arma tattica indispensabile.
Comunque dopo questa settimana sono più sicuro e tranquillo, credo ci si potrà divertire pure con questo nuovo Fifa