Oggi è gio 22 gen 2026, 11:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I grandi successi sopravvalutati...
MessaggioInviato: mar 6 nov 2018, 22:51 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Cita:
Non sei l'unico, è stato stroncato dalla maggior parte dei critici (che io sappia).

Più che leggere i voti raggiunti nelle recensioni di solito non faccio, mi sono basato su questi e pareri di amici. Contento di sapere che la maggioranza di persone la pensa come me allora :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 nov 2018, 23:43 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
mÆvericĸ ha scritto:
Posto che secondo me la perfezione non esiste (forse solo Zelda OOT può essere considerato perfetto, se si rapporta con l'epoca in cui è uscito), e tutti questi smisurati elogi stanno "preoccupando" anche me, non posso dare una mia opinione finché non lo gioco. E probabilmente se ne parla a Dicembre o a Gennaio, purtroppo.

Mito, non dovevi comprarlo in questi giorni?

Io invece credo che abbiano inserito fin troppo realismo: devi sempre mangiare bere e dormire (che nel complesso significa premere 2 pulsanti in più di default, può essere tedioso), la caccia dura troppo, la pesca pure, devi fare spola fra gli accampamenti dove spesso non c'è il nulla fra di loro.
Questo per sentito dire e leggendo i commenti.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 0:11 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
freebandiera ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:
Posto che secondo me la perfezione non esiste (forse solo Zelda OOT può essere considerato perfetto, se si rapporta con l'epoca in cui è uscito), e tutti questi smisurati elogi stanno "preoccupando" anche me, non posso dare una mia opinione finché non lo gioco. E probabilmente se ne parla a Dicembre o a Gennaio, purtroppo.

Mito, non dovevi comprarlo in questi giorni?

Sono venuti amici a trovarmi per il weekend e abbiamo fatto di tutto...quando ho aperto l'online banking ieri è calato il gelo :asdrulez

Davvero la caccia dura molto? :love E' una delle attività secondarie che mi piacciono di più nei giochi open-world, e con cui ci perdo più ore, dunque mi fa molto piacere.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 0:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
mÆvericĸ ha scritto:

Se sei troppo preoccupato digita "Red Dead Redemption 2 boring" su google e recupererai un certo ottimismo :asd

Anche la mia impressione è che abbiano "esagerato" col realismo a scapito di cose come il ritmo ed a volte anche precisione e fruibilità, inoltre la mappa è aperta ma invece l'approccio alle quest di quanto ho capito lo è molto meno.

In ogni caso mai stato fan degli open world, non sto riuscendo a giocare Sainst Row 3, Gta 5 ce l ho manco toccato (e sui vecchi come detto concordo con Lud), rockstar mi piace solo Max Payne.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 0:47 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
mÆvericĸ ha scritto:
Ryuk ha scritto:
Ah, ai titoli di cui per me rimarrà per sempre un mistero il successo aggiungo Destiny...difficilmente mi viene in mente roba peggiore tra quello che dovrebbe essere un gioco fra i "top".

Non sei l'unico, è stato stroncato dalla maggior parte dei critici (che io sappia).

Ho giocato sia il primo e il secondo, e senza espansioni dureranno massimo 25 ore caduno (però sul primo ne ho fatte 20, sul secondo sono a 5, ma continuo in questi giorni).
Il punto è che tu paghi un gioco 50+ euro e non ti aspetti di dover comprare anche i dlc o quello che è per godere pienamente dell'esperienza.
Poi si deve contare che da millenni dicevano che il progetto destiny sarebbe durato 10 anni, e uno si aspettava al massimo espansioni su espansioni del primo, non che nel giro di 5 anni pubblicassero destiny 1-2-3.

Socrate gioca a Saints Row IV, che è sicuramente migliore in tutto e per tutto.
Ecco, Santis Row sicuramente una di quelle saga che sono assolutamente sottovalutate.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 11:03 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Socrate ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:

Se sei troppo preoccupato digita "Red Dead Redemption 2 boring" su google e recupererai un certo ottimismo :asd

Mah guarda, ci sarà sempre qualche pseudo-hipster o bastian contrario che dirà che qualcosa di acclamato da tutti come stupendo sia caccapupù, esclusivamente per attirare l'attenzione. Slant Magazine ci campa, altrimenti praticamente nessuno lo preferirebbe ad altre testate (mi pare che dette 6 a Zelda: Breath of the Wild).

A me basterebbe solo che sia bello e che mi prenda tanto quanto il primo Red Dead Redemption, e sarei contento.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 11:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Si, ma sto gioco non è stato acclamato dal pubblico ma dalla critica videoludica (per mille motivi immatura ed inaffidabile e che mi sembra pure regredire negli anni nonostante - o appunto - qui abbia molto più peso che altrove), sono i "media" che piazzano uno standard di eccellenza ed un determinato clima di opinione, non il pubblico, per questo tacciare di anticonformismo delle oneste opinioni mi pare ingeneroso, ed una sorta di "terrorismo psicologico", pare che questo gioco debba essere un capolavoro assoluto a tavolino perché è stato deciso così, e chi evidenzia qualche difetto lo fa solo per spirito antagonista, mentre secondo me è la stampa di settore che ha esagerato con l'acclamazione (come spesso di recente) ed è semplice rilevare un contrasto fra questa ed il gioco, e il clima di opinione posto non solo rende più semplice evidenziare certi difetti (che ci sarebbero comunque ma verrebbero giudicati con più indulgenza) ma rende anche più difficile farli notare preoccupati dalla "sanzione sociale" di dar contro a una maggioranza "indotta", cioè diventa difficile un confronto obiettivo ecco.

Poi a te potrà piacere tantissimo e per carità non è mica una #@*§ di gioco anzi per molti aspetti è assolutamente lodevole, a me piacciono tantissimi giochi malcagati, può piacere tantissimo un gioco con difetti e carenze più o meno gravi (come tutti come dici tu).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 12:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Io sto vedendo parecchi video su Youtube e mi pare veramente un giocone della madonna eh.
La frase migliore l'ha pronunciata uno che seguo spesso e tratta videogiochi, che vedendo i cadaveri a terra reagire al tuo personaggio che ci passa sopra o accanto ha detto: "Ma questo gioco è veramente di questa epoca?".
Comparto grafico e fisico mai visto, ma proprio mai visto veramente. E anche della trama ne parlano molto bene.

Insomma, questo è un gioco dietro cui ci sono 8 anni di lavoro, e si vede. La bellezza per me la fanno i dettagli, e vedere le carrozze passare e lasciare solchi nel fango, vedere il personaggio cadere nel fango e sporcarsi, LA BELLEZZA DEI MUSCOLI DEI CAVALLI, cioè quest'ultima parte è qualcosa di epocale, i muscoli e le venature dei cavalli cambiano a seconda di come si muovono, una roba veramente da videogiochi di un futuro lontano.
Per il resto è molto realistico, cosa che ha fatto storcere il naso a molti. Se cadi di testa muori, se col cavallo ti schianti in maniera pesante quello si spezza le gambe e dovrai ucciderlo, sgobbando a piedi in mezzo alla steppa con la sella in spalla alla ricerca di una nuova cavalcatura (o riavviando un salvataggio precedente), tanto che il cavallo a detta degli sviluppatore è parte integrante del gioco, come un secondo personaggio principale senza il quale sei come morto (come giustamente era nel far west), se non mangi muori, se puzzi troppo puoi compromettere i rapporti con gli altri personaggi, se picchi un tizio il giorno dopo c'è la possibilità che tale tizio ti spari in bocca appena ti vede, se uccidi una persona devi occultare il cadavere ed eliminare eventuali testimoni altrimenti ti si inculano a sangue. Tutte dinamiche mai viste sinora che all'inizio possono dar fastidio, ma che per me fanno la differenza fra un grande gioco e un capolavoro assoluto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 12:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Bah secondo me la differenza non la fanno i dettagli, la differenza la fanno i capisaldi del videogame come trama, varietà e gameplay (considerato come approccio alle cose e possibilità di approccio alle cose).
È vero qui ci sono tante minuzie e la grafica è sicuramente al top, e questo aiuta ma non è che rende da solo un gioco un capolavoro indiscutibile, anche perché di questi tempi molti giochi hanno una grafica della madonna, e di questo gioco si parla più dei MUSCOLI DEL CAVALLO piuttosto che dello shooting :asd

Poi Red senza offesa ma tu mi sembri un soggetto particolarmente sensibile al marketing eh :asd
Poi io sarò anche il #@*§ antagonista di prima ma c'è anche l'altra faccia della medaglia :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 12:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Socrate ha scritto:
Bah secondo me la differenza non la fanno i dettagli, la differenza la fanno i capisaldi del videogame come trama, varietà e gameplay (considerato come approccio alle cose e possibilità di approccio alle cose).
È vero qui ci sono tante minuzie e la grafica è sicuramente al top, e questo aiuta ma non è che rende da solo un gioco un capolavoro indiscutibile, anche perché di questi tempi molti giochi hanno una grafica della madonna, e di questo gioco si parla più dei MUSCOLI DEL CAVALLO piuttosto che dello shooting :asd

Poi Red senza offesa ma tu mi sembri un soggetto particolarmente sensibile al marketing eh :asd

Perchè lo shooting di questo gioco è sbagliato? Non mi pare proprio.
Poi la varietà è qualcosa di clamoroso, se giri puoi beccare tizi che ti proibiscono il passaggio su un ponte, carovane in difficoltà, banditi e chi più ne ha più ne metta e puoi sempre decidere se buttare tutto a ramengo in sparatorie eccezionali, se aiutare i cattivi, se aiutare i buoni, se usare la diplomazia etc...
Credo che nell'ambito "varietà", fra una numero incalcolabile di missioni secondarie e eventi randomici, questo sia il videogioco meno attaccabile possibile.

No, io riconosco quando dietro c'è una grandissimo lavoro, tutto qua.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]