Oggi è sab 31 gen 2026, 10:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2012, 21:34 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Golo, la prima impressione è che imho non sei fatto per questo gioco :asd

Il secondo era palloso nella parte finale, il terzo ti ha deluso proprio perchè piu realistico (lo scontro con il cecchino mi gasò assai :love ), il 4° se non ricordo male hai detto che ha troppi filmati...Metal Gear è anche questo, come mi pare di aver detto mesi fa, è un'esperienza di gioco, intesa a livello globale :grin

Cita:
Ho trovato anche un immondo buco nella sceneggiatura: Granin mi dice di avere un progetto ancestrale chiamato Metal Gear nella prima metà del gioco, e poi di sto Metal Gear non c'è nessuna traccia?

Onestamente non ti so aiutare, il terzo capitolo l'ho fatto una sola volta e nel 2005...è passato troppo tempo :asd

Comunque addirittura alcuni critici hanno detto che Snake Eater è il capitolo piu bello della saga...io non sono d'accordo, ma rimane comunque da voto alto. Non ho capito però che voto gli daresti tu :-)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2012, 21:43 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
topic su un gioco di altissimissimo livello :eek

mia opinione personale sui MGS a livello di orgine di bellezza (dal + bello al meno bello)
1,4,3,2 (qua soprattutto perchè non usi snake)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2012, 22:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Cita:

Il secondo era palloso nella parte finale

Il "palloso" ovviamente devi interpretarlo nel contesto di algide vette della perfezione della saga e del gioco stesso. In relazione ad altri tipi di giuochi non c'è il minimo paragone :sisi
Cita:
il terzo ti ha deluso proprio perchè piu realistico (lo scontro con il cecchino mi gasò assai )

In verità il realismo è uno dei punti a favore :look
Mi è piaciuto tantissimo che fosse calato nella realtà storica della guerra fredda, la necessità di nutrire e curare le ferite di snake, l'ambientazione molto varia, che passa dalla foresta alla montagna passando per caverne e basi militari chiuse.
L'ho trovato un po' troppo lento, sia nei combattimenti contro i boss (quello contro il cecchino che a te ha gasato a me ha fatto seriamente correre il rischio di piantare lì il gioco :asd ) che nel passaggio da un'area all'altra. Io sono per le tessere di sicurezza che appena ce l'hai entri dappertutto senza troppe storie :asd

Comunque il gioco è bellissimo, la delusione sta proprio nel fatto che
Cita:

Comunque addirittura alcuni critici hanno detto che Snake Eater è il capitolo piu bello della saga

Avevo letto recensioni di questo genere, e comunque anche per chi preferiva altri capitoli era considerato quasi all'unanimità superiore al 2. Quindi mi aspettavo di meglio. Ma i giochi brutti sono altri.

Come voti darei 10 al primo, 9 al secondo, 8,5 al terzo. Voti limitati unicamente al divertimento che ho provato giocandoci.
Al quarto prima di dare un voto ci voglio rigiocare perché non avendo giocato al 2 molti passaggi, pur avendo letto tutta la trama online, non li avevo capiti (e me ne sono reso conto poi, inizialmente avevo maleinterpretato molte cose) e magari è proprio per questo che avevo disprezzato i filmati..non ci avevo capito un tubo :asd
Visto che mi ero comunque divertito anche senza capirci molto (il ritorno a shadow moses :pippepippe ) è probabile che sarà molto alto :dibix
Ma prima penserò all'inedito(per me) Metal Gear Solid: Peace Walker :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2012, 11:33 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Ok, allora non avevo capito io una mazza :sisi

Per me i voti sono 10 al primo, 9 ai successivi due e 10 al quarto...fammi sapere poi quando lo finisci, perchè in pratica è come se lo giocassi per la prima volta soltanto adesso :8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 0:19 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

mmm, non penso di dirvi nulla di nuovo, ma per il 2013 uscirà il 5:
Metal Gear Solid Ground Zeroes con protagonista Big Boss ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 19:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Non doveva uscire il Rising con protagonista Raiden?!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 20:48 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Sì, anche...ma uscirà prima :sisi
Ed sarà una #@*§ pazzesca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 21:53 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

http://www.youtube.com/watch?v=L5IVOs5Pxh8

mi emoziono solo a vedere questa intro :commosso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 10:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Giusto per puntualizzare Ground Zeroes non sarà Metal Gear Solid 5, che uscirà successivamente, ma un suo prologo. Farà comunque parte della trama principale.

Metal Gear Rising (neanche si chiama Solid) farà invece parte di una storia parallela e quindi sarà una cagàta pazzesca :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2012, 16:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Ryuk ha scritto:
Ok, allora non avevo capito io una mazza :sisi

Per me i voti sono 10 al primo, 9 ai successivi due e 10 al quarto...fammi sapere poi quando lo finisci, perchè in pratica è come se lo giocassi per la prima volta soltanto adesso :8)

Algide vette del rosicometro :asd

Situazione: con grande pazienza ho rigiocato a TUTTI i giochi della trama principale (eccetto MGS Portable Ops, disponibile solo per Psp che non possiedo, ma non lo reputo una grande mancanza), compresi i due vecchissimi Metal Gear e Metal Gear 2: solid snake, per avere ben chiara la trama e buttarmi a capofitto su Metal Gear Solid 4, ma, arrivato a Shadow Moses, il gioco, che mi stava appassionando ben più della prima volta in cui l'avevo giocato, mi si blocca :MALNATI!!! Il disco non è rigato ma è l'unico che mi dà problemi, e dico meglio così perché se a essere guasta era la play3 era peggio :asd
Mi devo informare per sapere i prezzi attuali del gioco per ricomprarlo, anche solo per una questione di collezionismo voglio possedere la saga il più completa possibile e funzionante, ma al momento non ho intenzione di metterci più di 10 euro (dopo tutto, una volta l'ho già finito :sisi ).
Ho rigiocato a MGSolid per PS1, videogame vecchio di oltre 13 anni, ed è andato a meraviglia: non ci sono più i videogiochi di una volta :(

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]