Aaaaaaaaaaah finalmente! Ho vinto sta #@*§ di EA Shield, dopo essere stato buttato fuori in questi giorni tre volte ai rigori in semifinale dopo essere stato due volte in vantaggio nella serie (rigori che pur batto parecchio bene, angolo molto e becco sempre il verde, ma se non hai kùlo non hai kùlo, poi ci sono pure certi angoli bastardi in cui metterla che però io non cerco e che invece qualche mio avversario ha cercato). In finale battuto uno in prima divisione con 120 vittorie e 70 sconfitte, ma in precedenza già avevo preso uno scalpo importante ai rigori.
Invece in campionato ci tenevo tanto a venire qui a dire: 10 vittorie 0 pareggi 0 sconfitte!!! Ed invece no, dopo esser arrivato immacolata all'ottava divisione, con 9 vittorie pulite, pareggio una partita bastarda, pareggio nel finale, e nel recupero occasione ghiottissima per fare 10

ma il peggio deve ancora venire, lascio il joystick a caricare e mi guardo la tv, fin quando non sento il controller vibrare: rimetto su HDMI-1 e siamo al 25' e sono sotto di due gol

Anzi, poteva andarmi pure peggio (il secondo me l'aveva segnato al 16'). Eh perché in sto #@*§ di Fifa se premi continua ti cerca automaticamente una nuova partita, e che #@*§ ne sapevo io

Comunque al termine della solita bastardissima partita riesco comunque a raddrizzarla, con due gol all'88' ed al 90' riesco a pareggiarla 3-3.
A quel punto ne ho avviata un'altra e finalmente: 10 vittorie, due pareggi, zero sconfitte. Però #@*§ si lotta! Nel complesso non mi posso certo lamentare, sudo molto di più per vincere le partite rispetto al passato, lotto e sgomito, non so manco io come ancora c'ho questa media, certamente gli avversari fin qui in campionato sono pure scarsi però anche con questi cavolo ho dovuto farmi un #@*§ così ed in un modo o nell'altro finora i risultati sono più che positivi, un tempo dominavo e giocavo anche troppo "buono" e rilassato (per poi infuriarmi se qualcuno mi metteva in difficoltà), e spesso le partite tirate non mi dicevano bene, invece finora qui m'hanno detto bene.
In ogni caso ci sono ovviamente ancora alcuni, enormi, problemi:
fatica spropositata nel recuperare il pallone. Diciamo la verità, io non sono mai stato un marcatore aggressivo, come invece parecchi dei migliori avversari che ho mai incontrato; ho sempre speculato molto sul raddoppio e sono sempre stato scarsino a pressare ed aggredire, ed a rubare la palla "1 vs 1" all'avversario, anzi, certi pressing che ho visto fare, certi anticipi, non ho mai avuto nemmeno l'idea di come si facessero. Ora invece tutti pare sappiano farli, tranne me, non so veramente che fare, poi mi innervosisco ed inconsciamente inizio a marcare peggio; bah, soffro terribilmente quando, battendo il calcio d'inizio, l'avversario parte uno contro tutti stile Jonah Lamu, una fatica bestiale per fermare un giocatore palla al piede che sfida tutta una difesa schierata, tremendo; ed è una cosa che fanno in parecchi, quasi tutti, evidentemente quindi non è una difficoltà che trovo solo io...
In generale è questa la cosa che al momento sto soffrendo di più e che più influenza il mio gioco e le mie partite, mettendomi spesso in enorme difficoltà, questo gioco privilegia una marcatura aggressiva che non è nelle mie corde, mentre con una marcatura attendista invece la palla manco la prendi più, però spesso basta che mi baleni in mente l'intenzione di premere quadrato che già m'hanno saltato netto senza manco capire né come né perché, poi solito problema che quando voglio premere quadrato per strattonarlo lui preme quadrato per fare il contrasto e quello scappa via

Insomma se fossimo nel motociclismo io in questa fase di gioco perderei mezzo secondo buono, ci dobbiamo lavorare parecchio...
Poi: una volta le marcature aggressive le eludevo grazie agli 1-2, che, come hai notato bene, in questo gioco sono molto meno efficaci. Erano la mia specialità ed il mio marchio di fabbrica, praticamente ogni volta che la passo scatto, ma in questo gioco paga molto meno che in passato. Poi solita lentezza nei primi tocchi, non so come ma non ho manco il tempo di voltarmi e già m'hanno rubato la palla
Il filtrante alto un tempo era un "lancio", ora invece in pratica è uno scavetto, e non mi sembra vada bene per tutte le situazione che un tempo richiedevano il filtrante alto, ma c'è qualcosa che può sostituirlo con efficacia?
Il tuo passaggio mi pare abbia buone potenzialità, al momento lo uso solo per costruire la manovra però, come forse potrebbero essere utili pure le finte di corpo con l1 (nella mia configurazione), vediamo se si possono sfruttare, mi pare freghino l'avversario sul primo tocco.
Cita:
(carica tanto il tiro piazzato sul primo palo e segni molto di più)
C'ho pensato a questo tuo consiglio più volte quando mi sono ritrovato solo davanti al portiere

Nel 12 era così, questo genere di tiro era infallibile, nel 13 invece molto meno, vediamo adesso.
Poi ah, gli angoli: non sono solo io ad essere fortissimo, e lo sono, ma sono fortissimo senza fare nulla di particolare, ed infatti pure gli altri lo sono. Anche dalla rimessa dal fondo l'ho notato: mi pare che in questo gioco nelle palle contese la squadra che attacca sia molto avvantaggiata rispetto alla squadra che difende, la prende più spesso l'attacco che la difesa, al contrario di quanto succede nella realtà. Col risultato che quando gli avversari hanno un angolo ti caghi in mano. Non lo so, io sono quasi sempre pericolosissimo e segno parecchio da corner, ma allo stesso tempo subisco tantissimo, mi sembra ci sia "
uno squilibrio nel gameplay".
Questi ci sono sempre stati, io non ne ho mai usati (ricordo i moduli con le ali velocissime che venivano lanciate una volta recuperato il pallone, sempre con praterie davanti, che palle), ma a proposito tu dicevi che giocavi con un modulo fatto apposta, però io ho creato un modulo offline che non riesco ad importare nella modalità stagioni, non so tu hai fatto qualcosa? Non mi appare fra i moduli applicabili e non so che fare per renderlo tale.
Cita:
il pro club l'ho provato , ma come dici è popolato da bimbiminkia che non passano mai
per non parlare di quelli che fanno i portieri
per me messo cosi è ingiocabile , se avessi una squadra fissa invece sarebbe molto diverso
Oddio i portieri
Nel 12 era inutile, le uniche maniere per segnare erano o su rigore, o presentandosi in due davanti al portiere; nel 13 l'unico modo per segnare era selezionare "stesso portiere: sì", così se tu giocavi senza portiere pure loro giocavano senza portiere
Comunque sì, hai ragione, ed infatti devi farti una tua squadra, con gente in primo luogo matura, e possibilmente italiana; sì, io ho avuto a che fare pure con parecchi bimbiminkia, ma l'unico modo per godersi il pro-club, per me, è con un "QLS" forte e coscienzioso, che fa partecipare intelligentemente tutti al gioco, anche se verrà sempre rimproverato di non passarla mai, indipendentemente dalle sue azioni, e se per caso in un azione, per qualche ragione, non la passi, so vendicheranno non passandola per 13 partite

Infatti bisogna essere QLS e capi, severi ma giusti, possibilmente più severi di quanto sono stato io in passato.
La maggior parte degli avversari giocavano con la CPU, la bastarda e catenacciara CPU, ma mah, quando lo facevamo noi era sempre un disastro e ci si divertiva pure meno, forse era anche una questione di abitudine ed affiatamento pure lì aldilà di tutto.
Comunque un giorno se avessi intenzione è una modalità che, avrai capito, io ti consiglio fortemente di giocare, con una tua squadra in cui tu fai da QLS.
Cita:
le partite con la cpu per me dal 12 e poi 13 sono peggiorate progressivamente(al 12 vincevo TUTTO alla prima stagione di carriera con la lazio a livello leggenda , pure la champions col brondby nel 13 al secondo anno) , la cpu fa un possesso snervante e non risente delle difficoltà nello stoppare la palla, è sempre preferibile giocare contro un umano , inoltre a me tutto il giocono offline , anche contro umani , sembra più lento e noioso
Io il possesso me lo ricordo già abbastanza snervante all'epoca, ed anche la difesa (molto più chiusa e attenta già a difficoltà esperto di quella del 90% degli umani).
Cita:
ho fatto un nuovo account qualche mese fa per testare i miglioramenti e vedere la mia media pulita dato che ho due fratelli e ci giocano pure loro , a stagioni sono a 49 vittorie e 2 sconfitte, 7 divisioni dalla 10 alla 3 vinte di fila
#@*§ ottima media