Oggi è gio 12 feb 2026, 2:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1768 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 177  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: dom 21 feb 2016, 13:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
PLANETBASE

dio santissimo!

Qualcuno giuoca questo sontuoso giuoco?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: lun 14 mar 2016, 12:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
CERCO AMICI FIFA 16 PS3

A seguito di varie peripezie mi sono ritrovato con Fifa 16 x ps3 invece che Fifa 15, e non è stato affatto un grande acquisto, data l'assenza delle camere online, quindi impossibile giocare con la mia squadra inventata online, posso farlo solo con amici (almeno spero), e l'assenza delle stagioni pro club, che per me erano la ciliegina di Fifa ed a cui sono legati alcuni dei momenti più gioiosi ed iracondi della mia giovinezza, ma che almeno, comunque, sarebbe stata assente anche a Fifa 15 (ma a saperlo magari ai tempi avrei comprato il 14).
Insomma ad alcuni certe assenze non peserebbero, ma se considerate che io al 12 e al 13 non ho mai cominciato una stagione ed ancora non ho capito cos'è il celeberrimo e minuziosamente curato ultimate team, bè, potete capire il mio disappunto, dovrò vedere di fare altro in questo fifa, sempre se ne avrò voglia...
Quindi cerco amici, per provare a sopperire l'assenza delle modalità online, qualcuno di voi ce l'ha fifa 16 x ps3?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mar 2016, 12:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
ma allora questa media di cui ti vantavi era frutto di amichevoli , c'era da aspettarselo :asd
comunque non sapevo non ci fosse il pro club e addirittura le amichevoli online
ti consiglio di giocare a ultimate team sinceramente , è la modalità più divertente e sicuramente la più giocata , come base non è che ci sia tanto da capire , vinci le partite , fai i crediti , quindi compri i giocatori per costruire la tua squadra ideale
devi fare almeno due squadre da 11 per poterle alternare visto che si stancano e devono essere integrate (l'ideale è fare una squadra con giocatori di una sola lega) per avere una buona intesa che li potenzia
questi sono i rudimenti ma la parte davvero divertente è scegliere i giocatori adatti , diventa molto più immersivo e poi è continuamente movimentato dal fatto che ogni settimana esce il team of the week coi giocatori in forma e durante l'anno anche altre versioni speciali

oltre al lato "tecnico" poi aggiunge divertimento e complessità la necessità di comprendere il mercato
tiè qua ci sono persino i grafici stile borsa (oltre a tanti altri dati utilissimi , persino i consigli su come speculare)
http://www.futbin.com/market/Gold

se fifa è una droga molto è dovuto a questo
se mai dovessi giocare comunque non comprare mai i pacchetti perchè ci si perde solo , è mille volte meglio comprare direttamente i giocatori
al massimo consiglio il draft (è tipo una scommessa , spendi 15000 crediti e crei una squadra tra scelte casuali , quindi sfidi altri giocatori nelle stesse condizioni , se ne vinci 4 di fila hai premi anche per 100000 crediti ,se perdi alla prima comunque hai pacchetti per quasi 15000, io l'ho vinto 10 volte essendo un fenomeno ma solo una volta ho avuto #@*§ coi pacchetti ed erano da 100000! per questo consiglio di non comprarne , certo quella volta mi ha ripagato http://www.futhead.com/16/players/23695/antoine-griezmann/ :pippepippe)

io quest'anno sto giocando principalmente a ultimate team dopo aver mollato stagioni dato che tra i primi 100 al mondo non potevo più arrivarci ed ho costruito due 11 uno di serie A e uno di liga che incutono terrore nel prossimo

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mar 2016, 12:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

#@*§ che non sei altro la mia media è relativa alla modalità stagioni con cui è possibile giocare solo con le rose online, dovresti saperlo, la media online generale non la so, non la calcolano, in ogni caso nelle camere ero quasi sempre quello col livello più alto, calcolato sulla base della modalità stagioni.
Quest'anno dovrò giocarci di più, solitamente arrivato a 100 vittorie più o meno smettevo di giocarci, mi ci dedicavo solo occasionalmente, mentre adesso, non avendo altre occasioni di giocare online :/
E questo ci tenevo a chiarirlo subito, sono disposto a farmi chiamare "cheater" solo se l'altro è disposto a farsi schiantare in una rivincita con squadre normali.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mar 2016, 12:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

oh l'hai scritto tu di non aver mai cominciato una stagione al 12 e al 13 , quindi prenditi le tue responsabilità :asd
intendevi ultimate team evidentemente ma ti sei espresso in maniera abbastanza strana

mi dispiace avere la ps4 e non poterti dare lezioni :|

comunque guarda che non c'è più nemmeno il creation centre per creare le squadre eh, sempre se lo facevi online
se a stagioni ci giocavi già torna a quello , può essere un pò monotono ma allora prova UT che ha anche la componente ruolistica

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 mar 2016, 2:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Eh sì ma posso giocare stagioni all'infinito? In passato non avrei fatto altro che accumulare compulsivamente titoli, magari avrei potuto giocare con le squadre più svariate del mondo ma in realtà preferivo ritirarmi al top, quindi l'unica maniera per cui potrei giocare all'infinito a quella modalità è che trovassi serie difficoltà a trionfare, cosa che ovviamente non mi auguro (eppure stavolta ho il presentimento non sarà così facile...).

Comunque per stagioni intendevo le modalità carriera, la modalità carriera allenatore, che eppure "ai miei tempi" facevo, non l'ho manco iniziata, quella professionista invece solo come propedeutica al pro-club (che al 12 tutti baravano per avere il giocatore stra-uber facendosi le sfide fra amici o modificando le impostazioni, poi fortunatamente al 13 hanno cambiato ed il giocatore te lo dovevi potenziare nella stessa modalità). Questo anche perché io da quando ho la ps3 distinguo fra giochi "passatempo" e giochi "da completare", in pratica fra giochi genericamente "senza storia" come per esempio Tekken, Fifa, Gran Turismo, Wipeout (sportivi e picchiaduro in pratica), dove ogni sfida è congiunzione di essere e senso a cui giochi quando hai qualche minuto di tempo, e giochi classici da seguire e completare, da provare a "vivere" per quanto possibile.
Cioè in realtà questo era un piano iniziale, ed ideale, spesso sono metodico ed ossessivo-compulsivo ed io credo che Fifa me lo sarei potuto godere di più, perché io lo oggettivai ai tempi come gioco "mordi-e-fuggi" ma in realtà sto #@*§, ovviamente c'ho passato pure delle ore consecutive su Fifa e più volte (poi pro-Club schiacciò tutto il resto fra l'altro), ed in realtà un po' mi pento per aver fatto le solite quattro cose quando sia il 12 ed il 13 avrei potuti giocarli molto più a fondo; il 16 può, suo e mio malgrado, rivelarsi quell'occasione per fare e giocare tutte quelle cose che in passato non ho fatto e giocato, anche se io quella distinzione primigenia ancora la sento, e leggendo la tua descrizione l'Ultimate Team m'è sembrata una cosa che ti assorbe a fondo, che devi seguire e gestire, una cosa complicata ed impegnativa che non sarebbe prevista nella mia maniera di interpretare il Fifa per ps3 (che sarebbe entri, prendi una squadra, e giochi online, ripetuto all'infinito).
Fra l'altro ho giocato quasi sempre online perché ai tempi il 12 oltre tutto mi sembrò abbastanza noioso, o meglio lento, contro la CPU, vabbé non era proprio così ma certo l'online ha quel qualcosa in più, certamente più vario e fantasioso, sempre un avversario diverso ed una sfida diversa. Comunque ho fatto tornei a difficoltà Leggenda con la mia squadra, fra le poche cose fatte offline.
Ma poi non ho capito ma sto ultimate team com'è offline o online? Comunque per ora non credo d'avere intenzione di giocarci, preferirei casomai farmi una carriera, come ai vecchi tempi, poi vediamo in futuro.

Piuttosto prova tu, tu che puoi, a pro-Club, fallo in mio onore, in mia memoria! La mia squadra su Fifa 13 non la trovi manco più, io sono stato stupido e poco lungimirante, ed ora mi pento di non averci giocato abbastanza quando ne avevo occasione :cry Questo scenario non me l'ero immaginato, eppure non era così improbabile e imprevedibile, insomma per quel che riguarda la sparizione delle camere sì, mai avrei immaginato una bastardata simile, ma per il club dovevo immaginarmelo, infatti se per le camere sono incazzato per il pro-club sono invece triste: il mio giocatore è 90 ma in pratica ritirato ormai da anni, che spreco :cry
Del pro-Club non saprei che dire, semplicemente le mie più grandi emozioni su Fifa sono legate a questa modalità, in alcuni periodi questa sì che è stata un po' la mia droga in Fifa, è una modalità crudele e spietata, bastarda come poche, ti ritrovi a condividere il campo con bambini, #@*§ e bimbiminkia di sorta, ma è stato tutto questo a renderla speciale; oltre al fatto che giocavo da "QLS", difficilmente me la sarei goduta tanto usando solo il mio.
Ora c'avrei pure la mezza intenzione di procurarmi un Fifa 14 :refl

Per quanto riguarda il Creation Centre non l'ho mai usato: nel 12 era a pagamento, nel 13 forse non lo era, ma non ho mai capito come si usasse. Io creo squadre dai tempi di Fifa 98, questa è nata su Pes 2009, è stata la prima squadra a non essere spaventosamente forte ma forte circa quanto le top del mondo reale, un pelo più in alto, specie per via della profondità della rosa che presenta 25 giocatori tutti circa intercambiabili, cosa che a Pes con le freccine della condizione faceva ancor più la differenza; fortunatamente nel 12 la squadra più scarsa del gioco, il Galway United, campionato irlandese, aveva gli stessi colori, nel 13 questa squadra non c'era più, retrocessa (c'era di immaginarselo), e ripiegai sul Northempton, squadra famosa per avere un bestione di 110 kg in rosa, ora nel 16 è in seconda divisione inglese, forse troppo...
Certo avessi avuto occasione probabilmente avrei creato più squadre, ma è una carenza che giocando online non ho mai sentito, anche se a ripensarci potrei dire senza remore Fifa mavaffanculo, crei squadre per una vita poi all'improvviso non gli sta più bene :sbam

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 mar 2016, 2:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Per il resto questo è un periodo di #@*§, in cui anche le cose teoricamente positive finiscono per mettertela laddove non batteva il Sole, però oggi non ho sentito le carenze del gioco: fortunatamente la coppa in modalità stagioni è cambiata, c'è un edizione al giorno, pare, una volta un week-end sì uno no, quindi, pur non essendoci le amichevoli online, ho potuto esercitarmi lì e sono stato molto immerso.
Non sono riuscito a vincerne nemmeno una nonostante 3/4 tentativi, all'ultima ho perso in semifinale ai rigori, poi non ho avuto il tempo per finirne un'altra; vabbé, poco male, anche se un tempo difficilmente sarei rimasto a mani vuote.
Non so se raggiungerò i picchi del passato, in questo gioco guadagnare metri pare essere molto più complicato, al momento nei primi tocchi sono un po' troppo lento e macchinoso e devo approfondire molto il nuovo sistema di finte; il raddoppio è molto meno efficace che in passato, ora se non ti decidi a premere quadrato va a finire che un giocatore si fa 70 metri palla al piede con due avversari che lo scortano in porta; noto che tutti marcano fortissimo, tranne me, finora assolutamente nessun avversario cuscinetto; i miei miglioramenti sono comunque tangibili, a fine giornata mi sono deciso ad iniziare un campionato ottenendo comunque due vittorie su due, ma attualmente non me la sentirei di giocare contro JC.
Sono nettamente più scarso a tramutare circostanze favorevoli in occasioni pericolose, mentre sono spaventosamente abile sugli angoli :acm Io non lo so, dev'esserci qualche bug, io li batto come nei vecchi Fifa ma la prendo SEMPRE io.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 mar 2016, 12:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il pro club l'ho provato , ma come dici è popolato da bimbiminkia che non passano mai
per non parlare di quelli che fanno i portieri :asd
per me messo cosi è ingiocabile , se avessi una squadra fissa invece sarebbe molto diverso

ultimate team è principalmente online , ma puoi giocare anche offline che è per chi non se la sente di giocare online essenzialmente
non è comunque da seguire per forza puoi anche farti una squadra da 10mila crediti , che con una decina di partite li accumuli , e tenertela per sempre , volendo però migliorare la rosa allora ci vuole più impegno , alla fine lo scopo è quello una volta vinto tutto , ma tanto per messi e ronaldo bisognerebbe solo pagare in euro :asd

le partite con la cpu per me dal 12 e poi 13 sono peggiorate progressivamente(al 12 vincevo TUTTO alla prima stagione di carriera con la lazio a livello leggenda , pure la champions col brondby nel 13 al secondo anno) , la cpu fa un possesso snervante e non risente delle difficoltà nello stoppare la palla, è sempre preferibile giocare contro un umano , inoltre a me tutto il giocono offline , anche contro umani , sembra più lento e noioso

comunque era ovvio che non potessi essere ad alti livelli da subito dai , io al 15 non ci ho giocato e ai tempi del 14 avevo la ps3 e infatti adesso mi accorgo di essere migliorato progressivamente , non vorrei dire che ho trovato dei bug ma degli sbilanciamenti nel gameplay si , ho imparato a fare le skill utili(mai fatte prima) a settare la tattica , a tirare sempre per segnare (carica tanto il tiro piazzato sul primo palo e segni molto di più)
il raddoppio quest'anno non serve a niente , il quadrato devi farlo per forza perchè altrimenti non mettono nemmeno il piede
altre cose completamente inutili che in passato facevano sfracelli sono i filtranti alti e gli uno-due
però c'è un nuovo passaggio con r1 ed x non filtrante ma più forte di quello normale che taglia completamente in due le difese

ho fatto un nuovo account qualche mese fa per testare i miglioramenti e vedere la mia media pulita dato che ho due fratelli e ci giocano pure loro , a stagioni sono a 49 vittorie e 2 sconfitte, 7 divisioni dalla 10 alla 3 vinte di fila

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 mar 2016, 20:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Aaaaaaaaaaah finalmente! Ho vinto sta #@*§ di EA Shield, dopo essere stato buttato fuori in questi giorni tre volte ai rigori in semifinale dopo essere stato due volte in vantaggio nella serie (rigori che pur batto parecchio bene, angolo molto e becco sempre il verde, ma se non hai kùlo non hai kùlo, poi ci sono pure certi angoli bastardi in cui metterla che però io non cerco e che invece qualche mio avversario ha cercato). In finale battuto uno in prima divisione con 120 vittorie e 70 sconfitte, ma in precedenza già avevo preso uno scalpo importante ai rigori.
Invece in campionato ci tenevo tanto a venire qui a dire: 10 vittorie 0 pareggi 0 sconfitte!!! Ed invece no, dopo esser arrivato immacolata all'ottava divisione, con 9 vittorie pulite, pareggio una partita bastarda, pareggio nel finale, e nel recupero occasione ghiottissima per fare 10 :cry ma il peggio deve ancora venire, lascio il joystick a caricare e mi guardo la tv, fin quando non sento il controller vibrare: rimetto su HDMI-1 e siamo al 25' e sono sotto di due gol :x Anzi, poteva andarmi pure peggio (il secondo me l'aveva segnato al 16'). Eh perché in sto #@*§ di Fifa se premi continua ti cerca automaticamente una nuova partita, e che #@*§ ne sapevo io :sbam Comunque al termine della solita bastardissima partita riesco comunque a raddrizzarla, con due gol all'88' ed al 90' riesco a pareggiarla 3-3.
A quel punto ne ho avviata un'altra e finalmente: 10 vittorie, due pareggi, zero sconfitte. Però #@*§ si lotta! Nel complesso non mi posso certo lamentare, sudo molto di più per vincere le partite rispetto al passato, lotto e sgomito, non so manco io come ancora c'ho questa media, certamente gli avversari fin qui in campionato sono pure scarsi però anche con questi cavolo ho dovuto farmi un #@*§ così ed in un modo o nell'altro finora i risultati sono più che positivi, un tempo dominavo e giocavo anche troppo "buono" e rilassato (per poi infuriarmi se qualcuno mi metteva in difficoltà), e spesso le partite tirate non mi dicevano bene, invece finora qui m'hanno detto bene.

In ogni caso ci sono ovviamente ancora alcuni, enormi, problemi: fatica spropositata nel recuperare il pallone. Diciamo la verità, io non sono mai stato un marcatore aggressivo, come invece parecchi dei migliori avversari che ho mai incontrato; ho sempre speculato molto sul raddoppio e sono sempre stato scarsino a pressare ed aggredire, ed a rubare la palla "1 vs 1" all'avversario, anzi, certi pressing che ho visto fare, certi anticipi, non ho mai avuto nemmeno l'idea di come si facessero. Ora invece tutti pare sappiano farli, tranne me, non so veramente che fare, poi mi innervosisco ed inconsciamente inizio a marcare peggio; bah, soffro terribilmente quando, battendo il calcio d'inizio, l'avversario parte uno contro tutti stile Jonah Lamu, una fatica bestiale per fermare un giocatore palla al piede che sfida tutta una difesa schierata, tremendo; ed è una cosa che fanno in parecchi, quasi tutti, evidentemente quindi non è una difficoltà che trovo solo io...
In generale è questa la cosa che al momento sto soffrendo di più e che più influenza il mio gioco e le mie partite, mettendomi spesso in enorme difficoltà, questo gioco privilegia una marcatura aggressiva che non è nelle mie corde, mentre con una marcatura attendista invece la palla manco la prendi più, però spesso basta che mi baleni in mente l'intenzione di premere quadrato che già m'hanno saltato netto senza manco capire né come né perché, poi solito problema che quando voglio premere quadrato per strattonarlo lui preme quadrato per fare il contrasto e quello scappa via :roll Insomma se fossimo nel motociclismo io in questa fase di gioco perderei mezzo secondo buono, ci dobbiamo lavorare parecchio...
Poi: una volta le marcature aggressive le eludevo grazie agli 1-2, che, come hai notato bene, in questo gioco sono molto meno efficaci. Erano la mia specialità ed il mio marchio di fabbrica, praticamente ogni volta che la passo scatto, ma in questo gioco paga molto meno che in passato. Poi solita lentezza nei primi tocchi, non so come ma non ho manco il tempo di voltarmi e già m'hanno rubato la palla :uhm
Il filtrante alto un tempo era un "lancio", ora invece in pratica è uno scavetto, e non mi sembra vada bene per tutte le situazione che un tempo richiedevano il filtrante alto, ma c'è qualcosa che può sostituirlo con efficacia?
Il tuo passaggio mi pare abbia buone potenzialità, al momento lo uso solo per costruire la manovra però, come forse potrebbero essere utili pure le finte di corpo con l1 (nella mia configurazione), vediamo se si possono sfruttare, mi pare freghino l'avversario sul primo tocco.

Cita:
(carica tanto il tiro piazzato sul primo palo e segni molto di più)

C'ho pensato a questo tuo consiglio più volte quando mi sono ritrovato solo davanti al portiere :asd Nel 12 era così, questo genere di tiro era infallibile, nel 13 invece molto meno, vediamo adesso.

Poi ah, gli angoli: non sono solo io ad essere fortissimo, e lo sono, ma sono fortissimo senza fare nulla di particolare, ed infatti pure gli altri lo sono. Anche dalla rimessa dal fondo l'ho notato: mi pare che in questo gioco nelle palle contese la squadra che attacca sia molto avvantaggiata rispetto alla squadra che difende, la prende più spesso l'attacco che la difesa, al contrario di quanto succede nella realtà. Col risultato che quando gli avversari hanno un angolo ti caghi in mano. Non lo so, io sono quasi sempre pericolosissimo e segno parecchio da corner, ma allo stesso tempo subisco tantissimo, mi sembra ci sia "uno squilibrio nel gameplay".

Questi ci sono sempre stati, io non ne ho mai usati (ricordo i moduli con le ali velocissime che venivano lanciate una volta recuperato il pallone, sempre con praterie davanti, che palle), ma a proposito tu dicevi che giocavi con un modulo fatto apposta, però io ho creato un modulo offline che non riesco ad importare nella modalità stagioni, non so tu hai fatto qualcosa? Non mi appare fra i moduli applicabili e non so che fare per renderlo tale.

Cita:
il pro club l'ho provato , ma come dici è popolato da bimbiminkia che non passano mai
per non parlare di quelli che fanno i portieri :asd
per me messo cosi è ingiocabile , se avessi una squadra fissa invece sarebbe molto diverso

Oddio i portieri :sbam
Nel 12 era inutile, le uniche maniere per segnare erano o su rigore, o presentandosi in due davanti al portiere; nel 13 l'unico modo per segnare era selezionare "stesso portiere: sì", così se tu giocavi senza portiere pure loro giocavano senza portiere :mattoni
Comunque sì, hai ragione, ed infatti devi farti una tua squadra, con gente in primo luogo matura, e possibilmente italiana; sì, io ho avuto a che fare pure con parecchi bimbiminkia, ma l'unico modo per godersi il pro-club, per me, è con un "QLS" forte e coscienzioso, che fa partecipare intelligentemente tutti al gioco, anche se verrà sempre rimproverato di non passarla mai, indipendentemente dalle sue azioni, e se per caso in un azione, per qualche ragione, non la passi, so vendicheranno non passandola per 13 partite :asd Infatti bisogna essere QLS e capi, severi ma giusti, possibilmente più severi di quanto sono stato io in passato.
La maggior parte degli avversari giocavano con la CPU, la bastarda e catenacciara CPU, ma mah, quando lo facevamo noi era sempre un disastro e ci si divertiva pure meno, forse era anche una questione di abitudine ed affiatamento pure lì aldilà di tutto.
Comunque un giorno se avessi intenzione è una modalità che, avrai capito, io ti consiglio fortemente di giocare, con una tua squadra in cui tu fai da QLS.

Cita:
le partite con la cpu per me dal 12 e poi 13 sono peggiorate progressivamente(al 12 vincevo TUTTO alla prima stagione di carriera con la lazio a livello leggenda , pure la champions col brondby nel 13 al secondo anno) , la cpu fa un possesso snervante e non risente delle difficoltà nello stoppare la palla, è sempre preferibile giocare contro un umano , inoltre a me tutto il giocono offline , anche contro umani , sembra più lento e noioso

Io il possesso me lo ricordo già abbastanza snervante all'epoca, ed anche la difesa (molto più chiusa e attenta già a difficoltà esperto di quella del 90% degli umani).

Cita:
ho fatto un nuovo account qualche mese fa per testare i miglioramenti e vedere la mia media pulita dato che ho due fratelli e ci giocano pure loro , a stagioni sono a 49 vittorie e 2 sconfitte, 7 divisioni dalla 10 alla 3 vinte di fila

#@*§ ottima media :clap :clap

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 mar 2016, 20:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

beh , 10 vittorie per cominciare sono un ottimo inizio , certo gli avversari crescono di qualità ma credo che non faticherai comunque a vincerne tante

sul calcio d'inizio c'è poco da fare , è buggato , ma non è che segnino sempre e considerando che nel 14 semplicemente la passavano in dietro e quindi lanciavano in avanti trovando il giocatore libero in area sono stati fatti passi in avanti :asd

gli 1-2 sono inutili davvero , non ti dico di mollarli perchè poi ognuno gioca come gli pare ma realmente servono a poco , erano abusati e non posso dire che mi spiaccia

qualche consiglio/risposta (cosi sputtàno anche tutti i miei accorgimenti per vincere via :asd anche se poi alla fine parlarne serve relativamente)

il passaggio con r1 serve in costruzione ovviamente , ma visto che i passaggi con x sono lentissimi e gli stop anche peggio ha un'altra funzione fondamentale , farti guadagnare metri in un secondo , punta al giocatore più avanzato poi la difendi con l2(anche questo per giocare ad alti livelli bisogna saperlo fare , pure in corsa se sei davanti ma non hai un giocatore più veloce lo tocchi un attimo e dai una botta a quello che ti rincorre che spesso significa avere il tempo per segnare) e sei già in zona pericolosa, se poi la becca l'avversario spesso comunque crei qualcosa dal rimpallo , la gente non sa impostare sul serio e in difesa sbaglia parecchi passaggi
gli stop sono difficili ma ne sbaglieranno anche di più sui passaggi lenti , quindi tanto vale velocizzare il gioco (poi la mia sensazione è che il passaggio con r1 sfugga allo scripting o comunque a quello fase di partita in cui li sbagli tutti per forza)

per ovviare ai problemi nello stop io ho trovato ENORME giovamento nell'impostare la tattica su possesso palla(incide realmente sul modo in cui i giocatori reagiscono) , tanto comunque io ho il pallino per inerzia , in passato avrei creato io la tattica ma è meglio utilizzare quelle prefabbricate (se vuoi contrattaccare è utile contropiede , le altre non servono però una devi impostarla altrimenti la tua squadra va un pò a #@*§)
sono essenziali anche le istruzioni ai giocatori che prima non c'erano , ad esempio tante squadre hanno i terzini impostati su sovrapponiti sempre che ti fotte completamente la difesa , per sbaglio ho giocato una partita col barcellona senza tattica ed ho perso 5-3 , io non prendo 5 goal manco in 5 partite ma c'erano piquè alves e alba che erano tutti impostati sull'attaccare appena possibile

poi altra cosa a cui nessuno penserebbe ma che mi sta aiutando tantissimo è impostare i giocatori di fatica su intercettazioni aggressive e quelli che vuoi tenere freschi su moderate , cosi i primi si faranno il mazzo (è bene programmare anche le sostituzioni perchè si sfondano al 60esimo) e gli altri possono farti un contropiede decisivo anche nel finale

importante anche se hai un mediano che è inutile in attacco (tipo busquets) impostarlo su resta in difesa
gli attaccanti semplicemente a seconda di che tipo di giocatore sono scegli se usare fai salire la squadra o inserisciti alle spalle , ma anche l'impostazione di default funzione

sui calci d'angolo io non segno mai , nemmeno sui cross , ma anche qui mi fa piacere che siano stati depotenziati , anzi gli angoli li batto sempre o corti oppure lunghi al giocatore fuori area e cosi segno con buona frequenza , ma sarà un problema mio

adesso sono a 64 vittorie e 4 sconfitta , la media è leggermente peggiorata ma bisogna considerare che sono in divisione 1 ora , le ho vinte tutte di fila, sono anche stato tra i primi 100 in classifica settimanale che ma c'è gente che gioca troppo :asd e comunque questi sicuramente in tanti partono dalla 10 per poi spegnersi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1768 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 177  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]