ho preso la ps4 e fifa 16 a inizio settimana , una bella mazzata al portafoglio , ma fin qui ne ero consapevole
però che palle fifa , il solito gioco/droga impossibile da godersi , continua ad esserci il fottuto momentum che ti fa perdere quando vuole lui ma ancora peggio la sensazione di non essere in controllo di nulla
e non è che mi scuso per i risultati , sto giocando a ultimate team principalmente ed ho vinto quasi tutti i campionati fatti , fin ora sono salito di divisione 6 volte su 7
eppure con questo meccanismo malato che ti fa credere di aver capito come giocare per poi distruggerti ti tiene attaccato al joypad
se non fosse per le licenze sarei andato su pes senza dubbi , speravo qualcosa fosse cambiato con la next gen e un anno di pausa che mi ero preso , ma niente da fare fifa è sempre il solito
è una cosa talmente evidente , gioca mio fratello di 12 anni che non sa assolutamente difendere bene e vince praticamente quanto me
facile anche comprendere perchè lo facciano visto quanta gente entra nel tunnel di fifa
le soluzioni sono due , o non giocare più a fifa e passare a pes (e tornando indietro...) oppure giocarci ma senza il minimo interesse perchè frutta solo bestemmie
le partite contro il pc poi

a livello esperto giochi contro dei ritardati , da campione in poi perdi ogni volta che il gioco lo decide
e non è che il pc tiri meglio , vada più veloce o cose del genere come accadeva con i giochi tipo pes quando si aveva la sensazione di giocare quasi con un umano
no si ha proprio la sensazione di giocare contro una macchina , ti infila al primo tiro e fa un possesso infinito , cose impossibili per un utente in carne ed ossa
recentemente avevo installato pes 6 sul pc
mi sono divertito molto di più
vedo con piacere però che molta gente si sta accorgendo di questo male che affligge fifa , sarebbe anche difficile il contrario obiettivamente anche perchè dal 2012 in poi è diventato impossibile da non notare con i cambiamenti alla difesa ed al controllo del pallone che hanno reso il gioco ancora più casuale e quindi suscettibile a manipolazioni
praticamente il miglior giocatore di fifa è quello che ne interpreta meglio gli episodi , ma un modo di giocare "bene" di tuo non esiste e lo dico da persona che vince spessissimo