Oggi è lun 23 giu 2025, 9:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1748 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164 ... 175  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mer 28 feb 2024, 13:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Per quello servirebbe l'autorizzazione del Goat Termo e del Vate esser

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 mar 2024, 10:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Scusate sto monopolizzando il topic sui videogiochi ma Elden Ring si sta appropriando della mia vita.

Ieri sera ho sconfitto Radahn, credo una delle battaglie più toste che abbia mai affrontato nella mia carriera videoludica. Bellissima boss fight comunque, assurdo si sente proprio che è un semidio seppur decaduto, non c'era modo di avvicinarvisi senza prendere danno praticamente. Ho intrapreso anche la benedetta quest di Ranni, sono andato nella città sotterranea e ho fatto tutto quello che dovevo fare (anche ucciso l'Alce regale che mi ha droppato una Rimembranza molto interessante perché da un amuleto che ricarica i PA ogni volta che uccidi qualcuno, sto valutando se prenderlo o meno perché la mia nuova arma ne consuma un sacco).
Ho infatti cambiato arma mandando in pensione la Zanna del Limiere, ora sono con il doppio Spadone del Flagello Celeste. Per la mia build forza è letteralmente una manna dal cielo, infatti con la Zanna avevo difficoltà contro quei nemici che non rimanevano stunnati dai colpi, questo Spadone invece fa vacillare letteralmente chiunque (non ho provato con i boss ma penso faccia grandi danni anche a loro). Sono anche curioso di provare lo Spadone delle Rovine, che però necessita di 50 di forza e 20 di intelligenza e io sono a 38 e 14 (dovrei poterlo brandire a due mani, ma per l'Intelligenza devo salire per forza).

Ora sono tornato nel fiume Siofra sempre per via della quest di Ranni, stavolta entrando dal lato opposto rispetto a quando ci ero finito la settimana scorsa.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 mar 2024, 14:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Mi fa piacere ti stia divertendo cosi tanto.
Allora si hai fatto un sacco di roba, poi l'hai reincontrato quindi il vaso da Radahn immagino e si quello scontro è molto bello, visto quando diventa una meteora? :asd
Le rune si vanno attivate alle rispettive torri divine, forse quella torre dove dicevi in passato che non potevi andare avanti era quella di rennala.
Moonveil la katana è forte si, non l'ho mai usata ma conosco gente che la usava e so che può attaccare anche a distanza e poi sembra la katana di Vergil :asd , io avevo una build tipo survival diciamo, un amuleto che mi ricaricava la vita a ogni backstab, uno quello appunto a ogni kill poi l'avevo cambiato e poi presi anche la lama blasfema che a ogni attacco speciale mi ricaricava altra vita che non ti dovrebbe mancare molto per incontrare ma giustamente ognuno gioca come vuole.

Allora avere due build alternative secondo me è quasi impossibile, però puoi livellare due stat quello si, e usare una build ibrida io ad esempio livellavo sia fede che destrezza come stat offensive, ma se vuoi provare robe proprio diverse devi respeccare, ad esempio intelligenza avevo pochissimo.

A me comunque poi in sti giorni hanno convinto a provare Dark souls 1 remastered, ragazzi è l'inferno, a parte che anche remastered la grafica è bruttissima, ma poi niente teleport, niente mappa, niente indicatore per la main quest, runback ai boss sempre lunghissime, pieno di trappole e zone dove non si vede un #@*§, corridoi strettissimi con la spada (ma solo la tua) che batte costantemente al muro. :asd
I nemici di per sé sono molto più semplici (ancora non ho incontrato un boss che non fosse un coso con una mazza :asd ) ma la difficoltà "artificiale" e la frustrazione è molto più alta.
Non credo di finirlo, il 3 però mi hanno detto che era già molto meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 mar 2024, 15:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Ci sarebbe da fare un discorso ampio sui Souls, nonostante fossero giochi un po' immaturi e poco accessibili sono diventati mainstream al di là dell'essere di culto la qual cosa non era affatto scontata nonostante la qualità.

Col 3 vi è il definitivo cambio di marcia e la consacrazione del genere coi giochi che diventano più maturi rinunciando a buona parte della stronzaggine gratuita naif.
Demon Souls è più accessibile di Dark Souls 1 e 2 come dicevo per il fatto che perlomeno capisci cosa devi fare.

Cita:
corridoi strettissimi con la spada (ma solo la tua) che batte costantemente al muro. 

Io nonostante tutto non ritengo un Souls un vero ed autentico Souls senza questa caratteristica.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 mar 2024, 12:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ieri è stata la mia partita più sofferente di Elden Ring, ma proprio sofferenza pura e totale, alla fine nemmeno mi andava più di giocare da quanto ero esausto.

Ho affrontato la zona del Lago Putrescente, sotto il fiume Siofra (sempre per continuare la quest di Ranni). Una roba immonda, ho dovuto seguire una guida per affidarmi agli incantesimi (mai usati) per combattere la putrescenza (i boli che avevo non bastavano). Ho sconfitto il guerriero draconico, ho evitato di affrontare lo spirito putrescente (robo più odioso mai affrontato, lui e quel figlio di #@*§ che si trovava a Liurna tutto storto che sputa veleno, odio questi mini-boss che attaccano a ripetizione velocemente e non ti danno tempo di fare nulla) e poi alla fine ho sconfitto quell'insettono gigante del vuoto (bellissima boss fight).
Completato il legacy dungeon mi ha fatto uscire all'altopiano lunare dove sono morto tipo 15 volte per battere il drago scintipietra (che se non erro era lo stesso che stava alla torre di Ranni che a un certo punto è scappato, ma 200 volte più forte è stata veramente dura).

Tutto questo l'ho completato con una difficoltà immonda, sono a livello 90 o qualcosa di più mi pare, forse sto affrontando zone che non mi si addicono e dovrei continuare con la quest principale (ormai ferma a Radahan).
Poi ho scoperto che si possono potenziare le evocazioni.

Purtroppo sto iniziando a dubitare della scelta degli spadoni del flagello celeste, sono veramente troppo lenti, forse torno alla zanna del limiere in attesa di avere intelligenza sufficiente per imbracciare lo spadone delle rovine che vorrei provare.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 mar 2024, 17:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Quella zona è decisamente troppo dura per te, ci puoi andare anche prima di finire il gioco tanto va bene uguale è letteralmente per sbloccare uno dei finali a scelta, quindi comunque se ho capito bene sei andato sotto al fiume (ainsel però non siofra), poi ti sei messo nella bara (o forse hai preso il teleport boh), e poi fatto astel etc.
E si il lago di #@*§ è una tradizione nei souls. :asd
Ma Ranni mica è già trasformata in bambola sotto il coso che sblocchi ammazzando il drago?

Comunque Radahn pure era opzionale, il prossimo posto dove andare per fare la main quest è Leyndell, ma prima devi fare gli altopiani altus circostanti (oddio potresti anche skipparli passandoci in mezzo chiaro) inoltre a nord c'è un'altra area opzionale, il monte gelmir, sono tutte zone più semplici di quella comunque.

Le evocazioni si potenziano si, e sottoterra avrebbe dovuto darti quella più rotta del gioco, la mimic tear, lacrima riflesso qualcosa del genere in italiano, praticamente evochi un tuo clone, con quella squagli tutti i boss.
è talmente forte che ti direi quasi di non usarla se non sei disperato o vuoi rushare, però tienila e potenziale e nel caso la usi.

Ah comunque a Caelid, c'è una caverna segreta li sulla spiaggia, dovresti costeggiare per trovarla, ma non andarci :asd dentro ci sono dei membri dell'esercito di radahn e malenia che combattono ancora, e i mob di malenia sono esattamente come quelli nella sua area che è la più difficile del gioco. :asd
Però è una curiosità carina, magari a fine gioco fattela.
E non dimenticarti di trovare il villaggio degli albinaurei e il tizio camuffato da vaso, è sotto l'altopiano lunare, se non ci vai non puoi andare in una zona "segreta" che poi ti porta da Malenia, Mohg etc. insomma al content che ti presenta una sfida anche dopo che hai finito il gioco.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 mar 2024, 19:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Infatti immaginavo fosse una zona troppo difficile, però vabbè fra tante bestemmie sono riuscito a superarla. Ora sono sull'altopiano lunare, c'è una zona con 3 draghi (due li ho uccisi, il terzo è caduto di sotto ma non è morto quindi non so più come affrontarlo :asd ), il tempio sotto il quale trovo quello che credo sia il cadavere di Ranni, gli ho messo l'anello e come suo solito è sparita per fare cose incomprensibili dicendomi che ci rivedremo alla fine di tutto (finita la sua quest?). Ho sbagliato qualcosa che è una bambola? Cioè lo era, la bambola con cui potevo parlare giù nel fiume ai luoghi di grazia.
L'ho trovata la lacrima riflessa ma non la uso perché toglie 666 di vita, quindi è rotta? Io per ora ho sempre usato la testa di zucca che è un tank notevole.
All'altopiano c'è anche una zona di case distrutte dove ho trovato quel figlio di #@*§ che si trova anche a Liurna, che si teletrasporta e spara veleno. Veramente quel coso non lo sopporto, attacca a ripetizione e se mi prende praticamente mi oneshotta, e non traballa nemmeno con i colpi caricati.

Il vaso lo trovo sotto l'altopiano nel senso proprio che devo scendere da dove sono?

Ci sono andato nel dungeon delle catacombe di Caelid come no, ma è impossibile sono tornato indietro. Quei fantasmi sono fortissimi, c'è quello con l'arco che mi oneshotta ci tornerò più avanti. Non voglio sapere quanto sarà forte il boss.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 mar 2024, 11:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ufficiale sono tornato alla zanna del limiere (portata a +9).
Arma semplicemente sensazionale, pesante che fa tantissimi danni ma comunque molto rapida, ciliegina sulla torta il sanguinamento.
Belle il flagello celeste e lo spadone delle rovine per carità, ma troppo troppo lente, l'animazione d'attacco dura letteralmente 2-3 secondi non ho speranza contro chi attacca rapidamente (e non fanno nemmeno tanti più danni della Zanna). Poi il Flagello Celeste in particolare ha un attacco post-schivata veramente scadente, il 99% delle volte non va a segno.

Per esempio sull'altopiano di Altus ho sconfitto quell'innestato simile a Godrick nella galera aurea, con lo Spadone delle Rovine e il Flagello Celeste ci ho provato 4-5 volte e mi ha sempre annientato, ci ho provato con la Zanna del Limiere e l'ho sconfitto alla prima volta. Poi dopo sono andato a informarmi sulla difficoltà del boss e dava "difficile" a livello 100.
Continuerò con la Zanna, è la build perfetta per me al momento.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mar 2024, 11:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Questo fine settimana sono arrivato sul Monte Gelmir e a Villa Vulcano.
Per entrare nel legacy dungeon di quest'ultima ho dovuto seguire una guida perché non mi andava di uccidere gli altri senzaluce, poi va a capire che succedeva non volevo sputtanarmi la run. Ho letto però che in questo modo è fallito automaticamente la quest di Rya, è vero? Comunque assurdo uno debba seguire delle guide per avviare le quest, ma non potevano mettere un segnalino sulla mappa? :asd
Non avevo nemmeno finito la quest di Ranni, mi mancava di tornare alla sua torre ma chi #@*§ se lo immaginava. Vai a capire quanta roba mi sono perso, penso tantissima visto che le uniche quest che so di aver iniziato e finito sono quella della cieca a inizio gioco nel castello di Morne e quella di Ranni, il resto è tutta gente che magari ho incontrato un paio di volte e poi mai più rivista, oppure so dove stanno ma si sono bloccati con una risposta generica e non so che altro devo fare.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mar 2024, 11:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ho visto un reel su Instagram su Elden Ring che detto in soldoni faceva vedere un pg basato sull'intelligenza litigare con un pg basato sulla destrezza su chi fosse il più forte mentre un player basato sulla forza li guardava a distanza ridendo, sotto i commenti c'era uno che scriveva "Il momento in cui un player forza scopre la mossa del salto più attacco pesante" e "Non serve lanciare magie o essere più rapidi se il tuo avversario è sempre bloccato a terra".

Incuriosito l'ho fatto e adesso il gioco è praticamente passato in modalità ultra facile :rofl :rofl
Ma che cazz, non credo lo farò più perché è veramente ai limiti del cheat, ho battuto boss senza nemmeno dover evocare la lacrima, non ha senso poveretti non possono fare altro che stare a terra a prendere mazzate chiunque essi siano :rofl

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1748 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164 ... 175  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]