Oggi è sab 17 mag 2025, 19:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1720 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161 ... 172  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 12:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
JC ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Sì JC ho sbloccato l’evocazione dei lupi ma Margit me li fotte in poco tempo.
Sono al livello 22, ho battuto 3 mini boss (la statua-gatto, il guerriero-lupo e quell’altro tizio che stava nella galera eterna) più un paio di giganti, ma Margit proprio non mi riesce.
Provo ad andare in questa penisola del pianto che dici tu che penso di aver saltato.

Comunque sì è un gioco clamoroso, e me lo fa capire la poca frustrazione che ho nonostante le 840 morti, perché comunque ad ogni morte impari qualcosa sia sui nemici sia su di te che sui tuoi limiti e su cosa migliorare).
Poi l’ambientazione è clamorosa, dopo l’ennesima morte con Margit ho deciso di lasciar perdere e sono andato a est dove ho scoperto un castello preso d’assalto con una tizia che mi chiedeva di portare una lettera al padre comandante di questo castello. Una volta arrivato ho provato letteralmente terrore, gente impiccata ovunque con questo mostriciattolo a squartare i cadaveri, uno di questi mostri che palesemente era un miniboss in un angolo acquattato a fare non si sa cosa che mi ha fatto pensare nient’altro che “col #@*§ che ti vengo addosso” e l’ho evitato. Poi andando avanti sono crepato in maniera indicibile, il che mi ha fatto capire che non ero ancora pronto per quella situazione.

22 è un po' basso per margit, inoltre dovresti livellare per prima cosa la vita cosi tanki più hit, anche 3 mini boss sono pochi, giganti intendi i troll immagino, il gigante poi lo vedrai :asd. La tree sentinel e il primo drago immagino non li hai ammazzati ma ci sta sono forti per stare nella prima zona però il gioco è ricchissimo di roba ce ne sono un botto di dungeon nascosti, teoricamente dovresti scandagliare ogni cm di parete per trovarli tutti :asd ma non serve in realtà è normale perderne qualcuno, e almeno le miniere mi pare abbiano una piccola iconcina sulla mappa (certo non quella della grazia che sblocchi dopo che ci vai).
Dove c'è la tizia cieca che ti dà la lettera, è quella la penisola del pianto, e quel castello dovresti poterlo fare è più facile di stormhill (insomma dove sta Margit) però devi farlo un po' stealth perché ci sono davvero troppi minion nel cortile, ma c'è anche tanta altra roba da esplorare in quella zona.
Anche ad Est della zona iniziale puoi andare, finché l'erba è verde diciamo, resta una zona di livello accessibile e c'è roba da fare, se però vai oltre e vedi l'erba diventare rossa torna indietro :asd senza spoilerare molto.

Ah altro consiglio, ad Ogni rovina c'è sempre una scalinata per andare giù e c'è un forziere con di solito un'arma, se in una non la trovi cerca meglio, tieni presente che ci sono pareti e pavimenti finti etc., inoltre non temere di usare i livelli perché tanto in futuro potrai rimodellare le stat quasi a piacimento.
E poi un'altra cosa che mi sono dimenticato di scriverti, perché ormai la davo per scontata anche perché questa meccanica è simile a Monster Hunter quindi quando ho giocato a Elden Ring un po' già lo capivo, il roll non serve per allontanarti dagli attacchi, quando rolli hai invincibilità, meno pesante è il tuo carico e più ce n'è, oltre a poterla estendere in altri modi credo, comunque il concetto è che quando rolli non stai schivando perché ti allontani, stati schivando perché sfrutti i frame di invincibilità, molti attacchi specie per punirli bene devi schivarli andando VERSO l'attacco, una buona strategia in genere è anche attaccarsi al #@*§ dei nemici.

Che roba comunque a parlarne mi viene voglia di rigiocarci...

Ieri sera mi ci sono messo e sono migliorato tantissimo.
Come mi hai consigliato sono andato nella penisola del Pianto e ho fatto fuori 2-3 mini boss più una vagonata di minion, ho abbattuato il santuario ma ho capito che per ora non posso farci niente, poi mi sono fermato quando ho incontrato un boss albero gigantesco che mi ha distrutto quindi sono andato un po' altrove.
Comunque sono al livello 30, ho aumentato finora molto la la stat quella del peso trasportabile (non ricordo quale fosse) proprio perché tutte le armi che ho trovato mi rendevano troppo lento (leggendo in giro ho visto che consigliano di togliere l'elmo perché rallenta troppo), ora posso usare uno spadone che mi sta dando molte soddisfazioni.

Girando ho sconfitto anche un Cavaliere Oscuro e la carovana che si trova quasi a inizio gioco con due giganti che mi ha dato quasi 10k rune. Ho battuto anche due dissidenti, ne avevo già incontrato uno (quello fuori dall'arena multiplayer) ma ero scappato perché vedevo il nome scritto in rosso e pensavo fossero fortissimi invece ho scoperto che sono abbastanza scarsi. L'altro era una tizia che nel nome aveva tipo "Sterminatrice di Senzaluce", l'ho sterminata io e poi ho visto la distesa di deserto che dici tu e sono tornato indietro.
Stasera vado nel dungeon che si trova sotto la prima pianta gigante quella che spara veleno e vedo chi ci trovo, fatto quello torno nel castello dove effettivamente ero andato molto avanti ma un amico mi ha detto di tornare indietro perché alla fine c'è un boss abbastanza duro da buttare giù.

Comunque giocone della madonna, effettivamente ora tutti gli altri videogiochi mi sembrano facilissimi paragonati a questo, qua veramente buttare giù un boss o uscire da una situazione tragica ti da una soddisfazione enorme. Tipo col cavaliere oscuro all'inizio ho preso solo botte, poi ho capito un po' come si muoveva e che era effettivamente molto semplice attaccarlo coi giusti tempi ed evitare i suoi, ma l'ho capito quando ormai ero rimasto con uno sputo di vita quindi ho passato tutto il resto del combattimento (lui ne aveva ancora metà) a sudare freddo perché un solo passo falso sarebbe significato morte :asd

La cosa del roll non la sapevo, effettivamente io lo usavo per allontanarmi dagli attacchi. Quindi se io rollo verso un attacco che effettivamente mi prende non mi fa nulla? E quindi devo rollare sempre verso l'avversario immagino, perché andando indietro il 90% delle volte poi perdevo il timing per contrattaccare.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 13:04 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Rollare in avanti nei souls:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 15:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Si se l'attacco collide coi tuoi frame di invincibilità non ti fa nulla, anzi spesso sono proprio pensati cosi, esempio la tree sentinel dà una spadata da destra a sinistra, se tu rolli verso sinistra credi di evitarla, ma i frame di inv finiscono e ti prende, se rolli verso destra ci passi attraverso mentre sei inv.
Inoltre spesso l'avversario esita un attimo apposta per farti rollare e prenderti mentre non sei inv quindi devi saper essere freddo.
E poi più avanti ci sono boss che sparano raggi laser giganti :asd o cose simili, se non potessi rollarci attraverso sarebbe la fine.

Il boss del castello alla penisola non è molto duro da come lo ricordo, si stunna facilmente, quella stat si chiama "poise" e indica quanto facilmente l'avversario staggera mentre lo attacchi, è importante.

Altre cose da sapere, quando sei in guardia la stamina si recupera in modo estremamente lento, quindi non parare sempre, al limite se hai uno scudo fai parata e roll, se sbagli il roll almeno pari, inoltre le armi si possono impugnare a due mani tenendo premuto triangolo e r1 o l1 a seconda che sia l'arma destra o sinistra, se hai uno spadone dovresti usarlo a due mani, diminuisce il peso dell'arma del 50% e fai anche più danno.
Ah e poi, le armi più op in Elden Ring sono quelle sanguinamento di solito, io all'inizio infatti usavo la cosa del limiere l'arma del tizio nella prima galera.
Ma la build proprio op in generale è 2 katane, la prima base fa giù sanguinamento e l'altra vabbè quella ottimale si trova MOLTO avanti e si chiama rivers of blood ma ce ne sono tante che puoi usare nel mentre.
Il motivo che il sanguinamento è op è perché funziona cosi, ogni attacco che fai mette sanguinamento, quando raggiunge un certo livello scala una percentuale di vita al nemico che PRESCINDE dal tuo valore di attacco, è fissa, quindi se scontri un boss con 10010101101010 hp e tu hai poco attacco la tua chance migliore è quella, poi ci sono mille altri playstyle chiaro e non è che devi usare per forza quello anzi, io da metà gioco tipo fino alla fine usavo un'arma con l'attacco speciale mi ricaricava la vita. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 16:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Eh troppe cose che non so.
Effettivamente questa spadona che ho ora mi ha permesso di ammazzare un boss che prima non riuscivo a sconfiggere perché appunto ogni colpo lo destabilizzava, praticamente sono andato dritto a colpirlo finché non è morto.

Io per ora uso lo scudo perché non sono molto bravo coi roll, quindi spesso preferisco parare e usare il contrattacco.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 23:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Jc ho bisogno di aiuto.
Credo di aver sconfitto tutto lo sconfiggibile (tranne un tizio in una galera, quello del ghiaccio per intenderci), sono al livello 39 ma trovo ancora difficile sconfiggere Margit. Che debbo fare? Devo andare in giro ad ammazzare minion all’infinito?
Poi vedo i video su YouTube della gente che sta nel mio stesso punto e hanno tutti armature e armi ultrafighe, io sto ancora con l’armatura di inizio gioco e tutte le armi che trovo sono spadoni clamorosi pesantissimi e lenti in attacco (ora ho la zanna del limiere se ce l’hai presente, la sto usando perché infligge sanguinamento come mi hai consigliato tu ma è lenta in #@*§, tempo che faccio un attacco Margit me ne ha fatti altri 8).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 feb 2024, 9:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Se hanno armi super fighe probabilmente sono in new game +.
Hai preso le catene? quello è l'ultimo consiglio che posso darti, c'è tipo una zona ribassato dove c'è dell'acqua a terra e li c'è una caverna con un tizio che se lo risparmi te le vende, patches, se l'hai ammazzato rip ahahahha. Il resto devi farlo "manualmente" attaccati al #@*§, prova a sfruttare le evocazioni come tank (meglio se hai i semi umani dei lupi forse) e attaccalo in salto (più veloce dell'attacco caricato) e schiva finché non lo staggeri, a lv 39 con una stat vita decente dovresti riuscirci.

Sei mai andato alla rocca comunque?

Ah e poi hai incontrato il vaso? Boc il sarto, al riguardo del quale la senti la vocina che dice sono qui vicino alla zona iniziale? Ululati ne hai sentiti? Roderika? Il tizio in alto che ti chiede di liberare il suo forte?

Questi sono tutti nella zona iniziale eh ahahahaha, guarda che il gioco è pienissimo di roba.

Ultima modifica di JC il mar 13 feb 2024, 10:06, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 feb 2024, 9:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

La rocca è quella del tizio che ti chiede di riprenderla perché gliel’hanno usurpata? Non ancora ma perché pensavo fosse nella zona desertica.
Patches sì l’ho trovato e l’ho risparmiato, ma se continuavo a parlarci non mi diceva nient’altro se non “sono sicuro che ci rivedremo”, pensavo fosse finita là e lo avrei incontrato più avanti.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 feb 2024, 9:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:
La rocca è quella del tizio che ti chiede di riprenderla perché gliel’hanno usurpata? Non ancora ma perché pensavo fosse nella zona desertica.
Patches sì l’ho trovato e l’ho risparmiato, ma se continuavo a parlarci non mi diceva nient’altro se non “sono sicuro che ci rivedremo”, pensavo fosse finita là e lo avrei incontrato più avanti.

Ah ok avevo editato, beh si allora liberagli il forte, se guardi la mappa ed il suolo è verde non è Caelid, c'è anche altra roba li.

La rocca intendo la tavola rotonda, anche li vendono le catene.
Se ci sei già stato dovresti avere la grazie in fondo a sinistra della mappa per viaggiarci veloce, ma mi sa che non puoi ancora.
Però è strano, se hai risparmiato Patches ora dovrebbe venderti roba, prova a tornarci.

Ma Melina ovviamente l'hai incontrata e il cavallo ce l'hai, Ranni?

Comunque potresti provare anche ad ammazzare la tree sentinel e il primo drago a sto punto, a lv 39 dovresti poterci riuscire.
Il drago soprattutto, anche se va affrontato in modo particolare, la tree sentinel invece non penso sia poi cosi tanto più facile di Margit.

E banalmente, anche se immagino tu l'abbia fatto, potenzia armatura e armi se puoi, devi andare a un luogo dove c'è il coso da fabbro, credo ci sia pure in una delle prime chiese che trovi, proprio la prima credo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 feb 2024, 10:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Patches effettivamente mi sembrava strano perché dalla mappa mi da che è ancora nella caverna, domani provo a tornarci che oggi non credo avrò tempo di giocarci purtroppo causa partita di calcetto stasera.

Sì alla tavola rotonda ci sono stato, il problema è che sono sempre in deficit di rune per comprare cose. Sono al livello 39 sì ma mi sembra comunque pochissimo, ho vitalità a 23 o 22, forza a 21, tempra a 22 e destrezza a 18 il resto non l'ho toccato. Per esempio volevo concentrarmi sulla forza e sulla vitalità, ma ora ho trovato un'evocazione che mi sembra molto forte (tipo guerriero errante o reale, un tizio gigante comunque) ma per farla devo avere 100 di punti magia e ne ho solo 78, quindi dovrei concentrarmi sull'intelligenza ma saranno tipo 3 livelli in più che ad ora non è roba da poco (salgo di livello a 10k rune). Cioè dovrei mettermi ad ammazzare troll a ruota ma le cose ripetitive un po' mi tolgono la voglia di giocare, però vabbè per questo gioco posso farlo.

La tree sentinel ho provato ieri sera ad ammazarla ma non ci sono riuscito, devo dire che ci ho provato solo due volte e non mi sono messo tanto a studiarla perché appunto avevo dato per scontato di non essere al livello giusto, allora provo di nuovo anche con lei. Il drago intendi quello alle rovine incenerite appena fuori la chiesa di Marika? Un amico mi ha dato un video da seguire per prendere il bastone metereologico che lui dice essere utilissimo soprattutto all'inizio, ma non l'ho fatto perché diceva appunto di evitare il drago e non ho fantasia di mettermi a vedere 30 minuti di video e seguire paro paro le azioni di qualcun'altro solo per "fregare" il gioco. Se dici che posso sconfiggere il drago provo anche là.

Il potenziamento delle armi effettivamente l'ho sfruttato poco. Un'altra cosa, le ceneri della guerra, non capisco come funzionano. Cioè tecnicamente aggiungono un'abilità giusto (quella con L2), eppure ne ho messa una alla spada del vassallo che avevo prima ma con L2 continuava a farmi il colpo di scudo.

Sì ho sia Torrente che la campanellina che ti da Ranni.

Nel combattimento finora ho incontrato solo gente più lenta di me, adesso mi sono rimasti appunto Margit, il tizio di ghiaccio nella galera e la tree sentinel che attaccano comunque velocemente (o ad ampio raggio come la sentinel) e trovo dannatamente difficile colpirli con la mia spada del lamiere, che ha un'animazione di attacco veramente lenta. Vorrei passare a qualcosa che faccia magari meno danni ma sia più veloce ma non trovo assolutamente niente, però effettivamente ho provato da tutti i mercanti ma non alla Tavola Rotonda e da Patches. Fermo restando che forse dovrei imparare a rollare bene, anche se prendere il tempo a Margit e al tizio nella galera è veramente dura visto che concatenano botte da 5-6 colpi consecutivi in rapida successione.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 feb 2024, 23:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ho bisogno nuovamente del tuo aiuto.

Questo mio amico ha insistito per farmi prendere il bastone metereologico perché dice che è fortissimo. Alla fine l'ho preso ma serve 18 di intelligenza per usarlo (io sono a 9), che devo fare? Cioè catzo sono 9 livelli, non è poco, considerando che per quei 9 livelli devo completamente mettere da parte forza, vitalità e peso che posso caricare.

Secondo quesito, alla fine mi sto prendendo confidenza con la zanna del lamiere, ma perché non posso metterci le ceneri di guerra? Cioè alla forgia come unica disponibilità mi da lo scudo, la zanna del lamiere non appare proprio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1720 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161 ... 172  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]