JC ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Sì JC ho sbloccato l’evocazione dei lupi ma Margit me li fotte in poco tempo.
Sono al livello 22, ho battuto 3 mini boss (la statua-gatto, il guerriero-lupo e quell’altro tizio che stava nella galera eterna) più un paio di giganti, ma Margit proprio non mi riesce.
Provo ad andare in questa penisola del pianto che dici tu che penso di aver saltato.
Comunque sì è un gioco clamoroso, e me lo fa capire la poca frustrazione che ho nonostante le 840 morti, perché comunque ad ogni morte impari qualcosa sia sui nemici sia su di te che sui tuoi limiti e su cosa migliorare).
Poi l’ambientazione è clamorosa, dopo l’ennesima morte con Margit ho deciso di lasciar perdere e sono andato a est dove ho scoperto un castello preso d’assalto con una tizia che mi chiedeva di portare una lettera al padre comandante di questo castello. Una volta arrivato ho provato letteralmente terrore, gente impiccata ovunque con questo mostriciattolo a squartare i cadaveri, uno di questi mostri che palesemente era un miniboss in un angolo acquattato a fare non si sa cosa che mi ha fatto pensare nient’altro che “col #@*§ che ti vengo addosso” e l’ho evitato. Poi andando avanti sono crepato in maniera indicibile, il che mi ha fatto capire che non ero ancora pronto per quella situazione.
22 è un po' basso per margit, inoltre dovresti livellare per prima cosa la vita cosi tanki più hit, anche 3 mini boss sono pochi, giganti intendi i troll immagino, il gigante poi lo vedrai

. La tree sentinel e il primo drago immagino non li hai ammazzati ma ci sta sono forti per stare nella prima zona però il gioco è ricchissimo di roba ce ne sono un botto di dungeon nascosti, teoricamente dovresti scandagliare ogni cm di parete per trovarli tutti

ma non serve in realtà è normale perderne qualcuno, e almeno le miniere mi pare abbiano una piccola iconcina sulla mappa (certo non quella della grazia che sblocchi dopo che ci vai).
Dove c'è la tizia cieca che ti dà la lettera, è quella la penisola del pianto, e quel castello dovresti poterlo fare è più facile di stormhill (insomma dove sta Margit) però devi farlo un po' stealth perché ci sono davvero troppi minion nel cortile, ma c'è anche tanta altra roba da esplorare in quella zona.
Anche ad Est della zona iniziale puoi andare, finché l'erba è verde diciamo, resta una zona di livello accessibile e c'è roba da fare, se però vai oltre e vedi l'erba diventare rossa torna indietro

senza spoilerare molto.
Ah altro consiglio, ad Ogni rovina c'è sempre una scalinata per andare giù e c'è un forziere con di solito un'arma, se in una non la trovi cerca meglio, tieni presente che ci sono pareti e pavimenti finti etc., inoltre non temere di usare i livelli perché tanto in futuro potrai rimodellare le stat quasi a piacimento.
E poi un'altra cosa che mi sono dimenticato di scriverti, perché ormai la davo per scontata anche perché questa meccanica è simile a Monster Hunter quindi quando ho giocato a Elden Ring un po' già lo capivo, il roll non serve per allontanarti dagli attacchi, quando rolli hai invincibilità, meno pesante è il tuo carico e più ce n'è, oltre a poterla estendere in altri modi credo, comunque il concetto è che quando rolli non stai schivando perché ti allontani, stati schivando perché sfrutti i frame di invincibilità, molti attacchi specie per punirli bene devi schivarli andando VERSO l'attacco, una buona strategia in genere è anche attaccarsi al #@*§ dei nemici.
Che roba comunque a parlarne mi viene voglia di rigiocarci...
Ieri sera mi ci sono messo e sono migliorato tantissimo.
Come mi hai consigliato sono andato nella penisola del Pianto e ho fatto fuori 2-3 mini boss più una vagonata di minion, ho abbattuato il santuario ma ho capito che per ora non posso farci niente, poi mi sono fermato quando ho incontrato un boss albero gigantesco che mi ha distrutto quindi sono andato un po' altrove.
Comunque sono al livello 30, ho aumentato finora molto la la stat quella del peso trasportabile (non ricordo quale fosse) proprio perché tutte le armi che ho trovato mi rendevano troppo lento (leggendo in giro ho visto che consigliano di togliere l'elmo perché rallenta troppo), ora posso usare uno spadone che mi sta dando molte soddisfazioni.
Girando ho sconfitto anche un Cavaliere Oscuro e la carovana che si trova quasi a inizio gioco con due giganti che mi ha dato quasi 10k rune. Ho battuto anche due dissidenti, ne avevo già incontrato uno (quello fuori dall'arena multiplayer) ma ero scappato perché vedevo il nome scritto in rosso e pensavo fossero fortissimi invece ho scoperto che sono abbastanza scarsi. L'altro era una tizia che nel nome aveva tipo "Sterminatrice di Senzaluce", l'ho sterminata io e poi ho visto la distesa di deserto che dici tu e sono tornato indietro.
Stasera vado nel dungeon che si trova sotto la prima pianta gigante quella che spara veleno e vedo chi ci trovo, fatto quello torno nel castello dove effettivamente ero andato molto avanti ma un amico mi ha detto di tornare indietro perché alla fine c'è un boss abbastanza duro da buttare giù.
Comunque giocone della madonna, effettivamente ora tutti gli altri videogiochi mi sembrano facilissimi paragonati a questo, qua veramente buttare giù un boss o uscire da una situazione tragica ti da una soddisfazione enorme. Tipo col cavaliere oscuro all'inizio ho preso solo botte, poi ho capito un po' come si muoveva e che era effettivamente molto semplice attaccarlo coi giusti tempi ed evitare i suoi, ma l'ho capito quando ormai ero rimasto con uno sputo di vita quindi ho passato tutto il resto del combattimento (lui ne aveva ancora metà) a sudare freddo perché un solo passo falso sarebbe significato morte

La cosa del roll non la sapevo, effettivamente io lo usavo per allontanarmi dagli attacchi. Quindi se io rollo verso un attacco che effettivamente mi prende non mi fa nulla? E quindi devo rollare sempre verso l'avversario immagino, perché andando indietro il 90% delle volte poi perdevo il timing per contrattaccare.