Oggi è lun 7 lug 2025, 7:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1748 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160 ... 175  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mer 24 gen 2024, 13:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19

Dopodomani esce Tekken 8, lo compro al Day 1 vediamo se riesco a impararlo bene.

A Marzo poi vado a Roma per un torneo di SF, lo organizza la Redbull (è un qualifier al torneo Kumite che si fa a New York sempre a Marzo) infatti ha un rapporto organizzazione costi pazzesco, 15 euro di iscrizione ed hanno affittato tale palazzo Brancaccio al centro di Roma, palesemente ci vanno in perdita ma vabbè i soldi ce li hanno.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 gen 2024, 14:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Durante il periodo di positività al covid dopo essermi sparato una serie di puntate de "Il maresciallo Rocca" ho deciso di completare la full immersion nostalgica andando a ripescare PcCalcio7. Già qualche annetto fa feci il tentativo (e ne trovai una versione scaricabile in giro sul web) ma mi stufati presto. A sto giro invece sono mi ha (ri)preso come ai vecchi tempi e ci sto sotto da una settimana. Per ora a tutta con campionato pro manager (quello che puoi cambiare squadra) ma a breve farò una capatina anche nella versione euro (anche se appunto ti tocca tenere la stessa squadra per tutta l'evoluzione del gioco). Tra l'altro dal sito dove a sto giro l'ho scaricato ho visto che c'è anche il 6 (qualora si volesse appunto fare un ulteriore passo indietro) ma anche il 7 plus e il 2000 (che però ricordo non mi piacque più di tanto). Nostalgia canaglia!

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 feb 2024, 10:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Ieri ho iniziato Elden Ring da neofita dei soulslike, mamma mia ma quanto #@*§ è complicato.
Sono al primo boss, quello prima di entrare nel castello, ma è impossibile non c'è verso di buttarlo giù, praticamente non ha un moveset statico ma cambia e concatene le sue mosse in maniera quasi randomica, è impossibile capire con sicurezza quando posso attaccare o quando devo togliermi dai maroni. Di 8 volte che ho provato a buttarlo giù 8 volte mi ha distrutto, nemmeno metà vita sono riuscito a fargli.

E mi dicono pure che questo è uno dei Souls più facili, non voglio immaginare gli altri.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 feb 2024, 18:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:
Ieri ho iniziato Elden Ring da neofita dei soulslike, mamma mia ma quanto #@*§ è complicato.
Sono al primo boss, quello prima di entrare nel castello, ma è impossibile non c'è verso di buttarlo giù, praticamente non ha un moveset statico ma cambia e concatene le sue mosse in maniera quasi randomica, è impossibile capire con sicurezza quando posso attaccare o quando devo togliermi dai maroni. Di 8 volte che ho provato a buttarlo giù 8 volte mi ha distrutto, nemmeno metà vita sono riuscito a fargli.

E mi dicono pure che questo è uno dei Souls più facili, non voglio immaginare gli altri.

Margit? per molti è una prima barriera, io lo ammazzai in 3-4 tentativi credo (il primo troll di #@*§ nella prima miniera invece mi uccise 20 volte, ma da li in poi ci feci la mano :asd).

Comunque Elden Ring come un po' tutti i souls like funziona che devi rollare al momento giusto e poi punire, quindi devi un po' abituarti ai pattern perché non è sempre facile farlo ad occhio visto che hanno dei delay ingannevoli, idealmente punire con un attacco in salto cosi fai più stun.
Poi più avanti sblocchi tanta altra roba, incantesimi etc. che aumentano le opzioni e puoi giocare un po' come ti pare, ma la base è quella.
Elden Ring da quello che so è un po' più facile perché ha diversi aiuti (oltre appunto alla possibilità di giocare in modi vari e alcuni molto op e un po' game breaking) anche se si dice pure che abbia finestre per rollare più ingannevoli probabilmente proprio per bilanciare questa maggiore varietà, hai degli spiriti da evocare per aiutarti e fare almeno da esca? Hai preso le catene? con quelle lo blocchi per un po', le vende un tizio in una caverna.

Inoltre a che livello stai? a sud c'è una zona opzionale più facile che puoi completare per livellare.
La penisola del pianto una cosa del genere.
Sono anche giochi che non ti spiegano molto, però è quello il bello se giochi con le guide si perde gusto, anche se chiedere consigli a chi l'ha già giocato è utilissimo.
In ogni caso è un gioco incredibile Elden Ring, io non sono un fan di quel genere ma penso sia uno dei migliori giochi di sempre a mani basse.

Ne riparliamo quando avrai battuto Malenia comunque. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 12:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Quando ho completato Demon Souls

Ci sarebbe un discorso ampio da fare, io ovviamente ho approcciato la saga con anni ed anni di ritardo, la quale si era in principio consacrata con l'aura e la reputazione del gioco difficile, io posso dire che è difficile però insomma assolutamente non impossibile, sentivo di gamer con anni di carriera alle spalle blaterare di "non posso perderci la vita dietro", gente che aveva giocato col NES che lì si che vivevi l'inferno, boh secondo me questo gioco venne un pochino equivocato per quanto si - sicuramente puntasse parecchio sulla stronzaggine - ma non c'era nulla di così difficile da renderlo impossibile considerato come il gioco spalanchi le porte al potenziamento e comunque con gli anni la saga è maturata ed anche la sua considerazione di conseguenza - incredibilmente meritata ed all'epoca non lo davo per scontato - e credo che retrospettivamente quell'aspetto venga riconosciuto come sopravvalutato.
A me spaventa molto di più un Elder Ring piuttosto che un Souls classico ma perché appunto è un gioco più maturo e tecnico però tu sempre non sei Dante di Devil May Cry, i nemici si sono evoluti ed ora hanno mille movimenti e tu se ne avevi quattro in croce ai tempi di Demon Souls ora ne hai tipo sei però insomma siamo lì.

Però occorre distinguere fra difficoltà ed accessibilità: io ho avuto la fortuna di esordire con Demon Souls (anche perché difficile conoscendomi quanto io sia ossessivo compulsivo non partire dal principio) e giocare la saga di Dark con un amico appassionatissimo, perché per me non è la questione della difficoltà in sé, di cui il capostipite viene considerato il vertice, ma l'accessibilità, Demon Souls per me è MOLTO più facile perché è MOLTO più accessibile ed ha una struttura molto più chiara e lineare. Di Dark Souls non si capisce un #@*§ devi fare un lavoro enorme per comprendere qualcosa della storia e soprattutto di quello che #@*§ devi fare nel mondo di gioco, veramente se non l'avessi giocato con un amico non so cosa avrei fatto sono sincero, perché Dark Souls per quanto abbia tanti pregi volendo anche a livello metanarrativo è davvero troppo ermetico e veramente lo avessi giocato da solo non so se l'avrei proseguito, a me dà fastidio utilizzare guide ed il gioco è fatto per utilizzarle anche solo per l'interconnessione con gli altri utenti online rappresentate ad esempio dai celebri messaggi di testo, quindi forse te lo dovresti godere così ma ripeto non è da me giocare una campagna single player interconnesso.
Per me occorrerebbe fare un discorso lungo sul perché un gioco di indubbia qualità però così inaccessibile abbia avuto un simile successo mainstream, penso che in un'era pre internet sarebbe stato considerato una "perla dimenticata" sinceramente. Io in un'era pre-internet, quando mi bloccavo SEMPRE - stetti bloccato per anni a Tomb Raider 5 (anche se ancora poi in un secondo punto non mi sono sbloccato manco con le guide :asd ) e Resident Evil 3 per "enigmi" manco troppo complessi - avrei potuto giocare Dark Souls solo con un amico che lo avesse già completato e questo vale per parecchi che senza internet non avrebbero mai potuto amare questo gioco.
Demon Souls è infame e #@*§ e certe cose importanti non te le fa capire proprio, ma lo puoi giocare e godere anche da solo e per questo in verità lo considero molto più semplice di Dark Souls.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 13:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Io non ho giocato nessun Dark souls né Demon Souls né Sekiro, provai un po' Bloodborne ma non mi piacque ci giocai solo 10 minuti non era nemmeno mio.
Elden ring è stato il mio primo souls, poi ho giocato jedi fallen order che ho finito che è più tipo Sekiro, piacevole senza infamia e senza lode, e ho provato Lies of P e code vein, Lies of P carino ma mi sono annoiato a dover fare sempre solo parry, code vein molto mediocre direi.
Ah ho provato anche wo long e mi ha fatto abbastanza schifo ma anche quello un clone di sekiro parry-centrico.

Sicuramente c'era gente che presentava i Souls come giochi difficili e quello era il loro punto di forza e anche a me non veniva voglia di provarli non essendo nemmeno un grande fan degli rpg, inoltre l'ambientazione di Elden Ring pur essendo abbastanza dark lo è decisamente meno è più fantasy e lo preferisco.

Giocandoci comunque mi sono fatto quest'opinione, che me lo ha fatto piacere moltissimo:
1) Il gameplay non è bello perché è difficile, quella è l'opinione dei fessi inoltre in elden ring ci sono molte meno trappole etc. non devi mai o quasi "morire per forza" prima di scoprire una cosa, c'era qualche sezione cosi e ci ho rantato per ore rafforzando la mia opinione che per me elden ring è meglio dei souls anche se magari se costassero meno li recupererei. è bello perché è un rpg gigantesco ma dove devi saper giocare, non uno di quelli dove mashi tasti in base al livello e vinci, non è DMC come velocità e varietà di combo e "sensazione di potenza" certo ma è comunque penso il massimo di interattività e libertà che ci possa essere in un rpg cosi grosso.
Ci sono tantissime armi, tantissime abilità, all'inizio non ti senti molto potente e sembra tutto rollata e spadata ma poi diventa che fai un po' come ti pare, anche i nemici sono più forti e vari degli altri souls certo ma ci sta, hai delle robe che davvero rompono il gioco, con la mimic tear ho battuto Malenia in due tentativi e si è tankata lei tutti i waterfowl :asd (un attacco che ti shotta ed è difficilissimo da schivare)
2) La storia cosi come il gameplay è lasciata alla tua comprensione, non ti viene mostrata in pallosissime cutscene che devi vedere per forza, ma a pezzi, coi dialoghi, in robe che raccogli o noti man mano. Elden ring (ma credo tutti i giochi from software) non ti forza niente della sua lore e il bello è GIOCARLO non seguirlo cosi come dovrebbe essere, eppure quella lore è profondissima e la gente ci fa teorie da anni ed è godibilissimo anche per quelli che approcciano cosi, ci sono diversi finali, mille storie e dungeon secondari, ma te ne prendi solo quello che vuoi, e per me è il top perché a me i giochi film non piacciono, eppure quella storia sullo sfondo ti appassiona comunque e ti viene da approfondirla.
Ed è anche per quello che è bello giocarlo "blind" perché due esperienze di due persone diverse non saranno mai uguali e sarà anche rigiocabile, anche se ha chiaramente senso chiedere consigli.

Dopo Elden Ring ho anche provato armored core 6, è un genere diverso anche se ha delle cose in comune, è tipo Dark Souls se però tu pilotassi un mech velocissimo e potentissimo, e mi sono divertito come una bestia davvero è diventato uno dei miei giochi preferiti di sempre a livello di puro gameplay, e la caratteristica in comune era proprio quella libertà totale nell'approccio, e la centralità del gameplay, con una storia per quanto profonda lasciata a fare da sfondo, qui ancora più estremizzato sto concetto.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 13:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Sì JC ho sbloccato l’evocazione dei lupi ma Margit me li fotte in poco tempo.
Sono al livello 22, ho battuto 3 mini boss (la statua-gatto, il guerriero-lupo e quell’altro tizio che stava nella galera eterna) più un paio di giganti, ma Margit proprio non mi riesce.
Provo ad andare in questa penisola del pianto che dici tu che penso di aver saltato.

Comunque sì è un gioco clamoroso, e me lo fa capire la poca frustrazione che ho nonostante le 840 morti, perché comunque ad ogni morte impari qualcosa sia sui nemici sia su di te che sui tuoi limiti e su cosa migliorare).
Poi l’ambientazione è clamorosa, dopo l’ennesima morte con Margit ho deciso di lasciar perdere e sono andato a est dove ho scoperto un castello preso d’assalto con una tizia che mi chiedeva di portare una lettera al padre comandante di questo castello. Una volta arrivato ho provato letteralmente terrore, gente impiccata ovunque con questo mostriciattolo a squartare i cadaveri, uno di questi mostri che palesemente era un miniboss in un angolo acquattato a fare non si sa cosa che mi ha fatto pensare nient’altro che “col #@*§ che ti vengo addosso” e l’ho evitato. Poi andando avanti sono crepato in maniera indicibile, il che mi ha fatto capire che non ero ancora pronto per quella situazione.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 13:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
#@*§ e ora devo vedermi la recensione perché i giochi coi robottoni mi piacciono ma non sempre però vengono accolti positivamente, i vari Armored Core li trovi spesso in vendita su subito e provi a metterli in mezzo per diminuire il prezzo singolo dei videogiochi ma non sono mai riusciti a infilarceli :asd
Non sapevo fossero From Software

Posso comprendere quanto dici tu sulla metanarrativa del gioco e sul viverlo senza essere pienamente consapevoli del mondo di gioco - come del resto si vive - non sono tanto il tipo perché in generale sono troppo razionalista ma sono gusti e posso sicuramente adattarmi, ma di fatto Demon Souls è così, il problema di Dark Souls 1 e 2 (sicuramente questo inferiore in maniera evidente) è che è fin troppo criptico e non si capisce proprio cosa devi fare e questo nella pratica giocato senza aiuti può portare propri a giganteschi problemi di giocabilità che internet ha contribuito in maniera decisiva a smorzare.
Elden Ring sarà così certamente ma quei giochi erano davvero troppo naif e non credo arrivino a quei livelli, saranno criptici ma nei limiti del riuscire a muoverti. Dark Souls è davvero poco accessibile ed ho avuto fortuna a cominciare con un gioco più accessibile come Demon, dove magari non capisci il mondo di gioco ma quel che devi farci perlomeno si.

Elden Ring è senz'altro un gioco più maturo e comunque accessibile anche dai neofiti della saga appunto a ragione di questa maturità, non avrà bisogno di ricercare ermetismi eccessivi e difficoltà gratuite ed evitabili, premia l'abilità com'è giusto faccia un videogioco.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 11:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:
Sì JC ho sbloccato l’evocazione dei lupi ma Margit me li fotte in poco tempo.
Sono al livello 22, ho battuto 3 mini boss (la statua-gatto, il guerriero-lupo e quell’altro tizio che stava nella galera eterna) più un paio di giganti, ma Margit proprio non mi riesce.
Provo ad andare in questa penisola del pianto che dici tu che penso di aver saltato.

Comunque sì è un gioco clamoroso, e me lo fa capire la poca frustrazione che ho nonostante le 840 morti, perché comunque ad ogni morte impari qualcosa sia sui nemici sia su di te che sui tuoi limiti e su cosa migliorare).
Poi l’ambientazione è clamorosa, dopo l’ennesima morte con Margit ho deciso di lasciar perdere e sono andato a est dove ho scoperto un castello preso d’assalto con una tizia che mi chiedeva di portare una lettera al padre comandante di questo castello. Una volta arrivato ho provato letteralmente terrore, gente impiccata ovunque con questo mostriciattolo a squartare i cadaveri, uno di questi mostri che palesemente era un miniboss in un angolo acquattato a fare non si sa cosa che mi ha fatto pensare nient’altro che “col #@*§ che ti vengo addosso” e l’ho evitato. Poi andando avanti sono crepato in maniera indicibile, il che mi ha fatto capire che non ero ancora pronto per quella situazione.

22 è un po' basso per margit, inoltre dovresti livellare per prima cosa la vita cosi tanki più hit, anche 3 mini boss sono pochi, giganti intendi i troll immagino, il gigante poi lo vedrai :asd. La tree sentinel e il primo drago immagino non li hai ammazzati ma ci sta sono forti per stare nella prima zona però il gioco è ricchissimo di roba ce ne sono un botto di dungeon nascosti, teoricamente dovresti scandagliare ogni cm di parete per trovarli tutti :asd ma non serve in realtà è normale perderne qualcuno, e almeno le miniere mi pare abbiano una piccola iconcina sulla mappa (certo non quella della grazia che sblocchi dopo che ci vai).
Dove c'è la tizia cieca che ti dà la lettera, è quella la penisola del pianto, e quel castello dovresti poterlo fare è più facile di stormhill (insomma dove sta Margit) però devi farlo un po' stealth perché ci sono davvero troppi minion nel cortile, ma c'è anche tanta altra roba da esplorare in quella zona.
Anche ad Est della zona iniziale puoi andare, finché l'erba è verde diciamo, resta una zona di livello accessibile e c'è roba da fare, se però vai oltre e vedi l'erba diventare rossa torna indietro :asd senza spoilerare molto.

Ah altro consiglio, ad Ogni rovina c'è sempre una scalinata per andare giù e c'è un forziere con di solito un'arma, se in una non la trovi cerca meglio, tieni presente che ci sono pareti e pavimenti finti etc., inoltre non temere di usare i livelli perché tanto in futuro potrai rimodellare le stat quasi a piacimento.
E poi un'altra cosa che mi sono dimenticato di scriverti, perché ormai la davo per scontata anche perché questa meccanica è simile a Monster Hunter quindi quando ho giocato a Elden Ring un po' già lo capivo, il roll non serve per allontanarti dagli attacchi, quando rolli hai invincibilità, meno pesante è il tuo carico e più ce n'è, oltre a poterla estendere in altri modi credo, comunque il concetto è che quando rolli non stai schivando perché ti allontani, stati schivando perché sfrutti i frame di invincibilità, molti attacchi specie per punirli bene devi schivarli andando VERSO l'attacco, una buona strategia in genere è anche attaccarsi al #@*§ dei nemici.

Che roba comunque a parlarne mi viene voglia di rigiocarci...

Ultima modifica di JC il dom 11 feb 2024, 12:12, modificato 5 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 12:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Socrate ha scritto:
#@*§ e ora devo vedermi la recensione perché i giochi coi robottoni mi piacciono ma non sempre però vengono accolti positivamente, i vari Armored Core li trovi spesso in vendita su subito e provi a metterli in mezzo per diminuire il prezzo singolo dei videogiochi ma non sono mai riusciti a infilarceli :asd
Non sapevo fossero From Software

Posso comprendere quanto dici tu sulla metanarrativa del gioco e sul viverlo senza essere pienamente consapevoli del mondo di gioco - come del resto si vive - non sono tanto il tipo perché in generale sono troppo razionalista ma sono gusti e posso sicuramente adattarmi, ma di fatto Demon Souls è così, il problema di Dark Souls 1 e 2 (sicuramente questo inferiore in maniera evidente) è che è fin troppo criptico e non si capisce proprio cosa devi fare e questo nella pratica giocato senza aiuti può portare propri a giganteschi problemi di giocabilità che internet ha contribuito in maniera decisiva a smorzare.
Elden Ring sarà così certamente ma quei giochi erano davvero troppo naif e non credo arrivino a quei livelli, saranno criptici ma nei limiti del riuscire a muoverti. Dark Souls è davvero poco accessibile ed ho avuto fortuna a cominciare con un gioco più accessibile come Demon, dove magari non capisci il mondo di gioco ma quel che devi farci perlomeno si.

Elden Ring è senz'altro un gioco più maturo e comunque accessibile anche dai neofiti della saga appunto a ragione di questa maturità, non avrà bisogno di ricercare ermetismi eccessivi e difficoltà gratuite ed evitabili, premia l'abilità com'è giusto faccia un videogioco.

Di Dark Souls 2 me ne hanno parlato male proprio perché troppo confusionario.
In Elden ring è più difficile perdersi, anche perché è Open World a differenza degli altri, ma hai l'indicatore per la main quest e puoi metterne altri sulla mappa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1748 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160 ... 175  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]