redguerrier ha scritto:
Ho provato a giocare a Dragonball Fighterz ma non ci ho capito un #@*§.
é un gioco molto bello da vedere e da giocare, ovviamente è un gioco competitivo non è facile come che ne so i giochi di Naruto, ma qualcosa si dovrebbe poter fare da subito, per gli standard è anche abbastanza accessibile (non ci sono motion che non siano quarti di cerchio e ci sono delle autocombo elementari) ma essendo un tag game è anche un po' frenetico.
I difetti che lo hanno portato ad essere un po' accantonato sono il netcode che è ancora delay vecchio stile (praticamente se lagga i comandi arrivano in ritardo, mentre nei giochi moderni c'è il rollback, se lagga il gioco prova a prevedere cosa sarebbe successo e andare avanti comunque salvo "rollbackare" se sbaglia, e se è fatto bene compensa il lag che c'è tra due connessioni decenti).
E il bilanciamento, hanno un po' esagerato con la forza dei pg usciti dai dlc, ultimo "lab coat androide 21" che è un pg originale del gioco che è rottissimo, usano tutti nel competitivo e si parla addirittura di bannare.
Ma considerando che è uscito nel 2017 è stato un gioco di grande successo anche competitivo negli anni che è durato al suo apice, ovviamente trainato dal marchio di Dragon Ball unito finalmente a un gioco competitivo.
I ragazzi di Napoli che giocano a Strive giocavano a quello prima, è sviluppato sempre da Arcsys anche se poi Dragonball era pubblicato e gestito da Bandai Namco mentre Guilty Gear è un marchio interamente loro.
Io lo avevo ma ci ho giocato solo il primo anno, poi ho preferito dedicarmi solo a SFV, salvo poi con Strive riprovarci, anche perché per SFV purtroppo non è mai nata una community napoletana offline.