Oggi è gio 19 mar 2026, 6:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1775 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126 ... 178  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mar 24 ago 2021, 12:34 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 16 ago 2021
Alle ore: 12:21
uscirà l'ennesimo restyling di Skyrim l 11 Novembre.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 ago 2021, 13:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Skyrim gioco eterno, a 10 anni di distanza è ancora ampiamente giocato.
L'ultima volta che ci giocai fu un paio di anni fa, con tante di quelle mod installate sopra da averlo resto praticamente un altro gioco. Giusto ultimamente stavo pensando di ricominciarlo, ma tengo a forza lontana quest'idea perché significherebbero altre centinaia e centinaia di ore da passarci sopra.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 ago 2021, 13:40 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 16 ago 2021
Alle ore: 12:21
redguerrier ha scritto:
Skyrim gioco eterno, a 10 anni di distanza è ancora ampiamente giocato.
L'ultima volta che ci giocai fu un paio di anni fa, con tante di quelle mod installate sopra da averlo resto praticamente un altro gioco. Giusto ultimamente stavo pensando di ricominciarlo, ma tengo a forza lontana quest'idea perché significherebbero altre centinaia e centinaia di ore da passarci sopra.

in attesa di HL è l'unico gioco della mia libreria di Steam che ancora gioco.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 ago 2021, 15:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Sto continuando a giocare un po' a scacchi e le vittorie continuano. :eek

Praticamente da che avevo cominciato perdendone 10 su 11 e arrivando al minimo rating possibile, ne ho vinte 20 perdendone solo 1 contro un cristiano che ho visto dopo è schizzato a tipo 900 di rating ed evidentemente doveva essere più forte.

Ora sono a 460, sempre la #@*§ eh, ma il fatto che i progressi siano cosi evidenti è piacevole ed è il segno di un gioco veramente competitivo, poi è proprio divertente e mi piace anche guardare video e partite automaticamente migliorando pure.
Insomma la ricetta ideale, e l'app di chess.com (cosi come il sito) è perfetta, oltre ad essercene pure altri.

A livello tattico a parte aver capito un po' i principi generali, sto giocando sempre l'apertura king's indian, per diversi motivi, da quello che ho capito la posso fare sia con il bianco che con il nero (acnhe se da difesa col nero diventa attacco col bianco), e si può giocarla contro qualsiasi tattica, insomma mi risparmia lavoro essendo anche un'apertura dove si punta a creare un determinato schieramento (senza nemmeno un ordine sempre uguale) più che a memorizzare tutte le varie interazioni possibili.
Cosi dopo aver creato quello schieramento mi esercito pure a calcolare sul momento e a usare i principi che poi è pure più divertente.

Poi ovviamente lo faccio ancora male e pure questa stessa dovrei studiarla meglio, oltre a studiare anche qualche apertura diversa.
Ma alla fine io ci sto pur sempre giocando ancora per perdere tempo pochi minuti al giorno.

Se ho capito bene è anche un'apertura molto usata dai professionisti proprio perché si basa meno sulla memorizzazione dove sono tutti fortissimi, e sempre se ho capito bene è lo stesso motivo per cui i gambit (gambetti, che traduzione boh) insomma le robe con sacrificio per "ingannare" un po' l'avversario e avere vantaggi veloci si usano poco ad alti livelli, visto che tutti conoscono le risposte.
Comunque ovviamente quelli non sono i miei livelli e non sono questi i miei problemi. :asd

L'unico problema è che tutti i video che guardo sono in inglese quindi potrei avere difficoltà coi termini italiani. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 ago 2021, 17:33 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
io vorrei fare una mailata immane... ma rischio la vita...
per via dei vari lockdown e dello SW, ho montato un secondo monitor alla parete e... vorrei acquistarmi un joistick (quelli stile bar anni 80-90) per giocare a MAME, i vecchi giochi arcade

vediamo un po' con la brutta stagione

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 ago 2021, 17:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Sono gli stessi che si usano per i picchiaduro quindi un po' ne capisco.

Comunque se ti servono solo per l'emulazione non spendi tanto, se ti servissero quelli buoni allora si va pure sui 200 e qualcosa (non che non ce ne siano un po' meno costosi e buoni uguale).

Per me esempio questo va bene giusto per divertimento
https://www.google.com/url?sa=t&source= ... wWYIUBCBHy
Ma è improponibile per giocare competitivamente.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 4:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
JC soffri di qualche deficit cognitivo gravemente invalidante per essere sceso a 200? :asd
Mi sono iscritto a Chess.com ed ho vinto le prime cinque partite contro gente a cavallo del mille che onestamente mi ha dato l'idea di non avere idea nemmeno dove si trovasse :asd
Il sito mi ha combinato un rating di 1236, presto penso comincerà ad essere un altro mondo comunque il sito è fatto benissimo e ti aiuta davvero a migliroare. Arrivati a un certo punto conoscere le aperture è davvero troppo importante. Ed io non ne conosco, mannaggia a me :asd

Ho giocato solo a 5 minuti.

E niente anche sto 1300 era un fake colossale ma in compenso ho beccato il video di TRanqui Funky su Italia 2 che manco sapevo esistesse :acm

Mi sento come Antony Hopkins in Istinct quando va a vivere coi gorilla a giocare a sti rating, bellissimo, sento la purezza del gioco senza aperture del #@*§ che ti costringono a rimanere sull'attenti fin dalla primissima mossa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 6:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Alla fine i miei principali avversari sono stati la sufficienza ed il sonno è quindi le prime difficoltà sono arrivate, ho incontrato una tedesca che aveva "solo" 1200+ che mi ha messo in difficoltà facendo le trappole in aperture (#@*§ non credevo così presto e l'avevo sottostimata perché i 1200 prima di leri erano tutti dei cani) poi un indonesiano mediocrissimo ma che aveva 1400 e alto ma era scarso, e si m'ha battuto due volte ma perché mi sono dimenticato la regina in presa :asd

Io non credo che i 1400 alti siano come questo penso che boh forse in Indonesia sono più scarsi o giocano meno su sto sito. Ho notato una forte tendenza a semplificare la posizione che arrivati a rating come questi dovrebbe cominciare a scemare, tendenzialmente credevo fossero un po' più forti ma credo che ci siano grosse differenze anche a parità di rating dato l'enorme bacino di utenza.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 8:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Vabbé ho fatto la follia di fare un altro paio di partite da walking dead :asd

Ora per qualche giorno sarebbe bene non giocare :grin

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 9:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
io invece ho ripreso valhalla dopo essermi preso una lunga pausa mesi fa per pes21...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1775 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126 ... 178  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]