Sto continuando a giocare a Guilty Gear Strive anche se non troppo seriamente visto che non è proprio tantissimo nelle mie corde, il bello è che questo mi ha tolto pure la carica per Street Fighter visto che l'altro è il gioco del momento e ha un online quasi impeccabile.
Comunque seguo sempre quasi tutto ed ora ho aggiunto Strive.
Detto questo il momento è stato propizio per finalmente cominciare a giocare a scacchi.
Anzi si è aggiunto l'acquisto di un nuovo cellulare che mi ha spinto a cercare giochi ma alla fine tra i mille gacha ho colto l'attimo e ho fatto il passo.
Ho scaricato l'app di Chess.com che è veramente fatta benissimo tra lezioni, analisi delle partite, modalità di gioco, bot etc.
Mi sto divertendo un sacco anche se le busco perché si vede che questo è forse il gioco competitivo definitivo, all'inizio mi ha fatto partire da 800 di elo ma era troppo e sono sceso praticamente al minimo.
Poi ho guardato qualche video, ho fatto esperienza soprattutto contro i bot dei quali riesco a battere ormai abbastanza costantemente anche quelli con elo 1000 e ora mi sono rilanciato in, poche, classificate, ho vinto le ultime 5 e sono a 245

(ovviamente sempre la #@*§).
Formula sempre rapido da 10 minuti.
Socrate se qualche volta vogliamo sfidarci io me la sentirei già.
Poi devo dire che una cosa bella è che mi piace anche guardare partite e video istruttivi di scacchi, e questo di solito è il mio metro per poi giudicare anche se un gioco competitivo mi piacerà da praticare oltre a farmi migliorare di più.
E dopo il boom degli scacchi dell'anno scorso, ci sono anche un sacco di canali e risorse, alcuni dei giocatori più forti sono anche molto simpatici e streammano con costanza, in particolare guardo video di Hikaru Nakamura ma anche altri.
Comunque niente di troppo serio, per ora è un passatempo e mi impegno comunque di più sui picchiaduro.