Comunque io l'associazione videogiochi/#@*§ non la trovo affatto un bonus in termini di arrapamento, mentre di convesso l'ipocrisia, la falsità ed artificiosità di questi personaggiucoli li considero e sono enormi malus anche dal punto di vista dell'attizzo.
Boh magari un'autentica videogiocatrice davvero mi prenderebbe, ma invece tutto questo mette un enorme tristezza eppure riscuotono un enorme successo.
Ma devo dire che io sono rimasto un rompicoglioni mentre le ultime generazioni sono davvero la fiera della massificazione e dell'individualismo conformato che hanno introiettato in maniera totalmente acritica le varie novità che comunque in noi hanno trovato inevitabilmente qualche riserva e qualche contrasto. Quindi ora il puttanone di Twitch è un attore sociale fra tanti, non un qualcosa che desta sgomento e schifo.
Inoltre a me piace molto vedere gli altri giocare, ma di persona, no via etere, quindi non capisco ancor di più il successo di queste. Ma vabbé come se alla fin fine qualcuno si guardasse i loro gameplay

Appendice di questo la pubblicità dei NUOVISSIMI episodi di Naruto declama fieramente che a doppiare Hashirama - il fondatore del villaggio della foglia nonché il personaggio "normale" più forte dell'opera - sarà Shado, un #@*§ che io credevo fosse uno youtuber e invece pare essere un "rapper" e quello che ha fatto "bene ma non benissimo". Lo scrivo qui ma ci tornerò nel topic apposito per evidenziare che ormai non esiste più "spirito" alcuno, ma io stesso dovrò approfondire cosa intendo qui con questa parola.