Oggi è mer 25 mar 2026, 22:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1776 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114 ... 178  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: ven 5 mar 2021, 22:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
Quando giochi in casa e segni all’annuncio dello speaker il pubblico urla il cognome di chi ha segnato.
Queste sono le piccole cose che mi fanno impazzire.
Per il resto sicuramente migliore di FIFA 20 ripeto, non che ci volesse tanto, ma non è un gioco che mi fa urlare di gioia.

Anche io sono amante dei dettagli e ben vengano quelli come questo da te citato. Ci sta.
Quella cosa della media che cambia a seconda della posizione è più una cosa da Pes, ma in qualche edizione passata anche Fifa la adottò (tipo 11 o 12, comunque tempo addietro). Ormai nelle ultime edizioni l'aveva messa da parte, ma ci può stare come cosa.
Anche quella degli allenamenti è interessante anche se chiaramente come dici tu tocca stargli dietro e seguirla bene.

Comunque il fatto che sia migliore dal 20 in effetti non è 'sta grande impresa, però il rischio che propinassero un gioco molto simile a quello credo fosse più che concreto. Quindi, ben venga.
Io non so quando lo prenderò, mi guardo un pò in giro e se trovo qualche offerta ci penso. Purtroppo se vuoi prenderlo in formato fisico il prezzo è ancora altino per essere già a Marzo inoltrato.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 mar 2021, 12:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Allora, ulteriori aggiornamenti.
Gli allenamenti non sono fissati ma te li puoi fissare tu attraverso il menù "programmazione settimanale" nel quale potrai decidere gli impegni e i giorni di riposo da fissare per i successivi 10 giorni, quindi se tipo hai 3 partite tutte attaccate ti conviene non farli allenare ogni 2 giorni come da prassi del gioco ma farli riposare nel giorno successivo alle partite.
I portieri si confermano nettamente più realistici, è pressocché impossibile blocchino i tiri potenti, anche se dalla distanza. C'è da dire che finora però il portiere più forte che ho affrontato è Strakosha, quindi è tutto da valutare di fronte agli 85-90.

Novità per me molto importante, puoi scegliere di cambiare ruolo ai calciatori o fargli seguire dei piani di allenamento individuali per potenziare alcune loro caratteristiche (tipo per gli attaccanti c'è l'opzione "bomber mobile" o "centravanti puro", di prassi sono tutti settati su "equilibrato"). La cosa del cambiare ruolo è fondamentale, ho cambiato Zappacosta da TD a ASA ed ora da 77 è passato a 80 nel mio 3-5-2. Però la cosa non funziona con i calciatori vecchi, tipo ho provato a fare la stessa cosa con Criscito e ci sta mettendo una vita, mentre un tizio della primavera si è adattato da COC ad ATT nel giro di un paio di settimane.
Inoltre si sente la differenza di difficoltà quando giochi contro i top team (Genoa-Lazio ho sofferto come un cane per strappare un 1-1, tra l'altro sorpreso dalle interviste dove invece di dirmi "Non è scontento che la sua squadra ha pareggiato?" hanno chiesto "È soddisfatto del punto conquistato contro una squadra di alta classifica?"), e la classifica ad ora è abbastanza veritiera (Piemonte Calcio primo in classifica a 6 punti dalla Lazio seconda, Inter terza, Milan quarto e Atalanta quinta a 7 giornate dall'inizio però. Napoli e Roma FC fanno invece fatica).

Piccolo appunto sul Portogallo che chiede all'allenatore nuovo senza esperienza del Genoa di diventare il nuovo CT dopo 5 partite.

Cambiando discorso, vista la siccità di nuove schede video la NVIDIA si è messa a riprodurre le vecchie RTX 2060 e GT 1050 ti. Io purtroppo stavo adocchiando le nuove GTX 1660 super, a dicembre si trovavano a 250 euro, ora a causa degli sciacalli su Amazon si trovano solo da rivenditori secondari a prezzi quasi quadruplicati. Sperando si risolva in fretta la cosa (ma ormai sono 3 mesi e appunto la NVIDIA si è dovuta mettere a produrre vecchie schede visto che il processo delle nuove è molto più complicato per via degli 8 nanometri), ho lasciato Stadia per via dei pochi giochi che ci sono e ho scoperto Xbox game pass, con titoli assolutamente interessantissimi e la possibilità di giocarli gratis con l'abbonamento premium da 12,90 al mese. In settimana lo farò, ci sono i miei pupilli che ho sempre voluto giocare Battlefield 1, SW Battlefront 2 e Shadow of War.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 mar 2021, 12:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Dopo la fine del girone d'andata sono al sesto posto con un Genoa immondo, a -4 dal Napoli quinto e -7 dall'Inter 4.
La classifica continua ad essere fedele alla realtà, con Juventus, Milan e Lazio nei primi 3 posti che perdono veramente pochissime partite (mentre su Fifa 20 mi ricordo che finivi tranquillamente primo a 20 punti dalla seconda già a gennaio perché le altre perdevano partite con una costanza disarmante).

Il diritto di riscatto puoi farlo solo con giocatori giovani o semi-sconosciuti perché per i top player ti sarà sempre negata la possibilità di trattare un prestito.

Ah, hanno eliminato la finta di tiro con la quale mandi a carte 48 tutta la difesa avversaria. Adesso sarà molto più difficile superare il difensore in questo modo, io tutt'ora credo di esserci riuscito solo un paio di volte mentre su Fifa 20 era un leitmotiv correre sulla fascia, fare la finta ed entrare in area indisturbati. In generale trovo molto difficile dribblare, prima facevo sempre doppio passo e 2 volte su 3 superavo il marcatore, adesso non più.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 mar 2021, 15:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Xbox gamepass l'avevo scritto a dicembre che c'erano 3 mesi a 1 euro.

All'epoca l'ho fatto, non l'ho usato più di tanto però, anche perché ho problemi a far leggere il pad ps4 al launcher.
Comunque i giochi ci sono, ora hanno messo pure fm21.
In ogni caso a fine Marzo scade e non lo rinnoverò.

Penso sia il servizio di questo tipo migliore, mi pare che nell'ultimate comprenda pure EAplay.
Poi se uno ha l'Xbox può pure giocare su entrambe le piattaforme allo stesso prezzo.

Io come detto però continuerò ad avere il PSplus visto che ho la PS4, e alla fine se non fosse per mio fratello potrei fare pure a meno di quello, ormai gioco solo a SF su PC bene o male.
Se qualcos'altro mi interessa lo compro singolarmente.
In realtà giochi gratis ce ne sono già in misura soddisfacente e avrei tanta di quella roba del plus da giocare.

https://www.giochiscontati.it/category/ ... te/gratis/
Consiglio questa pagina per controllare tutta la roba che c'è gratis in giro, ovviamente non ci sono molti giochi tripla A ma qualcosa si trova stando pronti.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 mar 2021, 21:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Grazie per gli aggiornamenti Red ;)

Diciamo che sto diventando curioso di provarlo. Oggi ho avuto una mezza idea di prenderlo sto Fifa21. Sono andato in un mediaworld per altri motivi e speravo di trovare qualche offerta interessante. In pratica ne avevano solo 1 di F21 (tipo special edition) a 79,99. Ovviamente sono scoppiato a ridere e non l'ho comprato. Tacci loro :asd

Per ora continuo a giocare al 19 (e con le slides ritoccate e qualche piccolo aggiustamento non è malaccio). Poi si vedrà (semmai riuscirò a trovare prezzi decenti).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 10:57 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Com'è la carriera di FIFA 21? I trasferimenti sono realistici, oppure vedi tipo Ronaldo che torna al Real, la Juventus che compra mille terzini e il Psg altri mille attaccanti?

È meglio la carriera in FIFA o la master league di Pes? Qual è la più realistica?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 11:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

In questi giorni non ci ho giocato per niente, sono fermo ancora al mercato estivo della seconda stagione.
Il mercato invernale me lo ricordo comunque irrealistico, una sorta di mercato estivo 2.0, con top player che cambiano maglia e centina di milioni spesi.
Quello estivo invece è molto realistico, i top team pescano molto nelle piccole-medio squadre e difficilmente si riescono a fregare i campioni a vicenda. Una cosa che mi sorprende è che anche le piccole provano a farti delle offerte, anche se ridicole. A me è capitato mi sembra il Getafe che voleva Romagnoli (all’Arsenal durante il mercato invernale, sono arrivato che era già là ed è comunque un buon 83) e mi offriva 10 milioni quando il suo valore è di 30-35, poveretto trattando sono riusciti a tirare su fino a 16 milioni ma di più evidentemente non avevano. Invece su FIFA 20 mi ricordo arrivare piccoletti ad offrire 40-50 milioni per un giocatore.

Pea non lo gioco da Pes 2006 quindi non saprei dirti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 11:21 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

C'è un modo di bloccare i trasferimenti durante la stagione?

Su FIFA 20 i trasferimenti avvenivano durante tutta la stagione ed era una cosa fastidiosissima. Infatti per rimettere le cose alla normalità, facevo trasferimenti manuali per riportare i giocatori alla squadra di provenienza, ma dopo un po' il gioca crashava e comunque era una cosa macchinosa.

Su FIFA 15, che è il FIFA che mi sono goduto di più, bloccavo certi trasferimenti irrealistici, facendo offerte assurde, per poi non comprare effettivamente il giocatore. Questo nei FIFA più recenti non si può fare, se non firmi il contratto con il giocatore, quello va in un'altra squadra.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 11:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Cioè i giocatori cambiano squadra fuori dalla finestra di mercato? Pensavo la carriera di Fifa fosse rotta e peggiorata ma non fino a questo punto. :asd

La Master League la provai nel 2020, era secondo me un po' più profonda e divertente, c'erano un po' di cazzatelle che aggiungevano spessore, tipo scenette, rivalità, anche elementi ruolistici tipo i giocatori che nel tempo in base al loro carattere assumevano diverse posizioni all'interno del gruppo dando boost di diverso tipo, giocatori a cui i tifosi davano dei soprannomi, i premi individuali.
Insomma secondo me era meglio, limite di Pes sono i campionati (che sono pochi ma almeno se metti una patch sono quelli importanti e con anche più licenze di Fifa) ed inoltre all'epoca i trasferimenti erano forse un po' troppo facili, innanzitutto le somme erano bassissime rispetto a quelle reali, poi non c'era una grande difficoltà nel convincere un giocatore importante ad andare in una squadra media (io presi Asensio con l'Atalanta) ma questo credo anche in Fifa, e soprattutto i contratti non sono gestiti molto bene, sono molto piatti e devi per forza mettere una clausola rescissoria ad ogni giocatore che di solito è decisamente bassa, il che rende anche il tuo mercato in entrata troppo facile visto che basta pagare le clausole.

Ah quasi tralasciavo il vero grande limite di Pes, che mi fece smettere, visto che tutto il resto era superabile e come detto la ritenevo superiore, in Pes il sistema di rinascita dei giocatori è quello di 15 anni fa, rinasce lo stesso esatto giocatore con stesso nome e faccia 16enne una volta ritiratosi :asd, varia un po' il potenziale ma è una cosa che uccide ogni immersività e pretesa di una carriera a lungo termine.

Ultima modifica di JC il gio 18 mar 2021, 11:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 11:32 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Nel senso che vengono comprati durante la stagione, per poi cambiare squadra quando si aprono le finestre di mercato.
È una cosa che succede anche nella realtà, ma su FIFA è una cosa esageratissima.

In FIFA 15, questo non succedeva, potevi comprare i giocatori solo durante la finestra di mercato estiva e invernale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1776 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114 ... 178  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]