Cioè i giocatori cambiano squadra fuori dalla finestra di mercato? Pensavo la carriera di Fifa fosse rotta e peggiorata ma non fino a questo punto.

La Master League la provai nel 2020, era secondo me un po' più profonda e divertente, c'erano un po' di cazzatelle che aggiungevano spessore, tipo scenette, rivalità, anche elementi ruolistici tipo i giocatori che nel tempo in base al loro carattere assumevano diverse posizioni all'interno del gruppo dando boost di diverso tipo, giocatori a cui i tifosi davano dei soprannomi, i premi individuali.
Insomma secondo me era meglio, limite di Pes sono i campionati (che sono pochi ma almeno se metti una patch sono quelli importanti e con anche più licenze di Fifa) ed inoltre all'epoca i trasferimenti erano forse un po' troppo facili, innanzitutto le somme erano bassissime rispetto a quelle reali, poi non c'era una grande difficoltà nel convincere un giocatore importante ad andare in una squadra media (io presi Asensio con l'Atalanta) ma questo credo anche in Fifa, e soprattutto i contratti non sono gestiti molto bene, sono molto piatti e devi per forza mettere una clausola rescissoria ad ogni giocatore che di solito è decisamente bassa, il che rende anche il tuo mercato in entrata troppo facile visto che basta pagare le clausole.
Ah quasi tralasciavo il vero grande limite di Pes, che mi fece smettere, visto che tutto il resto era superabile e come detto la ritenevo superiore, in Pes il sistema di rinascita dei giocatori è quello di 15 anni fa, rinasce lo stesso esatto giocatore con stesso nome e faccia 16enne una volta ritiratosi

, varia un po' il potenziale ma è una cosa che uccide ogni immersività e pretesa di una carriera a lungo termine.