Oggi è mer 27 mag 2026, 19:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1782 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110 ... 179  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: gio 17 dic 2020, 11:08 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Ho visto adesso che con CD key puoi pagare in altre valute oltre a dollaro, sterlina e euro.

Su PC in rubli FIFA 21 ti costa 21 euro, su Xbox one 20 euro :asd

Ps: costa sempre 21 euro per Xbox one, quella a 20 era limitata alla regione, comunque cambia poco e conviene.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2020, 12:21 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

comunque devo dire che su PC la fregatura è che ogni anno escono componenti nuovi più potenti.

Io ho fatto il PC nuovo dopo 10 anni a marzo di quest'anno e già sono uscite le nuove schede video rtx della serie 3000. Io ho una Rtx 2070 super (uscita a luglio del 2019), pagata non poco. La sua controparte delle 3000 oggi costa quasi uguale ed è ben più potente.
C'è un giro di soldi assurdo. Uno poi cosa dovrebbe farsene dei componenti "vecchi" di un solo #@*§ di anno?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2020, 12:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Quanto la pagasti all'epoca? Un 600 euro?
Io anche devo aggiornare il pc, ma stavo optando per una più economica gtx 1060 che ora sta a 250 euro ma passato il periodo natalizio spero costerà una cinquantina di euro in meno.
Ma diciamo che il mio computer ha unicamente fini videoludici, per lavoro ci sono i computer in ufficio, e per l'uso che ne faccio io mi basta un aggiornamento di 300-400 euro ogni 4-5 anni. Una scheda video come la tua per esempio sarebbe sprecata sul mio computer, per fare aggiornamenti del genere faccio prima a comprarmi la ps5 allo stesso prezzo e sto tranquillo per 7-8 anni.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2020, 12:47 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Romeo ha scritto:
comunque devo dire che su PC la fregatura è che ogni anno escono componenti nuovi più potenti.

Io ho fatto il PC nuovo dopo 10 anni a marzo di quest'anno e già sono uscite le nuove schede video rtx della serie 3000. Io ho una Rtx 2070 super (uscita a luglio del 2019), pagata non poco. La sua controparte delle 3000 oggi costa quasi uguale ed è ben più potente.
C'è un giro di soldi assurdo. Uno poi cosa dovrebbe farsene dei componenti "vecchi" di un solo #@*§ di anno?

in parte sono d'accordo ma il discorso delle componenti piu potenti anno dopo anno non è una prerogativa dei soli pc ma dell'elettronica e informatica in generale, che fanno si che dopo solo 6 mesi/1 anno qualsiasi prodotto sia gia superato (vedi cellulari e tv sempre piu potenti). è la tecnologia che avanza continuamente, c'è poco da fare.

detto cio nello specifico è vero che le schede video hanno prerogative ben determinate ma a meno di non essere uno smanettone professionista o un fissato dei prodotti appena usciti sul mercato, alla fine credo che la tua possa tranquillamente fare il suo lavoro ancora per un bel pezzo. certo a prima vista ti puo bruciare un po per i costi sostenuti ma alla fine questo è un "problema" che vale per tutto il settore e se pensi che aspettare prima di acquistare in attesa dell'occasione migliore allora potresti pure farti i capelli bianchi nell'attesa perche non potra mai capitare...

riguardo i componenti "vecchi" in realtà c'è sempre il modo di poterci recuperare qualcosa ad esempio vendendoli su ebay o su facebook tenendo conto che non recuererai mai la spesa sostenuta ma quanto meno anche solo la meta è sempre meglio di niente. ma ribadisco, nel tuo caso credo che tu possa continuare ad utilizzare la scheda video senza sentirti costretto a prendere per forza il modello piu nuovo...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2020, 12:57 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Sono riuscito a trovarla a qualcosa meno di 600, ma costava di più all'epoca.

Io gioco praticamente solo agli FPS e con il pad mi risulta impossibile, anche se pure li si possono mettere mouse e tastiera, con specifici adattatori.

Ho provato tantissimi FPS e si vede tutto con i dettagli al massimo anche sopra i 100 fps.
L'unico gioco con cui la scheda comincia a scaldarsi è COD Modern Warfare che ha un grafica di #@*§ anche paragonato a Battlefiled 4 (gioco vecchio di 7 anni). Sono riuscito grazie a dei filtri invidia a migliorare la visibilità, perché altrimenti è un gioco che distrugge la vista.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2020, 13:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sì ti capisco, anche io col controller sono un handicappato se non per Fifa, complice il fatto che non ho più avuto una console dalla ps2.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2020, 14:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Beh ma mica devi avere per forza l'ultima scheda video per giocare.
#@*§ hai una 2070, stai tranquillo per anni.
Poi anche le console ormai fanno uscire versioni mid gen.
Certo è vero che i componenti per pc hanno un mercato più particolare e bisogna scegliere bene il momento, e che si rinnovano sempre, ma quella è la tecnologia in genere.
Il vantaggio delle console è appunto comprarle senza pensarci troppo e anche se con prestazioni inferiori essere a posto per anni, considerando che ovviamente le console sono ottimizzate solo per giocare.
Io ho un pc decente fatto l'estate 2019 (ryzen 5 e gtx 1660) ma l'anno prossimo prenderò comunque la ps5.
Poi magari più avanti lo aggiornerò, ma tanto a me non interessa giocare in 4k per dire.

Per quanto riguarda Pes lite, Esser se leggi io l'ho scaricato (ormai credo sia il terzo anno di fila, gli ultimi due avevo anche comprato Pes completo ma tipo a 5 euro in primavera).
Onestamente ci ho giocato sempre meno negli anni e non credo proprio di mettermici, manco il login per la roba giornaliera sto facendo.
Speriamo che nel 2022 qualcosa cambi, ad oggi i giochi di calcio sono bruttarelli.

Ultima modifica di JC il gio 17 dic 2020, 14:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2020, 14:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma sì, con la 2070 Romeo va avanti anche per 10 anni se si accontenta di giocare gli ultimi 2 non a ultra ma a dettagli medi.
Già con la 1060 che voglio prendere io si arriva tranquillamente a Red Dead Redemption 2 e a Cyberpunk in parte, e parliamo di una scheda che non è che è il modello precedente, è proprio la generazione prima, come se parlassimo di ps4 e ps5 :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2020, 14:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Cavolo ma lo sapevate che ai primi anni 2000 c'erano ancora, a ps2 inoltrate, le televendite dei falsi supernintendo? :asd
edit.: ovviamente solo Nintendo, già il SuperNintendo è palesemente una generazione successiva e lo ricordo anche dagli emulatori

Io ne ho avuto uno a fine anni '90, la famigerata polystation credo, il problema è che, al di là della difficoltà, era ottimizzata malissimo, avevo problema sia con l'alimentatore che coi joystick, e per questo quando riuscivamo a giocarci io coi miei fratelli era sempre un'emozione unica :asd

Poi ho avuto degli emulatori anni dopo al pc e si ci giocavo soprattutto nel periodo natalizio, ma ormai sono passati più di 10 anni anche da quelli.

Cavolo mi ha fatto venire la nostalgia :cry

"Avete tutto lì dentro senza bisogno di cambiare cd" :acm :acm :acm

Ma poi ricordate le cartucce di quei giochini? Le "locandine" di quei giochi? Mamma mia destavano un'impressione incredibile, altroché le moderne tecniche di marketing, altroché quella #@*§ di Cyberpunk e i suoi 6 anni di cagamenti di #@*§, sarà che i videogiochi erano poco accessibili ma quelle cartucce ti facevano sognare.

Ultima modifica di Socrate il gio 17 dic 2020, 14:14, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2020, 14:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Con Cyberpunk fai attenzione perché sembra fatto un po' a #@*§.

Io metto i dettagli medi pure ai giochi che mi andrebbero a ultra :asd.
Preferisco non sforzarlo troppo.

Socrate che hai ripescato, io (e mio fratello) abbiamo dovuto piangere 3 anni per avere la ps1, la comprai nel 2002 (con Fifa 99 in omaggio :asd ).
Nel frattempo avevo posseduto la Polystation da te citata, e anche la Powestation :asd, ma sinceramente non ricordo differenze, i giochi erano appunto quelli del Nes.

Con la pistola al gioco in cui bisogna sparare alle anatre ci giocava persino mio zio cacciatore anche in real life :asd.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1782 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110 ... 179  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]