Oggi è sab 23 mag 2026, 13:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1782 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106 ... 179  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 16:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Chiaro, ma è un po' come dire che se non puoi battere Carlsen in 15 giorni non vale la pena di giocare a schacchi.
Non è necessario essere un pro player per divertirsi, però certamente questo è un gioco competitivo e non un party game o un gioco narrativo.

Se giochi comunque vieni accoppiato con quelli del tuo rank, e se trovi chi ti aiuta migliori molto velocemente, poi non diverrai mai il migliore al mondo ma non è questo il punto, io adoro SF perché sono io a giocare, non c'è IA che tenga, e se miglioro posso essere soddisfatto.

Poi va anche detto che SF a differenza ad esempio di Tekken ad ogni nuovo gioco è sempre abbastanza diverso e che c'è una tendenza a semplificarlo, ad esempio oggi anche se giochi col pad ps4 normale (come me) e non con l'arcade stick non fa troppa differenza.
Questa roba viene pure criticata da alcuni puristi (che però poi magari non erano mai stati forti :asd).

Uno dei migliori giocatori al mondo, il Punk di prima, ha 22 anni.
Come ho detto nella pagina precedente nell'ultimo torneo per beginners (fino a gold eh) della community italiana in finale c'era un bambino di 6 anni, certo è il figlio di uno dei migliori giocatori italiani ma sempre 6 anni.

Ecco la belva. https://twitter.com/i/status/1335276682421395458

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 17:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Ma a Tekken hai continuato a giocarci?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 17:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ci ho giocato ogni tanto, mi pare che ero arrivato a brawler.

Il fatto è che ormai sono coinvolto nella community di Street Fighter, ho comunque da migliorare, e poi ripartire dal basso ad imparare con in testa le regole di un altro gioco è veramente dura :asd.

Però hanno fatto delle grandissime cose in Tekken ultimamente, hanno migliorato il lag e hanno inserito un indicatore che ti permette di evitare di giocare con chi usa il Wifi.
Poi avevano anche messo i replay, la frame data in gioco (che comunque in SF gia c'erano).

Quindi merita sicuramente un altro tentativo.

redguerrier ha scritto:
A me non sono mai piaciuti i vari street fighter, ma ora che leggo il tuo messaggio trovo che sia particolarmente adatto al gioco (per telefono) che sto amando nell’ultimo anno, Dragonball Legends.
Le dinamiche sono pressoché le stesse, è molto più picchiaduro di quanto immaginassi.

Ci ho giocato anche io quando usci e per un po', con le dovute proporzioni è un parallelo che ci può stare.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 17:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
Però hanno fatto delle grandissime cose in Tekken ultimamente, hanno migliorato il lag e hanno inserito un indicatore che ti permette di evitare di giocare con chi usa il Wifi.

E che male c'è?
Per quelle schifo di juggle non hanno fatto nulla immagino (ormai è il tratto caratterizzante del gameplay...).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 17:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Se vuoi giocare seriamente come detto si tratta di reagire a robe ai limiti del possibile, se lagga un po' diventa proibitivo.
E se usi il Wifi quale che sia la tua connessione sei molto più propenso a laggare per interferenze, perdita di pacchetti etc.

Un sacco di gente si è pure lamentata ma chi ci tiene lo sa.
E poi un cavo costa 5 euro.

Inoltre devi anche considerare che i giochi giapponesi purtroppo difettano molto in quanto a stabilità dell'online, evidentemente li pensano per la loro struttura che è infinitamente migliore.
MK per esempio ha un netcode molto migliore.

Ma è l'online in generale che in questi giochi viene visto con sospetto, netcode buono e rollback (senza stare a spiegarvi di che si tratta) con connessione via cavo a basso ping servono per non renderlo un circo.
Io se SFV non laggasse spesso ci giocherei molto di più ormai non è che ci giochi cosi tanto.

Per te comunque, una bella juggle del buon Akuma che ha trasferito il suo essere op anche a Tekken :asd (pare l'abbiano nerfato anche se pure su sf lo nerfano ogni anno ed è sempre tra i più forti :asd ).

Ultima modifica di JC il lun 14 dic 2020, 17:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 17:53 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Io non farei confronti tra un professionista negli sport classici e un pro negli esport.

Negli sport classici i talenti richiesti sono molti di più. Mentre negli esport un pro player può essere semplicemente uno che ha giocato per tanto tempo, nel modo giusto.

Poi per me se metti Messi a giocare in qualsiasi videogioco in cui siano richieste grande coordinazione e certi tempi di reazione, avrebbe la meglio su qualsiasi pro player di qualsiasi esport. Ovviamente dopo un periodo di allenamento per imparare le basi del gioco. Però ecco, Messi negli FPS con i tempi di reazione che ha/aveva dopo un certo periodo di allenamento farebbe le stragi.

I pro player negli esport sono delle merdine paragonate ad un professionista negli sport tradizionali.

Secondo me i videogiochi dovrebbero rimanere in gran parte non competitivi. Sta storia di voler rendere quasi ogni videogioco competitivo sta rovinando l'esperienza videoludica di molti causal player.

Ultima modifica di Romeo il lun 14 dic 2020, 18:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 17:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Io onestamente, non sapevo nemmeno che esistessero alternative al Wi-Fi che non fossero i router del telefono (che è un Wi-Fi anch'esso) :asd

Che schifo di incontro JC, fra l'altro non ho capito perché la guardia di Jin venisse superata più volte prima della scandalosa juggle.

Ultima modifica di Socrate il lun 14 dic 2020, 18:05, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 18:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Scusa non hai mai avuto o addirittura visto un pc fisso senza adattatore wifi? prima penso fossero tutti cosi.
Il mio non ce l'ha manco adesso né mi serve.

Il router del Wifi è anche peggio perché è senza cavo pure la connessione che arriva al cellulare stesso :asd.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 18:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
JC ha scritto:
Ci ho giocato ogni tanto, mi pare che ero arrivato a brawler.

redguerrier ha scritto:
A me non sono mai piaciuti i vari street fighter, ma ora che leggo il tuo messaggio trovo che sia particolarmente adatto al gioco (per telefono) che sto amando nell’ultimo anno, Dragonball Legends.
Le dinamiche sono pressoché le stesse, è molto più picchiaduro di quanto immaginassi.

Ci ho giocato anche io quando usci e per un po', con le dovute proporzioni è un parallelo che ci può stare.

Io lo scaricai appena uscito, credo un paio di anni fa, ma lo lasciai dopo poco perché c'erano 3 personaggi in croce, ricordo Goku Super Sayan, Freezer e qualche schiappa a caso tipo Tien o Yamcha. Poi dopo svariati mesi mi è venuta voglia di riprovarlo e ho scoperto che c'erano una roba come 15 volte i personaggi di prima e che ne sfornavano di nuovi ogni mese, almeno un paio a parte qualche evento speciale (tipo nel black friday che è iniziato il Dragonball Festival e hanno rilasciato Goku UI in edizione limitata + i 3 pride troopers).
Però ecco ci ho trovato molto della tua descrizione, anche se naturalmente su Legends essendo un gioco per telefoni è tutto semplificato.
Purtroppo ultimamente sta prendendo la deriva p2w di ogni gioco sul telefono, col rilascio degli Zenkai, ovvero nuovi livelli di potenza che puoi sbloccare pagando con la moneta del gioco quando un personaggio raggiunge le 7 stelle su 14, che ti danno letteralmente una marcia in più nel gioco visto che puoi permetterti di sbagliare combo più di una volta (cosa che invece non puoi permetterti se hai un pg normale vs uno zenkai).
Mi frustra molto giocarci perché il più delle volte mi trovo contro gente micidiale che non riesco nemmeno a toccare, però come gioco mi piace comunque e mi ci sto appassionando più del necessario.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 18:18 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Tra l'altro facendo una ricerca così a caso per confermare la mia intuizione.

Abbiamo Neymar qui che fa la strage. :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1782 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106 ... 179  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]