Oggi è dom 25 gen 2026, 1:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiale All Time - Francia
MessaggioInviato: ven 21 nov 2014, 0:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Zidane esterno sinistro ci giocava e benissimo al Real , con Raul centrale , Figo a destra e Ronaldo punta , di che stiamo parlando ?.
Vergognoso leggere il Nome di Henry , con lui la squadra e' totalmente depotenzializzata sul nascere...e' come avere un intoppo nel water .

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 nov 2014, 0:43 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 29 ago 2013
Alle ore: 16:34
wonderwall ha scritto:
Non è un pò sacrificato Zizou in quella zona di campo?

Teoricamente sì, però per come penso io questo sistema di gioco, dovrebbe esserci grandissima fluidità di movimenti, e tanti scambi di posizione. ;)
Poi per me Zidane non ha la "mentalità" di un attaccante, io l'ho sempre visto come un centrocampista offensivo, che giocava la palla con un'intelligenza rara, anche nello stretto a dispetto del fisico...insomma un giocatore a cui piace prendere palla anche in posizione più arretrata di quella canonica del trequartista.
Infatti in carriera non ha mai segnato tanto, non ha mai segnato più di 12 gol in stagione, e anche in nazionale non segnava spesso su azione, ma quando lo faceva erano spesso gol pesanti.
Quando parlo di "mentalità" di Zidane che è più da centrocampista rispetto a un attaccante, potrei fare ad esempio una contrapposizione con Platini, che pur occupando la stessa zolla di campo in teoria, andava molto più spesso al tiro e segnava molto di più. Un giocatore moderno che vedo simile a Zidane è Iniesta (che pure ha giocato nel tridente d'attacco, ma ha più l'indole da centrocampista), o Sneijder, altro trequartista che agli ultimi Mondiali ha giocato mezzala. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 nov 2014, 0:52 
Non connesso
Ultras
Ultras

epico ha scritto:
Zidane esterno sinistro ci giocava e benissimo al Real , con Raul centrale , Figo a destra e Ronaldo punta , di che stiamo parlando ?.
Vergognoso leggere il Nome di Henry , con lui la squadra e' totalmente depotenzializzata sul nascere...e' come avere un intoppo nel water .

Certo che poteva farlo e l'ha fatto, ma non è un'ala di ruolo. Pur partendo esterno, non andava sul fondo per crossare, ma preferiva accentrarsi per entrare nel vivo della manovra.
Per questo non credo cambi molto schierarlo come dici te o mezzala. Possono andar bene entrambi per me.

Su Henry la pensiamo diversamente. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 nov 2014, 0:54 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Il fatto è che io Zidane lo vedo rendere al meglio sulla trequarti offensiva, libero di svariare e di dare sfogo alla sua fantasia piuttosto che in una zona delimitata del centrocampo.
Poi non so, tu magari hai pensato anche a una disposizione in fase di non possesso cercando l'arretramento di uno dei trequartisti ed hai optato x quello che dei 3 è il "meno attaccante".

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 nov 2014, 0:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Si Zidane non puo' fare il centrocampista di spola come messo da Carl , li e' sacrificato mentre da esterno alto sinistro nel 4-2-3-1 ha dimostrato nel Real di saperci fare .
E' sicuramente piu' sacrificato nei 3 di centrocampo....su daiiiii.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 nov 2014, 1:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Zidane Platini e Kopa dietro ad un vero bomber come Fontaine mi sembra la cosa piu' efficace e fluida.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 nov 2014, 1:03 
Non connesso
Ultras
Ultras

wonderwall ha scritto:
Il fatto è che io Zidane lo vedo rendere al meglio sulla trequarti offensiva, libero di svariare e di dare sfogo alla sua fantasia piuttosto che in una zona delimitata del centrocampo.
Poi non so, tu magari hai pensato anche a una disposizione in fase di non possesso cercando l'arretramento di uno dei trequartisti ed hai optato x quello che dei 3 è il "meno attaccante".

Ecco, con questa frase hai sintetizzato la mia idea. :D
Quella nel disegno è una formazione che rappresenta staticamente la fase di non possesso della squadra. E fra i trequartisti come dici te ho preferito far rientrare di più quello più completo fisicamente, e meno realizzatore, "meno attaccante" come hai detto te.
In fase di possesso l'idea è di lasciare più libertà ai fantasisti, quindi Zidane e Platini sono liberi di svariare, di arretrare per prendere palla e impostare l'azione, come di sovrapporsi l'un l'altro sulla stessa fascia per creare superiorità numerica. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 nov 2014, 1:11 
Non connesso
Ultras
Ultras

epico ha scritto:
Si Zidane non puo' fare il centrocampista di spola come messo da Carl , li e' sacrificato mentre da esterno alto sinistro nel 4-2-3-1 ha dimostrato nel Real di saperci fare .
E' sicuramente piu' sacrificato nei 3 di centrocampo....su daiiiii.

Ok ma la formazione rappresenta la fase di non possesso. E fra i 3 trequartisti quello più abile in copertura è Zidane.
In fase di possesso palla, alla fine, si verrebbe lo stesso a creare una sorta di 4-1-4-1 con Deschamps bloccato davanti alla difesa, e 4 palleggiatori liberi di inventare. Per questo preferisco Giresse al posto di Vieira, che è più difensivo come giocatore. Questa poi è un'idea di base. ;)
Vabbè su Henry so che ti fa schifo. :grin Anche a me non fa impazzire, però non può essere un caso che la Francia abbia vinto tanto con lui titolare. Certo il ballottaggio con Fontaine è sempre aperto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 nov 2014, 13:07 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Zidane esterno sinistro potrebbe essere un'idea, non mi pare malvagia come idea. poi ovviamente in campo svaria, si intendéh (come direbbero i toscani :eek :asd )]*2

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 nov 2014, 13:16 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
wonderwall ha scritto:
Non è un pò sacrificato Zizou in quella zona di campo?

Il problema credo sia la coesistenza tra Zidane e Platini....ci vogliono due palloni.

Avoja a dire "basta spostare Zidane sull'esterno".... :asd

Cmq credo che il 4-2-3-1 sia l'ideale per quella rosa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]