Oggi è sab 7 feb 2026, 4:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 15:40 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Ryuk ha scritto:
Ho la Ps3 soltanto da 2 settimane ;)

Cita:
A suo tempo giocai al primo, ma non mi piaquette, non mi prese mai

Posso capire RE, ma questo...?. E' forse il genere che non ti intriga?

Mi soprende comunque che AE non abbia mai giocato a nessuno capitolo della saga....sei ancora in tempo per rimediare :eek

Il problema è che non ho mai avuto nessuna console Sony (ad eccezzione della pessima PSone per un breve periodo), e non mi pare che per PC esistano im MGS.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 15:42 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Capisco.
Beh, sempre se hai voglia di un po di retrogaming, potresti farli girare con emulatore...le iso credo dovresti riuscire a trovarle. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 15:49 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Non sono mai riuscito a emulare bene le console Sony, ma è da tempo che non ci provo, e sicuramente un nuovo tentativo è nei miei programmi a medio termine :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 22:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
MGS :love

ho potuto giocare solo al 2 e al 4.... entrambi finiti non so quante volte!!
Non so come fare per procurarmi gli altri capitoli!!

Comunque mi sono bastati questi due capitoli per essere cero che si tratti di uno dei giochi piu' belli di sempre....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 22:54 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Ebay, Amazon, Gamestop...uno di questi basta e avanza ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mar 2012, 0:23 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Io come AE ho avuto solo la PS1 e poi sono andato avanti videogiocando col PC...
Infatti della saga MGS ho giocato solo al primo...interi pomeriggi passati a giocare in compagnia dove alternavamo Fifa99 ai vari giochi azione-avventura-stealth della vecchia console Sony
Nel primo capitolo c'erano dei pezzi geniali tipo il boss Psyco Mantis che faceva il blackout, ti leggeva la memory Card e dava prova della sua capacità facendo vibrare il joystick, fantastico anche il trucco del cambio porta del controller per sconfiggerlo :rulez o la tortura di Revolver Ocelot che cambiava il finale, con un sacco di oggetti utilizzabili tra cui il diazepam per stabilizzarti e mirare meglio con il fucile da cecchino

Il gioco pur avendo una struttura schematica era bello perchè dava la possibilità di andare avanti in maniere diversa con soluzioni intercambiabili (la fuga dalla cella col ketchup-sangue o l'attesa del ninja!) purtroppo non ho mai approfondito tutta la serie, peccato visto che mi ha sempre lasciato una buona impressione
Per i tempi, mi pare fine anni '90, aveva una grafica e una giocabilità incredibile e che colonna sonora a seguire la straordinaria storyline...un titolo carismatico...
sicuramente tra i migliori videogiochi di sempre

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mar 2012, 18:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Cita:

E' vero che quasi metà delle ore di gioco sono composte da filmati, però a mio avviso sono proprio quelli che gli conferiscono uno status superiore a quella di semplice gioco...un'esperienza vera e propria, tra l'altro affrontando tematiche assolutamente attuali e mature.

Un videogame non è un film, per me deve basarsi principalmente su quanto può fare il giocatore con il suo joystick, lasciando ai filmati una parte secondaria che si limiti a qualche breve filmato spettacolare, che dia le linee guida per seguire la trama. Nel quattro non dico che i rapporti siano opposti, però penso che saltando i filmati si riesca a finire il gioco in un pomeriggio, almeno a livello facile. Troppo poco.

Cita:

Golo, mi chiedo però come hai fatto a seguire la trama non avendo giocato il secondo, da cui parte praticamente tutto

Del due ho letto la trama su internet, qualche dettaglio mi manca però il grosso della trama del 4 sono riuscito a coglierlo :sisi
Cita:
io sto pensando addirittura di trovare qualche asta su ebay per recuperare il primo in versione originale

Intendi il primo metal gear, del 1987, o il primo metal gear solid?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 1:39 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Sorry, ma ho visto la risposta soltanto adesso :grin

Cita:
Un videogame non è un film, per me deve basarsi principalmente su quanto può fare il giocatore con il suo joystick, lasciando ai filmati una parte secondaria che si limiti a qualche breve filmato spettacolare, che dia le linee guida per seguire la trama. Nel quattro non dico che i rapporti siano opposti, però penso che saltando i filmati si riesca a finire il gioco in un pomeriggio, almeno a livello facile. Troppo poco.

Beh, i filmati complessivamente saranno una roba di 9 ore...io l'ho finito in 21, quindi 12 ore non mi sembrano comunque poche, anche se sono andato con molta calma. Ci sono una marea di giochi che a livello facile li finisci in 4-5 ore...la cosa non mi sembra assurda, specie pensando che addirittura i programmatori di Skyrym sono riusciti a finirlo in 2 ore e qualcosa, quando l'utente medio ce ne impiega 30 volte di piu :-)

Cita:

Il solid, quello per playstation! Non ce l'avrai mica tu? :eek

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 18:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Ryuk ha scritto:
Sorry, ma ho visto la risposta soltanto adesso :grin

Tu ci hai messo 5 giorni a vedere la mia risposta, io per la tua 14 :rofl
Ryuk ha scritto:
Cita:

Il solid, quello per playstation! Non ce l'avrai mica tu? :eek

Certo :8)
Lo conservo come oracolo, insieme ovviamente alla stessa console, e all'estensione Special Mission (sono solo delle minimissioncine di allenamento, niente a che vedere con un gioco vero ma comunque divertenti) :sisi
L'ho finito innumerevoli volte, ma, grave mancanza, mai a livello hard, senza radar sono veramente impedito :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 19:28 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Me lo vendi? :eek

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]