Oggi è dom 25 gen 2026, 9:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mondiale All-Time - Germania
MessaggioInviato: mer 19 nov 2014, 9:37 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Immagine

#1 - Neuer, Manuel
#12 - Maier, Sepp

#2 - Lahm, Phillip
#3 - Brehme, Andreas
#5 - Beckenbauer, Franz (capitano)
#6 - Kohler, Jurgen
#13 - Schnellinger, Karl-Heinz
#14 - Vogts, Berti

#4 - Bonhof, Rainer
#7 - Littbarski, Pierre
#8 - Breitner, Paul
#10 - Matthaeus Lothar
#15 - Overath, Wolfgang
#18 - Szepan, Fritz

#9 - Mueller, Gerd
#11 - Rummenigge, Karl-Heinze
#16 - Rahn, Helmut
#17 - Walter, Fritz

Capitano: Beckenbauer, Franz
Rigorista: Brehme, Andreas
Calci di punizione (vicini e lontani): Brehme, Andreas
Calci di rigore: Brehme, Andreas

Tattica

4-3-3

La difesa è in linea. Beckenbauer è il difensore a cui è affidata la manovra dalle retrovie, al suo fianco uno stopper roccioso come Kohler che si dedica esclusivamente alla fase difensiva. I terzini, grazie alla loro tecnica, hanno il compito di accompagnare la manovra e salire quando il kaiser ha la palla, in modo da dare sempre uno sbocco della manovra in fase di possesso palla, mentre in fase di non possesso rimangono in difesa. Bonhof ha un duplice compito: deve arretrare ancora di più quando sale Beckenbauer, e deve scambiarsi la posizione con Lahm in luogo di terzino destro, sfruttando un buon dinamismo, resistenza e buone doti di impostazione. Matthaeus e Breitner sono le due mezzali, il vero fulcro del centrocampo. Sono due tuttocampisti, in grado di fare tutto: mi affido perciò a loro per dettare i tempi della manovra, lanciare le ali, rinculare sui centrocampisti avversari o tentare la conclusione da fuori. Ala destra Littbarski, che deve creare superiorità numerica sulla sua fascia di competenza e tentare il dialogo con le mezzali. Ala sinistra il kalle, cui chiedo movimenti a tagliare l'area di rigore - sua caratteristica principale - sfruttando gli spazi aperti da mueller o dai centrocampisti. Centravanti d'area di rigore et bomber implacabile non può che essere Gerd Mueller.

Le riserve: Schnellinger e Vogts in difesa. Ho preferito loro a Forster perché ritengo Schnellinger in grado di giocare meglio come terzino, e lo stesso dicasi per Vogts, mastino straordinario in grado di disimpegnarsi sia come centrale che come terzino destro con egual efficacia.

A centrocampo un playmaker dai piedi buoni (anzi, buonissimi) ma anche dotato di buona corsa, overath, e un altro tuttocampista straordinario, fritz szepan, una specie di beckenbauer dei bei tempi andati.

In avanti un'altra ala, Rahn, ma completamente diversa da Littbarski, più potente e grintoso, e un centravanti di manovra che può giocare anche come trequartista come Fritz Walter

Le Esclusioni

Alas, ho dovuto rinunziare a grandi campioni. Ho preferito Brehme e Lahm rispettivamente a Breitner e Vogts: il primo perché volevo un tiratore di punizioni e di rigori di alto livello, e ho preferito perché spostare un giocatore totale come Breitner nel cuore del centrocampo, per sfruttare al meglio le sue caratteristiche. Lahm rispetto a Vogts ha più intelligenza calcistica e tecnica, e lo reputo più completo e adatto al mio gioco.

A centrocampo ho optato per tre centrocampisti completi, totali, di tecnica e sostanza (soprattutto), ed ecco perché ho lasciato in panchina un grande come Overath, insieme ad un altro tuttocampista straordinario del calibro di Szpean.

In avanti ho preferito Fritz Walter a gente come Seeler e Klinsmann più che altro perché ha caratteristiche quasi uniche. Ad ottime doti di realizzatore il tetesco sa anche far girare la palla, salire la squadra e accompagnare la manovra.

Ultima modifica di Deus84 il mer 19 nov 2014, 10:07, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mondiale All-Time - Germania
MessaggioInviato: mer 19 nov 2014, 10:06 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
Spettacolare questa Germania! :ok

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 nov 2014, 11:12 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 18:36
Applausi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 nov 2014, 12:03 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Metti i link dei profili per favore

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 nov 2014, 12:10 
Non connesso
Capitano
Capitano

Dovresti trovarli tutti in questa lista

http://pesstatsdatabase.com/viewtopic.php?f=428&t=5872

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 nov 2014, 12:12 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 nov 2014, 12:14 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Mi linki per favore il sito che hai usato per fare la formazione? Così metto gli schemi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 nov 2014, 12:22 
Non connesso
Capitano
Capitano

C'è scritto in basso nell'immagine

Eccolo

http://this11.com/boards/editor#!/editor/

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 nov 2014, 12:32 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Mondiale All-Time - Germania
MessaggioInviato: mer 19 nov 2014, 19:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Aberrante che nei convocati ci siano solo due giuocatori campioni del mondo nel 2014.
Schweinsteiger e Thomas Muller (per me potenziali titolari al posto di Bonhof e Littbarski) dovevano esserci, almeno nei 18. E per me pure Klose, ma qui capisco che ci sia concorrenza adeguata a lasciarlo fuori .

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]