Oggi è mar 10 feb 2026, 4:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FIFA 10
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 19:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Pare sia una figata assoluta, a leggere dalle recensioni è di gran lunga il miglior videogioco calcistico di tutti i tempi...

L'ho appena preso :P

La principale novità? Il Campionato Russo :8)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 19:37 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
L'ho - ovviamente - comprato anch'io. E, nonostante una discreta conoscenza dell'italiano, non ho ancora trovato un aggettivo in grado di descriverne la bellezza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 21:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Secondo me lo fanno apposta per farmi #@*§...

Ero l'uomo più felice del mondo, finalmente pensavo di avere la possibilità di poter utilizzare tutte le squadre russe ed invece, una volta comprato, trovo la "sorpresina"... voglio subito fare un'amichevole utilizzando lo Zenit per festeggiare il grande acquisto...ma non trovo la Russia. Rimango a cercare 10 minuti, ma niente da fare il campionato russo non lo trovo proprio...ci sono tutti i più importanti ed anche alcuni tra i più "sfigati", come l'australiano, il polacco, l'irlandese, il ceco, etc ma il russo proprio no. Non capisco come sia possibile ed allora vado su wikipedia e scopro che la Russian Premier League è disponibile soltanto per le versioni rilasciate per PC, PS2 e PSP :| Non è possibile, l'unico campionato tra quelli di cui hanno le licenze non disponibile per PS3, XBOX360 e Wii :bua

Solita sfiga di #@*§ :bua

Chiaramente il mio successivo approccio al gioco è stato alquanto scazzato...di conseguenza non me lo sono goduto appieno.

Non mi ha però convinto. In primis per la telecamera basa (le altre devo ancora provarle), a mio modo di vedere TROPPO distante...ho fatto 2-3 partite e mi è venuto un mal di testa allucinante, ho sforzato eccessivamente gli occhi...ripeto, telecamera troppo lontana.
Spero di riuscire a trovarne una che mi soddisfi, perchè questo non è un difetto da poco.

La cosa più impressionante forse è il realismo che ha raggiunto il gioco, tecnicamente eccezionale. Un realismo forse addirittura esagerato, che me l'ha fatto sembrare quasi troppo difficile :asd (per dire, è pressochè impossibile saltare due avversari di fila).

La giocabilità mi sembra buona ma devo ancora verificarla bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 21:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ci sono rimasto veramente di #@*§...

Erano mesi, da quando venni a conoscenza della bella notizia, che aspettavo l'uscita di FIFA 10... dopo averlo acquistato, nel tragitto che ho fatto per tornare a casa ero lì che fantasticavo e mi facevo i viaggi mentali sulla possibilità di poter utilizzare finalmente squadre come Amkar Perm, Spartak Nalchik o Terek Grozny... un sogno praticamente per il sottoscritto. Ed invece, scopro che nel gioco non vi è neanche lo Zenit San Pietroburgo o il CSKA Mosca; neanche una squadra russa (addirittura ne ha di più PES 2010: "ben" tre! :roll ).

Mentre invece nelle versioni per PC, PS2 e PSP è presente. Mah...

:|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 ott 2009, 14:11 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Kerzhakov91 ha scritto:
Non mi ha però convinto. In primis per la telecamera basa (le altre devo ancora provarle), a mio modo di vedere TROPPO distante...ho fatto 2-3 partite e mi è venuto un mal di testa allucinante, ho sforzato eccessivamente gli occhi...ripeto, telecamera troppo lontana.
Spero di riuscire a trovarne una che mi soddisfi, perchè questo non è un difetto da poco.

La cosa più impressionante forse è il realismo che ha raggiunto il gioco, tecnicamente eccezionale. Un realismo forse addirittura esagerato, che me l'ha fatto sembrare quasi troppo difficile :asd (per dire, è pressochè impossibile saltare due avversari di fila).

La giocabilità mi sembra buona ma devo ancora verificarla bene.

Un po' troppo lontana, forse, ma la telecamera di base consente una visione abbastanza ampia del campo e, di conseguenza, del gioco. Cambiare lato con sventagliate di 50-60 metri non è più un azzardo completo, ma un rischio calcolato. E mi piace.

Il realismo ha davvero raggiunto vette inimmaginabili sino a pochi anni fa. Per esempio, segnare a tu per tu con il portiere è diventato parecchio difficile, così come dribblarlo (né impossibile, come accadeva tempo fa, né tantomeno semplicissimo, come nella scorsa edizione del videogioco). Il tiro a giro, poi, è diventato parecchio complicato, anche se giusto qualche minuto fa ho segnato un gran gol con Sneijder.

Capitolo dribbling: Balotelli sembra Maradona, se non salta l'avversario ottiene comunque una punizione a favore. Cristiano Ronaldo, invece, non sembra in grado di dribblare manco un birillo, a giudicare dai primi esperimenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 ott 2009, 14:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sarà perchè sono abituato a PES, ma il dribbling mi sembra davvero eccessivamente difficoltoso, in particolare per i giocatori bassi di statura che vengono subito fermati al primo contrasto od alla prima spinta... per dire, con Arshavin o Messi faccio molto fatica a saltare un avversario ed al secondo vengo sempre fermato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 ott 2009, 14:31 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Kerzhakov91 ha scritto:
Sarà perchè sono abituato a PES, ma il dribbling mi sembra davvero eccessivamente difficoltoso, in particolare per i giocatori bassi di statura che vengono subito fermati al primo contrasto od alla prima spinta... per dire, con Arshavin o Messi faccio molto fatica a saltare un avversario ed al secondo vengo sempre fermato...

Balotelli, invece, dribbla tutto e tutti. Non ho ancora provato ad utilizzare il Barça - e quindi Ibra - ma temo di poter entrare in porta con il pallone incollato al piede.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 ott 2009, 15:19 
Non connesso
Mr Milione Dirk Pitt
Mr Milione Dirk Pitt

Reg. il: dom 13 feb 2005
Alle ore: 14:08
su che console lo state usando?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 ott 2009, 15:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

PS3.

Su PSP come pensate che sia il gioco?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 ott 2009, 18:02 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Kerzhakov91 ha scritto:
PS3.

Su PSP come pensate che sia il gioco?

PS3 anche per me.

Kerzha, se stai pensando di prenderlo per PSP pur di goderti il campionato russo, non farlo!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]