Oggi è gio 12 dic 2024, 4:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1711 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 168, 169, 170, 171, 172  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mar 26 nov 2024, 13:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Com'è?
Io ho mollato gli AC da Odyssey

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 nov 2024, 13:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Odissey l'ho mollato pure io all'epoca non apprezzando più di tanto le ambientazioni oltre al gameplay...

a me l'ultimo titolo che era piaciuto della serie era stato Origins di ormai ben 7 anni fa e ricordo di averci giocato per tantissimo tempo completando tutti i DLC e relative missioni tanto che quando smisi non era rimasto più nemmeno un piccolo oggetto da raccogliere in tutto quel vastissimo modo da scoprire.

Adesso in Mirage sto ritrovando più o meno le stesse identiche atmosfere che mi presero di brutto ed infatti in maniera certosina pure qua mi sto girando passo passo tutti i territori di questa Baghdad di poco prima dell'anno 1000 con gran divertimento...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 nov 2024, 14:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Sono tanto diversi Origins ed Odissey?
Io ho perso pure il conto di quanto AC ho in casa dato che quelli per ps3 te li tirano dietro ma sono fermo a Brotherood.

Cita:
La tattica è che, visto che al timeout vince quello con più personaggi in vita, e in caso di parità quello con più vita generale, tu colpisci anche solo con un pugno e poi cominci a scappare con l'impeto in alto e in basso in modo che lui non abbia modo di prenderti. 

Certe cose dovendo rispettare la lore sono complicate da bilanciare e va bene, ma in Dragon Ball scappare in questa maniera non funzionava, e nemmeno nei videogiochi se non in alcune mappe infami come l'obelisco: scusa ma con L2 e doppio x non lo raggiunge? Perché così complicato da prendere? Non aveva poi un personaggio col teletrasporto?
Comunque si un zuzzurellone, voglio ricordare che nelle arti marziali praticamente tutte vi sono le penalità per passività, volendo perlomeno nei tornei ufficiali si possono introdurre senza modificare una virgola al gameplay ma rimarrebbe il problema per le partite amichevoli però figurati bella soddisfazione vincere così - ero pietoso pure con la CPU dei souls se avevo un vantaggio quando meritava solo di prendere fuoco. Vorrei ricordare che Goku è spiaciuto quando sconfigge Freezer, da un senzu a Cell, distrugge gli orecchini dei Kaioshin, meritano il ban per essere contravvenuti allo spirito del gioco.

In ogni caso la fuga - a meno che non ti nascondi come in BT2, non dovrebbe funzionare in Dragon Ball e l'avversario dovrebbe riuscire a raggiungere - anche perché c'erano certi personaggi più rapidi di altri un tempo tipo quelli tier ssj3.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 nov 2024, 17:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Con L2+X+X ti sposti alle spalle dell'avversario, ma se questo è in continuo movimento sull'asse verticale non lo prendi perché lui si sarà già spostato.
Non so spiegarlo meglio, ma comunque non funziona, non c'è proprio niente che tu possa fare se non avere il #@*§ di beccarlo nell'esatto momento in cui cambia direzione (e parliamo di decimi di secondo).

Comunque qui non si parla nemmeno di bilanciamento, ma proprio di buonsenso. Mui, Gogeta, Vegito, ci sta che siano tutti più forti degli altri personaggi, ma appunto al momento non è così perché i personaggi più utilizzati sono gli androidi, Rekoome, Muten, Videl etc...
Basterebbe poco, devi:

1- Mettere che al timeout vince quello che ha fatto più danni e non quello che ha più personaggi in vita. In questo modo i vari personaggi realmente op e che costano di più ne gioveranno e i match saranno molto più rapidi.

2- Depotenziare alcune abilità come già fatto col senzu di Jirobai. Ridurre Colpo immagine residua da 15 a 8-9 secondi o eventualmente farlo costare 5 e non 3, fare in modo che alcune animazioni per lo sparking siano più lente di 1-2 secondi, fare in modo che finto coraggio duri di meno esattamente come nei vecchi Tenkaichi.

3- Aumentare il costo dello slancio d'aura anche solo di pochissimo, in modo che gli androidi non possano utilizzarlo all'infinito.

4- Mettere il tasto del quit ingame, in modo che se mi arrendo subisco la sconfitta e il mio avversario guadagna giustamente punti. Ora hanno aumentato le penalità per chi quitta, ma comunque l'altro non ci guadagna ancora punti.

Già solo con questi accorgimenti il gioco diventerebbe 10 volte più divertente. Aspetto fiducioso il big update di dicembre già annunciato.

esser ha scritto:
Odissey l'ho mollato pure io all'epoca non apprezzando più di tanto le ambientazioni oltre al gameplay...

a me l'ultimo titolo che era piaciuto della serie era stato Origins di ormai ben 7 anni fa e ricordo di averci giocato per tantissimo tempo completando tutti i DLC e relative missioni tanto che quando smisi non era rimasto più nemmeno un piccolo oggetto da raccogliere in tutto quel vastissimo modo da scoprire.

Adesso in Mirage sto ritrovando più o meno le stesse identiche atmosfere che mi presero di brutto ed infatti in maniera certosina pure qua mi sto girando passo passo tutti i territori di questa Baghdad di poco prima dell'anno 1000 con gran divertimento...

No io Odissey l'ho amato, ultimo nel senso ultimo che ho giocato. I vari Origins, Valhalla, Mirage etc.. non mi hanno mai entusiasmato.
La mia personale classifica degli AC è:
1- Black Flag, in assoluto il migliore, non so nemmeno quante ore ci ho passato sopra e credo di averlo iniziato e finito almeno 3 volte. La scena finale con lui che incontra la figlia è tuttora una delle più belle che ho mai visto in un videogioco.
2- ACIII e AC Rogue, storie veramente belle e meccaniche rivoluzionarie al tempo. Il trailer di ACIII ancora mi gasa, "Persino gli uomini che hai salvato ti voltano le spalle, ma tu lotti, resisti... perché?" "Nessun altro lo farebbe" :acm
3- AC Brotherhood e ACII per l'effetto amarcord.
4- AC Odissey, che sto pensando di rigiocare.

Tutti gli altri non li ho mai giocati.

Socrate recupera assolutamente almeno fino a Black Flag!

Quando ancora sapevano fare i trailer porca #@*§ :acm

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 nov 2024, 18:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
beh sei sei un fan di AC allora io un occhiata a Mirage gliela darei comunque...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 nov 2024, 18:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Io black flag ce l'ho (ti ripeto ne ho una decina) ma per me quel capitolo è stato l'inizio della fine quando ho compreso che AC avrebbe abbandonato la macrotrama e si sarebbe limitato a trasporre lo stesso gioco ogni anno su una location affascinante. Quello che mi occorre giocare è Revelations e forse il 3 che c'è ancora Desmond, gli altri non so se li giocherò mai. Del 4 mi hanno parlato bene - meglio che del 3 - ma tutti comunque la pensano così sul suo ruolo nullo nel mondo di gioco.

Poi AC è diventato altro ancora e non mi interessa granché ma penso più dei capitoli interlocutori post revelation.

Comunque devono trovare una soluzione per far sì che quella strategia evasiva in BT4 non sia così efficace, incredibile come si affannino a scoprire certi trucchetti sti tizi si appassionassero di finanza avrebbero una fortuna in un paio di anni.
Per il resto per me rispettare la lore è importantissimo ma certi personaggi come Videl e Reecome non occorre rispettarli, l'immagine residua comunque è bellissima scenicamente ed efficace ma non ricordo spostasse tantissimo, come il senzu, vabbè il competitivo online porta gli utenti a ingegnarsi di più.
Un personaggio rottissimo era Majin Bu fuso con Gotenks che spammava rigenerazione e aveva gli anelli galattici imparabili, non lo hai citato finora evidentemente non è così determinante comunque di solito citi solo seconde linee.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 nov 2024, 18:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Socrate ha scritto:
Io black flag ce l'ho (ti ripeto ne ho una decina) ma per me quel capitolo è stato l'inizio della fine quando ho compreso che AC avrebbe abbandonato la macrotrama e si sarebbe limitato a trasporre lo stesso gioco ogni anno su una location affascinante. Quello che mi occorre giocare è Revelations e forse il 3 che c'è ancora Desmond, gli altri non so se li giocherò mai. Del 4 mi hanno parlato bene - meglio che del 3 - ma tutti comunque la pensano così sul suo ruolo nullo nel mondo di gioco.

Poi AC è diventato altro ancora e non mi interessa granché ma penso più dei capitoli interlocutori post revelation.

Comunque devono trovare una soluzione per far sì che quella strategia evasiva in BT4 non sia così efficace, incredibile come si affannino a scoprire certi trucchetti sti tizi si appassionassero di finanza avrebbero una fortuna in un paio di anni.
Per il resto per me rispettare la lore è importantissimo ma certi personaggi come Videl e Reecome non occorre rispettarli, l'immagine residua comunque è bellissima scenicamente ed efficace ma non ricordo spostasse tantissimo, come il senzu, vabbè il competitivo online porta gli utenti a ingegnarsi di più.
Un personaggio rottissimo era Majin Bu fuso con Gotenks che spammava rigenerazione e aveva gli anelli galattici imparabili, non lo hai citato finora evidentemente non è così determinante comunque di solito citi solo seconde linee.

Ah vabbé sì la trama principale ormai è stata lasciata ampiamente da parte, l'ultimo a trattarla è stato ACIII, in cui c'è il grosso colpo di scena da cui poi evidentemente non sapevano più come andare avanti.
Il 3 va giocato se ti interessava la trama principale.

L'immagine residua è diversa dal colpo immagine residuo, che è il vero problema. Praticamente colpo immagine residua è un'immagine residua che dura però 15 secondi, quindi ogni volta che proverai a colpire l'avversario questi si teletrasporterà automaticamente dietro di te, è una sorta di invincibilità. Il senzu ormai l'hanno nerfato e non è più così utile, servono 6 punti abilità per attivarlo e Jirobai ha solo 2 barre e mezza di vita quindi è facile shottarlo.

L'unico Bu forte al momento pare sia Kid Bu, ma i personaggi sono veramente tanti e ogni giorno ne esce fuori uno fortissimo che tutti hanno sempre snobbato. Per esempio da queste selezioni per il torneo ufficiale sta uscendo fuori che Gohan adulto è molto molto forte, così come Whis che al momento pare l'unico personaggio che costa 10 punti che vale veramente la pena avere in squadra.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 nov 2024, 19:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Si intendevo il colpo lo so, lo usavo sempre con Vegeth, diciamo che però ricordo si poteva contrastare - tipo per farglielo partire bastava una sfera d'energia.

Allora puoi provare Butenks - a volte questi personaggi un po' più nascosti e fugaci si rivelano i più rotti, di fatto era bilanciato malissimo questo perché le ciambelle imparabili nel 3 occupavano tutto lo schermo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 nov 2024, 20:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
La cosa del torneo francese è arrivata pure a me.

Comunque per come ragiono io a meno che non si usano dei bug game breaking e che sono già esclusi dalle regole o che c'è collusione, la colpa è dei devs non dei giocatori.
Il time scam non è mica una novità è una cosa normale, poi certo se è costante e rotto dà fastidio e generalmente i devs dei giochi "seri" provano a premiare l'attacco fin troppo sinceramente al momento con tanti vari sistemi perché ai nabbi di solito dà fastidio essere zonati o cose simili.
In guilty gear strive per esempio (gioco ad alto ritmo e molto offensivo che a me non piace molto anche per quello) qualsiasi cosa fai attiva ti carica le barre, mentre se backdashi troppo o vai all'indietro in generale troppo ti dà negative bonus e cominci a perderle, inoltre le special parate ti levano comunque un po' di vita e tutti i colpi parati caricano il risc (praticamente un sistema per il cui più pari più farà male il prossimo colpo che ti colpisce)
Ma in quasi tutti c'è roba simile che influisce sulle barre o il chip damage (il danno da parata) anche se meno estremi.
Ripeto comuque non va bene nemmeno premiare troppo l'attacco sta ai devs creare un gioco che non sia rotto, godibile con playstyle diversi e competitivo, qui però a quanto pare il problema non è nemmeno di gusti ma che è proprio fatto male :asd.

Cioè ho visto che gli hanno detto "gioca seriamente" quando quello letteralmente stava usando la maniera migliore che conosceva per vincere. :asd
Gli organizzatori si sono resi abbastanza ridicoli e il gioco beh competitivamente è quello che è.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 nov 2024, 12:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Alla fine il francese lo ha fatto per protesta, anzi tutta la community francese si era messa d'accordo che chi sarebbe andato in finale avrebbe dovuto fare questa roba.

Domani è prevista una manutenzione di 5 ore, mi aspetto grosse risposte da parte dei devs.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1711 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 168, 169, 170, 171, 172  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]