Sto continuando su Sparking Zero, non gioco tantissimo causa i mille impegni ma sono riuscito ad arrivare in A2 quindi ad un passo dalla S.
Purtroppo i problemi del gioco sono tantissimi, problemi più di struttura che tecnici. Le meccaniche tossiche sono tantissime e i giocatori, sopratutto dalla S in su, ne stanno approfittando in maniera imbarazzante.
Per dire, si stanno svolgendo in questi giorni le selezioni per un torneo ufficiale organizzato da Bandai che si svolgerà il 18 e 19 gennaio, e l'altroieri si è svolta la selezione francese e si è toccato il punto probabilmente più basso di questo videogioco nelle finali.
Si sono presentati entrambi col team degli androidi, ma se mentre uno provava un minimo a giocare, l'altro ha sfruttato per tutto il fatto che gli androidi si caricano automaticamente il ki, scappando per tutto il maledetto tempo dei due round. La tattica è che, visto che al timeout vince quello con più personaggi in vita, e in caso di parità quello con più vita generale, tu colpisci anche solo con un pugno e poi cominci a scappare con l'impeto in alto e in basso in modo che lui non abbia modo di prenderti. A metà prima partita i commentatori hanno chiuso la diretta, mentre nel secondo round per correttezza hanno deciso di rimetterla ma di andarsene loro.
Alla fine il tipo ha vinto, ma pare che la Bandai abbia deciso di farlo fuori dal torneo, giustamente
Si devono svegliare però e fare un mega update di bilanciamento, perchè al momento fra gente con gli androidi che scappa, Muten che non si può toccare con colpo immagine residua e la special imparabile, Rekoome che va in sparking mode in 2 secondi, il timeout per pg in vita e non per danni inflitti etc... è tutto veramente frustrante.