Reg. il: dom 5 ott 2014, Alle ore: 20:37 Messaggi: 19114
Sparking Zero è divertentissimo La storia un po' minimale ma alla fine era così anche sui vecchi Tenkaichi, diciamo è stile Ultimate Ninja Storm ma senza le cutscene fighissime di Ultimate Ninja Storm, praticamente sono fermi immagine che raccontano la vicenda per la maggior parte. Dicono che le cutscene dei what if siano più belle ma per ora ne ho attivato solo uno ridicolo (Goku che sconfigge Freezer senza utilizzare la Genkidama e alla fine mentre stanno tutti contenti a festeggiare Crillin impallidisce guardando il vuoto, Goku gli chiede cosa stia succedendo e lui risponde "Ah...ah...mi sono dimenticato di Bulma, ci sta aspettando da quando siamo arrivati, mi ucciderà!" e Goku che scoppia a ridere dicendo: "Mi hai fatto spaventare, pensavo avessi visto Frezeer sopravvissuto". E finisce lì). I What if sono interessanti perché si attivano soddisfacendo determinate condizioni che non conosci durante la battaglia ma che conoscerai solo tornando sulla mappa dell'episodio dopo averlo completato (esempio sconfiggere Radish o C19 entro tot tempo, oppure non farsi colpire dal Tayoken di Cell per evitare che assorba 17 etc..), quindi è probabile che senza nemmeno volerlo la storia prenda pieghe inaspettate.
Il gameplay vabbè è il solito clamoroso dei Tenkaichi, la roba più vicina all'anima di DB che sia mai passata per delle console/pc. Per ora c'è qualche difettuccio grafico, ma siamo comunque ancora al secondo giorno di early access (battuto il record di sempre di utenti connessi, superati di gran lunga Street Fighter e Tekken, mentre nelle vendite ha surclassato i due colossi FC25 e Black Ops 6) e già per il day1 è prevista una patch da 1/3 del gioco che sicuramente risolverà tantissime cose.
L'incredibile intro in stile Tenkiachi
_________________ "Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"
Reg. il: lun 25 gen 2010 Alle ore: 1:21 Messaggi: 9586 Località: 'A Città e' Pulcinella
MarkPocho ha scritto:
MarkPocho ha scritto:
MarkPocho ha scritto:
In sto periodo mi sono infognato di nuovo con Football Manager.
Ho installato la patch che consente di giocare fino alla prima categoria.
Sto tentando la scalata col Neapolis, ora sono in eccellenza campana, al primo posto, a +2 sulla seconda a 11 giornate dal termine.
Speriamo bene.
Quella annata è finita con la vittoria del campionato, seguita dal campionato di Serie D che è stato davvero al cardiopalma, superata la prima in classifica alla terzultima di campionato.
Ora sto allestendo la squadra per la serie C.
Dopo aver passato tutta la stagione a lottare per restare fuori dalla zona retrocessione mi sono ritrovato nelle ultime 5 giornate a lottare per un posto nei playoff, sfumati purtroppo all'ultima giornata dopo la sconfitta 3-2 contro il Monopoli.
Nel frattempo la società è passata da semi-professionista a professionista, si sono migliorate le strutture giovanili e la rete di ricerca giovani, e si sta lavorando a un mercato da playoff
Sono passate due stagioni da allora. Prima un quarto posto, che ci porta al terzo turno playoff, che perdiamo. Poi un secondo posto, che ci porta ai quarti di playoff, che perdiamo ancora
Nel frattempo che i risultati sportivi migliorano, la società invece è molto in difficoltà, abbiamo superato il mezzo milione di rosso in bilancio, la promozione urge per risanare i debiti
Reg. il: lun 20 feb 2012 Alle ore: 18:19 Messaggi: 16942
Io l'ho provato piratato Sparking, ho finito la storia di goku, onestamente è quello che mi aspettavo (veramente budokai tenkaichi 3 rifatto graficamente o quasi) e capisco il successo, ma non mi entusiasma anche per qualche difetto specifico di cui non voglio tediarvi, uno su tutti, la cpu legge troppo gli input e interrompe tutte le combo e diventa fastidioso anche se non è difficile è irritante. Tutto sommato preferisco ancora l'originale per certe cose.
Devi solo abituarti JC, io ci sto prendendo la mano ora. Sono fondamentali i nuovi counter che si fanno con doppio L1 e triangolo più cerchio. Io trovo incredibilmente stimolante la difficoltà della storia, finalmente un gioco dove non devi prendere a mazzate la CPU fra una cutscene e l'altra ma una CPU che riesce veramente a metterti in difficoltà e negli stage più complicati contro i personaggi più temibili (esempio Freezer o Vegeta grande scimmia) dovrai seriamente metterti sotto per batterli (in questo ringrazio Elden Ring che mi ha dato la mentalità da "ad ogni sconfitta imparo qualcosa"). Poi ogni personaggio anche con la CPU ha un suo stile di combattimento, alcuni cercano di mantenere le distanze, altri ti si avvicinano e non ti lasciano tempo di respirare e sarai costretto ad affrontarli in un costante corpo a corpo, altri ancora ti sparano attacchi energetici a più non posso. Lo stile di gioco in generale è più frenetico, sono riusciti a renderlo ancor più un simulatore di Dragonball
Io per ora ho finito la saga di Buu con Goku e quella di Cell con Vegeta, in entrambi oggi ho fatto un what if a testa incredibile. Il primo di Goku si avvia sconfiggendo Radish rifiutando l'aiuto di Piccolo, il secondo con Vegeta indebolendo Trunks con una ultimate mentre sono nella stanza dello spirito e del tempo costringendolo a mostrare anzitempo la forma di Super Trunks al padre.
Gli altri difetti quali sono?
edit: Questo sono io in una battaglia che mi ha veramente messo alle strette (di un what if, ma vabbè si capisce poco da questa battaglia), sto iniziando ad imparare bene ad usare i contrattacchi che ripeto sono fondamentali molto più che in bt3
_________________ "Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"
Reg. il: mar 20 mag 2014 Alle ore: 20:50 Messaggi: 16663
Leggo giudizi entusiasti su un gioco di Dragon Ball - escludendo Fighterz che definirei un picchiaduro a tema DB - direi dalla prima volta in 17 anni, per il resto erano stati sempre mugugni per un motivo o per l'altro. Viene veramente da chiedersi ma che hanno combinato in tutti questi anni? Sembra quasi troppo semplice per essere vero.
Mi sta venendo voglia di riprendere Raging Blast 2 ma purtroppo in verità sono anni che non gioco da solo. Lì da quanto mi era parso piuttosto che la difficoltà della CPU erano alcune condizioni di soddisfacimento delle missioni quasi impossibili da realizzare, comunque non avevo dpamaamd mai ben compreso come si potessero bloccare alcune stringhe avversarie - e se si potesse farlo. Budokai Tenkaichi aveva la forza di essere accessibile ma estremamente appagante, forse il gamelay non era in verità così profondo ma non interessava a nessuno.
_________________ Tic tac il sedicente Re del forum è nudo
Io son sempre stato convinto che le meccaniche dei Budokai Tenkaichi erano perfette per un gioco di DB, divertimento allo stato puro. Assurdo che, esclusa la parentesi dei Raging Blast, abbiano completamente messo da parte quel sistema di gioco.
Fighterz è sicuramente bellissimo, tecnicamente meglio di Sparking Zero, ma fa parte appunto dei picchiaduro 2D che sono seguiti e giocati da una nicchia di persone rispetto alla massa, e inoltre si discosta molto dall'anima di DB dove la gente vola, si sposta a velocità supersonica, distrugge i pianeti etc... In mezzo c'è stato anche Kakaroth, che ha portato una boccata d'aria fresca con un gioco che per la prima volta si concentra sulla storia (su SP0 ad esempio della storia c'è poco e niente, ma come anche era sui vecchi Tenkaichi, mentre hanno messo tutta la loro attenzione sui What if). Però la gente aspettava questo gioco, le vendite spaventose sono un chiaro segnale, c'è poco da fare. E vanno fatti i complimenti per l'ennesima volta ai ragazzi di Spike perché questo gioco era una bomba a orologeria non da poco, fra noi che siamo cresciuti a pane e Tenkaichi pronti a triturarli se non avessero soddisfatto le nostre altissime aspettative e i ragazzini che avrebbero piagnucolato perché troppo diverso da Xenoverse.
Reg. il: lun 20 feb 2012 Alle ore: 18:19 Messaggi: 16942
redguerrier ha scritto:
Devi solo abituarti JC, io ci sto prendendo la mano ora. Sono fondamentali i nuovi counter che si fanno con doppio L1 e triangolo più cerchio. Io trovo incredibilmente stimolante la difficoltà della storia, finalmente un gioco dove non devi prendere a mazzate la CPU fra una cutscene e l'altra ma una CPU che riesce veramente a metterti in difficoltà e negli stage più complicati contro i personaggi più temibili (esempio Freezer o Vegeta grande scimmia) dovrai seriamente metterti sotto per batterli (in questo ringrazio Elden Ring che mi ha dato la mentalità da "ad ogni sconfitta imparo qualcosa"). Poi ogni personaggio anche con la CPU ha un suo stile di combattimento, alcuni cercano di mantenere le distanze, altri ti si avvicinano e non ti lasciano tempo di respirare e sarai costretto ad affrontarli in un costante corpo a corpo, altri ancora ti sparano attacchi energetici a più non posso. Lo stile di gioco in generale è più frenetico, sono riusciti a renderlo ancor più un simulatore di Dragonball
Io per ora ho finito la saga di Buu con Goku e quella di Cell con Vegeta, in entrambi oggi ho fatto un what if a testa incredibile. Il primo di Goku si avvia sconfiggendo Radish rifiutando l'aiuto di Piccolo, il secondo con Vegeta indebolendo Trunks con una ultimate mentre sono nella stanza dello spirito e del tempo costringendolo a mostrare anzitempo la forma di Super Trunks al padre.
Gli altri difetti quali sono?
edit: Questo sono io in una battaglia che mi ha veramente messo alle strette (di un what if, ma vabbè si capisce poco da questa battaglia), sto iniziando ad imparare bene ad usare i contrattacchi che ripeto sono fondamentali molto più che in bt3
Ma io l'ho trovato fastidioso più che difficile, in 2 giorni (una sera e una mattina) ho finito la storia di Goku, l'ho battuto in 3 try vegeta scimmia di cui tutti si lamentano semplicemente stando lontano caricando fino allo sparking e spammando kamehameha che tanto pure lui faceva solo quello se gli stavi lontano, il fatto è che la cpu ha sempre il problema che legge gli input, ma qui è moltiplicato per cento visto che il gioco si basa su dei counter anche mentre stai venendo combato e sull'rps, fa delle cose che gli umani non possono fare e che rendono il tutto molto fastidioso, ma in generale è quella la ragione per cui nemmeno nei fg seri si gioca contro la cpu anzi è controproducente perché ti dà cattive abitudini e ora stanno cominciando a mettere robe di ia che copia i match degli umani per compensare.
Qui però è amplificato ripeto perché lo fa troppo e in un gioco che di base è fanservice, in budokai tenkaichi 3 se cominciavi una combo la chiudevi e anche se la sfida era "difficile" era divertente qui non la chiudi mai, è esagerato e spiacevole aldilà della difficoltà che ripeto la aggiri facendo altro non è quella il problema, il fatto è che davvero il gameplay contro la cpu si riduce molto spesso a carica l'aura fino allo sparking (abusabilissimo, in tenkaichi non penso potessi arrivare alla carica massima cosi tanto) e spamma roba, che è ancora meno coinvolgente del gameplay originale perché nel complesso è sempre quello, contro umani penso sia meglio visto che il counter mentre si viene combati è molto difficile ma a parte che l'ho crackato non ho voglia di giocare sto gioco online .
l'altro difetto è che nonostante tutto alla storia mancano diversi pezzi, 0 film, 0 db iniziale, 0 gt (e vabbè), la divisione per personaggi è simpatica ma cosi scorre tutto ancora più veloce perdendoti robe. Inoltre la storia è presentata a vignette troppo spesso e non vere cutscene, cioè goku che si trasforma in super saiyan per la prima volta non è animato...
Comunque sicuramente il gioco giustifica il suo successo col fanservice e il content molto ampio, l'aspetto grafico, la semplice presa di DB e l'attesa per un di fatto remake di budokai tenkaichi 3. Non voglio criticarlo nel complesso. Fighterz è un gioco diverso, lo gioca anche gente a cui non frega niente di DB e viceversa, se non vuoi giocarlo competitivamente offre poco e dunque non poteva fare gli stessi numeri. Questo come gioco arena fighter fanservice è sicuramente un top del genere, però devo ammettere che anche se lo ritengo eccellente (anche al netto dei difetti specificati) in quell'aspetto per me è un po' un già visto quindi non mi basta specie per il prezzo che ha, quindi semplicemente non sono nemmeno la persona giusta.
Sì ci può stare la tua critica alla CPU, io personalmente quando posso nella storia evito le mosse e vado di botte (contro quel freezer no perché era veramente tosto da buttare giù solo a cazzotti) perché voglio abituarmi bene con i timing visto che in PvP ci saranno tizi che saranno dei robot tanto quanto la CPU
La storia principale è molto scarna, ma credo nemmeno volessero puntarci tanto anche perché per quello già esiste Kakaroth appunto. I What if sono molto più animati se ti è capitato, ad esempio.
Comunque parliamo di un gioco ancora in early access e che vedrà numerosi DLC (prossimamente in arrivo Super Hero e Daima), magari aggiungeranno storie e percorsi andando avanti. Stanotte esce una patch molto grossa, vediamo cosa modificano.
Reg. il: mar 20 mag 2014 Alle ore: 20:50 Messaggi: 16663
Purtroppo ricordo che effettivamente spammare colpi energetici era la soluzione migliore anche nei Budokai Tenkaichi per battere la CPU alle difficoltà più elevata ma è una metodologia che non mi è mai piaciuta ed anche qui emergeva la tecnica superiore della serie Budokai, fosse possibile spammare supreme sarebbe davvero un peccato anche perché per fedeltà all'opera ho sempre pensato dovrebbero complicare per quanto lecito l'utilizzarle - e per questo i vecchi BT non potevano essere competitivi, ma ora con un occhio al competitivo a maggior ragione dovresti pensarci. Mi spiace anche la storia stringata perché in verità io non ho mai avuto un BT mio e non c'è nemmeno in Raging Blast 2 A me francamente Kakaroth non ha convinto un gioco basato esclusivamente sulla storia ma ho visto certe clip che non mi hanno convinto perché non ritraevano fedelmente posizioni e scenari e l'ho considerato deludente dato che il gioco si proponeva proprio quello, poi sempre certe scene minori mancavano come Yakon, Pui Pui, il serpentone, il pianeta di Kaioshin, lo stomaco di Bu, tutte cose che potevano essere implementate volendo per non parlare della prima serie sempre trattata inevitabilmente coi piedi.
Comunque parentesi Dark Souls: rivedere l'episodio in cui Almight sconfigge il Nomu mi ha ricordato di quella volta che ebbi una vittoria estremamente appagante in Dark Souls 3 con un boss a cui inizialmente non facevo nulla con l'arma ma solo con una piromanzia, proprio non capivo che arma utilizzare e sembrava dovessi fare necessariamente il vigliacco spammone. Trovai questi pugni fatti con l'anima di un boss che avevo fatto un po' a tempo perso che però con la titanite aumentavano follemente e che avevano il danno da colpo e da fuoco che sembrava soffrire. Alla fine io che ho sempre adottato uno stile di gioco elusivo e speculativo faccio sta build pesante con l'iconica armatura di Katarina (70% spaccato per evitare lo step di rallentamento), anello danni maggiorati vita al massimo, anello danni maggiorati colpi in sequenza, anello maggiore squilibrio procurato a chi si difende, anello dell'energia addirittura niente ed io piuttosto esco senza mutande perché andavo oltre il 70 quindi un anello ulteriore mi faceva troppo peso, e finisco per bullizzare sto boss a cui prima non facevo niente addirittura pestandolo anche quando si metteva in guardia con uno scudo gigantesco, cioè praticamente il boss ero diventato io con uno stile per me assolutamente inedito e sti cazzottoni tirati stile allmight con L1 senza manco curarsi dei frame Fu una soddisfazione da Souls, generalmente parlando credo che il 3 sia il più rigiocabile per una maggiore versatilità degli incantesimi molto superiore al passato e un'anima action più spiccata che si traduce nella maggiore varietà e profondità delle armi, sono tutti rigiocabilissimi ma il 3 soprattutto. Il 3 è chiaramente il gioco più maturo ed il gioco più gioco che abbandona l'anima #@*§ per diventare un gioco più convenzionale. Voi che siete partiti da Elden Ring non potete assolutamente capire che rivoluzione è stata il 3, per farvi capire la stamina che hai nel 3 inizio gioco e la quantità di movimenti che puoi permetterti è pari a quella di un personaggio di fine campagna dell'1 e del 2 e forse superiore a qualnque cosa puoi fare in Demon Souls. La barra dell'energia dal 3 in poi non diventa più così cruciale perché è già di base accettabile ma nei primi tre capitoli soprattutto in Demon Souls era assolutamente il tema principale di qualunque potenziamento, e ciò non ti consentiva di approfondire a pieno tutte le meccaniche ed il 3 poi reinserendo la barra della magia ha consentito di approfondire anche tutto quel filone che solitamente finiva per rimanere inaccessibile per chi non avesse il personaggio specifico. Poi in Demon Souls la metà delle volte che morivi era per provare a berti l'estus, e si è sconcertati poi nel vedere quanto specie Dark Souls 3 sia permissivo a riguardo, in Demon Souls i nemici sembravano programmati per prendere le distanze giuste e aspettare che cominciasse la tua animazione. Tendenzialmente le peggiori stronzaggini hanno una parabola discendente che ha l'apice nel capostipite e si acquieta definitivamente in Dark Souls 3 che consacra la fisionomia definitiva del gioco che si affranca in quel momento dall'identità precipua di gioco #@*§.
_________________ Tic tac il sedicente Re del forum è nudo