Oggi è lun 29 apr 2024, 19:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1636 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 160, 161, 162, 163, 164
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: ven 29 mar 2024, 20:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Se bruci l'albero poi è facilissimo trovare le fogne, ma dopo bruciato l'albero ti manda prima a un'altra zona.

Una volta che sei nelle fogne però per scendere ancora sotto forse ti potrebbe servire una guida.

Il tizio samurai era quello che aveva la rivers of blood immagino, comunque a proposito, l'hai accompagnata poi la medusa dalla sorella? almeno tu, io la sorella la uccisi per sbaglio. :asd


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: ven 29 mar 2024, 21:31 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18184
Uccisa anche io :asd
Poi per fortuna riposandosi resuscitava.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mer 3 apr 2024, 0:12 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18184
Finito Elden Ring, col finale di Ranni.
Giocone clamoroso!

Comunque credevo che il finale di Ranni fosse "malvagio" visto che lei parlava di togliere l'emozione dagli abitanti della Terra e far sprofondare tutto in un'epoca di solitudine e dolore.
Ma la cosa mi puzzava troppo e pensavo di non aver capito bene, quindi sono andato a vedermi dei video su Youtube e ho scoperto che la versione italiana è incappata in un intollerabile e assurdo errore di traduzione.
Nella versione inglese Ranni non parla mai di tutto questo, o meglio lo fa ma per sé stessa (e per noi). Il suo piano è di quello di instaurare l'era delle stelle, ovvero un'epoca in cui per 1000 anni gli abitanti dell'Interregno vivranno in pace liberi da qualsivoglia divinità o ordine, e per farlo partirà in un lungo viaggio fatto appunto di solitudine e caos nel lontano spazio, portandosi dietro l'anello ancestrale e l'ordine aureo in modo che nessuno possa fare più nulla per restaurarlo.

"Giuro solennemente, a tutti gli esseri viventi e alle anime viventi, l'era delle stelle è alle porte. Un viaggio millenario guidato dalla saggezza della Luna. Oggi ha inizio la notte del gelo che tutto abbraccia, proteso verso il grande oltre. Tra paura, dubbio, solitudine, un sentiero che si inoltra nelle tenebre. Ordunque è tempo, mio nobile ed eterno consorte" :bua :bua :bua

Ranni è la vera buona della storia, tutti i semidei e le leggende hanno sempre manipolato i loro compagni (la storia più triste quella di Maliketh e Marika, mi ha ricordato un cane fedele che viene maltrattato dal padrone) mentre Iji e Blaidd hanno deciso di seguirla e non sono stati costretti, sacrificandosi di loro sponte e non fatti sacrificare da Ranni. Personaggio più positivo del gioco insieme a Malenia e Miquella, la cui fine è però tragica.
Rimane il dubbio su chi abbia effettivamente ucciso Godwin, un altro dei sicuramente buoni, ma visto che anche Iji è stato assassino dalle lame della morte fatidica probabilmente i Neri Coltelli seguivano più Marika che Ranni.

edit: Ho visto il trailer del dlc, quindi il cattivo sarà Miquella :eek
Molto curioso di vederlo in azione, ma dalla frase "Madre, come hai potuto elevare al rango di Lord un individuo privo di luce" immagino non sia il ragazzo buono che ci immaginavamo ma anche lui un figlio di #@*§, con l'aggravante che ci odierà a morte per avergli ammazzato la sorella.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mer 3 apr 2024, 12:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Si la sua intenzione è lasciare il mondo senza divinità, però non è detto che questa sia una cosa buona, non è detto nemmeno cattiva, ma non direi Ranni sia la vera buona della storia (ammesso che ce ne sia qualcuno).
Per come la vedo io è abbastanza egoista, ha il diritto di esserlo ma agisce perché non vuole essere uno strumento delle due dita e per risentimento verso il padre.
Ed è stata lei a uccidere godwin scusa non modificare la storia anche se capisco che sei innamorato :asd, l'ha fatto per evitare che ci fossero ulteriori eredi direi, forse anche per colpire Marika, oltre che vabbè doveva anche uccidere il suo corpo fisico per liberarsi dal vincolo delle due dita.

Marika non direi sia cattiva, anche se la situazione con Marika che è Radagon è molto ambigua e sinceramente non ho capito se si siano fusi per volere di Radagon dopo o boh, comunque Marika distrugge l'anello dopo la morte di Godwin (mentre il suo lato Radagon prova a ricostruirlo) ed esilia Godfrey e la sua stirpe apposta perché un giorno tornino a rivendicare il titolo di Elden Lord, per portare tempi migliori probabilmente perchè sospettava qualcosa.
Inoltre nel suo regno si viveva bene.
Io per quello ho scelto quel finale, non che sia per forza buono eh, ma nella mia visione semplicemente diventi Elden Lord e poi è un finale aperto, dipende da come andranno le cose ma sono nelle tue mani invece di partire per un viaggio che dura mille anni con la waifu con 4 braccia :asd.

Quello che parla nel trailer è Messmer, il boss finale del trailer stesso, non dovrebbe essere Miquella anche se il dlc parla di Miquella che è partita per il regno delle ombre per trovare una cura a Malenia.
Però non si sa se Messmer sia un altro figlio di Marika, vedremo suppongo.

Per me la vera waifu comunque nonché la più buona è Roderika, mentre i personaggi più positivi Alexander e forse Diallos.
Ma la base di tutti sti giochi From Soft è l'ambiguità di molti pg, oltre che la tristezza complessiva e la tendenza a non avere lieto fine almeno non chiaro.
Elden Ring è già meno Dark anzi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mer 3 apr 2024, 12:34 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18184
Bho sì probabilmente ha ucciso lei Godwin :asd .
Tu quindi hai scelto il finale in cui non succede niente, in realtà non è niente nelle tue mani perché divieni Elden Lord in attesa dell'arrivo di un'altra divinità che ti soggioghi e inizi a governare il mondo. Ci sta però lo vedo un finale poco incisivo, fra tutti per me quello di Ranni è il più positivo e quello scritto meglio.
Non so se l'Ordine aureo sotto Marika fosse giusto e tranquillo, ne è la prova la gente che venerava le altre divinità, come Giganti o i Miserabili, che sono stati o ridotti in schiavitù o sterminati.
Oppure quei poveretti dei Presagi lasciati a schiattare nelle fogne. Era un estremismo religioso come qualsiasi altro, e probabilmente aveva altri lati negativi che non conosciamo se Marika stessa ha deciso di abbatterlo.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: gio 4 apr 2024, 11:37 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18184
Comunque mi rendo conto solo ora che sono stato su Elden Ring per praticamente 2 mesi.
Sicuramente non ho giocato tanto come giocavo da ragazzino, ma comunque a memoria non ricordo un gioco che mi ha tenuto incollato così tanto col solo singleplayer.
Le mie serate erano monopolizzate da lui, praticamente quasi tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte giocavo ad ER. Adesso mi sento un po' vuoto, però mi ha riacceso la passione per i videogiochi che da qualche anno era un po' sopita in me.

Ieri ho iniziato Dead Island 2 ad esempio.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1636 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 160, 161, 162, 163, 164

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010