Oggi è mar 3 feb 2026, 6:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 12:58 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Sarà che io sono tutto il contrario, un po' come Fedez in Penisola che non c'è, però alla nuova difesa mi ci sono abituato in un mesetto. Il problema di FIFA 12, per me, è quello di far gol: di occasioni ne creo, ma davanti alla porta ho una percentuale vergognosa.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 13:11 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Kerzhakov91 ha scritto:
Concordo con GLENN.

E' dal 2008 (al limite dal 2009) che FIFA ha messo la freccia, superando PES, il quale s'è cullato troppo sugli allori. Apro una parentesi per dire che la Konami mi ha rotto anche con questa storia dei diritti e dei pochi campionati proposti, la Master League ha frantumato i cosiddetti.

Capisco allo stesso tempo tempo il dissenso di Marcello, il quale - esagerando - non ha comunque tutti i torti, perché ho trovato anch'io frustrante giocare a FIFA 12, proprio a causa della fase difensiva. Con le modalità di gioco più difficili è pressoché impossibile giocare, si subiscono troppi gol.

Guarda un tempo, avrei detto: oh piu simulazione c'e' meglio e'. Un tempo avrei giocato 7-8 ore al giorno. Ora non piu', al massimo un paio di partite a settimana. Questo significa che il target in cui mi identifico vuole un gioco sufficientemente simulativo, ma che faccia divertire.

Dato che in fatto di conoscenza dio quelli "next generation" non sono cosi tanto preparato come quelli "old", ti faccio un esempio tra quelli "old":

PES3: ha aperto la strada, ma alla fine troppo monotone le strategie
PES4: un flipper, troppo arcade e troppo poco simulativo
PES5: l'opposto di Pes4, moolto simulativo (per non parlare della versione WINNING ELEVEN LIVEWARE EVOLUTION: siamo a livelli quasi di frustrazione giocarci :asd)
PES6: la SINTESI PERFETTA.

Con quelli next generation, una parvenza di sintesi tra arcade-giocabilita' e simulazione forse e' PES2011..ma ammetto che ci ho giocato davvero troppo poco per giudicare bene.
Di FIFa ho provato non l'ultimo titolo ma quello precedente, e mi ha impressionato per il salto in avanti fatto da EA SPORT.

Ora io credo che KONAMI stia speculando a livelli osceni, ma quando vedra' che le vendite caleranno a vantaggio di FIFA , sono sicuro che il titolo sontuoso lo tireranno fuori.
Capitolo DIRITTI E FORMAT: ti quoto alla grande.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 13:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Marcello ha scritto:
E tuo fratello sarà un genio.. che cosa vuol dire temporeggiare? Come faccio a stargli vicino? quello fa quel che vuole.. E portarli dove vuoi che vadano? Io voglio che perdano palla, non so neanche di cosa tu mi stia lontanamente parlando e neanche lo voglio sapere. Sei contento della difesa tattica? Mi fa piacere, tienitela stretta. Io e altri milioni di fan ci siamo rotti le scatole e faremo il tanto agognato salto della quaglia.

se gli stai vicino non fa quel che vuole
per portarli dove vuoi che vadano intendo che ad esempio sulla fascia è quasi impossibile fermare l'avversario
restagli vicino , fallo pure crossare tanto in questo modo non segnano mai
basta che non ti apri centralmente , stai pure fermo al limite dell'area col difensore ma non far saltare le marcature

poi comunque , su una cosa hai ragionissima , ognuno gioca a quel che vuole

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 13:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Chrisantus9 ha scritto:
Sarà che io sono tutto il contrario, un po' come Fedez in Penisola che non c'è, però alla nuova difesa mi ci sono abituato in un mesetto. Il problema di FIFA 12, per me, è quello di far gol: di occasioni ne creo, ma davanti alla porta ho una percentuale vergognosa.

anche qui i modi per segnare ci sono , passarla sotto porta a un compagno , dato che i passaggi sono quasi sempre precisissimi
o il pallonetto , che è velocissimo da eseguire e spesso va in rete

altrimenti si tira forte e come va va :asd

sul confronto pes fifa , ripeto , non c'è paragone , pes 2012 non è nemmeno avvicinabile a fifa , traiettore della palla stranissime , non c'è il 360 , impossibile togliere la palla senza fare fallo
l'unica cosa apprezzabile è la solita , si può modificare tutto facilmente , e le tattiche sono molto piu personalizzabili

e non pensate che io non abbia apprezzato i pes del passato , con quelli si , ci passavo le giornate , anche se piu a modificare i valori che a giocare :asd

Ultima modifica di JC il dom 25 mar 2012, 13:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 13:40 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Cita:
PES6

:love

Figurati che ci stanno ancora persone che ci giocano on line :-)

Poi lì con Adriano da dove tiravi tiravi era gol :love

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 13:46 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Ryuk ha scritto:
Cita:
PES6

:love

Figurati che ci stanno ancora persone che ci giocano on line :-)

io ci gioco ancora , anche se saltuariamente :rulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 13:56 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Kerzhakov91 ha scritto:
Concordo con GLENN.

E' dal 2008 (al limite dal 2009) che FIFA ha messo la freccia, superando PES, il quale s'è cullato troppo sugli allori. Apro una parentesi per dire che la Konami mi ha rotto anche con questa storia dei diritti e dei pochi campionati proposti, la Master League ha frantumato i cosiddetti.

Capisco allo stesso tempo tempo il dissenso di Marcello, il quale - esagerando - non ha comunque tutti i torti, perché ho trovato anch'io frustrante giocare a FIFA 12, proprio a causa della fase difensiva. Con le modalità di gioco più difficili è pressoché impossibile giocare, si subiscono troppi gol.

Da PESsista da sempre, ahimè mi tocca quotarti.

Anche se ormai è dal 2010 che non gioco più ad un simulatore di calcio, non avendo console di ultima generazione (Wii esclusa) nè un PC in grado di supportare gli ultimi titoli, quindi mi baso solo su sporadiche partite giocate a casa di amici.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 15:00 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Il discorso sulla simulazione eccessiva (parolone visto che stiamo sempre parlando di un videogioco) ci può stare
Se uno preferisce giocare a un gioco più immediato è giusto che si prenda un videogame più arcade però per quelli come me, che preferiscono una trasposizione calcistica più simile alla realtà, un gioco come Fifa è diverse spanne superiore a Pes

Per Marcello le soluzioni sono 2 e piuttosto semplici anche:
1. giochi a livello difficoltà più facile
2. setti la difesa da tattica a normale

Poi se sull'online perdi non ci puoi far nulla, dire che il gioco è fatto male quando gli altri videogicatori ti battono è piuttosto patetico visto che significa che loro hanno imparato a giocare e te no, fattene una ragione e lascia stare i nerd :asd

Sul salto della quaglia da Fifa a Pes a me pare il contrario, la Konami si è adagiata sugli allori facendo nuove versioni con pochi progressi... a inizio anno fanno uscire video che proclamano rivoluzioni e il risultato finale è una ciofeca, parlano da anni del 360° e non l'hanno ancora implementato, questi benedetti binari ci sono e sono evidenti, che poi uno preferisca giocare così ci sta ma non si mettano a parlare di evoluzione e migliorie perchè da Pro Evolution Soccer 2008 a adesso, a parte l'aggiornamento delle rose (peraltro fatto male) le innovazioni sono poche mentre la EA sports è in continuo progresso e azzarda pure qualcosa tipo la difesa tattica (ricordo che è deselezionabile per chi vuole) e l'Impact Engine che però è fatto piuttosto male e c'è da lavorarci parecchio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 19:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

mi avete fatto dubitare e mi sono fatto 5 partite di prova dopo un pò che non giocavo
2 vittorie (le ultime due , sarà che mi sono incazzato e che ho ripreso un pò la mano :asd)
2 sconfitte e un pareggio

ora , devo ammettere che a livello leggenda bisogna essere chirurgici , ho segnato quanto ho tirato e che il pc se vuole segnare lo fa
ma non ho visto come causa la difesa tattica

piuttosto è il pc che non sbaglia quasi nulla e alle volte piazza azioni su cui non si può fare niente ,queste partite le ho fatte con gli slide(regolazione gioco) di default , mentre di solito setto errore tiri e passaggi al pc non a 50 ma a 53 e la frequenza inserimenti a 55
ora quei punti non cambieranno tantissimo e comunque mi capita di perdere
però mi permettono di giocare senza dover diventare un cyborg per vincere :asd

provate anche voi a modificarli che magari rendono tutto piu giocabile
ad abbassare livello invece non ci penso nemmeno

i consigli invece su come difendere restano , il tasto temporeggiare è aberrante , non usatelo! :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 15:18 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
JC ha scritto:
mi avete fatto dubitare e mi sono fatto 5 partite di prova dopo un pò che non giocavo
2 vittorie (le ultime due , sarà che mi sono incazzato e che ho ripreso un pò la mano :asd)
2 sconfitte e un pareggio

ora , devo ammettere che a livello leggenda bisogna essere chirurgici , ho segnato quanto ho tirato e che il pc se vuole segnare lo fa
ma non ho visto come causa la difesa tattica

piuttosto è il pc che non sbaglia quasi nulla e alle volte piazza azioni su cui non si può fare niente ,queste partite le ho fatte con gli slide(regolazione gioco) di default , mentre di solito setto errore tiri e passaggi al pc non a 50 ma a 53 e la frequenza inserimenti a 55
ora quei punti non cambieranno tantissimo e comunque mi capita di perdere
però mi permettono di giocare senza dover diventare un cyborg per vincere :asd

provate anche voi a modificarli che magari rendono tutto piu giocabile
ad abbassare livello invece non ci penso nemmeno

i consigli invece su come difendere restano , il tasto temporeggiare è aberrante , non usatelo! :asd
Ma già il fatto che abbiano fatto 2 o 3 tasti che non servano a niente deve far riflettere su quanto sia intelligente questa mitica difesa tattica.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]