Finale di stagione a dir poco
CLAMOROSO!!!
Dopo 5 pareggi consecutivi torno alla vittoria, poi pareggio ancora e poi 2 vittorie stentate contro squadre di bassa classifica.
Incredibilmente, la capolista
Ebbsfleet perde colpi e perde anche tutti gli scontri diretti venendo agganciata dal
Chelmsford, primo per differenza reti.
Questa la situazione a 2 giornate dalla fine:
Chelmsford 76
Ebbsfleet 76
Basingstoke 72
Bromley 71
Ed è proprio con il Chelmsford che devo giocare la penultima di campionato.
Io più che guardare avanti cerco di guardarmi indietro cercando la qualificazione matematica ai playoff distante 4 punti, perciò considerando che neanche l'ultima partita è delle più semplici ho bisogno di fare assolutamente risultato.
Intanto riscaldo l'ambiente così:
Questa la reazione del mio avversario:
Lui è convinto di annientarmi e infatti ecco come va a finire
Con questa vittoria centro la qualificazione ai playoff, posso ritenermi già soddisfatto! Poi guardo la classifica che mi dice questo:
Chelmsford 76
Ebbsfleet 76
Bromley 74
Basingstoke 73
Dico io "anche se il titolo è ancora in gioco, è impossibile che entrambe le squadre davanti a me perdano, inoltre la prossima partita contro l'Eastleigh (l'ultima) non è neanche facile.."
Ma a volte i miracoli accadono.
Stento a crederci, noi che eravamo sempre stati a distanza siderale dalla prima posizione ora siamo lì..
Vittoria del campionato all'ultima giornata per una serie di coincidenze irripetibili, che cùlo
E pensare che mi era pure venuto l'infarto perchè l'Eastleigh aveva segnato al 90° un gol regolare che poi non è stato convalidato
Inutile dire che con quel gol avrei perso la prima posizione
Insomma, in volata vinco la Blue Square South al primo anno, risultato che non mi era mai capitato prima (neanche in altre carriere di altri FM).
Vinco per la prima volta il premio di allenatore del mese ma perdo quello di allenatore dell'anno, ricevo circa 10 messaggi di ringraziamento da parte di tutti, dirigenza e tifosi in delirio, arriva subito nuovo nuovo il prolungamento di contratto per un altro anno, io penso già alla prossima stagione
Ecco i risultati della seconda metà del campionato, da notare la serie di 15 partite senza sconfitte.
PS: Ma fatemi capire, me la canto e me la suono da solo?