Oggi è mar 3 feb 2026, 21:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FM e calcio reale
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 17:23 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: gio 24 giu 2004
Alle ore: 18:18
Vi siete mai immedesimati così tanto in una carriera, magari perchè lunga e piena di successi, da iniziare a simpatizzare, o quasi tifare, una squadra perchè la allenavate a Football Manager?

Io iniziai la mia carriera da allenatore con una demo di Scudetto 3, solo in lingua Inglese, si poteva giocare solo con la Premier League, e il campionato finiva a gennaio, poi bisognava comprare il gioco completo.
Ebbene credo che ripetei quei 6 mesi di carriera almeno una decina di volte, mi sento scemo solo a pensarci. Prendevo sempre il Manchester United dei vari Beckham, Neville, Yorke, Stam, Keane e c'era un'accesissima rivalità con l'Arsenal di Overmars, Bergkamp, Vieira. All'inizio di stagione c'era la supercoppa, e in campionato era sempre una corsa a due, almeno fino a gennaio :grin
Da lì iniziai a simpatizzare il Manchester United, ed è tuttora la squadra che "tifo" in Premier League.

Idem per una versione successiva di non ricordo quale anno, stavolta completa, in cui feci una carriera molto lunga con il Lione, con buoni risultati, era più o meno il periodo in cui il Lione era all'apice della sua recente fortuna.
Altre carriere lunghe non ne ricordo nel passato, credo di avere allenato anche il Milan, il Palermo, una qualche squadra dell'Est Europa che non ricordo, ma non hanno lasciato il segno.
Da non dimenticare la lunghissima carriera dell'anno scorso con il Pisa (che però ha fatto il percorso inverso, cioè la carriera a FM è stata scelta per il tifo e non viceversa) e quella di quest'anno, la più bella di sempre perchè la più realistica, in cui mi sono affezionato al Northwich e al Morton, di cui ho recentemente comprato qualche gadget come ricordo (mi sarebbe piaciuto farlo dall'inizio, con ogni squadra allenata, a pensarci prima). Magari del Morton comprerò anche la maglia perchè mi piace parecchio :grin

Va oltre questo topic ma una cosa analoga è successa anche con il basket grazie a NBA Live 2000, credo, in cui prendevo sempre i Lakers, che tifo tuttora.

A voi ;)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 17:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Championship Manager 1997-98, Football Club Nantes Atlantique.
L'avevo scelto perchè mi piaceva la scritta in verde su sfondo giallo... e poi è rimasto nel cuore.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: FM e calcio reale
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 18:25 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Bellissimo topic! :grin

lorenzo040589 ha scritto:
Vi siete mai immedesimati così tanto in una carriera, magari perchè lunga e piena di successi, da iniziare a simpatizzare, o quasi tifare, una squadra perchè la allenavate a Football Manager?

Tantissime volte! A cominciare dal mio primo CM, il 99/00 dove quasi per caso iniziai una bella anche se non molto soddisfacente carriera in Bundesliga, alla guida del mitico Stoccarda dei vari Sean Dundee (:rulez), Krassimir Balakov (:love), del possente centrale difensivo Bordon (:metalrulez) e del giovanissimo ma già forte Alex Hleb. (:8) E come dimenticare la mia prima (nonchè unica) retrocessione in un gioco di calcio manageriale, alla guida di uno sfortunato Mallorca...pensate che non fui neppure esonerato! Evidentemente facevo giocar bene la squadra e la dirigenza credeva nel mio progetto. :grin

Poi con i successivi CM e FM c'è stato sempre un particolare feeling col Valencia, squadra che ho scelto spesso anche per partire da una buona base tecnica ed economica per riuscire a spodestare le due regine della Liga, Barça e Real! E adesso, ogni volta che becco "i Pipistrelli" su Sky mi fermo sempre a guardarli, e li simpatizzo molto anche in Champions League!

Anche col Basket mi è successa una cosa simile, grazie ad NBA Live 96 e NBA Hang Time (gioco truzzissimo ma troppo divertente) ho iniziato a tifare i Rockets di Olajuwon e Drexler. :grin

:8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 20:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Aversa Normanna, FM 2009.
Real Marcianise, FM 2010.
Sanità, FM 2011.

Per quanto riguarda l'NBA, mi appassionai ai Phoenix di Steve Nash perché segnavo sempre da 3 :asdrulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 16:01 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
Cita:

Ovvio! :asd :grin
Come dimenticare il mio primo "titulo" di FM alla guida dei Girondins Bordeaux. Vittoria della Ligue 1 con una squadra al tempo di modeste ambizioni (non era ancora il Bordeaux di Blanc, di Gourcuff etc.).
Mi è rimasta nel cuore anche l'avventura con i Wolves (in Inghilterra simpatizzo per loro), nonostate nessun trofeo messo in bacheca. Mi sono innamorato di quei colori :love
Ora però il mio cuore sarà diviso a metà con lo Swansea :asd

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]