Oggi è mar 3 feb 2026, 21:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FM2011: I nostri peggiori acquisti
MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 10:57 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Il calciomercato è, a mio avviso, senza dubbio la parte più divertente del nostro gioco manageriale preferito; quante volte ci è capitato di spendere gran parte del budget per gli acquisti per il campione che avrebbe poi portato in alto la nostra squadra? O di realizzare ottime plusvalenze col quale far crescere economicamente la società...

Ma quante volte abbiamo anche puntato (e speso...) forte su un giocatore dalle ottime statistiche, o consigliatoci da qualche nostro "collega" giocatore, rivelatosi poi un bidone, e magari rivenduto durante la sessione di mercato successiva alla metà del prezzo?

Personalmente ricordo in particolare due episodi in questa versione: Neymar, nella mia longeva e vincente carriera con Valencia ed Arsenal, fu acquistato per rendere i miei Gunners imbattibili...puntai forte su di lui, spendendo più di 40 milioni, senza contare il cospicuo ingaggio, e tutto quello che ne ricavai fu un giocatore discontinuo, capriccioso e ribelle, che in fin dei conti non valeva più di un Balotelli qualunque, da tutti i punti di vista.
Nella mia carriera più recente invece devo, ahimè, fare il nome di Dzsudzsák, anche se l'ho preso veramente da poco, e c'è ancora tempo per essere smentiti. :sisi

A voi! :rulez

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 11:16 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: gio 24 giu 2004
Alle ore: 18:18
Compro solo parametri zero o giocatori a pochissimo prezzo quindi mi tiro fuori da questa discussione :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 11:26 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Cita:
Compro solo parametri zero o giocatori a pochissimo prezzo quindi mi tiro fuori da questa discussione

Idem

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 12:38 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Bah, è un'idea di gioco che non condivido assolutamente :asd o perlomeno, non condivido fare ESCLUSIVAMENTE quello che dite di fate voi. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 12:41 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Se uno ha qualche migliaio di euro come budget acquisti la vedo dura comprare giocatori con vagonate di milioni :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 12:55 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Mica è obbligatorio prendersi squadre o milionarie o poverissime, ci sono le vie di mezzo. :asd

Per esempio, uno dei miei migliori acquisti (se non il migliore come rendimento/prezzo) in questa versione è stato un attaccante costato milione e 700.000 euro, dunque non certo una vagonata di soldi, e dopo una stagione di ambientamento, il secondo anno è stato capace di segnarmi la bellezza di 46 gol in 45 presenze, con 11 assist, 12 premi come MoM e una media voto di 7,62. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 13:17 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Semplicemente ho iniziato senza squadra e la prima offerta è arrivata dall'ultima serie inglese, che dovevo fare?
Visto che questo metodo di gioco non mi stufa, anzi è molto più strategico nella ricerca di giocatori e nella gestione di risorse finanziare praticamente inesistenti.

Quando partivo dalla B o dalla C era fin troppo facile, non so per quale motivo ma in sto gioco dopo qualche anno (nelle serie maggiori) i soldi arrivano a vagonate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 13:26 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

In Spagna e soprattutto in Inghilterra ti quoto, in una misura minore anche in Italia e in Germania, per ti assicuro che in Francia l'è veramente dura da quel punto di vista, così come posso immaginare che lo sia ad esempio in Portogallo e in Olanda.

Comunque ovviamente ognuno gioca come, quando e dove vuole, ci mancherebbe. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 12:11 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
Quest'anno devo dire, nella mia prima (e per il momento unica) carriera, ho azzeccato quasi tutti gli acquisti. Alcuni hanno faticato ad ambientarsi però ho perseverato anche dopo una stagione sottotono cercando la giusta collocazione tattica.
I 40 (+ 5 di bonus) milioni per Hulk sono stati ben ripagati (però nella seconda e terza stagione è in netto calo), i 24 milioni per Carrizo altrettanto, buonissima anche la prima stagione di Castellano (22 milioni) e Ojeda (20 milioni).
Situ (13 milioni) dopo un primo anno incolore, nel secondo si è ritagliato uno spazio importante come alternativa ai titolarissimi Galeano e Jones.
Qualche "pacco" c'è stato ma la spesa è stata sempre molto limitata.

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]