Oggi è ven 19 apr 2024, 9:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Europeo Under21 - 2021
MessaggioInviato: sab 27 mar 2021, 23:49 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38966
Carnesecchi, se non erro, è di proprietà dell'Atalanta (in prestito alla Cremonese).
Anche nella prima gara era stato tra i migliori.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Europeo Under21 - 2021
MessaggioInviato: dom 28 mar 2021, 0:11 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38966
Logan ha scritto:
Davvero poco talento in campo


L'Italia Under21 mi sembra una squadra modesta, francamente.
Tra i titolari di stasera c'erano più giocatori di B che di A. Stringi stringi quelli che giocano titolari in A saranno giusto un 3 o 4 o poco più. E ad eccezione di Tonali del Milan gli altri giocano perlopiù in Spezia, Genoa o squadre di quel livello.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Europeo Under21 - 2021
MessaggioInviato: dom 28 mar 2021, 10:54 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5823
Località: Milano Centro Storico
Essendo il limite d'età 1° gennaio 1998 sarebbero selezionabili per l'Europeo Under-21 anche Donnarumma, Locatelli e Kean, che sono però nel giro della Nazionale A. Però questo fatto penso che riguardi un po' tutte le Nazionali. Cioè: i migliori Under-23 sono reclutati dalle Nazionali maggiori per le qualificazioni mondiali e non certo dalle Under-21 per l'Europeo.
Inoltre manca Zaniolo per infortunio.
Ecco, con questi 4 rinforzi probabilmente la nostra Under-21 sarebbe stata più competitiva. Almeno sulla carta, poi sul campo è tutto da vedere.


redguerrier ha scritto:
Ma che cognome è Cucurella poi


El Pistolero Suárez nell'esame di italiano non aveva sparato una cosa simile? Ah, no, era "cocumella" :lol


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Europeo Under21 - 2021
MessaggioInviato: dom 28 mar 2021, 11:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
Perchè non chiamarla U23 allora come fanno tante altre nazioni? A maggior ragione considerando che in Italia chiamiamo impropriamente "giovani" i calciatori di 26/27 anni. Paradosso :asd

Ho visto gli ultimi 15' di ieri. Rovella è leggerino, ma ha cambi di direzione frizzanti e buona tecnica di base, non sfigurava davanti ai piedi buoni spagnoli.
La base è buona, bisognerà capire dove deve crescere a cc e se mettendo qualche kg manterrà la rapidità di base che si trova, cosa che lo fa spiccare più di ogni altra al momento. Furbetto anche a far buttare fuori quello spagnolo che non c'entrava niente. Come tipologia direi che è alla Modric.
Certo 38M non esistono :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Europeo Under21 - 2021
MessaggioInviato: dom 28 mar 2021, 11:30 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30770
a me obiettivamente questa under pare abbastanza modesta, non vedo ad oggi qualcuno che nel medio-breve termine possa diventare un perno per la nazionale maggiore o comunque giocare in A ad alti livelli.

ed anche il tanto osannato tonali ad oggi mi sembra un mezzo pacco, meno male che non abbiamo investito i 40M spesi dai cugini di campagna per strapparcelo a tutti i costi...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Europeo Under21 - 2021
MessaggioInviato: dom 28 mar 2021, 11:32 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38966
O Futeboleiro ha scritto:
Essendo il limite d'età 1° gennaio 1998 sarebbero selezionabili per l'Europeo Under-21 anche Donnarumma, Locatelli e Kean, che sono però nel giro della Nazionale A. Però questo fatto penso che riguardi un po' tutte le Nazionali


Si diciamo che vale un pò per tutte le principali nazionali.
Citavamo la Spagna, ma anche l'Inghilterra rispetto alla formazione che potrebbe avere ha diversi assenti illustri. Alexander-Arnold, Sancho, Rashford, Foden, Mount, Saka e qualche altro che dimentico. Ma ci sta che sia così.

Nel complesso comunque concordo con esser, questa versione dell'u21 è abbastanza modesta.
Tanti onesti mestieranti. Qualche buon muratore e qualche discreto geometra ma nessun architetto :grin

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Europeo Under21 - 2021
MessaggioInviato: dom 28 mar 2021, 11:46 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18104
Sí anche a me piace Rovella

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Europeo Under21 - 2021
MessaggioInviato: dom 28 mar 2021, 19:32 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Carnesecchi carico a pallettoni nell'intervista post partita, si vede che era ancora gasato per la doppia parata.
Come lui anche gli altri sono sembrati belli uniti e forse questa è l'unica vera buona notizia della serata.

Pareggio che ci permette di sperare ancora nella qualificazione ma per una buona compattezza difensiva c'è anche da sottolineare una gara dove abbiamo praticamente rinunciato a giocare.
Tolte un paio di conclusioni estemporanee è stata veramente una bella scatenacciata.

Questa Spagna under 21 ci sarà superiore ma non mi sembra nulla di eccezionale, anzi, una delle meno entusiasmanti degli ultimi anni.
Questo forse certificata la caratura della nostra Nazionale (già a vedere Cutrone con la 10 qualche avvisaglia c'era :asd ) che speriamo riesca a superare i limiti tecnici con la forza del gruppo.

La prossima sarà decisiva e mancheranno i tre calciatori più rappresentativi (Tonali, Rovella e Scamacca).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Europeo Under21 - 2021
MessaggioInviato: mar 30 mar 2021, 15:46 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
termopiliano ha scritto:
Logan ha scritto:
Davvero poco talento in campo


L'Italia Under21 mi sembra una squadra modesta, francamente.
Tra i titolari di stasera c'erano più giocatori di B che di A. Stringi stringi quelli che giocano titolari in A saranno giusto un 3 o 4 o poco più. E ad eccezione di Tonali del Milan gli altri giocano perlopiù in Spezia, Genoa o squadre di quel livello.

quelli buoni ormai sono tutti nella nazionale maggiore
ci sarà da aspettare qualche anno prima di rivedere un pò di qualità
ma soprattutto mi pare che anche nei giovani manchi ancora il "9"
mi sa che dovremmo farne a meno a lungo...

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Europeo Under21 - 2021
MessaggioInviato: mar 30 mar 2021, 23:01 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38966
Italia che alla fine sgoleada con la Slovenia e si qualifica. Nonostante il 4-0 finale però chiudere in 11 pareva brutto. Espulsione nel finale per Marchizza (la 2' rimediata dal difensore dello Spezia dopo quella all'esordio con la Repubblica Ceca).

@ O Futeboleiro: Quello di Marchizza può essere considerato un record? Rimediare 2 rossi nelle prime 3 gare di un europeo/mondiale...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010